View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Batman Arkham Origins
Dai, speriamo ce la mandino presto :D
Fantomatico
22-10-2013, 11:40
non mi sono spoilerato troppo ma da quel poco che ho visto l'interfaccia mi sembra abbia fatto un passo indietro. Sembra come abbozzata, magari lo è e non rappresenta quella finale, ma è l'impressione che mi ha dato, per il resto sembra Arkham City 2.1 e mi sta bene, speriamo in una ottimizzazione del comparto grafico visto che praticamente lato gameplay non hanno dovuto far niente :asd:
Sì, è la copia di AC praticamente...solo che cambia la storia. Ma a me va bene così, basta che le sfide coi boss siano valide...
Tecnicamente secondo me svolge sempre il suo buon lavoro, ma come performance va sicuramente sistemato, lo si sa. Speriamo lo rendano migliore nel texture streaming, e in generale nelle dx11...
jonbonjovanni
22-10-2013, 11:44
Sembrerebbe essere partito il preload per gli acquirenti steam, o almeno cosi ho capito io dal forum.
confermo ora su steam esce la scritta Pre-Carica
io lo prendo il 28 :P
Scheda video nuova + il bundle con i 3 giochi :)
Ciauzzzzzzzz
me sa che te seguo :D una bedda 770 mi fa gola con AA bf4-Blacklist e origins..
jonbonjovanni
23-10-2013, 07:19
confermo ora su steam esce la scritta Pre-Carica
A proposito io ieri volevo precaricarlo ma in questo modo non mi fa scegliere in quale partizione installarlo:confused:
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T
-EagleEye-
23-10-2013, 12:47
Forse intendi ac4 - splinter blacklist - batman origin non c'e' bf4 (anche perche' e' finanziato da amd se non dico male).
Ciao
anche io ho letto Battlefield4 (confermo che viene dato solo con le AMD),
nonostante non si capisce la sigla AA bf4 :asd:
penso intendesse Assassin's Creed 4 Black Flag
paolob79
24-10-2013, 08:25
Per chi ha comprato da gamefly: vi hanno mandato la key? A me ancora nulla, incomincio a preoccuparmi...
Naaaa... solitamente i vari shop per i preorder inviano la key il giorno prima o addirittura il giorno stesso... tanto noi fortunati prima di venerdi sera mi sa che non potremo giocarci ugualmente
Per chi ha comprato da gamefly: vi hanno mandato la key? A me ancora nulla, incomincio a preoccuparmi...
Controllando sull'ordine scrivono "release 25.10 h 00.00"..
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mandest22
24-10-2013, 10:06
I can"t wait...
inviato da Galaxy W
Quindi questa sera alle 23:59 + 1 minuto giusto?
Esatto, da quello che scrivono sull'ordine dovrebbe essere così ;)
LambertoKevlar
24-10-2013, 10:38
neanche a me è arrivata,speravo fossero un pò più celeri,giusto per avere il tempo di fare il preload
il menne
24-10-2013, 11:33
Anche io l'ho preso su gamefly (oltretutto con un coupon sconto del 25% ) ma è scritto bene che la chiave verrà fornita alla mezzanotte di stasera.
Effettivamente era meglio se ci fosse stato un preload, vabbè.... :fagiano:
CAPT.HOOK
24-10-2013, 11:48
Da quando si potra' giocare quindi?
Niente preload mi sembra di aver capito...:mbe:
alexbilly
24-10-2013, 12:05
Da quando si potra' giocare quindi?
Niente preload mi sembra di aver capito...:mbe:
su steam c'è già il preload, siamo noi poveri cristi a non avere la chiave :asd:
Che poi scrivono "12:00 AM GMT"..Ora io coi fusi non sono un campione, ma non credo sia la nostra mezzanotte :fagiano:
UnicoPCMaster
24-10-2013, 12:25
No, mi pare sia un'ora dopo, quella è l'ora del meridiano di greenwich, come siamo messi ora a fuso orario? :D
CAPT.HOOK
24-10-2013, 12:33
Quanto viene su Steam?
Quanto viene su Steam?
Se intendi in euro 45.99. Conviene prenderlo su gamefly se c'è ancora il codice sconto del 20% perchè viene 28 euro circa
Pachanga
24-10-2013, 13:28
No, mi pare sia un'ora dopo, quella è l'ora del meridiano di greenwich, come siamo messi ora a fuso orario? :D
Gamesplanet riporta 00.00 BST,quindi British Summer Time,quindi la nostra una (1.00) di notte...:D
Ma a volte la mail con il codice viene inviata in anticipo e si puo' quindi iniziare a scaricare immediatamente da Steam...
Insomma,vediamo chi arriva primo...:D
il menne
24-10-2013, 13:32
Se intendi in euro 45.99. Conviene prenderlo su gamefly se c'è ancora il codice sconto del 20% perchè viene 28 euro circa
Ci sono dei codici sconto su alcuni preorder che danno il 25% di sconto su gamefly . Io l'ho preso con uno di questi. Basta cercare sul web e si trovano facilmente..,,
davidnew
24-10-2013, 13:48
Controllando sull'ordine scrivono "release 25.10 h 00.00"..
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ragazzi ho appena acquistato su gamefly il gioco e sta scritto:
"Releases 25/10/2013 at 12:00 AM GMT", ovvero all'una ora italiana, giusto?
Ragazzi ho appena acquistato su gamefly il gioco e sta scritto:
"Releases 25/10/2013 at 12:00 AM GMT", ovvero all'una ora italiana, giusto?
http://it.wikipedia.org/wiki/Greenwich_Mean_Time
il menne
24-10-2013, 13:58
No se si vuole essere pignoli alle 2.00 perché Londra ancora ha l'ora legale come noi - il bst british summer time ossia GMT+1 invece il GMT standard è GMT +0. Quindi presumo che le chiavi arriveranno alle 1 in uk e alle 2 da noi a meno che non siano stati imprecisi nello scrivere.
davidnew
24-10-2013, 14:03
No se si vuole essere pignoli alle 2.00 perché Londra ancora ha l'ora legale come noi - il bst british summer time ossia GMT+1 invece il GMT standard è GMT +0. Quindi presumo che le chiavi arriveranno alle 1 in uk e alle 2 da noi a meno che non siano stati imprecisi nello scrivere.
:cry: :cry:
il menne
24-10-2013, 16:30
Certo che visto che in molti shop permettono un preload non vedo perchè non lo ha fatto anche gamefly.... su steam è già possibile.... ma senza chiave non si va da nessuna parte.... :(
LambertoKevlar
24-10-2013, 17:52
pare che in alcuni paesi sia stato sbloccato e che si comporti molto bene con le dx11 stavolta,ecco le opzioni grafiche
http://i.imgur.com/HaF9sj0.jpg
il menne
24-10-2013, 17:54
pare che in alcuni paesi sia stato sbloccato e che si comporti molto bene con le dx11 stavolta
Beh avranno imparato la lezione dopo la figuraccia fatta con AC all'uscita.....:fagiano:
LambertoKevlar
24-10-2013, 18:01
ed ecco qualche immagine giusto per dare un'idea.
http://i.imgur.com/H2TmVaJ.jpg
http://i.imgur.com/1BPuIok.jpg
http://i.imgur.com/ECg77tA.jpg
http://i.imgur.com/4JdVY4p.jpg
demiurgous
24-10-2013, 18:06
Ogni gioco che esce dico sempre:
"mi ha proprio stufato questo UE3, basta..."
ovviamente ciò non vale per i Batman :eek:
[EDIT] Mi spiego meglio, non sono da spaccamascella come la faccina sopra lascerebbe intendere...però il colpo d'occhio offerto e la cura per certi dettagli sono sempre degni di particolare menzione...
LambertoKevlar
24-10-2013, 18:17
bè l'unreal 3 oramai è un pezzo di storia dei videogiochi
edit_user_name_here
24-10-2013, 18:35
Sapete, come ho già anche chiesto in steam qualcosa di simile tempo fa, se la chiave arriva a mezzanotte o poco dopo? cioè io l'ho avuta tramite compera delle schede grafiche un codice che ho registrato ma ancora non arriva via mail.
Inoltre che processore e scheda grafica funzionerebbe per andare fluidi? un sandy bridge 3,1 ghz i5, quad core, con una gtx 770 4gb windforce della gigabyte potrebbe andare bene? e poi ho anche un secondo pc con una gtx 760 2 gb twin frozr msi, dual core, sempre sandy bridge i3 da 3,0 ghz(entrambi da 8 gb di ram ddr 3 cosairs).
Grazie per la lettura :) e per le eventuali risposte.
Saluti ;)
CAPT.HOOK
24-10-2013, 18:37
Ogni gioco che esce dico sempre:
"mi ha proprio stufato questo UE3, basta..."
ovviamente ciò non vale per i Batman :eek:
[EDIT] Mi spiego meglio, non sono da spaccamascella come la faccina sopra lascerebbe intendere...però il colpo d'occhio offerto e la cura per certi dettagli sono sempre degni di particolare menzione...
Non sono da spaccamascella perche' non e' impostato al massimo del dettaglio... :O :D
Madonna che scimmia, che scimmia :cry: :cry:
LambertoKevlar
24-10-2013, 18:49
ci penso io a quelle spaccamascella :D
demiurgous
24-10-2013, 19:14
ah non sono al massimo?
Allora mi sale ancor di più la voglia, non vedo l'ora lo sblocchino...
Sapete chi sono i doppiatori della versione ita ?
CAPT.HOOK
24-10-2013, 19:33
ci penso io a quelle spaccamascella :D
Fai pure...dal thread screenshots siete spariti tutti :(
Arrivate le 4 key di attivazione da Game.co.ok. alle ore 19.27. Bye.:D
paolob79
24-10-2013, 20:41
Arrivate le 4 key di attivazione da Game.co.ok. alle ore 19.27. Bye.:D
Eddai daccene una poi quando arrivano le nostre te la restituiamo
Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk Pro
Preload completato. In attesa della mezzanotte :P ...
Ci sono dei benchmark in giro ? Si sa come gira ?
Mi è arrivata una email:
è la fattura di sky :(
Ahahahah che ridere :D:D:D
Edit non è per sfottere...mi ha fatto davvero scompisciare dalle risate
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
davidnew
24-10-2013, 21:37
Ti dico solo che sto facendo il refresh ogni 2 minuti delle email. Mi sento un bimbo con un corpo da adulto :(
Non sei solo!! :)
A me hanno sbloccato le chiavi da Gamefly! Sto facendo il preload da steam!
il menne
24-10-2013, 22:28
A me hanno sbloccato le chiavi da Gamefly! Sto facendo il preload da steam!
Anche io!
Però mi sembra moooolto lento nel download....:(
-EagleEye-
24-10-2013, 22:32
tanto per curiosità, quanti GB sono? :)
(non la dimensione di download, ma quella complessiva indicata appena avviate il download)
-EagleEye-
24-10-2013, 22:36
16,2 Gb
grazie :)
il menne
24-10-2013, 22:37
Si va per le lunghe, la banda è altalenante, va da 100 a 300 kb/s ... una ciofega, sono abituato meglio con una 20mega in genere va molto ma molto più veloce....:fagiano:
il menne
24-10-2013, 22:44
A dire il vero io sono in download a 1.2 MB/s che è il massimo al quale posso andare
Infatti mi indica come tempo rimanente circa 4 ore.
