PDA

View Full Version : Giochi per CONTROLLER (PAD)

Jeremy01
26-04-2013, 20:48
Ragazzi mi consigliate qualche titolo da giocare col pad (XBOX360 controller)?
Qualche indicazione: no FPS alla cod e simili. Mi interesserebbe con grafica di ultima generazione, belle ambientazioni e trama. Ad esempio mi piace Dead Space 3, non mi piace Devil May Cry (troppo fantastico e colorato). Mi piace LA Noir (magari con ambientazione moderna).

Jon Irenicus
26-04-2013, 21:56
Dark Souls:
Bella grafica: c'è (non potentissima, ma col fix della risoluzione l'ho trovato bello e artisticamente eccellente)
Bella ambientazione: assolutamente
Trama: rarefatta e difficile da seguire. Cmq affascinante come gioco.
Ci aggiungo longevo ed impegnativo...

Verrebbe da dire i 2 Darksiders ma se DMC è troppo fantasy e colorato forse potresti non gradire questi 2 titoli (Dark Souls è bello cupo invece, sempre fantasy ma meno sopra le righe).

World
26-04-2013, 21:57
La serie assassin's creed l'hai provata? L'ultimo tomb raider?

Pachanga
26-04-2013, 22:34
Quoto i suggerimenti sopra ed aggiungo:

-Batman Arkham Asylum e Batman Arkham City
-GTA IV ed eventualmente episodi precedenti
-Sleeping Dogs
-Just Cause 2
-Mafia 2

ideali da giocare con il pad della 360,vuoi per il gameplay o semplicemente per aumentare la difficolta' di gioco,a volte risibile utilizzando mouse+tastiera...;)

Jeremy01
27-04-2013, 14:03
Dark Souls:
Bella grafica: c'è (non potentissima, ma col fix della risoluzione l'ho trovato bello e artisticamente eccellente)
Bella ambientazione: assolutamente
Trama: rarefatta e difficile da seguire. Cmq affascinante come gioco.
Ci aggiungo longevo ed impegnativo...

Verrebbe da dire i 2 Darksiders ma se DMC è troppo fantasy e colorato forse potresti non gradire questi 2 titoli (Dark Souls è bello cupo invece, sempre fantasy ma meno sopra le righe).

Molto interessante Dark Souls, grazie ;)

...hai afferrato bene, Darksiders è precisamente il genere che non mi piace :D

La serie assassin's creed l'hai provata? L'ultimo tomb raider?

Presi il primo (o il secondo :rolleyes: ) a suo tempo, e nonostante l'impatto Grafico/artistico, il gameplay mi ha annoiato...grazie dell'intervento :)

Quoto i suggerimenti sopra ed aggiungo:

-Batman Arkham Asylum e Batman Arkham City
-GTA IV ed eventualmente episodi precedenti
-Sleeping Dogs
-Just Cause 2
-Mafia 2

ideali da giocare con il pad della 360,vuoi per il gameplay o semplicemente per aumentare la difficolta' di gioco,a volte risibile utilizzando mouse+tastiera...;)

- GTA IV, giocato, massimo rispetto :O
- Sleeping dog troppo "picchiaduro"(almeno da quanto ho dedotto dalle recensioni e dai video), non mi piace il genere
- Just Cause 2 non'è un genere che mi piace
- MAfia 2 non mi attira molto dopo aver giocato GTA

Thanks ;)

Davide9
27-04-2013, 14:57
Presi il primo (o il secondo :rolleyes: ) a suo tempo, e nonostante l'impatto Grafico/artistico, il gameplay mi ha annoiato...grazie dell'intervento :)

Bisogna vedere qual è che hai giocato c'è molta differenza tra il primo e il secondo proprio nel gameplay e nella ripetitività!
Nessuno dei due è un capolavoro ma il primo l'ho abbandonato dopo cinque minuti e mi sono dovuto prendere a schiaffi per svegliarmi, il secondo invece l'ho finito ed è stato bello e divertente... niente di eccezionale ma di sicuro è valsa la pena prenderlo e bene o male mi ha tenuto attaccato allo schermo...

Jeremy01
15-12-2013, 10:28
qualche novità / aggiornamento?

