PDA

View Full Version : Consiglio smartphone sui 200€

Dre@mwe@ver
27-04-2013, 01:41
Buonasera ragazzi, avrei gentilmente bisogno di un consiglio da parte vostra. Vorrei acquistare un nuovo smartphone a seguito del decesso del mio Xperia X1, senza spendere troppo (ho un budget intorno ai 200€).
Vorrei un telefono affidabile, che non sia afflitto da eccessivi rallentamenti (cosa che odio) e che mi dia la possibilità di usufruire delle varie app (anche giochi) che si trovano negli store senza grossi problemi. Avevo notato, fra i tanti modelli, il Galaxy S Advance e il Nokia Lumia 520, potreste darmi maggiori informazioni o consigliarmi qualche altro modello?
Sinceramente il Lumia mi piace molto, ma non conosco l'attuale situazione dello store Microsoft: ci sono app in quantità o la varietà dello store Android è al momento irraggiungibile?
Grazie in anticipo :)

Draven94
27-04-2013, 02:08
Allo stesso prezzo del Samsung S Advance potresti trovare il Lumia 620 che è un ottimo device. Sul discorso applicazioni, beh, Android è un passo avanti a Windows Phone, ma anche il mercato delle applicazioni di questo sistema di sta evolvendo abbastanza velocemente. Sta a te decidere quale sistema prediligere.

Sent using Tapatalk

Dexther77
27-04-2013, 02:10
su questo prezzo un bel huawei Ascend g615 usato.

lostinyou
27-04-2013, 09:07
Io ti consigliere i un Samsung se ti sforzi di andare oltre i 200 con 20-30€ in più prendi GS3mini un buon device più di S advance ma ti consiglio android solo se usi molto il telefono per giochini... Per il resto lumia con meno spesa è fluido e ha tutto.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Dre@mwe@ver
27-04-2013, 11:03
Io i giochini li userei, ad esempio sul tram, in metro o aspettando l'autobus; vivendo a Roma ho molti di questi tempi morti e qualche giochino sul cellulare sarebbe simpatico :) quindi se Windows non ha uno store adatto non mi conviene, anche se i Lumia mi piacciono molto.

Quanto a fluidità, i telefoni Android citati come se la cavano?

lostinyou
27-04-2013, 16:34
Io i giochini li userei, ad esempio sul tram, in metro o aspettando l'autobus; vivendo a Roma ho molti di questi tempi morti e qualche giochino sul cellulare sarebbe simpatico :) quindi se Windows non ha uno store adatto non mi conviene, anche se i Lumia mi piacciono molto.

Quanto a fluidità, i telefoni Android citati come se la cavano?

Stanno iniziando ad espandere lo store per quanto riguarda windows phone. Ma non so se poi i giochi saranno compatibili per i telefoni di tutte le fasce di prezzo... I telefoni android che abbiano almeno un dualcore e 768 MB di RAM se la cavano bene... Quanto a fluidità. Quelli con 512 di RAM non saprei dirti... Ma penso vadano benino. Come detto un GS3mini è un buonissimo device.

Dre@mwe@ver
27-04-2013, 17:27
Infatti ora sto puntando molto più al GS3 mini, anche se ho notato l'LG Optimus L9: quale dei due è migliore? Il prezzo è più o meno lo stesso online!

lostinyou
27-04-2013, 17:51
Infatti ora sto puntando molto più al GS3 mini, anche se ho notato l'LG Optimus L9: quale dei due è migliore? Il prezzo è più o meno lo stesso online!

Penso sia più completo il samsung. LG L9 ha la grave mancanza del sensore di luminosità

Dre@mwe@ver
27-04-2013, 18:14
Neanche il Samsung lo ha :) l'LG mi sembra migliore come schermo e hardware, vedendo le recensioni in rete!

lostinyou
28-04-2013, 09:51
Neanche il Samsung lo ha :) l'LG mi sembra migliore come schermo e hardware, vedendo le recensioni in rete!

Anche io ho dato un occhiata alle recensioni non ricordavo bene l'hardware LG. L9 è sicuramente superiore per GPU infatti la mali 400 del gs3mini è vecchiotta il processore è simile... Un dualcore da 1 GHz per tutte e due a questo punto anche io ti consigliere i di virare su L9

Dre@mwe@ver
28-04-2013, 13:11
Grazie mille a tutti ragazzi, ora virerò su L9 o GS2 appena tornano disponibili online dagli stockisti!

lostinyou
28-04-2013, 13:28
Grazie mille a tutti ragazzi, ora virerò su L9 o GS2 appena tornano disponibili online dagli stockisti!