Avete provato il "trucchetto" di mettere in pausa e farlo ripartire?
Certo, più volte, ma la situazione è migliorata appena... boh. :fagiano:
il menne
24-10-2013, 22:49
Adesso io una cosa:
Nella mia email di gamefly con il codice è indicato 'Batman: Arkham Origins {UK}'
Mi spaventa quell' UK; sarà in italiano, vero?
Io credo che quello sia solo l'identificativo dello shop, gamefly US o UK....
Anche io in down! Per il momento a banda piena, speriamo regga :D
-EagleEye-
24-10-2013, 22:54
Certo, più volte, ma la situazione è migliorata appena... boh. :fagiano:
prova a cambiare server di download
il menne
24-10-2013, 22:59
Uscito e rientrato da steam, e spento e riacceso il router, adesso il download va bene ! Speriamo duri.
Piccolo OT: c'è un modo per far spegnere il PC al termine del download? :D
davidnew
24-10-2013, 23:37
Quando mi capitano queste cose 'strane' e trovo 'magicamente' la formula per scaricare a banda massima (reboot di pc + router + preghiera) poi rimango comicamente immobile come quegli insetti che simulano la morte... Davvero dovreste vedermi...
Ricevuta mail con codice, vado in predownload... fantastico!!
davidnew
24-10-2013, 23:40
Predownload che và come una bomba...
il menne
24-10-2013, 23:41
Comunque per chi ancora non avesse ricevuto mail, la chiave si può leggere anche nel profilo di gamefly e quando l'ho letta io la mail ancora non era arrivata, anche se, a onor del vero, è arrivata poche decine di minuti dopo.
Umh appena ho letto del supporto nativo 4k mi è subito saltata in mente la possibilità di "forzare" la risoluzione sul monitor e disattivare l'AA, chissà se renderà meglio o peggio :fagiano:
alexbilly
25-10-2013, 00:04
In download al massimo della banda... ora si dovrà solo soffrire domani andando a lavoro :asd:
chi ha detto ferie? :sofico:
CAPT.HOOK
25-10-2013, 00:11
Umh appena ho letto del supporto nativo 4k mi è subito saltata in mente la possibilità di "forzare" la risoluzione sul monitor e disattivare l'AA, chissà se renderà meglio o peggio :fagiano:
Saranno 3 anni che lo dico...e 4 che lo faccio :asd:
Ovvio che sia meglio. Se poi usi il DS piu' l'AA allora sali ad un altro livello di definizione. ;)
Ovvio che sia meglio. Se poi usi il DS piu' l'AA allora sali ad un altro livello di definizione. ;)
Ma l'ho fatto anchio :asd: ma non in tutti i giochi ho trovato "enormi" differenze, questo però dovrebbe rendere alla grande in teoria :winner:
Sono incuriosito.
Se trovi grossi benefici ci spieghi/insegni la 'tecnica' ;)
Eh quando avrò il gioco.. cmq tempo fà c'era un thread dove ne parlavano mi pare, non è una "tecnica" ma un trucchetto alla fine.
davidnew
25-10-2013, 07:31
Scaricato e avviato ma... Parte in inglese. Allora vado nelle proprietà del gioco e cerco di selezionare la lingua "Italiano" però non è presente nella lista. Anche a voi è successo? Qualcuno è riuscito a giocarlo in italiano?
davidnew
25-10-2013, 07:39
Ma lo hai preso su gamefly? Hai provato da steam nelle proprietà del gioco?
l'ho preso su gamefly ma questo penso non centri. Ho provato nelle proprietà ma la lingua italiano non compare proprio. Ho visto che nell'hub della comunità c'è una discussione e tante altre persone hanno il mio stesso problema!!
link alla discussione: http://steamcommunity.com/app/209000/discussions/0/792924952443115317/?tscn=1382679221#p1
non hanno ancora risolto il problema!! Come rodo!!
alexbilly
25-10-2013, 07:48
Anche gente che lo ha comprato su steam sembra che abbia questo problema. Scongiurata la sciagura delle chiavi region stile origin, non ci resta che aspettare fiduciosi, tanto prima delle 18 non ci posso giocare :D
Scaricato e avviato ma... Parte in inglese. Allora vado nelle proprietà del gioco e cerco di selezionare la lingua "Italiano" però non è presente nella lista. Anche a voi è successo? Qualcuno è riuscito a giocarlo in italiano?
Io.
Era partito in inglese anche a me sono uscito, sono andato nelle proprietà e ho selezionato italiano. Ha scaricato altri 700 mb e rotti ed è partito normalmente.
CAPT.HOOK
25-10-2013, 08:00
http://i.minus.com/ibxwQNXcdjVxu6.jpg
http://i.minus.com/ibb3nUM6OtW1ZS.jpg
il menne
25-10-2013, 08:00
Che belo, pure a me sto problema... eppure nella cartella i file ita ci sono, mi da lingue assurde e l'ita no... problema di steam.
Spero risolvano molto presto che stasera voglio giocare!
:mad:
davidnew
25-10-2013, 08:09
Che belo, pure a me sto problema... eppure nella cartella i file ita ci sono, mi da lingue assurde e l'ita no... problema di steam.
Spero risolvano molto presto che stasera voglio giocare!
:mad:
Scusa tu hai il client beta di steam installato? Io sto usando la beta per il family sharing
davidnew
25-10-2013, 08:17
Il problema non è la beta, ho provato con il client normale ma niente. Tentar non nuoce
davidnew
25-10-2013, 08:20
Io.
Era partito in inglese anche a me sono uscito, sono andato nelle proprietà e ho selezionato italiano. Ha scaricato altri 700 mb e rotti ed è partito normalmente.
dove l'hai acquistato? Te lo chiedo perchè anche chi l'ha comprato su steam ha il problema (vedi hub comunità su steam, link postato). Mi puoi dire anche quando l'hai scaricato e quando ha terminato. Te lo chiedo perchè a me nelle proprietà del gioco la lingua italiano non mi appare proprio!! Sto cercando di approfondire il problema!!
Stesso problema, per ora ho aperto un ticket sul supporto steam.
davidnew
25-10-2013, 08:24
Stesso problema, per ora ho aperto un ticket sul supporto steam.
Voglio aprire un ticket anche io, così più siamo più ha risalto la cosa. Il ticket devi aprirlo e scriverlo per forza in inglese? Non ho mai aperto ticket su steam!
appleroof
25-10-2013, 08:24
stavo per comprarlo su gamefly e ho letto dell'italiano....azz, si sà qualcosa?
stavo per comprarlo su gamefly e ho letto dell'italiano....azz, si sà qualcosa?
Non credo dipenda da gamefly, è successo anche a gente che l'ha preso su steam direttamente. Penso che risolveranno a breve, è un problema del client steam!
Ovviamente tra tutte le lingue doveva dare problemi l'italiano :asd: :muro:
salve a tutti ragazzi....anch'io ho comprato batman tramite steam e praticamente il gioco mi parte unicamente in inglese... se vado su proprietà dalla libreria steam vi è presente tutte le lingue tranne quella in italiano...
eppure se vado dentro la cartella del gioco vi sono presenti i file in ita...
ho aperto una segnalazione su steam....vediamo un po'
appleroof
25-10-2013, 08:43
che 2 balls, volevo prenderlo per giocare un pò questo weekend :rolleyes:
dove l'hai acquistato? Te lo chiedo perchè anche chi l'ha comprato su steam ha il problema (vedi hub comunità su steam, link postato). Mi puoi dire anche quando l'hai scaricato e quando ha terminato. Te lo chiedo perchè a me nelle proprietà del gioco la lingua italiano non mi appare proprio!! Sto cercando di approfondire il problema!!
L'ho comprato da un keyshop innominabile su questo forum. Ho riscattato la key la settimana scorsa appena comprata e ho fatto il preload lunedi non appena disponibile. :)
davidnew
25-10-2013, 08:54
L'ho comprato da un keyshop innominabile su questo forum. Ho riscattato la key la settimana scorsa appena comprata e ho fatto il preload lunedi non appena disponibile. :)
Che sistema operativo hai?
davidnew
25-10-2013, 08:55
salve a tutti ragazzi....anch'io ho comprato batman tramite steam e praticamente il gioco mi parte unicamente in inglese... se vado su proprietà dalla libreria steam vi è presente tutte le lingue tranne quella in italiano...
eppure se vado dentro la cartella del gioco vi sono presenti i file in ita...
ho aperto una segnalazione su steam....vediamo un po'
Ho aperto anche io la segnalazione su steam, speriamo rispondano in fretta!!
davidnew
25-10-2013, 09:00
Ragazzi chi ha notato il problema apra il ticket su steam, più siamo e più risalto ha la cosa.
Che sistema operativo hai?
windows 8.1 pro
davidnew
25-10-2013, 09:10
windows 8.1 pro
capito, grazie. Io ho windows 7, forse il problema può essere questo, mah!!
Per ora vedo che sta prendendo voti bassini, considerando gli standard ai quali ci ha abituato questa serie. Sinceramente non sono tanto sorpreso. L'assenza dei Rocksteady, come era prevedibile, si sente.
davidnew
25-10-2013, 09:23
Per ora vedo che sta prendendo voti bassini, considerando gli standard ai quali ci ha abituato questa serie. Sinceramente non sono tanto sorpreso. L'assenza dei Rocksteady, come era prevedibile, si sente.
Aspetto di giocarci per giudicare, i voti a volte non rendono giustizia. Ad esempio per gta V hanno dato voti alti alla grafica, ma l'avete vista? Sembra di 10 anni fa! Non sto criticando il gioco che è bellissimo secondo me, non fraintendetemi.
davidnew
25-10-2013, 09:33
Mi riquoto, e aggiungo anche : come si apre il ticket? Non ne ho mai fatto uno...
vai al link https://support.steampowered.com/newticket.php (da web) oppure clicca sull'assistenza del gioco nel client steam e vai su "Steam"->Contatta l'assistenza di steam". Poi crea un nuovo account inserendo una mail, uno username e una password per l'assistenza (il login all'assistenza è DIVERSO da quello dell'account steam, sono due cose diverse). Una volta verificata la mail e loggato con l'account appena creato segui il form di inserimento con i campi che ti si apriranno (indicherai il gioco, il tipo di problema e così via, il percorso è guidato)
Aspetto di giocarci per giudicare, i voti a volte non rendono giustizia. Ad esempio per gta V hanno dato voti alti alla grafica, ma l'avete vista? Sembra di 10 anni fa! Non sto criticando il gioco che è bellissimo secondo me, non fraintendetemi.
Mah.. a me la grafica di GTA V mi sembra più che buona, se parliamo di console old-gen.
Per quanto riguarda Origins, già i trailer che hanno rilasciato mi hanno convito poco o nulla. Poche novità, regia non ai livelli dei precedenti episodi (ricordate l'esordio di Catwoman? :oink: ), gameplay riciclato... insomma, tutto mi è sembrato sotto tono fin dall'inizio. Comunque aspetterò qualche commento sul gameplay...
sertopica
25-10-2013, 09:38
Per me sembra abbastanza chiaro che questo nuovo Batman sarà un more of the same, senza grossi stravolgimenti... Personalmente spero che ci rimettano mano i Rocksteady (e che si abbandoni il free roaming).
