PDA

View Full Version : LG 27EA73-27Ea63 23EAXX

Pagine : 1 [2]

deca90
06-02-2014, 09:50
Ragazzi sono intenzionato ad acquistare il monitor del lg 23ea63v, me lo consigliate?
Utilizzo navigazione e visione film.

Grazie a tutti

theberto
06-02-2014, 10:07
da che distanza lo useresti?

deca90
06-02-2014, 10:36
un 60 centimetri...

theberto
06-02-2014, 11:38
anche io vorrei acquistarlo e lo userei alla stessa distanza, il pannello è buono e per quel prezzo penso sia uno dei migliori prodotti.
il problema è che non sono sicuro che vada bene per una distanza del genere.
tu hai mai provato altri monitor di quella grandezza a distanze di 50/60 cm?

deca90
06-02-2014, 12:08
No pero credo sia una questione di abitudine, alla fin fine le scrivanie sono quasi tutte simili. Comunque attendo il parere di qualche utente piu esperto in materia di monitor:D

Dynamite
06-02-2014, 14:21
50/60 cm è la normale distanza di visione per un monitor, anche di dimensioni elevate, anche perché quando si va a leggere un testo se si tiene il monitor più distante diventa scomodo farlo, a meno che non si abbia una vista di falco. Può avere senso allontanarlo solo nel caso di uso prettamente gaming o nella visione di film, ma 23" è comunque una grandezza relativamente contenuta ormai.

theberto
06-02-2014, 14:53
diciamo che i miei dubbi erano più che altro legati agli eventuali problemi che potrebbero esserci usando un monitor da 23" a circa 50cm.

mi spiego: attualmente uso un 19 pollici a led samsung, che però ha molti difetti come ad esempio colori irregolari e ultrasaturati, luminosità altissima ( anche mettendola al minimo è più luminoso di monitor a luminosità media) ecc...
a volte capita che usandolo mi brucino gli occhi oppure i colori irregolari mi generano dei problemi nella lettura di alcuni caratteri o di alcune pagine web.
visto che ho avuto questi problemi con il monitor temevo che con un monitor grande potessi avere altri problemi di questo tipo.
comuqnue se mi dici che anche 50cm è una buona distanza lo prenderei volentieri :D

theberto
08-02-2014, 20:34
io lo vorrei prendere da amazon.de dato che il prezzo è buono.
se dovessi avere bisogno di fare un reso varrebbero le stesse modalità che su amazon.it?

Dynamite
09-02-2014, 16:28
io lo vorrei prendere da amazon.de dato che il prezzo è buono.
se dovessi avere bisogno di fare un reso varrebbero le stesse modalità che su amazon.it?
Sì le condizioni sono identiche, vai tranquillo.

P.S. Ma non l'hai ancora comprato 'sto monitor...? :p

theberto
09-02-2014, 16:38
non ancora! :D

vorrei prima vedere in negozio dal vivio un monitor da 23" se è davvero così enorme :)

theberto
14-02-2014, 10:51
Sì le condizioni sono identiche, vai tranquillo.

P.S. Ma non l'hai ancora comprato 'sto monitor...? :p

ho un dubbio dell'ultimo minuto: se il monitor non dovesse andare bene, basta rispedirlo a loro e riceverò un rimborso? oppure avrò un buono da spendere su amazon? inoltre se dovessi prendere altri due prodotti posso restituire solo il monitor?

Dynamite
14-02-2014, 15:21
ho un dubbio dell'ultimo minuto: se il monitor non dovesse andare bene, basta rispedirlo a loro e riceverò un rimborso? oppure avrò un buono da spendere su amazon? inoltre se dovessi prendere altri due prodotti posso restituire solo il monitor?
Se decidi di restituirlo puoi farti rimborsare i soldi o puoi permutare il tuo acquisto con altri prodotti a tua scelta. Se prendi altri prodotti insieme al monitor ovviamente puoi restituire solo il monitor, non è necessario che restituisci tutto l'ordine.

theberto
14-02-2014, 21:44
qualcuno che ha il modello da 23 pollici potrebbe dirmi le misure?
visto che su internet se ne trovano molte ma diverse tra loro?

grazie mille

marvin_gka
28-02-2014, 09:58
Ciao ragazzi, ma qualcuno è riuscito a calibrare in modo decoroso il 23EA63 o sa dove trovare dei settaggi più o meno affidabili? Purtroppo non avendo un calibratore devo usare software e non raggiungo mai un risultato che mi soddisfi pienamente :muro:

