PDA

View Full Version : Strano poblema con la mia password

Immortal_Beloved
27-04-2013, 09:14
Ciao a tutti,vi espongo subito il problema.
Ieri avevo acceso il mio pc,e per faro ovviamente messo la mia password di accesso che aveva accettato senza problema.Iniziato a lavorarci ho interrotto per una pausa e così è andato in stand-by,rivado per mettere la password e rientrare nel sistema e mi dice password sbagliata!!!
L'ho digitata altre 100 volte almeno e niente mi dice sempre che è sbagliata!
Ho provato a entrare in modalità provvisoria e niente e non mi fa cambire la password senza un dischetto o una penna usb(se richiede quelle con il sstema operativo il mio pc non le aveva nella scatola(è un HP PAvillion DM4-2100 SL).Eppure la password era quella,l'qvevo messa 10 minuti prima e l'aveva accettata e non c'era nessuno in casa che la poteva aver cambiata.
Ora stamattina ho riprovato e non so perchè mi ha accettato la password senza nessun problema,la stessa password che ieri non mi accettava.
Non vorrei che mi ricapitasse e per questo chiedo a chi è più esperto di me cosa può essere successo per non far accettare temporaneamente la password. C'è forse qualcuno che mi potrebbe essere entrato nel sistema o boh ditemi voi perchè vorrei capire come comportarmi se ricapitasse.E' il caso che tolga la password e lascio che si acceda al sistema senza quella per evitare questo rschio in futuro?
Grazie a tutti

Khronos
27-04-2013, 09:21
sicuro che quando non ti accettava la password, non avevi attivo il Caps Lock sulla tastiera?

PS.
da anni NESSUN distributore OEM ti regala i dvd di ripristino.
nel tuo pc c'è obbligatoriamente un programma in grado di crearteli, e c'è scritto nelle istruzioni quale e come fare.
falli al PIU' PRESTO.

saluti.

HoFattoSoloCosi
27-04-2013, 09:27
Quoto al 100%! In genere la causa di questi problemi così anomali è l'involontaria pressione del tasto CapsLock o NumLock

http://3.bp.blogspot.com/_RzAQQvY1zGw/S9XxVkCR6iI/AAAAAAAAADY/_epkmMcADtw/s1600/Capslock-1.jpg

http://g-ecx.images-amazon.com/images/G/01/askville/6746584_7837362_mywrite/laptop_20keyboard.jpg

Nel caso ti succedesse ancora questo problema, controlla se i LED di stato della tastiera segnalano che una di queste due impostazioni si è attivata.

Immortal_Beloved
27-04-2013, 09:27
sicuro che quando non ti accettava la password, non avevi attivo il Caps Lock sulla tastiera?

Sicurissimo,non c'era attivato il maiuscolo.

Immortal_Beloved
27-04-2013, 09:34
Quoto al 100%! In genere la causa di questi problemi così anomali è l'involontaria pressione del tasto CapsLock o NumLock

http://3.bp.blogspot.com/_RzAQQvY1zGw/S9XxVkCR6iI/AAAAAAAAADY/_epkmMcADtw/s1600/Capslock-1.jpg

http://g-ecx.images-amazon.com/images/G/01/askville/6746584_7837362_mywrite/laptop_20keyboard.jpg

Nel caso ti succedesse ancora questo problema, controlla se i LED di stato della tastiera segnalano che una di queste due impostazioni si è attivata.

E sono sicuro anche che non c'è stata nessuna pressione del tasto cps lock,sono le prima cose che ho controllato insieme al caps lock.

HoFattoSoloCosi
27-04-2013, 09:38
Strano...la tua tastiera ha mai dato problemi di sorta? Lettere che non venivano premute o altre anomalie?

Eress
27-04-2013, 09:48
Potrebbe anche essere un problema alla tastiera, magari è sporca sotto i tasti, prova a dargli una ripulita a fondo, sperando non sia danneggiata.

tallines
27-04-2013, 13:17
Ora stamattina ho riprovato e non so perchè mi ha accettato la password senza nessun problema,la stessa password che ieri non mi accettava.

C'è forse qualcuno che mi potrebbe essere entrato nel sistema o boh ditemi voi perchè vorrei capire come comportarmi se ricapitasse.

E' il caso che tolga la password e lascio che si acceda al sistema senza quella per evitare questo rschio in futuro?
Grazie a tutti

Può essere qualche keylogger, prova a fare qualche scan con software anti-keylogger e vedi se ti trova qualcosa .

Anche scan con il tuo antivirus e anti-spyware .

Io non la metterei la password, poi se ti serve.........