Boscagoo
23-04-2013, 12:12
Salve, sto sviluppando un piccolo elaborato in BASh su Debian. Ovvio che non chiedo la soluzione completa, magari qualche consiglio e dritta. Anzitutto il problema: lo script in generale prevede un semplice versionamento di copie di backup di file di testo. Ho sviluppato completamente 5 dei 6 punti previsti, che sono:
1- inserimento nome di un repository (init-repo);
2- aggiornamento del repository (commit);
3- eliminazione di un repository (remove);
4- revert che ripristina un file da input (nel caso vuoto tutto il repository) da un repository di backup al repository principale (revert);
5- status;
6- ricerca di un pattern all'interno dei file di un repository (file_search).
Il punto 5 recita:
Il comando status, dato <repo>, stampa a video il nome di tutti i file in <repo> o in una sua sottodirectory il cui contenuto č diverso dalla copia di backup presente in <.repo.bck>
Avevo in mente di fare un controllo su tutti i file se sono aggiornati (sottocartelle incluse), magari con un touch, ma poi facendo il man del comando ho visto che modifica la data una volta lanciato.
Allora avrei in mente di fare un diff su ogni file per ogni file sempre anche nelle sottodirectory, controllando se esiste o meno il file in repo o nel suo backup...ma č lungo...
Avete qualche consiglio e dritta da darmi? Grazie infinite!
1- inserimento nome di un repository (init-repo);
2- aggiornamento del repository (commit);
3- eliminazione di un repository (remove);
4- revert che ripristina un file da input (nel caso vuoto tutto il repository) da un repository di backup al repository principale (revert);
5- status;
6- ricerca di un pattern all'interno dei file di un repository (file_search).
Il punto 5 recita:
Il comando status, dato <repo>, stampa a video il nome di tutti i file in <repo> o in una sua sottodirectory il cui contenuto č diverso dalla copia di backup presente in <.repo.bck>
Avevo in mente di fare un controllo su tutti i file se sono aggiornati (sottocartelle incluse), magari con un touch, ma poi facendo il man del comando ho visto che modifica la data una volta lanciato.
Allora avrei in mente di fare un diff su ogni file per ogni file sempre anche nelle sottodirectory, controllando se esiste o meno il file in repo o nel suo backup...ma č lungo...
Avete qualche consiglio e dritta da darmi? Grazie infinite!