View Full Version : Domande su notebook
bradfaxon
15-05-2002, 09:11
Ciao a tutti.
Siccome a breve (spero) dovrei acquistare un notebook, vorrei
avere dei consigli sui seguenti punti:
1)Masterizzatore: è meglio optare per un nb senza masterizzatore ed eventualmente acquistarlo separatamente (firewire), oppure prendere unità combo?
Da quello che ho letto (?) quello esterno è tre volte più veloce.
2)Batteria:secondo me prendere un portatile con una batteria che dura 1,30 o 2 ore non ha molto senso.
Quali sono i modelli che hanno possibilità di lavorare con 1 batteria + 1 aggiuntiva senza staccare eventualmente il dvd o il combo. in modo da raddoppiare l'autonomia????
3)DVD: Qual'è il portatile, secondo la Vs. esperienza, dove si vede e si ascolta meglio un film in dvd???
Grazie per la collaborazione.
Ciao
Brad
Caffein@Freak
15-05-2002, 09:19
Non ti posso rispondere perché tutte cose soggettive ...
Se ti serve un masterizzatore e nn hai dietro quello ext. ???
xò è anche più veloce ...
2 ore di autonomia ...
lo usi spesso in scrivania o maggiormente in strada ???
Salvo le c@cch3 annunciate si vedono tutti abbastanza bene ...
C@F
Quello che dice C@F è giusto!
Dipende dall'utilizzo che farai con sto portatile.
Per le batterie ... forse uno modulare potrebbe andare bene, cmq deve togliere il dvd o combo (sicuramente i possessosi di tali portatili, ese 3000-514, potranno dirti meglio).
Per i dvd credo che tutti ormai li fanno vedere bene! Pe ril masterizzatore io preferirei esterno ... ma sono gusti personali!!!
Mauro
bradfaxon
15-05-2002, 10:09
Grazie per le risposte.
Batteria: se sto vedendo un film in viaggio e sul più bello si spegne credo che uno si può anche incazz....
Il dell 8200 o il Compaq 2710 (Non il 2800 sigh!)credo abbiano la possibilità di aggiungere batteria aggiuntiva senza togliere il dvd e l'unità combo.
Ciao
brad
Caffein@Freak
15-05-2002, 11:39
Io possiedo un 3000.514 di Toshiba ...
Ho avuto occasione di sperimentare la sua funzionalità in una macchina di una tipa priva di CAR theatre ...
Il film era "the Gift" 2 ore di film ...
Notebook settato in modalità di max autonomia: quindi cpu a 500mhz ...
finito il film avevo ancora il 40% di autonomia ...
C@F
Brad,
1) il vantagio di avere tutto dentro il notebook non da poco se ti sposti spesso, perchè se inizi a doverti portare l'alimentatore se ha batterie che durano poco, la seconda batteria, il masterizzatore esterno... ;(
I combo masterizzano a 8x, quelli esterni FW trasportabili credo che arrivino a 16x, forse 24 con il Traveller della Freecom ,a costa un botto, circa 500€...
2)cerca di capire se ti conviene comprare una seconda batteria che meno di 200€ è difficile trovarla, avendo sempre l'accortezza di caricarle entrmabe, oppure investire quei soldi per portatili con durate di battteria maggiori, e magari leggermente più cari.
3)la qualità del display è fondamentale per la visualizzazione del DVD, la qualità audio è meno importante, difficilmente in treno puoi sparare al massimo il volume ...
Myname
Espinado
15-05-2002, 12:43
se si sbrigano a uscire i nuovi ibook a un buon prezzo (speriamo) portabilità e durata non dovrebbero essere un problema..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.