View Full Version : [DOMANDA]CPU per EMULATORI VECCHIE CONSOLE
SuperCiuk77
01-05-2013, 20:30
Ciao raga,apro questo quesito essendo oltre che gamer un appassionato di emulatori per vecchie console(PS2,GAMECUBE,DREAMCAST):attualmento utilizzo un I7 2600K,a fine anno dovrei passare a LGA2011 ,dite pure i vostri pareri con un minimo di motivazione ovviamente,il mio budget(se ne vale la pena)arriva a 1000euro
zagor977
01-05-2013, 20:38
secondo me potresti anche rimanere con il 2600k, per il gaming e non solo è ancora al top. anche gli haswell non saranno poi così superiori.
a mio parere quella cpu resisterà ad alti livelli ancora per un paio di anni
SuperCiuk77
01-05-2013, 21:00
...il fatto e' che a breve mi arrivano 2 Titan e sto' cominciando a pensare di esser CPU limited:confused:
zagor977
01-05-2013, 21:36
alla luce di questo saltano tutte le logiche di rapporto prestazioni/prezzo
a questo punto aspetterei gli ivy bridge-e su socket 2011 e prenderei il modello più potente
ma non tanto perchè saresti limitato col 2600k, ma perchè se spendi quelle cifre, è ovvio che punti al massimo delle prestazioni, anche se fossero 5/6 fps in più.
Attento perchè alcuni emulatori (ad esempio per gamecube) dipendono quasi esclusivamente dal processore, nel tuo caso sei cpu limited.
Comunque non ti consiglio di prendere il modello di punta perchè non ne vale la pena, al massimo fai un pò di overclock e avrai un buon margine di miglioramento. :sofico:
SuperCiuk77
01-05-2013, 22:16
Attento perchè alcuni emulatori (ad esempio per gamecube) dipendono quasi esclusivamente dal processore, nel tuo caso sei cpu limited.
Comunque non ti consiglio di prendere il modello di punta perchè non ne vale la pena, al massimo fai un pò di overclock e avrai un buon margine di miglioramento. :sofico:
Io pensavo al 3930k che ha ben poco da invidiare al 3960X
Nel caso del 3930k beh si potresti ottenere quasi il massimo (anche se per le console che hai elencato, non penso avresti problemi) ma non penso che spendere 550 euro per un procio ne valga la pena, poi fai tu!
E poi se proprio devi spendere soldi vai direttamente sul socket lga 1150 (in uscita a giugno) che interesserà la prossima generazione di i7, magari ottieni di meglio. Il 2011 lascialo stare, fidati. ;)
SuperCiuk77
01-05-2013, 22:46
Nel caso del 3930k beh si potresti ottenere quasi il massimo (anche se per le console che hai elencato, non penso avresti problemi) ma non penso che spendere 550 euro per un procio ne valga la pena, poi fai tu!
E poi se proprio devi spendere soldi vai direttamente sul socket lga 1150 (in uscita a giugno) che interesserà la prossima generazione di i7, magari ottieni di meglio. Il 2011 lascialo stare, fidati. ;)
Anche qualche soldino in meno:cool: ...a novembre escono gli Ivy bridge E con ricollocamento dei prezzi...notte a tutti vado a nanna;)
dobermann77
02-05-2013, 13:11
Ciao raga,apro questo quesito essendo oltre che gamer un appassionato di emulatori per vecchie console(PS2,GAMECUBE,DREAMCAST):attualmento utilizzo un I7 2600K,a fine anno dovrei passare a LGA2011 ,dite pure i vostri pareri con un minimo di motivazione ovviamente,il mio budget(se ne vale la pena)arriva a 1000euro
Indubbiamente, gli emulatori sono CPU-Limited,
Ma noterai ben poche differente tra l' I7 2600K e qualsiasi cosa LGA 2011,
in quanto gli emulatori usano generalmente pochi core.
Boh, SENZA DUBBIO il cambio a fine emulatori non vale la spesa.
Xam the elder
02-05-2013, 16:02
no.
la cpu non devi cambiarla e tantomeno guardare socket con ancora più core.
devi spendere più che puoi in sistema di raffreddamento per fare l' oc più spinto che riesci a quella cpu.
la freq operativa incide più di tutto nell' ambito che ti interessa.
cerca i 4.8 - 5.0 ghz stabili
SuperCiuk77
02-05-2013, 17:31
no.
la cpu non devi cambiarla e tantomeno guardare socket con ancora più core.
devi spendere più che puoi in sistema di raffreddamento per fare l' oc più spinto che riesci a quella cpu.
la freq operativa incide più di tutto nell' ambito che ti interessa.
cerca i 4.8 - 5.0 ghz stabili
..adesso ho un Antec Kuhler H2O 620 che fà il suo dovere,potrei passare ad un Corsair h110,avevo messo gli occhi su un swiftech 220,ma non lo trovo nel mercato italiano:muro:
..adesso ho un Antec Kuhler H2O 620 che fà il suo dovere,potrei passare ad un Corsair h110,avevo messo gli occhi su un swiftech 220,ma non lo trovo nel mercato italiano:muro:
Un utente di catania lo aveva messo in vendita qui sul mercatino proprio qualche giorno fa, veniva 110 con spedizione... peccato che non avevo la disponibilità immediata di soldi :doh:
SuperCiuk77
03-05-2013, 00:21
Un utente di catania lo aveva messo in vendita qui sul mercatino proprio qualche giorno fa, veniva 110 con spedizione... peccato che non avevo la disponibilità immediata di soldi :doh:
non me ne voglia nessuno ,ma per me il dissi è materia troppo delicata.NUOVO o niente:nonsifa:
non me ne voglia nessuno ,ma per me il dissi è materia troppo delicata.NUOVO o niente:nonsifa:
L utente di catania vende roba buona e nuova .... Cmnq aspetterei il salto a 1150. Quei sw non sono ben multithreaded...
05-05-2013, 17:28
Concordo pienamente sull'utilizzo di pochi core da parte degli emulatori in oggetto. L'ideale è avere un quad-core di punta (il 2600k può essere considerato tale) e spingerlo in oc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.