CAPT.HOOK
25-10-2013, 09:44
Graficamente siamo cmq su livelli molto buoni, sia come resa che come frame rate...anche se ad occhio mi sembra abbastanza lampante che abbiano ridemensionato moltissimo gli effetti PhysX e la qualita' complessiva delle texture, che viene in parte arginata dalla massiccia presenza di shaders ed effetti speciali.
Personalmente spero che ci rimettano mano i Rocksteady (e che si abbandoni il free roaming).
Quoto al 100%. Non per niente il mio episodio preferito rimane il primo :O
davidnew
25-10-2013, 09:51
Appena finito di scaricare, ovviamente manca l'italiano.
Piccole info a fine statistico :
- key presa da gamefly
Allora non dipende neanche dal sistema operativo. Ero pronto ad installare windows 8 pur di giocare in italiano!! :) :)
appleroof
25-10-2013, 09:51
anche io ho preferito di gran lunga il primo al secondo...tuttavia a 30 euri per un dayone ho ceduto e l'ho preso :D
davidnew
25-10-2013, 09:52
Per me sembra abbastanza chiaro che questo nuovo Batman sarà un more of the same, senza grossi stravolgimenti... Personalmente spero che ci rimettano mano i Rocksteady (e che si abbandoni il free roaming).
quoto all'infinito!
sertopica
25-10-2013, 09:53
Graficamente siamo cmq su livelli molto buoni, sia come resa che come frame rate...anche se ad occhio mi sembra abbastanza lampante che abbiano ridemensionato moltissimo gli effetti PhysX e la qualita' complessiva delle texture, che viene in parte arginata dalla massiccia presenza di shaders ed effetti speciali.
Bello senz'anima insomma. :stordita: :D
Su PhysX hanno rimosso gli effetti sul vestiario ma hanno reso molto più realistica la fisica della tempesta perenne di neve. Sicuramente dovevano trovare un bilanciamento che non rendesse il gioco una zavorra.
Quoto al 100%. Non per niente il mio episodio preferito rimane il primo :O
Idem, anche per me il primo resta insuperabile: il free roaming purtroppo ha rovinato Arkham City rendendolo troppo dispersivo.
CAPT.HOOK
25-10-2013, 09:55
Bello senz'anima insomma. :stordita: :D
Su PhysX hanno rimosso gli effetti sul vestiario ma hanno reso molto più realistica la fisica della tempesta perenne di neve. Sicuramente dovevano trovare un bilanciamento che non rendesse il gioco una zavorra.
Ho visto troppo poco per dire che sia effettivamente cosi oppure no...
sertopica
25-10-2013, 09:58
Dai speriamo di no... Io comunque lo salto a piè pari, non mi convince.
antoniotdi
25-10-2013, 10:00
Aspetto un tuo commento soprattutto graficamente ;)
Blasco80
25-10-2013, 10:05
Altra piccola domanda :
io lo ho preso con key da gamefly dove mi davano 4 dlc; il seriale che mi hanno fornito è uno solo ed ha effettivamente scaricato "solo" 16 Gb di batman... ma non vedo i dlc... dove si trovano? mi hanno fregato eh?
Prova cosi: tasto destro sul gioco - proprietà - dlc ;)
Dai speriamo di no... Io comunque lo salto a piè pari, non mi convince.
probabilmente il primo è stato una piacevole sorpresa, poi è diventata la solita minestra e quindi anche il nostro entusiasmo è scemato.
Il problema della lingua è solo per chiavi prese su altri shop o anche su steam ?
Ciao Hook, non è che potresti postare una mini guida su come utilizzare il DS?
La mia scheda video è una Radeon 7970 GHz VaporX, il metodo è diverso da chi utilizza Nvidia?
Quanto si perde in fps rispetto ad un 1080p con AA 4x attivato? Credo che se si usi DS si possa diminuire il livello dell'AA, giusto?
Grazie mille per l'aiuto e complimenti per i tuoi fantastici screen.
davidnew
25-10-2013, 10:21
probabilmente il primo è stato una piacevole sorpresa, poi è diventata la solita minestra e quindi anche il nostro entusiasmo è scemato.
Il problema della lingua è solo per chiavi prese su altri shop o anche su steam ?
Anche per chi ha acquistato direttamente da steam!
La mia scheda video è una Radeon 7970 GHz VaporX, il metodo è diverso da chi utilizza Nvidia?
Quanto si perde in fps rispetto ad un 1080p con AA 4x attivato? Credo che se si usi DS si possa diminuire il livello dell'AA, giusto?
cos'è il DS? scusate l'ignoranza potete scpiegare meglio?
Mi viene scritto :
"Attualmente non disponi di nessun contenuto scaricabile per questo prodotto"
chi ha preso da gamefly mi può confermare o smentire?
Devo solo decidere se girare le chiavi per il lancio atomico...
preso su gamefly e confermo che appare la tua stessa dicitura!
Anche per chi ha acquistato direttamente da steam!
Grazie ;)
Boh, io preso da Game.co .uk e ha l'italiano.
http://s15.postimg.org/8rpqad6d3/Screen_Shot006.jpg (http://postimg.org/image/8rpqad6d3/)
davidnew
25-10-2013, 10:39
http://s15.postimg.org/8rpqad6d3/Screen_Shot006.jpg (http://postimg.org/image/8rpqad6d3/)
come rodo! Ma da che dipende mannaggia!!
Io mi trovo nella stessa vostra situazione.. manca l'italiano! Mi pareva strano che tutto potesse andare liscio.
Blasco80
25-10-2013, 10:45
Certo che è strano: sul forum di Steam un utente dice di averlo acquistato dal client e di averlo in italiano (con tanto di screenshot).
Pare sia la versione preorder ad avere problemi.
davidnew
25-10-2013, 10:49
Scusa l'hai comprato in preorder?
Certo che è strano: sul forum di Steam un utente dice di averlo acquistato dal client e di averlo in italiano (con tanto di screenshot)
la cosa da capire è proprio questa, se poi il problema è relativo alle chiavi "prese in giro" o anche da steam.
Ecco, come non detto
http://i.imgur.com/WJMFCLHl.jpg1
k0rn2012
25-10-2013, 10:49
L'ho preso per steam ma non ha la lingua ita...a qualcuno è capitato?:(
Ho visto nelle cartella localization e l'italiano c'è :stordita:
steveblood
25-10-2013, 10:52
http://steamcommunity.com/app/209000/discussions/0/792924952443115317/?tscn=1382692931#p6 ecco la situazione
k0rn2012
25-10-2013, 10:54
Cmq io non l'ho preso proprio da steam ma solo la key da un altro store...
Cmq nei file nella cartella localization la cartella ITA con i vari file c'è...magari provo a cambiare la lingua modificando qualche file ini
appleroof
25-10-2013, 10:55
"dice" che è un bug del preorder...io l'ho preso stamattina più tardi vi so dire :stordita:
k0rn2012
25-10-2013, 10:56
"dice" che è un bug del preorder...io l'ho preso stamattina più tardi vi so dire :stordita:
Ah ok..speriamo risolvano presto...Voglio giocàààà :cry:
http://steamcommunity.com/app/209000/discussions/0/792924952443115317/?tscn=1382692931#p6 ecco la situazione
Gli inglesi/americani sono scandalosi cmq. Non sanno fare altro che crivere learn english quando LORO sono i primi a non sapere manco mezza lingua straniera. :rolleyes:.
-EagleEye-
25-10-2013, 10:57
no, da AA ad AC i miglioramenti sono stati notevoli e la trama è rimasta all'altezza.
non sono sempre gli stessi, per questo ancora è presto per dirlo, solo perchè hanno continuato ad usare l'engine del precedente (con miglioramenti) non significa che è lo stesso.
il menne
25-10-2013, 11:14
Altra piccola domanda :
io lo ho preso con key da gamefly dove mi davano 4 dlc; il seriale che mi hanno fornito è uno solo ed ha effettivamente scaricato "solo" 16 Gb di batman... ma non vedo i dlc... dove si trovano? mi hanno fregato eh?
Idem, ma il problema è di steam, le chiavi di AO sono multilingua, hanno un problema con le versioni preorder, infatti manco i dlc ci sono.
Ma come uno preordina per giocare subito e poi fanno sto pastrocchio!!!!
Dopo apro un ticket! Io ho pagato e VOGLIO giocarci nella mia lingua, voglio il prodotto che ho comprato quindi con l'italiano. E anche alla svelta! Che stasera voglio giocare! :mad:
davidnew
25-10-2013, 11:20
Una domanda: se vai nei dettagli del tuo account la dicitura per batman arkam origins è: "Batman Arkham Origins Pre-Purchase" oppure "Batman Arkham Origins"?
Blasco80
25-10-2013, 11:24
Speriamo che leggano i forum, o che li avvisino gli sviluppatori, perchè se bisogna aspettare che il supporto Steam legga i tickets ce ne vorrà di tempo.
davidnew
25-10-2013, 11:26
E' andato giù pure il sito della warner, e che sfiga!
k0rn2012
25-10-2013, 11:28
Pure dove l'ho comprato dicono sia un problema di steam e bisogna aspettare che lo fixino :cry:
davidnew
25-10-2013, 11:31
Una domanda: se vai nei dettagli del tuo account la dicitura per batman arkam origins è: "Batman Arkham Origins Pre-Purchase" oppure "Batman Arkham Origins"?
k0rn2012
25-10-2013, 11:42
Proprio l'italiano doveva mancare :mad:
http://i.imgur.com/CHDdwus.pngg
Lo sto scaricando ora, sono 16.9 gb:
http://s21.postimg.org/7vqkrsnr7/Screen_Shot008.jpg (http://postimg.org/image/7vqkrsnr7/)
Dettaglio account:
http://s23.postimg.org/bw4kittg7/Screen_Shot009.jpg (http://postimg.org/image/bw4kittg7/)
appleroof
25-10-2013, 12:08
ok confermo, preso oggi da gamefly è italiano :winner:
lanciato al volo per vedere la lingua, adesso devo andare, dal primissimo impatto sembra molto più curato e bello graficamente, poi sarà casomai più preciso :)
davidnew
25-10-2013, 12:33
Lo sto scaricando ora, sono 16.9 gb:
http://s21.postimg.org/7vqkrsnr7/Screen_Shot008.jpg (http://postimg.org/image/7vqkrsnr7/)
Dettaglio account:
http://s23.postimg.org/bw4kittg7/Screen_Shot009.jpg (http://postimg.org/image/bw4kittg7/)
Comunque il problema è il seguente: Se il tag non è Batman Arkham Origins Pre-Purchase l'italiano c'è . Se invece C'è , come nel mio caso e degli altri in questa discussione , l'italiano non è presente. La soluzione ancora non c'è. Controllare il dettaglio dell'account perchè se c'è il Pre-Purchase è inutile riscaricare e samnettare, il problema rimane. Bisogna aspettare mamma Steam.
Ragazzi ma almeno i sottotitoli in italiano ci sono? Premetto di non averlo ancora scaricato proprio per il discorso lingua ma se i sottotitoli funzionano a me va bene anche cosi.
k0rn2012
25-10-2013, 12:39
Perfetto così imparo a pre-acquistare i giochi :(
Ragazzi ma almeno i sottotitoli in italiano ci sono? Premetto di non averlo ancora scaricato proprio per il discorso lingua ma se i sottotitoli funzionano a me va bene anche cosi.
no manco i sottotitoli in italiano :(
k0rn2012
25-10-2013, 12:48
http://i.imgur.com/zbxtbwD.png
DarkNiko
25-10-2013, 12:49
In ogni caso anche se Steam dovesse magicamente risolvere il problema (fino ad ora silenzio assoluto e sono quasi le 14 in Europa, quindi almeno sulla costa atlantica sono quasi le 8 e qualcuno sveglio deduco ci sia) temo che sarà l'ultima volta che acquisto su questa piattaforma.
