PDA

View Full Version : problema nuova configurazione

masante.marco@gmail
26-04-2013, 08:54
Ciao a tutti, ho montato questa configurazione (da solo e stando molto attento alle scariche elettrostatiche) ma quando collego il tutto alla corrente la morbo non carica il BIOS ( ma partono tutte le ventole.

Di seguito i componenti:

Alimentatore kiss quiet 620 w
Mobo asrock 970 pro 3
CPU FX8320
SSD kingstom 64 GB
Hdd caviar green 500 GB
RAM 2x4 GB corsair venegance red 1600 MHz
Scheda video HD 7850

Come mai non va secondo voi?

Mister D
26-04-2013, 14:45
Ciao,
è strano ma è capitato l'altro giorno anche a me con una asrock 970 extreme 3. Ho provato prima a cambiare scheda video, poi sono andato ad un negozio vicino a prendermi un modulo di ram 1333 (ho solo ddr, ddr2 e pure sdram ma niente ddr3) per verificare che non fossero nemmeno le ram.
Fatto ciò avevo perso la speranza e ormai pensavo che potesse essere o cpu o scheda madre ma poi ho detto, dai faccio un bel clear c-mos e poi vediamo che succede. Intanto persa per persa. Bè dopo averlo fatto è partito subito tutto senza problemi.;)
Morale della favola: sospetto che il tipo che in catena di montaggio ha provato la scheda madre si sia dimenticato di azzerarla e per un qualsiasi motivo non ha riconosciuto i pezzi nuovi, da cui il clear c-mos ha pulito tutto e la scheda madre è partita subito.
Prova pure te!;) Non devi fare altro che, a presa staccata, spostare il pin dalla posizione 1-2 alla 2-3 e aspettare circa 10 sec, dopo rimettere il pin da 2-3 alla 1-2 e attaccare e accendere. A volte non basta e dopo aver spostato il pin bisogna pure staccare la batteria tampone.;)

masante.marco@gmail
26-04-2013, 18:52
La tua faceva il beep in accessione (prima che facessi il clear c-mos)?

SilentGhost
26-04-2013, 18:57
Guarda che molti si stanno lamentando della 970 pro 3, probabilmente è capitato qualche stock difettoso...
Il difetto è tipico di scheda madre, considerando anche questo fatto, direi che è proprio lei.

Mister D
26-04-2013, 19:29
La tua faceva il beep in accessione (prima che facessi il clear c-mos)?

Sono dovuto andare al buio perché il case che ha preso il tipo cui montavo il pc non ha lo speaker e in casa non avevo nessun'altro speaker. Hai già provato a fare un clear c-mos? Perché se non ottieni effetto allora come dice silent è un difetto della scheda madre e non ti rimane che mandarla in rma.:(

masante.marco@gmail
27-04-2013, 11:31
Guarda che molti si stanno lamentando della 970 pro 3, probabilmente è capitato qualche stock difettoso...
Il difetto è tipico di scheda madre, considerando anche questo fatto, direi che è proprio lei.

Ho spedito questa mattina il pacco in RMA.

Penso anche io che sia uno difetto della scheda madre.

Grazie di tutto, vi faro sapere

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.