Edit: per Theberto qui sopra, intendi quello che possiedo io? Perchè a misurarlo non ci metto niente :D

theberto
28-02-2014, 11:43
Ciao ragazzi, ma qualcuno è riuscito a calibrare in modo decoroso il 23EA63 o sa dove trovare dei settaggi più o meno affidabili? Purtroppo non avendo un calibratore devo usare software e non raggiungo mai un risultato che mi soddisfi pienamente :muro:

Edit: per Theberto qui sopra, intendi quello che possiedo io? Perchè a misurarlo non ci metto niente :D

sì, grazie mille

inoltre ho trovato questo modello interessante: AOC I2367FH
qualcuno sa se è meglio del LG 23ea63 ?

grazie

marvin_gka
28-02-2014, 11:57
sì, grazie mille

inoltre ho trovato questo modello interessante: AOC I2367FH
qualcuno sa se è meglio del LG 23ea63 ?

grazie

53x32 il pannello, con la base l'altezza arriva a 40.

theberto
28-02-2014, 12:36
grazie mille.

volevo chiederti un'altra cosa: quant'è l'altezza dalla base allo schermo? e quanto dista lo schermo dal retro della base? visto che dovrei poggiarlo direttamente su una scrivania contro il muro, quale sarebbe la distanza dal muro allo schermo?
grazie

marvin_gka
28-02-2014, 13:39
grazie mille.

volevo chiederti un'altra cosa: quant'è l'altezza dalla base allo schermo? e quanto dista lo schermo dal retro della base? visto che dovrei poggiarlo direttamente su una scrivania contro il muro, quale sarebbe la distanza dal muro allo schermo?
grazie

L'altezza della base è di 8 centimentri, la profondità invece è di 13 centimetri.

theberto
28-02-2014, 13:46
grazie mille

theberto
28-02-2014, 15:20
L'altezza della base è di 8 centimentri, la profondità invece è di 13 centimetri.

potresti dirmi da che distanza lo usi?

marvin_gka
28-02-2014, 16:25
potresti dirmi da che distanza lo usi?

80+ cm a seconda di come mi metto seduto :p

theberto
28-02-2014, 17:11
hai mai provato ad usarlo a 50/60 cm? pensi che sia troppo vicino?

marvin_gka
28-02-2014, 20:57
hai mai provato ad usarlo a 50/60 cm? pensi che sia troppo vicino?

A questo non non saprei cosa risponderti...a quella distanza mi farebbe male la testa dopo mezz'ora con qualsiasi monitor. Per me sarebbe troppo vicino, ma forse è questione di abitudine.

theberto
06-03-2014, 18:38
Se fai un unico ordine (con più oggetti) sì, viene considerata come un'unica spedizione.

ho provato ad acquistarlo da amzon.de (insieme ad altri oggetti sempre venduti da amazon)
però ho trovato un problema: anzitutto in fase di ultimazione dell'ordine aumenta leggermente i prezzi di tutti gli oggetti, inoltre mi sengnala circa 13€ di spedizione nonostante sia ben oltre sopra i 19 € e quindi mi sarei aspettato la spedizione gratutita.
come mai ci sono questi problemi?

Dynamite
06-03-2014, 18:44
ho provato ad acquistarlo da amzon.de (insieme ad altri oggetti sempre venduti da amazon)
però ho trovato un problema: anzitutto in fase di ultimazione dell'ordine aumenta leggermente i prezzi di tutti gli oggetti, inoltre mi sengnala circa 13€ di spedizione nonostante sia ben oltre sopra i 19 € e quindi mi sarei aspettato la spedizione gratutita.
come mai ci sono questi problemi?
Sei sicuro che gli oggetti che hai inserito nel carrello siano spediti direttamente da Amazon e non da venditori terzi? Perché altrimenti potresti ritrovarti con il dover pagare le spese di spedizione. Per ogni oggetto controlla nella lista dei venditori e scegli manualmente Amazon (sempre se c'è ovviamente). Comunque il prezzo minimo per la spedizione gratuita in Germania è 25€.
Per quanto riguarda i prezzi aumentati non saprei dirti...

theberto
06-03-2014, 18:51
sì sì, sono tutti venduti da Amazon EU S.a.r.L.

Dynamite
06-03-2014, 18:55
Eh allora non so che dirti... Forse uno o più oggetti che vuoi prendere prevedono il pagamento delle spese di spedizione a prescindere. Ovviamente controlla anche il tipo di spedizione che propongono, perché ci sono diversi tipi di spedizioni a seconda dei tempi di invio e del corriere utilizzato.

theberto
06-03-2014, 19:21
ho scelto spedizione standard... non capisco :(

vabbè alla fine il totale è venuto circa 20 € in più tra sovrapprezzi e spedizioni