PDA

View Full Version : Da Acer un notebook touchscreen a $399

Redazione di Hardware Upg
30-04-2013, 12:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/da-acer-un-notebook-touchscreen-a-399_46838.html

Nel mese di Maggio Acer dovrebbe rilasciare un notebook con display da 11,6 pollici dotato di tecnologia touch. Il dettaglio interessante risulta essere il prezzo fissato a $399

Click sul link per visualizzare la notizia.

Balthasar85
30-04-2013, 12:26
Senza le specifiche hardware si può dire tutto e niente.. ma in ogni caso per oggettini così 400€ mi sembrano ancora troppi.
Se mi facessero un Asus X201E o un Acer C7 touch a 300/340€ potrei pur prendere in considerazione la cosa ma così ancora no.

CIAWA

gomax
30-04-2013, 13:03
Ritengo inutile qualsiasi notebook a cui è semplicemente stato aggiunto lo schermo touch. Uno schermo tattile a mio avviso necessita di un form factor adatto a sfruttarne appieno le funzioni; servono convertibili a prezzi decenti, non netbook classici da riempire di ditate.

Spectrum7glr
30-04-2013, 13:15
Ritengo inutile qualsiasi notebook a cui è semplicemente stato aggiunto lo schermo touch. Uno schermo tattile a mio avviso necessita di un form factor adatto a sfruttarne appieno le funzioni; servono convertibili a prezzi decenti, non netbook classici da riempire di ditate.

amen...personalmente visto che rimangono le opzioni senza touchscreen averne anche di touch non è un male.L'X201E si trova a meno di 300€...la versione touch costa 100€ in più.
Ti assicuro per esperienza che in certi frangenti (ad esempio quando sei in quilibrio precario e/o hai il note sulle ginocchia) è comodo allungare la mano anche quando stai usando la tastiera di un aggeggino del genere...ed in sè il fatto che ci sia questa possibilità non ti toglie nulla se non vuoi servirtene: nessuno ti leva il touchpad e la tastiera

sbaffo
30-04-2013, 14:55
un taglio di 200$ fatto così al volo dimostra che i prezzi correnti sono gonfiati solo dal marketing, se qualcuno avesse ancora il dubbio.
Finalmente iniziano a capirlo anche i produttori che la gente non ci casca a pagare 200$ in più per il touch. Magari adesso arriveranno anche dei tablet W8 (non rt) a prezzi onesti, non a un multiplo del prezzo.

calabar
30-04-2013, 15:21
Già l'asus s200 si trova intorno a quella cifra, immagino che questo Acer costerà ancora meno quando il prezzo si stabilizzerà.
Se cureranno decentemente rifiniture e batteria, potrebbe essere un ottimo acquisto come a suo tempo lo è stato il 1810tz.

JackZR
30-04-2013, 15:36
La cosa mi interessa, attendo di sapere le specifiche hardware.

Malek86
30-04-2013, 15:53
In giro parlano di un leak riguardante un Acer Aspire V5 da 11 pollici con schermo touch e prezzo di $450. Sarà mica quello?

Se fosse quello, avrebbe apparentemente una APU Temash A6-1450 e 2GB di memoria. Sostanzialmente sarebbe un netbook un po' più potente. Certo sarebbe il primo netbook quad-core, credo.

ulk
30-04-2013, 19:09
Altro modo per riciclare pannelli dal fondo del magazzino che non sono FHD almeno, vediamo quanti ci cascano....