Il bello è che hanno pure il coraggio di denigrare Origin, quando almeno per me, con Origin non ho mai avuto problemi di questo tipo.
Sono solo una manica di buffoni, non aggiungo altro. :mad:
no manco i sottotitoli in italiano :(
Te pareva...
In ogni caso anche se Steam dovesse magicamente risolvere il problema (fino ad ora silenzio assoluto e sono quasi le 14 in Europa, quindi almeno sulla costa atlantica sono quasi le 8 e qualcuno sveglio deduco ci sia) temo che sarà l'ultima volta che acquisto su questa piattaforma.
Il bello è che hanno pure il coraggio di denigrare Origin, quando almeno per me, con Origin non ho mai avuto problemi di questo tipo.
Quoto tutto.. tra l'altro ricordo che per un gioco mi ci imbestialii di brutto e loro mi risposero dicendo che mi avrebbero chiuso l'account se avessi continuato ad insultarli.
Questo non toglie che sia dei dementi.
http://i.imgur.com/zbxtbwD.png
Si, la cartella ITA esiste, il problema è quello che c'è dentro......
k0rn2012
25-10-2013, 13:03
Si, la cartella ITA esiste, il problema è quello che c'è dentro......
Ho controllato e dentro ci sono i file che sono anche nelle altre cartelle...bho:stordita:
FirstDance
25-10-2013, 13:07
Origin e uPlay non mi hanno MAI dato problemi. Non im va l'online? Lo disattivo e tanti saluti. NOn mi va l'upgrade? Non lo faccio e vado avanti così. I giochi partono sempre, mai nessun rompimento di cojoni.
Steam? Torturassero tutti quelli della Valve, maledizione! Un problema dietro l'altro, non parte, update obbligatori, online obbligatorio, un disastro! E' il cancro di questa generazione di videogiochi.
Ho controllato e dentro ci sono i file che sono anche nelle altre cartelle...bho:stordita:
Ma che dimensione ha ITA?
Ma che dimensione ha ITA?
sono file di pochi kb
Cmq sto gioco non ha il triple buffering. Io ci sono giocando a 1440p maxato ... con txaa 2x. Tengo tranquillamente i 60 frames ma appena scende per colpa degli effetti pysics scatta xke switcha a 30 ....
Possibile che nel 2013 facciano ancora i giochi senza questa feature ? Assurdo ... vado di adaptive v-sync va ... :rolleyes:
sono file di pochi kb
E allora certo non ci può essere il parlato....
Bisognerebbe sapere da chi ce l'ha già in ITA se hanno una cartella ITA più corposa o se è proprio così e le voci sono altrove....
Pachanga
25-10-2013, 13:29
Intervengo io,visto che Hook ha Nvidia nel case...;) :D
Purtroppo attualmente il DS con schede AMD e' possibile solo rimanendo con i 13.4 ufficiali.
Con i driver seguenti nulla da fare,almeno attualmente.
Con l'utente Akro stiamo provando un po' di soluzioni trovate in giro per la rete,ma per ora senza risultati...
In ogni caso ti posto la guida:
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=366244
ed anche l'altro thread di riferimento,alla pagina che puo' servire maggiormente:
http://www.forum-3dcenter.org/vbulletin/showthread.php?t=454129&page=323
Se ci saranno novita' positive ti faro' sapere...
In ogni caso non so se Origins possa girare bene con le nostre schede,anche overcloccate,con tutto al massimo ed in DS,anche non esagerato,tipo 2560X1600.
Speriamo comunque di poter provare a breve.
Ciao!:)
sertopica
25-10-2013, 13:35
Cmq sto gioco non ha il triple buffering. Io ci sono giocando a 1440p maxato ... con txaa 2x. Tengo tranquillamente i 60 frames ma appena scende per colpa degli effetti pysics scatta xke switcha a 30 ....
Possibile che nel 2013 facciano ancora i giochi senza questa feature ? Assurdo ... vado di adaptive v-sync va ... :rolleyes:
Con una Titan? :eek:
E io che pensavo che ormai le nuove gen ce la facessero senza problemi...
Allora i file audio stanno dentro la cartella Steam\steamapps\common\Batman Arkham Origins\SinglePlayer\BMGame\CookedPCConsole
Qui c'è la cartella con il nome della lingua. Dentro ci sono molti file, ma quello più grosso è sicuramente l'audio (circa 700 MB, gli altri sono da 1 mb massimo)
Bisognerebbe sapere da chi ce l'ha già in ITA se hanno una cartella ITA più corposa o se è proprio così e le voci sono altrove....
la cartella del parlato dovrebbe stare nella cartella CookedPCConsole ,ma ovviamente dipende che lingue si scarica
Anche la mia cartella pesa pochi kb. Ma quando ho selezionato l'italiano da steam mi ha fatto scaricare 700 mb di file. Non so dove si trovare i file audio veri e propri xo ... non li trovo.
la cartella del parlato dovrebbe stare nella cartella CookedPCConsole ,ma ovviamente dipende che lingue si scarica
Si trovata.
Eccola
http://s10.postimg.org/adjinsmjd/batita.jpg
DarkNiko
25-10-2013, 13:41
Nella cartella CookedPCConsole c'è il file txt con tutti i files che il gioco scarica in base alle localizzazioni e c'è il .wad italiano che pesa ben 780 Mega, quindi il file è previsto che esista e dipende solo dal client steam o dalla sua dll (steamapi) se chi ha effettuato, come tanti, il preacquisto non abbia tale lingua nel menu a tendina.
E' chiara una cosa. Devono risolverla sta situazione, non sta né in cielo né in terra che ci tengano in sospeso come se niente fosse !!! :mad:
sertopica
25-10-2013, 13:44
Ops, mica avevo visto il post... :fagiano:
Secondo me semplicemente dovevano ulteriormente affinare le sezioni stealth rendendole ancora più impegnative, come ad esempio andare a modificare cose come il tempo limite per fare un'azione X, una maggiore diversificazione dei tipi di nemici - questo include anche l'IA ed un ventaglio di reazioni rinnovato- in un'arena, rendendola magari più ampia rispetto al primo episodio, la possibilità di plasmare in modo più incisivo (aka fisica funzionale al gameplay) l'ambiente di gioco con i propri gadget e a proprio favore e così via... Una storia lineare per me ci sta benissimo, e lineare era anche quella di Arkham City, tant'è che andare in giro per la città era quasi del tutto privo di stimoli, escludendo le sfide dell'Enigmista.
il menne
25-10-2013, 13:50
Un utente prima con l'ita ha detto che il suo download era 16.9 gb il nostro 16.2 quindi i files ita pesano circa 700mb più i dlc e i contenuti preorder che noi non abbiamo.
Sinceramente sono arrabbiato tanto più che presumo basterebbe poco per fixare da parte di steam, visto che quasi tutti i preorder key sono buggati!!!
Che figuraccia ! Ma qui la colpa non credo sua di gamefly o altri qui la colpa è di steam che il preorder di AO c'è da una vita e vengon fuori con sta perla! Io l'ho preso in preorder per giocarci da stasera! E esigo la mia lingua!
Per farsi perdonare dovrebbero risolvere veloce e come minimo regalare a tutti il season pass!!!!
È assurdo ! Chi ha pagato addirittura prima per averlo non può giocarci come deve e chi lo compra oggi si. Grazie steam. :(
Non è tanto la scheda, visto che il carico anche con txaa ad alto è meno del 100 % ... è il codice del gioco che è cosi cosi ... physcs purtroppo non ha mai brillato per ottimizzazione.
Che due @@ però :muro: :muro:
-EagleEye-
25-10-2013, 14:20
aggiornato il thread e segnalato per passare ad ufficiale :)
- cambiato il teaser con il trailer
- rimosso i rumors
- organizzate le news mantenendo solo le ufficiali
- tolto link a immagini e notizie vecchie
- aggiunto link al canale youtube ufficiale
- aggiunte informazioni (lingue, supporto controller)
DarkNiko
25-10-2013, 14:31
@Lanzus
Ma hai acquistato il gioco da steam o altrove ?
Finito di scaricare è italiano compreso i sottotitoli:
http://s22.postimg.org/z23f53abh/Screen_Shot007.jpg (http://postimg.org/image/z23f53abh/)
Il file italiano:
http://s16.postimg.org/fd9ccb8qp/Screen_Shot006.jpg (http://postimg.org/image/fd9ccb8qp/)
Pachanga
25-10-2013, 14:50
Provato ora...
Buone notizie per chi,come me,ha acquistato da Gamesplanet Uk in DD.
Il gioco(come si evidenzia dall'ultimo screen)parte in lingua italiana,uno sbattimento in meno nei settaggi,che,come al solito,mi faranno perdere un po' di tempo nelle prossime ore...:D
Intanto,con tutto al massimo possibile,visto che con D3DOverrider Origins si rifiuta di partire e quindi non posso applicare il triple buffering,si sta a 30 fps fissi.
Da riprovare in questo senso con Radeon Pro.
Il primissimo impatto,come avevamo gia' intuito in precedenza,rimanda ai precedenti capitoli,quindi probabilmente niente di estremamente innovativo.
Ma aspettiamo a dare giudizi definitivi,ci sara' tempo in futuro...
Stasera e stanotte ulteriori prove,teniamoci aggiornati...:D
http://i.minus.com/jsZrTP5YOxScx.jpg (http://minus.com/lsZrTP5YOxScx)
http://i.minus.com/j6wD7FB8Eh4OF.jpg (http://minus.com/l6wD7FB8Eh4OF)
http://i.minus.com/jESiAyB8g3Sfw.jpg (http://minus.com/lESiAyB8g3Sfw)
http://i.minus.com/jia32yZYFGBzp.jpg (http://minus.com/lia32yZYFGBzp)
paolob79
25-10-2013, 14:51
Madoooooooo ho la key da questa mattina ma fino alle 17.30 non sarò a casa... che angoscia... poi dovrò attendere anche il download...
Ho ordinato anche la limited al gamestop... ma non voglio giocarlo la prima volta su console azz...
demiurgous
25-10-2013, 14:57
http://i.minus.com/jia32yZYFGBzp.jpg (http://minus.com/lia32yZYFGBzp)
ma che pacco overestimated gli hanno fatto? :asd:
Puoi confermare che non sia un bug Pachanga? Sicuro che non sia un sistema di protezione che lo implementa soltanto sulle copie pirata? :asd:
sertopica
25-10-2013, 15:01
Marò ma i modelli sembrano dei playmobil! Troooppo squadrati!
http://s16.postimg.org/owaaxnyf5/2013_10_25_00002.jpg (http://postimg.org/image/owaaxnyf5/)
http://s10.postimg.org/uw7z9mfbp/2013_10_25_00001.jpg (http://postimg.org/image/uw7z9mfbp/)
1440p .. maxato il maxabile. TXAA ad ALTO. Sono screen fatti con steam.
@Lanzus
Ma hai acquistato il gioco da steam o altrove ?