S2 non so quanto ti convenga perché è comunque un terminale di 2 anni e speranza di aggiornamenti quasi 0 a meno che Samsung non pubblichi i sorgenti dell'exynos. In tal caso le community potrebbero sviluppare progetti propri ottimizzando.

Dre@mwe@ver
28-04-2013, 15:05
S2 non so quanto ti convenga perché è comunque un terminale di 2 anni e speranza di aggiornamenti quasi 0 a meno che Samsung non pubblichi i sorgenti dell'exynos. In tal caso le community potrebbero sviluppare progetti propri ottimizzando.

Capisco, a questo non avevo pensato, spero che invece l'L9 goda di un maggiore supporto. Nella sua fascia di prezzo mi pare decisamente il migliore, l'unico neo mi sembra la poca memoria interna (solo 2.5 gb).

lostinyou
29-04-2013, 21:23
Capisco, a questo non avevo pensato, spero che invece l'L9 goda di un maggiore supporto. Nella sua fascia di prezzo mi pare decisamente il migliore, l'unico neo mi sembra la poca memoria interna (solo 2.5 gb).

Beh l'unica pecca per le applicazioni ma se alla fine metti microsd risolvi per foto e video e lasci quei 2 GB per le app

Dre@mwe@ver
29-04-2013, 22:04
Ti ringrazio, e ringrazio anche tutti gli altri che mi hanno risposto :) mi metto in cerca della migliore offerta!

lostinyou
30-04-2013, 00:44
Ti ringrazio, e ringrazio anche tutti gli altri che mi hanno risposto :) mi metto in cerca della migliore offerta!

Non c'è di che :D

luca.08
30-04-2013, 03:14
Del neonato Mediacom Smart Pad Mini Mobile 5,3'' che ne pensate?

Prezzo inferiore a 200 euro.
Display di tutto rispetto.

Pro e contro?

Dre@mwe@ver
30-04-2013, 08:59
Poca RAM (512mb) e risoluzione bassa dello schermo bassa in rapporto ai pollici. E poi è mediacom, non saprei dirti quanto è affidabile..

xcdegasp
30-04-2013, 23:05
piuttosto del mediacom potresti valutare il sony xperia E che attualmente lo trovi in due grosse catene di elettrodomestici a 150€, possiede 512Mb di ram, 4gb di storage interno espandibile fino a 32gb tramite micro sd card, processore Qualcomm Snapdragon MSM7227A a 1,0 GHz e schermo da 3,5", fotocamera con zoom digitale 4x, audio hd, andriod 4.1

Dre@mwe@ver
01-05-2013, 17:13
Ragazzi, scusate se riesumo il post ma ho beccato l'optimus 4X su un noto sito (non so se posso dire quale) a 299€. Che ne pensate? Dato che è quad core forse ne vale la pena!

P.S.: mi correggo, da domani allo stesso prezzo all'Unieuro :)

Dre@mwe@ver
02-05-2013, 01:18
Nessuno? (perdonate l'up e il doppio post!)

lostinyou
02-05-2013, 08:35
Ragazzi, scusate se riesumo il post ma ho beccato l'optimus 4X su un noto sito (non so se posso dire quale) a 299€. Che ne pensate? Dato che è quad core forse ne vale la pena!

P.S.: mi correggo, da domani allo stesso prezzo all'Unieuro :)

Beh forse effettivamente vale la pena fare uno sforzo visto le caratteristiche da quasi top di gamma

Dre@mwe@ver
02-05-2013, 10:43
Infatti, poi LG ha di recente sbloccato il bootloader, quindi spero che XDA dia un qualche supporto ;) vedendo le recensioni il telefono non sembra affatto male!

mannuc_82
03-05-2013, 09:59
e del huawei ascend W1? ho guardato alcune recensioni e sembra molto fluido, e si trova sotto i 200€

Dre@mwe@ver
03-05-2013, 11:39
Grazie mille per il consiglio, ma in ogni caso preferisco Android a WP (per il parco applicazioni disponibile). Comunque, ho acquistato l'Optimus, grazie a tutti per le risposte! :)