PDA

View Full Version : Quale ripetitore wi-fi scegliere?

BENZENE
28-04-2013, 12:52
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio su che modello/marca scegliere per un wi-fi extender che mi serve per amplificare il segnale in una abitazione.. ieri sono andato in una catena famosa della zona e come modelli aveva il Belkin N300 dual-band a 59 euro:

http://www.belkin.com/us/F9K1111/p/P-F9K1111

oppure a 70 euro il NETGEAR WN300RP:

http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wireless-range-extenders/wireless-range-extenders/wn3000rp.aspx#

Io sarei propeneso più verso il Belkin che ho sempre considerato una ottima marca che realizza prodotti di qualità ma il venditore(per quanto può essere affidabile) mi ha consigliato di più il netgear perché alcuni di quei modelli della belkin gli sono tornati indietro per problemi tecnici, cosa mi consigliate?

Chiaramente valuto anche altri modelli/marche su questa fascia di prezzo.. ringrazio in anticipo per eventuali risposte! ;)

VEDRAN
29-04-2013, 22:38
Ti sconsiglio netgear fai qualche ricerca su google e vedi quanti hanno problemi con quel ripetitore.Mio fratello ne ha aquistato 1 e per ora è li inutilizzato perché non si arriva a configurare,in compenso ho ordinato un aztech e non ho avuto nessun problema a configuralo messo lo password e va come un treno, poi vedi tu.

BENZENE
30-04-2013, 08:30
Ti ringrazio per il consiglio! ;)

Leggevo che certi utenti consigliano di prenderlo possibilmente della stessa marca del tuo router, in quanto certe case produttrici producono solo firmware compatibili con altri della stessa marca.
In pratica alcune marche creano un WDS "proprietario" e ti fregano.. nella tua esperienza hai mia avuto di questi problemi?

Io ad esempio per lavoro ho installato router tp-link di fascia bassa con repeter della Zyxel ma mai nessun problema però gia adesso mi sorge il dubbio che sono sempre stato fortunato.. :rolleyes:

VEDRAN
30-04-2013, 22:31
Confermo che anche il router che utilizzo è dell' Aztech comunque chi lo distribuisce in italia ,basta che fai una ricerca, lo da compatibile anche con altre marche e le cita.Ho comperato il tutto online e il rivenditore mi ha mandato sempre il materiale con le istruzioni in italiano punto x punto per utilizzare il prodotto. Ho anche una chiavetta wireless della netgear e ha una copertura ridicola praticamente è inutilizzata non trova il segnale del router a 6 metri di distanza con 2 muri dove il cellulare ha 3 tacche su 5.

nebbia88
01-05-2013, 08:21
Io ad esempio per lavoro ho installato router tp-link di fascia bassa con repeter della Zyxel ma mai nessun problema

chi lascia la via vecchia per la nuova....

trottolino1970
01-05-2013, 09:08
Fra i due sceglierei il male minore: netgear :)

sent from mg iPhone 3GS 32 giga white

pegasolabs
01-05-2013, 11:23
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.