Su uno shop innominabile qui. Era una preorder key cmq ... ho potuto fare il preload e tutto. 25 € :D
CAPT.HOOK
25-10-2013, 15:19
Difatti aspetta prima di farti un idea sbagliata...
Qui da me: 1920x1080 TXAA MAX DX11 ULTRA + PhysX MAX + SFX = 120-150fps
Con 3840x2160 TXAA MAX DX11 ULTRA +SFX + PhysX MAX = 50 - 70fps
O sono io che ho i superpoteri, e nn credo, oppure c'e' gente che con il proprio PC ha qualche problemino :stordita: :D
Qui ci sono 2 screenshots fatti al volo: http://farm3.staticflickr.com/2879/10466558636_fccd4781f2_o.png http://farm6.staticflickr.com/5474/10466729793_aea0f047bf_o.png
sertopica
25-10-2013, 15:20
E poi Batman c'ha la faccia da
http://i.imgur.com/V2OpTfl.jpg
Qui da me: 1920x1080 TXAA MAX DX11 ULTRA + SFX = 120-150fps
Con 3840x2160 TXAA MAX DX11 ULTRA +SFX = 60fps fissi...
O sono io che ho i superpoteri, e nn credo, oppure c'e' gente che con il proprio PC ha qualche problemino :stordita: :D
Ambè... Forse (anche senza forse :D ) uno SLI se la cava meglio di una Titan singola :boh:
CAPT.HOOK
25-10-2013, 15:28
E poi Batman c'ha la faccia da
http://i.imgur.com/V2OpTfl.jpg
Ambè... Forse (anche senza forse :D ) uno SLI se la cava meglio di una Titan singola :boh:
Sicuramente, pero' ti assicuro che appena l'ho messo su' la sensazione e' che ci si trova di fronte ad un Batman finalmente ottimizzato (almeno con PC potenti) anche con tutti i setting sparati.
Fluidita' a manetta, almeno per l'unica oretta di gioco che mi sono potuto concedere. Niente a che vedere con quel c3sso di Arkham City in cui toccava salutare le DX11 con la manina..
Un altro screenshots, stavolta di K-Putt: http://farm3.staticflickr.com/2881/10472072014_71cd0e62f8_o.jpg
P.S. Batman ha sempre avuto la faccia da f3sso, anche nei 2 capitoli precedenti. Sembrava un taglialegna infoiato...gia' in Origin mi piace di piu', sara' che sembra piu' fumettoso come connotati (anche se io
nn lo avrei fatto largo come un armadio a 4 ante).
il menne
25-10-2013, 15:35
Intanto ho mandato un bel ticket al supporto steam (ita) molto pacato ma anche arrabbiato, dove gli ho spiegato che devono essere molto più celeri nel risolvere un problema LORO, visto che abbiamo pagato e anche prima per avere il gioco in italiano.
Non importa che conosca l'inglese, il gioco dopo tutto il tempo che era possibile preordinarlo DEVE avere la lingua del mio paese, l'ho pagata e la voglio.
E anche i contenuti bonus e dlc del preorder che - per inciso - mancano del tutto!
Io stasera avevo previsto una lunga sessione di gioco, adesso dubito fortemente di riuscirci nella mia lingua....:mad:
Bravi, bravi. Che figuraccia. :doh:
AgonizedPhobos
25-10-2013, 15:36
Si vero,a partire da BLACK LIST anche questo BATMAN sta risultando essere davvero ben ottimizzato da NVIDIA.
Lo sto giocando tutto maxed DX11 a 1440p con uno 3way-SLI di 780 ed è inchiodato a 60 fps.Spettacolare e fluidissimo.
sertopica
25-10-2013, 15:36
Sicuramente, pero' ti assicuro che appena l'ho messo su' la sensazione e' che ci si trova di fronte ad un Batman finalmente ottimizzato (almeno con PC potenti) anche con tutti i setting sparati.
Fluidita' a manetta, almeno per l'unica oretta di gioco che mi sono potuto concedere. Niente a che vedere con quel c3sso di Arkham City in cui toccava salutare le DX11 con la manina..
Un altro screenshots, stavolta di K-Putt: http://farm3.staticflickr.com/2881/10472072014_71cd0e62f8_o.jpg
P.S. Batman ha sempre avuto la faccia da f3sso, anche nei 2 capitoli precedenti. Sembrava un taglialegna infoiato...gia' in Origin mi piace di piu', sara' che sembra piu' fumettoso come connotati (anche se io
nn lo avrei fatto largo come un armadio a 4 ante).
:sbonk:
CAPT.HOOK
25-10-2013, 15:37
Intanto ho mandato un bel ticket al supporto steam (ita) molto pacato ma anche arrabbiato, dove gli ho spiegato che devono essere molto più celeri nel risolvere un problema LORO, visto che abbiamo pagato e anche prima per avere il gioco in italiano.
Non importa che conosca l'inglese, il gioco dopo tutta la pubblicità che ha avuto e dopo tutto il tempo che era possibile preordinarlo DEVE avere la lingua del mio paese.
E anche i contenuti bonus e dlc del preorder che - per inciso - mancano del tutto!
Io stasera avevo previsto una lunga sessione di gioco, adesso dubito fortemante di riuscirci nella mia lingua....:mad:
Bravi, bravi. Che figuraccia. :doh:
:mano:
Fatto anche io. nonostante mastichi (e sputacchi) l'inglese, nn capisco perche' debba fare finta di nulla. Inoltre i sottotitoli mi danno fastidio quando faccio gli screenshots e quindi mi resta il solo parlato che spesso e' anche molto veloce e nn proprio facilissimo..(per me)
LambertoKevlar
25-10-2013, 15:41
secondo te meglio txaa high o msaax4?
Si vero,a partire da BLACK LIST anche questo BATMAN sta risultando essere davvero ben ottimizzato da NVIDIA.
Lo sto giocando tutto maxed DX11 a 1440p con uno 3way-SLI di 780 ed è inchiodato a 60 fps.Spettacolare e fluidissimo.
Con un 3way di 780 per quello che mi riguarda dovrebbe stare maxato pure a 4k :sofico:
Io ho fatto parte del primo livello per vedere come gira, e sta a 60 fps fissi a 1920x1080 con fxaa ultra impostato dal gioco. Con MSAA gli fps calano troppo.
Ma lol, dai!
Vorrei anche vedere: In SubHD con un 3way di 780 :D
Endy.
paolob79
25-10-2013, 16:01
Vabbè ottimizzato o no se con 3 780 non stai a 60 fissi io mi impiccherei... :D
CAPT.HOOK
25-10-2013, 16:02
secondo te meglio txaa high o msaax4?
Meglio di tutti e' sempre il DS a risoluzione 4K, ovvio che e' anche la soluzione piu' pesante. Altrimenti TXAA e infine l'MSAA (a qualsiasi qualita' e' sempre inferiore al TX).
Anche con C3 era lo stesso discorso e con SC Blacklist idem.
antoniotdi
25-10-2013, 16:13
Qui ci sono 2 screenshots fatti al volo: http://farm3.staticflickr.com/2879/10466558636_fccd4781f2_o.png http://farm6.staticflickr.com/5474/10466729793_aea0f047bf_o.png
Che configurazione?
il menne
25-10-2013, 16:13
Questione key preorder buggate, continuano ad arrivare persone inferocite sul forum di steam ( io compreso :asd: ) e su quello di WB games.
Nel forum di supporto WB games un tecnico ha risposto che stanno investigando sul problema.
Dalla parte di Gabe invece tutto per ora tace, a quanto so.
Datevi una mossa, invece che stare a malibu a festeggiare coi soldi incassati dai nostri preorder!!!!! :mad:
paolox86
25-10-2013, 16:15
Speriamo risolvano il più presto possibile!
il menne
25-10-2013, 16:17
Speriamo risolvino il più presto possibile!
E il bello è che magari chi l'ha pescato nel torrente o trovato nella stalla ci sta giocando in italiano e ci prende magari anche per il :ciapet: e chi l'ha regolarmente acquistato e pure in preorder si ritrova davanti a ste perle qua.... :asd:
Rido ma ci sarebbe da :cry:
Obi 2 Kenobi
25-10-2013, 16:19
Edit= LOL è uscito oggi :asd:
Scusate :p
E il bello è che magari chi l'ha pescato nel torrente o trovato nella stalla ci sta giocando in italiano e ci prende magari anche per il :ciapet: e chi l'ha regolarmente acquistato e pure in preorder si ritrova davanti a ste perle qua.... :asd:
Rido ma ci sarebbe da :cry:
Almeno puoi consolarti di avere la coscienza a posto e di aver finanziato il tuo hobby preferito :D
Pachanga
25-10-2013, 16:29
ma che pacco overestimated gli hanno fatto? :asd:
Puoi confermare che non sia un bug Pachanga? Sicuro che non sia un sistema di protezione che lo implementa soltanto sulle copie pirata? :asd:
Ti giuro che non ci avevo fatto caso...:D
Magari e' solo la versione Gamesplanet che ce l'ha "in dotazione"...:asd:
CAPT.HOOK
25-10-2013, 16:33
Che configurazione?
I7 2600K @4.6 - SLI 780GTX - 16GB RAM - 331.58 WHQL Driver
orazio90
25-10-2013, 16:42
Meglio di tutti e' sempre il DS a risoluzione 4K, ovvio che e' anche la soluzione piu' pesante. Altrimenti TXAA e infine l'MSAA (a qualsiasi qualita' e' sempre inferiore al TX).
Anche con C3 era lo stesso discorso e con SC Blacklist idem.
Scusami cosìè il DS? E si possono attivare contemporaneamente il TXAA e il MSAA?
antoniotdi
25-10-2013, 16:43
Stasera lo provo anche io, spero che la mia configurazione tenga i 60 fissi sul 1080p
il menne
25-10-2013, 16:47
Beh ho la tua stessa cpu ( occata ovviamente, sto sotto liquido ) e 16gb di ram, ma il mio sli è di 2 580 ... spero di riuscire a godermelo al massimo a 60fps in full hd.... appena fixeranno l'italiano! :mad:
CAPT.HOOK
25-10-2013, 16:49
Scusami cosìè il DS? E si possono attivare contemporaneamente il TXAA e il MSAA?
Certo. Per DS intendo sempre il DownSampling, ovvero la possibilita' di forzare tramite pannello Nvidia una risoluzione piu' alta di quella supportata del monitor, tutto in sicurezza e senza nessun danno. E' solo un processo che effettua la GPU mediante il quale va' ad agire sullo scaling dell'immagine aumentando di fatto la risoluzione impostabile nei VG.
Il massimo scaling per i monitor FullHD di oggi e' di 3840x2160...in pratica una nitidezza di per se invidiabile. Se andiamo ad aggiungerci pure i filtri i risultati sono fantastici.
Ovviamente e' molto pesante in termini di risorse HW.
Stasera lo provo anche io, spero che la mia configurazione tenga i 60 fissi sul 1080p
Sicuramente ti terra' i 60fps. Non temere ;)
Al massimo invece di usare il TXAA al massimo, lo metti su Semplice oppure usi l'MSAA.
eh io maxato (txaa alto)con una sola titan faccio dagli 80 ai 50 a 1440p ... mi pare in linea.
Il problema è che sto gioco NON HA il triple buffer. Di conseguenza si si usa vsync del gioco scatta xke passa da 60 a 30 in continuazione. Con il vsync adattivo di certo non ci si puo' lamentare ... :rolleyes:.
