View Full Version : problema nuova configurazione
masante.marco@gmail
26-04-2013, 08:54
Ciao a tutti, ho montato questa configurazione (da solo e stando molto attento alle scariche elettrostatiche) ma quando collego il tutto alla corrente la morbo non carica il BIOS ( ma partono tutte le ventole.
Di seguito i componenti:
Alimentatore kiss quiet 620 w
Mobo asrock 970 pro 3
CPU FX8320
SSD kingstom 64 GB
Hdd caviar green 500 GB
RAM 2x4 GB corsair venegance red 1600 MHz
Scheda video HD 7850
Come mai non va secondo voi?
Mister D
26-04-2013, 14:45
Ciao,
è strano ma è capitato l'altro giorno anche a me con una asrock 970 extreme 3. Ho provato prima a cambiare scheda video, poi sono andato ad un negozio vicino a prendermi un modulo di ram 1333 (ho solo ddr, ddr2 e pure sdram ma niente ddr3) per verificare che non fossero nemmeno le ram.
Fatto ciò avevo perso la speranza e ormai pensavo che potesse essere o cpu o scheda madre ma poi ho detto, dai faccio un bel clear c-mos e poi vediamo che succede. Intanto persa per persa. Bè dopo averlo fatto è partito subito tutto senza problemi.;)
Morale della favola: sospetto che il tipo che in catena di montaggio ha provato la scheda madre si sia dimenticato di azzerarla e per un qualsiasi motivo non ha riconosciuto i pezzi nuovi, da cui il clear c-mos ha pulito tutto e la scheda madre è partita subito.
Prova pure te!;) Non devi fare altro che, a presa staccata, spostare il pin dalla posizione 1-2 alla 2-3 e aspettare circa 10 sec, dopo rimettere il pin da 2-3 alla 1-2 e attaccare e accendere. A volte non basta e dopo aver spostato il pin bisogna pure staccare la batteria tampone.;)
masante.marco@gmail
26-04-2013, 18:52
La tua faceva il beep in accessione (prima che facessi il clear c-mos)?
SilentGhost
26-04-2013, 18:57
Guarda che molti si stanno lamentando della 970 pro 3, probabilmente è capitato qualche stock difettoso...
Il difetto è tipico di scheda madre, considerando anche questo fatto, direi che è proprio lei.
Mister D
26-04-2013, 19:29
La tua faceva il beep in accessione (prima che facessi il clear c-mos)?
Sono dovuto andare al buio perché il case che ha preso il tipo cui montavo il pc non ha lo speaker e in casa non avevo nessun'altro speaker. Hai già provato a fare un clear c-mos? Perché se non ottieni effetto allora come dice silent è un difetto della scheda madre e non ti rimane che mandarla in rma.:(
masante.marco@gmail
27-04-2013, 11:31
Guarda che molti si stanno lamentando della 970 pro 3, probabilmente è capitato qualche stock difettoso...
Il difetto è tipico di scheda madre, considerando anche questo fatto, direi che è proprio lei.
Ho spedito questa mattina il pacco in RMA.
Penso anche io che sia uno difetto della scheda madre.
Grazie di tutto, vi faro sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.