PDA

View Full Version : Da iMac ad AppleTV: problema con airplay

desmoone
29-04-2013, 17:26
Ho l'iMac pieno di bei filmati convertiti in .avi o .mpeg .
Siccome non voglio stare li a smazzarmi con pennette usb ogni volta....auspicherei di inviare i filmati via AirPlay dal mio iMac (in camera) alla AppleTV (in salotto) godendomi i film sul 50 pollici.

Facile? Si certo....il filmato parte....tutto bene....dopo un tempo non quantizzabile la connessione si interrompe e stop....fine dei giochi.

Corro sull'iMac....in alto a destra non si vede pių l'icona "Airplay" :muro: :muro:
Per riaverla....e rilanciare il video alla appletv....devo resettare l'iMac.

Cosa cazzo succede?

Utilizzate altri programmi, magari Free, per inviare filmati via airplay ad AppleTV, iPhone e iPad??

MacNeo
30-04-2013, 06:55
Ti direi di provare la trial di Beamer
http://www.macupdate.com/app/mac/40987/beamer
ma appunto, in quanto trial, termina la connessione dopo 15 minuti quindi non so se sono sufficienti a capire se ti aggira il problema o no.

Comunque non hai detto come attualmente invii questi filmati alla tv. Tramite iTunes? O condividi l'intero schermo?
Succede lo stesso anche con i video mp4/m4v?

desmoone
30-04-2013, 08:35
Ti direi di provare la trial di Beamer
http://www.macupdate.com/app/mac/40987/beamer
ma appunto, in quanto trial, termina la connessione dopo 15 minuti quindi non so se sono sufficienti a capire se ti aggira il problema o no.

Comunque non hai detto come attualmente invii questi filmati alla tv. Tramite iTunes? O condividi l'intero schermo?
Succede lo stesso anche con i video mp4/m4v?

ho provato essenzialmente gli .avi.

ho provato ieri sera VLC Streamer.....ottimo....ho guardato dei film da imac a ipad in modo moooolto gratificante....senza tanti cazzi.

FreeMan
30-04-2013, 16:43
Cosa cazzo succede?

..senza tanti cazzi.

Un linguaggio + sereno e pulito č sicuramente richiesto quando si posta in un forum pubblico.

>bYeZ<

desmoone
30-04-2013, 16:50
hai sicuramente ragione :)