CAPT.HOOK
25-10-2013, 17:11
eh io maxato (txaa alto)con una sola titan faccio dagli 80 ai 50 a 1440p ... mi pare in linea.
Il problema è che sto gioco NON HA il triple buffer. Di conseguenza si si usa vsync del gioco scatta xke passa da 60 a 30 in continuazione. Con il vsync adattivo di certo non ci si puo' lamentare ... :rolleyes:.
Io pero' nn ho problemi di stuttering o di cali...Cmq si, sei in linea, considerando che la res 4K succhia il doppio di quella UltraHD.
antoniotdi
25-10-2013, 17:15
Io pero' nn ho problemi di stuttering o di cali...Cmq si, sei in linea, considerando che la res 4K succhia il doppio di quella UltraHD.
il vsync dove lo dobbiamo mettere quindi? da gioco o pannello nvidia?
CAPT.HOOK
25-10-2013, 17:19
Io l'ho disattivato sia dal gioco che dal pannello Nvidia. Pero' ho un monitor 120HZ e di tearing nn ne ho.
A voi da qualche problema? Perche' se nn ne avete il Vsync lasciatelo su OFF e chissene ;)
Pachanga
25-10-2013, 17:45
Primi appunti tecnici,validi soprattutto per chi dispone di singola scheda AMD...;)
Con queste impostazioni,tutto al massimo possibile quindi:
http://i.minus.com/jTvWoB8WnRvbL.jpg (http://minus.com/lTvWoB8WnRvbL)
ed impostando il triple buffering(funzionante)con Radeon Pro,il framerate si colloca spesso tra i 35 ed i 45 fps.
La fluidita' rimane comunque buona,con assenza di microstuttering(driver 13.11 beta 3).
Ma c'e' un pero'...
Ricordate le famigerate funi di Crysis 3,che facevano calare drasticamente i fps?
Ebbene,qui succede lo stesso con i,non so come definirli :asd: ,"festoni"...
http://i.minus.com/jskzPC1bPo6IC.jpg (http://minus.com/lskzPC1bPo6IC)
in questo caso di va anche sotto i 10 fps.
E' banale quindi che,come avviene ormai quasi sempre per molti VG,se si vuole ottenere la massima fluidita',bisognera' agire sulle voci killer.
Nel mio caso gli esperimenti in questo senso andranno sicuramente a toccare physx ed AA,come e' normale che sia.
Per quanto riguarda questo episodio:sempre piu' convinto che sia un 2.5 invece che un 3.0...
Poco male,chi ha amato i due precedenti capitoli probabilmente adorera' anche questo,per tutti gli altri,boh,e' da vedere...;)
appleroof
25-10-2013, 17:46
confermo buone prestazioni, per ora sto usando l'msaa2x (non sapevo ci fosse il txaa :asd: ), sweetfx, DS 1440p, tutto ultra compreso physx e v-sync adattativo, gioco liscio su alti frames (direi un 70 di media così), forse un poco di stuttering l'ho cmq notato a sprazzi, ma ho giocato manco un'oretta in realtà
il gioco ti butta subito dentro la storia, è sicuramente un more of the same, ma pare fatto bene (le animazioni dell'uomo pipistrello sono fantastiche :D ) e per ora non mi lamento...strada da fare ne ho però :D
edit_user_name_here
25-10-2013, 17:56
Uppo la domanda che avevo fatto prima dato che nessuno mi ha risposto, o almeno cosi sembra, con le gtx dovrebbero già aver dato le key per attivarle su steam? perchè a me non è arrivato nulla oppure arrivano più tardi o non si attivano su steam? oppure mi son perso qualcosa io?
P.S.: Inoltre avevo anche chiesto che configurazione consigliata è realistica del gioco(non intendo quello che dicono loro ma quale consigliate voi).
Edit= LOL è uscito oggi :asd:
Scusate :p
Lol :)
Saluti.
isaac7444
25-10-2013, 18:17
Non so voi ma a me sembra più pesante di city...Quest'ultimo lo giocavo tutto al massimo (dx9 ovviamente) e non sono mai sceso sotto i 60,ma proprio mai.
Qui,la grafica è praticamente identica,ma se provo a mettere in dx9 e 8X Msaa mi scende a 25-30 -.-''
E poi anche se lo gioco solo con Fxaa high certe volte scatta e va da 60 a 55..mi da un fastidio assurdo!
Ho una HD 7850 2GB
Spero rilasceranno qualche patch per sistemare un po di cose! Per il resto il gioco per adesso sembra fantastico,come i primi 2 del resto! :asd:
supereos3
25-10-2013, 18:26
Ci stò giocando, è buggato come poche, un respawn dei nemici imbarazzante. Il capitolo prima era mgliore in tutto.
CAPT.HOOK
25-10-2013, 18:34
Non so voi ma a me sembra più pesante di city...Quest'ultimo lo giocavo tutto al massimo (dx9 ovviamente) e non sono mai sceso sotto i 60,ma proprio mai.
Qui,la grafica è praticamente identica,ma se provo a mettere in dx9 e 8X Msaa mi scende a 25-30 -.-''
E poi anche se lo gioco solo con Fxaa high certe volte scatta e va da 60 a 55..mi da un fastidio assurdo!
Ho una HD 7850 2GB
Spero rilasceranno qualche patch per sistemare un po di cose! Per il resto il gioco per adesso sembra fantastico,come i primi 2 del resto! :asd:
A paragone con Arkham City e' un gioiello di ottimizzazione..ma questo solo perche' AC faceva cagar3 in modo osceno sotto questo profilo.
Paragonando le DX11 Origins e' l'Olimpo e AC il regno di Ade. Peggio di quello nn si poteva fare. :O
Primi appunti tecnici,validi soprattutto per chi dispone di singola scheda AMD...;)
Con queste impostazioni,tutto al massimo possibile quindi:
http://i.minus.com/jTvWoB8WnRvbL.jpg (http://minus.com/lTvWoB8WnRvbL)
ed impostando il triple buffering(funzionante)con Radeon Pro,il framerate si colloca spesso tra i 35 ed i 45 fps.
La fluidita' rimane comunque buona,con assenza di microstuttering(driver 13.11 beta 3).
Ma c'e' un pero'...
Ricordate le famigerate funi di Crysis 3,che facevano calare drasticamente i fps?
Ebbene,qui succede lo stesso con i,non so come definirli :asd: ,"festoni"...
in questo caso di va anche sotto i 10 fps.
E' banale quindi che,come avviene ormai quasi sempre per molti VG,se si vuole ottenere la massima fluidita',bisognera' agire sulle voci killer.
Nel mio caso gli esperimenti in questo senso andranno sicuramente a toccare physx ed AA,come e' normale che sia.
Per quanto riguarda questo episodio:sempre piu' convinto che sia un 2.5 invece che un 3.0...
Poco male,chi ha amato i due precedenti capitoli probabilmente adorera' anche questo,per tutti gli altri,boh,e' da vedere...;)
Ciao Pachanga,
Grazie mille per la guida d'aiuto al DS, anche se la vedo dura far girare a quelle risoluzioni la pur ottima singola 7970, credo cmq ci voglia un crossfire o SLI che sia. Vedo che il gioco gira bene, al max, speriamo risolvano questi problemi dei festoni. Che palle c'è n'è sempre una...
RAGAZZI USCITE E RIENTRATE SU STEAM!
Mi è appena comparso l'italiano :D :winner: :winner:
Keter Sephirot
25-10-2013, 18:47
Ragazzi, ho attivato al key del preorder fatto su Gamersgate, ma non vedo da nessuna aprte il fantomatico DLC di DeathStroke.
Dovrebbe apparire nella tab DLC di Steam? oppure è incluso di base?
appleroof
25-10-2013, 18:49
A paragone con Arkham City e' un gioiello di ottimizzazione..ma questo solo perche' AC faceva cagar3 in modo osceno sotto questo profilo.
Paragonando le DX11 Origins e' l'Olimpo e AC il regno di Ade. Peggio di quello nn si poteva fare. :O
quoto
per i possessori di vga nvidia segnalo questo: http://www.geforce.com/whats-new/articles/batman-arkham-origins-graphics-and-performance-guide#batman-arkham-origins-nvidia-hbao-plus-ambient-occulusion
isaac7444
25-10-2013, 18:51
Si io capisco per la Dx11...ma per il resto penso proprio di no..nelle fasi di volo ho dei cali di frame senza senso,sia che metto tutte le opzioni grafiche al massimo sia che le metto al minimo
Non capisco il perchè,quindi anche se hanno migliorato il frame rate con la dx11 rimane il fatto che alcuni cali insensato dovranno essere corretti in futuro!
Italiano apparso anche a me. In down :D
k0rn2012
25-10-2013, 19:13
Qualche novità per la lingua italiana? :(
Fantomatico
25-10-2013, 19:29
Ho visto ora l'ultimo post di Pachanga...bellissimo lo sfondo nel menù video. :)
Pachanga ti do' un consiglio...prova a mettere msaa 4x, no vsync... ho riprovato velocemente arkham city sul pc in firma, e la combinazione msaa + vsync mi castra gli fps...senza va davvero bene, soliti problemi delle dx11 del gioco permettendo.
orazio90
25-10-2013, 19:30
Certo. Per DS intendo sempre il DownSampling, ovvero la possibilita' di forzare tramite pannello Nvidia una risoluzione piu' alta di quella supportata del monitor, tutto in sicurezza e senza nessun danno. E' solo un processo che effettua la GPU mediante il quale va' ad agire sullo scaling dell'immagine aumentando di fatto la risoluzione impostabile nei VG.
Il massimo scaling per i monitor FullHD di oggi e' di 3840x2160...in pratica una nitidezza di per se invidiabile. Se andiamo ad aggiungerci pure i filtri i risultati sono fantastici.
Ovviamente e' molto pesante in termini di risorse HW.
Ma dov'è nel pannello nvidia? Io non la trovo questa voce. E poi tecnicamente com'è possibile forzare una risoluzione maggiore di quella del monitor?
k0rn2012
25-10-2013, 19:31
vedi sopra :D
Ero dal cell e avevo postato senza leggere...:p
Ottimo finalmente :sofico:
Cmq senza togliere la beta è apparso ita pure a me :cincin:
confermo buone prestazioni, per ora sto usando l'msaa2x (non sapevo ci fosse il txaa :asd: ), sweetfx, DS 1440p, tutto ultra compreso physx e v-sync adattativo, gioco liscio su alti frames (direi un 70 di media così), forse un poco di stuttering l'ho cmq notato a sprazzi, ma ho giocato manco un'oretta in realtà
il gioco ti butta subito dentro la storia, è sicuramente un more of the same, ma pare fatto bene (le animazioni dell'uomo pipistrello sono fantastiche :D ) e per ora non mi lamento...strada da fare ne ho però :D
Ma quando utilizzate sweetfx dove è possibile inserire ad esempio fxaa / smaa, nel gioco disattivate qualche opzione ?
CAPT.HOOK
25-10-2013, 19:50
quoto
per i possessori di vga nvidia segnalo questo: http://www.geforce.com/whats-new/articles/batman-arkham-origins-graphics-and-performance-guide#batman-arkham-origins-nvidia-hbao-plus-ambient-occulusion
...eppoi dicono che Nvidia nn ha cartucce da sparare! :asd:
Ma dov'è nel pannello nvidia? Io non la trovo questa voce. E poi tecnicamente com'è possibile forzare una risoluzione maggiore di quella del monitor?