Ho giocato Dark Souls (OK) e Remember Me (questo nonostante grafica e ambientazione che mi sono piaciute purtroppo è con ambienti troppo piccoli e il da farsi "troppo" incanalato....inoltre non mi piace lo stile picchiaduro)

ketersephirot
16-12-2013, 08:48
Binary Domani, capolavoro davvero sottovalutato.

jotaro75
16-12-2013, 09:07
In generale col controller gli unici tipi di gioco che riesco a giocare sono:
- sportivi:tutti
- action:direi quelli che ti hanno suggerito sono tutti validi(soprattutto i batman)
- giochi in terza persona: visto che ti è piaciuto DS3 mi par di capire che, come me, quelli in terza persona ti piace giocarli col controller perciò potrei suggerirti:
la serie di mass effect
tomb raider(il reboot ovviamente)
Deus Ex Human Revolution(come visuale è un ibrido FPS/TPS nel senso che è principalmente in prima persona ma quando ti metti in copertura diventa in terza persona. non è recentissimo ma ha una grafica grafica buonissima, grazie alla director's cut hanno reso anche i boss fattibili in modalità stealth e hanno integrato i dlc nel gioco perciò a meno che non l'hai già giocato secondo me diventa un must)

Fuori da queste 3 categorie l'unico che ho giocato col pad e che mi è piaciuto tantissimo è Mark of the ninja che è un capolavoro di gioco stealth e in cui l'uso del gamepad è stato studiato molto bene

Fantasma diablo 2
16-12-2013, 20:44
qualche novità / aggiornamento?

Ho giocato Dark Souls (OK) e Remember Me (questo nonostante grafica e ambientazione che mi sono piaciute purtroppo è con ambienti troppo piccoli e il da farsi "troppo" incanalato....inoltre non mi piace lo stile picchiaduro)

Provato the walking dead? Di solito anche a me i giochi in terza persona, a parte i third person shooter tipo mass effect o dead space, piace giocarli con il pad. Di recenti prova a dare uno sguardo a castlevania lords of shadow o enslaved odessy to the west.

Jeremy01
27-02-2014, 14:26
Binary Domani, capolavoro davvero sottovalutato.

interessante, lo tengo in buona considerazione

la serie di mass effect
tomb raider(il reboot ovviamente)
Deus Ex Human Revolution

Fuori da queste 3 categorie l'unico che ho giocato col pad e che mi è piaciuto tantissimo è Mark of the ninja

Mass effect e deus ex sono capolavori, e giocati rigorosamente mouse e tastiera
Ho appena finito Tomb Raider e devo dire che mi è piaciuto molto sotto tutti i punti di vista
Mark of ninja non fa a caso mio

Provato the walking dead?.... castlevania lords of shadow o enslaved odessy to the west.

non jmi attirano, grazie della segnalazione

Quindi ragazzi riprendo il thread per ulteriori consigli, ringraziando tutti i partecipanti per l'ottima discussione.

Tutto cio dopo aver giocato Tomb Raider, molto soddisfatto, ci fai una partita lunga 5min o 5 ore fa lo stesso, molto rapido e rilassante, bello graficamente, e sopratutto divertente (per me) nel gameplay
Ben vengano anche giochi piu complicati e profondi come dark souls

Fantasma diablo 2
01-03-2014, 18:03
interessante, lo tengo in buona considerazione

Mass effect e deus ex sono capolavori, e giocati rigorosamente mouse e tastiera
Ho appena finito Tomb Raider e devo dire che mi è piaciuto molto sotto tutti i punti di vista
Mark of ninja non fa a caso mio

non jmi attirano, grazie della segnalazione

Quindi ragazzi riprendo il thread per ulteriori consigli, ringraziando tutti i partecipanti per l'ottima discussione.

Tutto cio dopo aver giocato Tomb Raider, molto soddisfatto, ci fai una partita lunga 5min o 5 ore fa lo stesso, molto rapido e rilassante, bello graficamente, e sopratutto divertente (per me) nel gameplay
Ben vengano anche giochi piu complicati e profondi come dark souls

l'ultimo assassin's creed (con il primo non ha niente in comune) e i tre batman...

Gorilla90
02-03-2014, 01:26
Se chiudi un occhio per il tipo di grafica dishonored e kingdoms of amalur

Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 4

Jeremy01
05-03-2014, 12:37
l'ultimo assassin's creed (con il primo non ha niente in comune) e i tre batman...

assasin lo trovai un po noioso per i miei gusti....se mi dici che l'ultimo è totalmente diverso allora potrei prenderlo in considerazione ;) (batmn non mi piace....sacrilegio :D )

Se chiudi un occhio per il tipo di grafica dishonored e kingdoms of amalur

kingdoms of amalur lo prendo in considerazione, grazie ;)

dishonored col pad? testato?

Gorilla90
07-03-2014, 23:33
assasin lo trovai un po noioso per i miei gusti....se mi dici che l'ultimo è totalmente diverso allora potrei prenderlo in considerazione ;) (batmn non mi piace....sacrilegio :D )

kingdoms of amalur lo prendo in considerazione, grazie ;)

dishonored col pad? testato?

Sinceramente dishonored io l'ho giocato su ps3 ma su steam da compatibile il pad. Quindi credo problemi non dovresti averne nel caso.