PDA

View Full Version : Nas(Hardisk di rete) controllabile ovunque. Come faccio?

mr.stè
30-04-2013, 12:03
Da qualche periodo mi frulla in testa l'idea di comprare una Hardisk di rete nas, o solo il box in modo di ampliare la memoria a mio piacimento.
La mia idea era quelle di collegare questo hardisk al router (pirelli) telecom che ho a casa in modo da accedere al disco da qualsiasi dispositivo, anche dal mio cel android e gestire il tutto tramite browser, è possibile?
Vorrei fare qualcosa del genere, mi spiego meglio:
Se sono fuori e scarico qualche documento con il telefono o con il portatile lo voglio salvare sul disco di rete che ho a casa e, sempre se mi trovo fuori, vorrei vedere sul telefono o sul portatile un film che si trova sul disco.

Dumah Brazorf
30-04-2013, 16:53
Il film te lo scordi di vederlo all'istante da fuori perchè la connessione adsl è troppo lenta in upload.

mr.stè
30-04-2013, 18:54
ma in generale, per fare quello che dico io, questo sistema va bene?

Dumah Brazorf
30-04-2013, 21:12
Per un semplice trasferimento di file fuori dalla rete il nas deve avere il server ftp.
Per accedere invece ai file in maniera trasparente, come quando si è nella rete interna penso serva qualcosa di più (tipo una connessione vpn) ma non ho idea se e come risolvano il problema i nas in commercio.

mr.stè
30-04-2013, 21:15
Quindi il nas non serve a un piffero

Dumah Brazorf
01-05-2013, 10:35
?

mr.stè
01-05-2013, 12:49
Io vorrei sapere qual è la cosa più adatta alle mie necessità...tutto qui

malatodihardware
01-05-2013, 20:04
Per accedere invece ai file in maniera trasparente, come quando si è nella rete interna penso serva qualcosa di più (tipo una connessione vpn) ma non ho idea se e come risolvano il problema i nas in commercio.QNAP lo puoi usare come terminatore VPN (PPTP e OpenVPN sicuramente, forse anche IPSEC), le altre marche non saprei..