Vai su MODIFICA RISOLUZIONE, CREA RISOLUZIONE PERSONALIZZATA.
Da li poi prova a creare una risoluzione 3840x2160 con questi valori (lascia perdere la traduzione, l'importante sono i numeri :D):
http://i2.minus.com/iUUGEQUpwPaIa.jpg
ESEGUI TEST e se l'immagine si ridimensiona senza artefatti o problemi (noterai una leggera sfocatura ma e' normale) allora APPLICA e il gioco e' fatto.
Da ora in poi potrai settare questa res in tutti i giochi come se fosse una res nativa ;)
Ma quando utilizzate sweetfx dove è possibile inserire ad esempio fxaa / smaa, nel gioco disattivate qualche opzione ?
No. Tengo sia l'SMAA che il TXAA...perche' sono ingordo :asd:
appleroof
25-10-2013, 19:58
io sono un pò maniaco della massima qualità grafica possibile, per questo acquisto quasi sempre vga high-end, e devo dire che praticamente setto tutto il massimo possibile oltre a sweetfx, pensa che ho pure delle impo da pannello di controllo dei driver che appesantiscono ulteriormente il tutto :asd:...
cut
i fanboys -di tutti i tipi- sono la rovina dei forum di discussione :O l'importante è cercare di sviluppare un approccio critico e asettico su queste cose (anche se spesso appunto i fanboys irritano e spingono a porsi sui loro livelli :asd: )
CAPT.HOOK
25-10-2013, 20:13
i fanboys -di tutti i tipi- sono la rovina dei forum di discussione :O l'importante è cercare di sviluppare un approccio critico e asettico su queste cose (anche se spesso appunto i fanboys irritano e spingono a porsi sui loro livelli :asd: )
Mai stato uno.
Pero' quando ci sono cose che funzionano bene nn posso che esserne contento...in questo caso l'HBAO + , gia' notato in Blacklist. :D
Fantomatico
25-10-2013, 20:16
Mai stato uno.
Pero' quando ci sono cose che funzionano bene nn posso che esserne contento...in questo caso l'HBAO + , gia' notato in Blacklist. :D
Ho letto dalle rece che il gioco visivamente è UGUALE a Arkham City...ma se Arkham Origins ha l'HBAO+ , tanto uguale non è, giusto? ;) Notate altre migliorie?
LambertoKevlar
25-10-2013, 20:33
ma nessuno trova l'audio delle cutscene un pò inscatolato?
No. Tengo sia l'SMAA che il TXAA...perche' sono ingordo :asd:
io sono un pò maniaco della massima qualità grafica possibile, per questo acquisto quasi sempre vga high-end, e devo dire che praticamente setto tutto il massimo possibile oltre a sweetfx, pensa che ho pure delle impo da pannello di controllo dei driver che appesantiscono ulteriormente il tutto :asd:...
Io grazie a voi ho scoperto il mondo sweetfx ed anche se sono costretto a fare delle rinunce deve sempre essere in funzione :asd:
orazio90
25-10-2013, 20:41
Vai su MODIFICA RISOLUZIONE, CREA RISOLUZIONE PERSONALIZZATA.
Da li poi prova a creare una risoluzione 3840x2160 con questi valori (lascia perdere la traduzione, l'importante sono i numeri :D):
http://i2.minus.com/iUUGEQUpwPaIa.jpg
ESEGUI TEST e se l'immagine si ridimensiona senza artefatti o problemi (noterai una leggera sfocatura ma e' normale) allora APPLICA e il gioco e' fatto.
Da ora in poi potrai settare questa res in tutti i giochi come se fosse una res nativa ;)
Grazie della spiegazione, però ho dubbi:
Ma funziona questa cosa? E' la prima volta che la sento.. Non ne ho sentito mai parlare.. Io adesso per curiosità la provo, ma non sono convinto. Cioè, se i pixel sullo schermo sono quelli, come fa a funzionare?
CAPT.HOOK
25-10-2013, 20:57
Ho letto dalle rece che il gioco visivamente è UGUALE a Arkham City...ma se Arkham Origins ha l'HBAO+ , tanto uguale non è, giusto? ;) Notate altre migliorie?
Io grazie a voi ho scoperto il mondo sweetfx ed anche se sono costretto a fare delle rinunce deve sempre essere in funzione :asd:
Veramente io sono stato il primo ad usarlo e a farne parola..perche' su Guru3d e su neogaf era gia' abbastanza diffuso. Sono contento che ora molti di voi ne facciano uso e lo trovino ottimo. :)
Grazie della spiegazione, però ho dubbi:
Ma funziona questa cosa? E' la prima volta che la sento.. Non ne ho sentito mai parlare.. Io adesso per curiosità la provo, ma non sono convinto. Cioè, se i pixel sullo schermo sono quelli, come fa a funzionare?
E' un Upscaling by GPU, i pixel e' normale che siano sempre quelli. In pratica estende l'immagine oltre i confini virtuali dello schermo per impostare la risoluzione desiderata e poi opera un resize in modo che l'immagine sia stretchata dentro i confini fisici del monitor cosi che l'utente avverta un notevole aumento di dettaglio. Provala e stupisciti. :D
fraussantin
25-10-2013, 21:13
per curiosita che vga hai per mettere tutti quegli aa....?
CAPT.HOOK
25-10-2013, 21:17
per curiosita che vga hai per mettere tutti quegli aa....?
SLi 780GTX...finche' resta sopra i 60 io picchio forte! Tranne che negli FPS dove mi interessano i 120hz. :fagiano:
fraussantin
25-10-2013, 21:23
SLi 780GTX...finche' resta sopra i 60 io picchio forte! Tranne che negli FPS dove mi interessano i 120hz. :fagiano:
azz.. complimenti.
orazio90
25-10-2013, 21:24
E' un Upscaling by GPU, i pixel e' normale che siano sempre quelli. In pratica estende l'immagine oltre i confini virtuali dello schermo per impostare la risoluzione desiderata e poi opera un resize in modo che l'immagine sia stretchata dentro i confini fisici del monitor cosi che l'utente avverta un notevole aumento di dettaglio. Provala e stupisciti. :D
Ho impostato tutto come mi hai indicato, ho provato un gioco ma non ho visto differenze.. Non mi funziona.
CAPT.HOOK
25-10-2013, 21:27
Ho impostato tutto come mi hai indicato, ho provato un gioco ma non ho visto differenze.. Non mi funziona.
No un attimo. Questo e' impossibile. Hai creato una risoluzione custom?
Che tipo? Sei sicuro che il monitor l'abbia registrata? Scorrendo nel menu delle res del gioco e' selezionabile?
Obi 2 Kenobi
25-10-2013, 21:29
Lol non riuscivo a visualizzare il thread :asd:
Ma è davvero così bello il gioco?
OT
Che caspio è sto HBAO+?
con il vsync adattivo non stuttera. Ma in alcune situazioni c'è un po di tearing, ma nulla di grave. Attendo con impazienza il g-sync cmq sperando risolva definitivamente sti problemi del cacchio ...
In ogni caso tu hai quasi il doppio della potenza a disposizione ... se tu avessi stuttering sarebbe il colmo ..
Pannello Nvidia, imposti manualmente il vsync adattivo e lo disabiliti dal menu di gioco.Oppure in alternativa si puo' sempre usare d3d overrider. :)
CAPT.HOOK
25-10-2013, 21:54
con il vsync adattivo non stuttera. Ma in alcune situazioni c'è un po di tearing, ma nulla di grave. Attendo con impazienza il g-sync cmq sperando risolva definitivamente sti problemi del cacchio ...
In ogni caso tu hai quasi il doppio della potenza a disposizione ... se tu avessi stuttering sarebbe il colmo ..
Pannello Nvidia, imposti manualmente il vsync adattivo e lo disabiliti dal menu di gioco.Oppure in alternativa si puo' sempre usare d3d overrider. :)
Non devi aspettare il GSync. Fai cosi:
- Vai nella Root del gioco segui il percorso \SinglePlayer\BMGame
- Apri la cartella CONFIG
- Apri in TXT il file BMEngine.ini
- Cerca le stringhe (sono piu' di una) bsmoothframerate e imposta il valore in FALSE
- Sostituisci anche tutte le stringhe MinSmoothedFrameRate e MaxSmoothedFrameRate mettendo 0 (zero) al posto dei valori di default
- SALVA e fai partire il gioco
RISOLTO! ;)
orazio90
25-10-2013, 21:58
No un attimo. Questo e' impossibile. Hai creato una risoluzione custom?
Che tipo? Sei sicuro che il monitor l'abbia registrata? Scorrendo nel menu delle res del gioco e' selezionabile?
Funziona! Non la selezionavo dal gioco..
Devo dire che in gta4 si nota molto il miglioramento, d'altronde la mod iceheancher usa la stessa tecnica, infatti quando attivavo l'AA, aumentava la risoluzione. Però il calo di prestazioni e troppo netto.
Fantomatico
25-10-2013, 21:58
Veramente io sono stato il primo ad usarlo e a farne parola..perche' su Guru3d e su neogaf era gia' abbastanza diffuso. Sono contento che ora molti di voi ne facciano uso e lo trovino ottimo. :)
A dir la verità nn ci sto giocando. Ma ho letto di quell' opzione...chiedevo conferma se si nota, appunto, un qualche miglioramento rispetto ad AC dove c'è il semplice HBAO. ;)
CAPT.HOOK
25-10-2013, 22:03
Funziona! Non la selezionavo dal gioco..
Devo dire che in gta4 si nota molto il miglioramento, d'altronde la mod iceheancher usa la stessa tecnica, infatti quando attivavo l'AA, aumentava la risoluzione. Però il calo di prestazioni e troppo netto.
Certo che funziona. Ora puoi anche fare a meno dell'AA in alcuni casi...Specie se le prestazioni scendono troppo. Magari fai alcuni test ;)
A dir la verità nn ci sto giocando. Ma ho letto di quell' opzione...chiedevo conferma se si nota, appunto, un qualche miglioramento rispetto ad AC dove c'è il semplice HBAO. ;)
Si, si nota e pure tanto. Le ombre sono piu' morbide e sfumate che sembrano appunto "abbracciare" gli oggetti e i PG. Questo e' il secondo gioco che le usa, dopo SC Blacklsit appunto.
Fantomatico
25-10-2013, 22:20
Certo che funziona. Ora puoi anche fare a meno dell'AA in alcuni casi...Specie se le prestazioni scendono troppo. Magari fai alcuni test ;)
Si, si nota e pure tanto. Le ombre sono piu' morbide e sfumate che sembrano appunto "abbracciare" gli oggetti e i PG. Questo e' il secondo gioco che le usa, dopo SC Blacklsit appunto.
Ok grazie. Sì anche i prossimi giochi ne faranno uso, come il nuovo Assassin's Creed, CoD: Ghosts e ovviamente quelli del prox anno. BF 4 invece si ferma al solito HBAO, il motivo è ovvio... è sponsorizzato AMD per cui nn possono implementare un qualcosa partorito dagli ingegneri delle verdi. :p
orazio90
25-10-2013, 22:38
Il tuo trucchetto è davvero prezioso, ma penso che torno alla risoluzione normale, anche perché le icone del desktop sono piccolissime e anche perché perdo troppa fluidità. Preferisco il normale AA a 4x nel gioco + FXAA dal pannello nvidia.
