PDA

View Full Version : Problema stampante solo con W8

~DarkF12@~
26-04-2013, 19:14
Ciao a tutti , ho una HP PSC 1215 , funziona perfettamente (con il suo cd di installazione ) su XP, su 7 avevo tramite windows update scaricato in automatico i driver e se pur tenuto poco non ricordo ci fossero problemi.

Poi sono passato ad 8,anche qui installato i driver tramite w.Update ma purtroppo ho un problema:

Quando tento di installare in modalità bozze (e solo qui!) ogni 4-5 righe la testina si sposta piu a destra trovandomi la scrittura sfalsata a destra rispetto a quello che dovrebbe essere.
Con la moalità normale e ottima non ci sono problemi invece.
Ho provato con XP (installando i driver originali a cd) e il problema non si crea.

Mi sapete indicare qualche driver da poter installare che corregga il problema?:cry:

Vultus
27-04-2013, 20:13
Prova qui:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?product=412187&lc=it&cc=it&dlc=

~DarkF12@~
28-04-2013, 11:52
li non ci sono i driver, ti mostra solamente come installarli da windows update..

COme posso fare?

Vultus
28-04-2013, 12:42
Ma hai cliccato sul pulsante avanti e provato a scaricare l'utility?

~DarkF12@~
28-04-2013, 12:46
si , mi ha rilevato la stampante connessa ed installata e poi mi ha dato questa schermata:
http://postimg.org/image/4l3ouvio1/

Vultus
28-04-2013, 13:38
Suppongo tu abbia selezionato il SO giusto cioè 32 bit o 64 bit.

Ma è strana questa cosa perchè i driver sembrano esserci. Più di così non saprei.
Dovresti portarla in un negozio di computer e provarla lì.

~DarkF12@~
28-04-2013, 13:41
non serve portarla in un negozio di pc ..

Ho tutti i pc da provare qui a casa mia..

Me lo fa solo con w8..Devo trovare una soluzione...:mad:

Vultus
28-04-2013, 14:05
Scusa, intendevo provarla in negozio con Windows 8.

~DarkF12@~
28-04-2013, 14:08
ho ben 3 pc con windows 8 ...:p

Vultus
28-04-2013, 15:59
Come potevo saperlo? :mbe: Inizialmente avevi detto che hai fatto la prova con XP.

Ma il problema è su tutti e tre i PC? Prova ad usare un altro programma di scrittura.

~DarkF12@~
29-04-2013, 13:14
il problema si si presenta su tutti e tre i pc con w8 ..

Ho visto però che il problema si presenta SOLO con quel file pdf che dovevo stampare, penso sia dovuto ad una formattazione particolare o non so cosa ma mi piacerebbe capire.

Il fatto è questo:
Stampando il documento con adobe reader nelle impostazioni di default alcune righe sono spostate sulla destra(molte cose sono illeggibili :doh: ).
Stampando il documento senza l'opzione di riadattare al foglio solo il titolo e l'ultima riga della pagina è spostata a destra.
Provando con n altro reader di pdf (foxit reader) il problema è identico quindi non c'entra adobe .

Provando su work /oppure un qualunnque altro pdf viene tutto stampanto correttamente (anche stampano caratteri davvero piccoli). :confused:

Non saprei proprio cosa potrebbe essere, spero in una delucidazione, grazie

P.S con Windows XP il problema non è presente, con 7 sinceramente non ho provato , magari nel pomeriggio formatto un altro disco e provo

grazie