E poi vorrei chiederti visto che mi sembri ferrato in materia, come funzionerà il g-sync? Io uso l'adaptive v-sync.
Obi 2 Kenobi
25-10-2013, 22:50
Te lo dico io come funziona...non funziona :asd:
L'unico monitor attualmente "compatibile", tramite una modifica, è il mio.
Di monitor che possano supportare il g-sync, attualmente, non ce ne sono (che io sappia, almeno).
Saluti!
- Cerca le stringhe (sono piu' di una) bsmoothframerate e imposta il valore in FALSE
- Sostituisci anche tutte le stringhe MinSmoothedFrameRate e MaxSmoothedFrameRate mettendo 0 (zero) al posto dei valori di default
RISOLTO! ;)
FUNZIONA.
Grazie Hook :D :D
Cmq sono arrivato alla
battaglia contro deadstroke
... epica. Molti qte ma ... davvero spettacolare. :D
orazio90
25-10-2013, 23:11
Te lo dico io come funziona...non funziona :asd:
L'unico monitor attualmente "compatibile", tramite una modifica, è il mio.
Di monitor che possano supportare il g-sync, attualmente, non ce ne sono (che io sappia, almeno).
Saluti!
Ma funzionerà solo sui TN a 120hz? Su quelli normali o negli IPS potrebbe funzionare?
il menne
25-10-2013, 23:12
Il supporto steam mi ha risposto!!!!
Mi prendono per scemo!! Mi hanno risposto che il gioco ha l'italiano. Devo solo selezionarlo dal menù a tendina!!!! Esilarante!!! Non mi arrabbio perché non è il caso ma ci prendono per il sellino!!!! Ma se gli ho scritto che non esiste la voce ita nel menù!!!!!!!
Ma va a ciapa i ratt!!!! :D
Edit: mi sta montando una rabbia.... Con sto casotto mi meleggiano pure!!!! Ora mi sentono. Sono stato troppo pacato. Ora gli mando una reply di fuoco. Ridicoli!!!!
CAPT.HOOK
25-10-2013, 23:14
Il tuo trucchetto è davvero prezioso, ma penso che torno alla risoluzione normale, anche perché le icone del desktop sono piccolissime e anche perché perdo troppa fluidità. Preferisco il normale AA a 4x nel gioco + FXAA dal pannello nvidia.
E poi vorrei chiederti visto che mi sembri ferrato in materia, come funzionerà il g-sync? Io uso l'adaptive v-sync.
Il DS va' usato solo ingame, nn in ambiente Win...e' normale che dopo nn leggi piu' nulla :D
FUNZIONA.
Grazie Hook :D :D
Cmq sono arrivato alla
battaglia contro deadstroke
... epica. Molti qte ma ... davvero spettacolare. :D
Io stasera praticamente nn ho giocato...Ho fatto qualche screenshots ma nulla piu'. Felice di averti aiutato ;)
Pachanga
25-10-2013, 23:14
Veramente io sono stato il primo ad usarlo e a farne parola..perche' su Guru3d e su neogaf era gia' abbastanza diffuso. Sono contento che ora molti di voi ne facciano uso e lo trovino ottimo. :)...
Mi raccomando ragazzi,appena potete postate qualche setting di vostro gradimento!
Thanks!:)
Ciao Pachanga,
Grazie mille per la guida d'aiuto al DS, anche se la vedo dura far girare a quelle risoluzioni la pur ottima singola 7970, credo cmq ci voglia un crossfire o SLI che sia. Vedo che il gioco gira bene, al max, speriamo risolvano questi problemi dei festoni. Che palle c'è n'è sempre una...
Appena posso riprovo le scene in cui ci sono cali cambiando i settaggi,per vedere cosa influenza veramente il calo di framerate,forse il physx applicato a quelle appendici in movimento...
Ho visto ora l'ultimo post di Pachanga...bellissimo lo sfondo nel menù video. :)
Pachanga ti do' un consiglio...prova a mettere msaa 4x, no vsync... ho riprovato velocemente arkham city sul pc in firma, e la combinazione msaa + vsync mi castra gli fps...senza va davvero bene, soliti problemi delle dx11 del gioco permettendo.
Grazie Fantom!:)
Per ora ho provato a sostituire l'MSAA con l'FXAA mettendolo al massimo e gia' la situazione e' nettamente migliorata...
Si sta tra i 55 ed i 60 fps,mantendo gli altri setting al massimo consentito con AMD...
Ma occorrono altre prove...
ma nessuno trova l'audio delle cutscene un pò inscatolato?
Si,con il 5.1 il volume dei dialoghi a volte e' molto basso,a volte si alza a dismisura...
Anche qui devo fare qualche esperimento in piu',ma per me,sicuramente,e' obbligatorio giocare con i sottotitoli attivati,per non perdere nulla del parlato...;)
CAPT.HOOK
25-10-2013, 23:38
Sto usando quello di K-Putt al momento, nn ho avuto tempo per crearne uno personalizzato. Se volete eccolo:
http://sfx.thelazy.net/games/preset/812/
antoniotdi
26-10-2013, 00:11
provato sulla mia configurazione tutto maxato 1080p@60, physx alto e txaa alto, insomma maxato, con vsync del gioco. Perfetto Perfetto :)
Senza vsync oscilla piu o meno dai 90-130
Finalmente un Batman ottimizzato bene. Mi ricorda molto il precendente come grafica, mi aspetto però di piu dai prossimi giochi next generation
alexbilly
26-10-2013, 00:47
"Io non zampetto!" :asd:
tutto bene col pc in firma @1650x1080, ho tolto qualche feature dx11 che ammazza i frame e via.
ciao a tutti
anch'io ho la versione preorder senza l'italiano..
stasera steam ha scaricato un aggiornamento da 713 mb e ora è in italiano!!!
Il supporto steam mi ha risposto!!!!
Mi prendono per scemo!! Mi hanno risposto che il gioco ha l'italiano. Devo solo selezionarlo dal menù a tendina!!!! Esilarante!!! Non mi arrabbio perché non è il caso ma ci prendono per il sellino!!!! Ma se gli ho scritto che non esiste la voce ita nel menù!!!!!!!
Ma va a ciapa i ratt!!!! :D
Edit: mi sta montando una rabbia.... Con sto casotto mi meleggiano pure!!!! Ora mi sentono. Sono stato troppo pacato. Ora gli mando una reply di fuoco. Ridicoli!!!!
Confermo che in serata sono uscito e al ritorno ho trovato l'italiano nel menu a tendina ;)
Pachanga
26-10-2013, 01:50
Ulteriore aggiornamento sulle prestazioni:
physx on
physx off
http://i.minus.com/jfLk8lR0rV8bd.jpg (http://minus.com/lfLk8lR0rV8bd)
giochiamo a "indovina le differenze?" :D
A parte la risoluzione(il primo screen e' preso dal monitor,il secondo dal plasma)a sorpresa gli splendidi festoni scompaiono e con essi se ne vanno anche i problemi di framerate,nella location immortalata dalle foto son passato da 10 a 60 fps.
Ora resta da stabilire se chi ha un ivy o un sandy,con scheda AMD,senza una dedicata,possa permettersi di tenere physx attivato oppure no...
Io,a questo punto,lo togliero' senz'altro.;)
LambertoKevlar
26-10-2013, 01:57
qualcuno sa dirmi come cambiare il tasto per abilitare/disabilitare sweetfx?quello di default sulla mia tastiera è Bloc,funziona in tutti i giochi tranne nei vari arkham dove se lo schiaccio mi mette il gioco in modalità finestra non facendomi vedere istantaneamente le varie differenze.
paolob79
26-10-2013, 07:09
Azz dopo tutta la notte a scaricare questa mattina lo avvio e parte in inglese, allora esco e dalle proprietà metto italiano e parte un aggiornento di altri 700mb ma uffa voglio giocarciiii
Anch'io l'ho messo a scaricare tutta la notte, ma avevo controllato che il rilevamento della lingua fosse corretto cosi stamani è partito in italiano.
Il doppiaggio è il solito degli altri, e a me piace molto, la voce di Bruce è la voce dei cartoni TV e la trovo stupenda.
Per quanto riguarda l'ottimizzazione anche qui sono rimasto molto contento, ricordando gli scatti del predecessore in SLi adesso risulta tutto fluido e impostando il livello massimo il framerate si mantiene molto elevato. :D
Stanotte farò le ore piccole, al momento ho altri impegni. :cry:
LambertoKevlar
26-10-2013, 08:15
io no,però nelle mappe sfida compare deathstroke anche se non sembra avere nessuna mappa giocabile.
Avete i dlc nelle proprietà?
Io ho preso il gioco base, più in la penso prenderò la season pass ma al momento non saprei dirti.
<Masquerade>
26-10-2013, 08:26
@Hook
(o chi mi vuol rispondere)
Ma il gioco ha anche il bench integrato come i precedenti Batman?
@Hook
(o chi mi vuol rispondere)
Ma il gioco ha anche il bench integrato come i precedenti Batman?
Mi pare proprio di no.
Non so se avete fatto caso al fatto che il gioco installa i Physx 9.12.1031 mentre i physx degli ultimi driver sono i 9.13.0725. E' come se non gli importasse che siano presenti physx più aggiornati, lui installa quelli e basta. Mah
<Masquerade>
26-10-2013, 08:46
Mi pare proprio di no.
ok
mirkonorroz
26-10-2013, 08:56
La versione di steam al momento della partenza (la prima volta) cerca di installare i drivers PhysX aggiornati?
Se si', e' accessibile, come in altri casi, il file ini o config dell'installer da cui escludere i vari elementi, in questo caso proprio PhysX?
Mi sembrava di aver letto che con i PhysX piu' vecchi (anche giustamente direi) non tutti gli effetti dei giochi che supportano i drivers PhysX nuovi vengano renderizzati correttamente.
Qualcuno puo' smentire o confermare nel caso di questo videogioco?
Io sono fermo al PhysX 9.11.0621 che mi funziona sulla GT240 insieme alla 7970.
Poi non e' che il gioco senza PhysX sia da buttare, ma sono un po' un maniaco delle cose che devono funzionare bene e completamente, insomma un illuso utopista, specie nel campo dei VG...
antoniotdi
26-10-2013, 10:04
RISOLTO! ;)
Questo a che servirebbe di preciso? Grazie :)
CAPT.HOOK
26-10-2013, 10:41
Questo a che servirebbe di preciso? Grazie :)
A risolvere i problemi di stuttering e di Vsync.
antoniotdi
26-10-2013, 10:52
A risolvere i problemi di stuttering e di Vsync.
Mah, io l'ho provato ieri maxato con txaa alto e physx alto 1080p@60 impostando il vsync del gioco, e andava un amore 60 fissi, senza vsync circa 90-130.
Con vsync del gioco ripeto un amore 60 fissi, solo impercettibili cali tipo da 60 a 57 a volte quando entravo in un'area nuova, cali che duravano giusto un istante e che scorgevo solo perchè avevo fraps, poi si ritornava a 60 fissi per tutta quella area.
Credo sia normale, cmq a te succede Hook?
paolob79
26-10-2013, 10:58
Comunque iniziato a difficile e via...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.