Kryser91
22-04-2013, 17:16
Salve a tutti come da titolo della discussione ho un problema con delle schermate blu frequenti. Il pc è un assemblato da un mio amico.
Scheda Madre_ Gigabyte GA-990FXA-UD5
CPU: AMD FX-6200
RAM: cORSAIR vENGEANCE CMZ32GX3M4X1866C10R sono 4 banchi da 8gb (totale 32gb).
Scheda Video: Ati Radeon HD 7950 Vapor-X.
Per ora ho provato ad impostare le latenze e il voltaggio delle RAM dal bios con quelle consigliate dal sito del produttore.
Ho provato anche ad avviare il PC con un singolo banco di RAM alla volta. Con tutti e 4 si è avviato senza dare problemi e per almeno 30 minuti non ha dato problemi.
Come posso risolvere? Sinceramente ho anche pensato di aver settato male i parametri delle latenze e dei voltaggi. Ma leggendo un po qua e la mi sembrava di aver fatto tutto bene.
Grazie in anticipo a tutti.
Scheda Madre_ Gigabyte GA-990FXA-UD5
CPU: AMD FX-6200
RAM: cORSAIR vENGEANCE CMZ32GX3M4X1866C10R sono 4 banchi da 8gb (totale 32gb).
Scheda Video: Ati Radeon HD 7950 Vapor-X.
Per ora ho provato ad impostare le latenze e il voltaggio delle RAM dal bios con quelle consigliate dal sito del produttore.
Ho provato anche ad avviare il PC con un singolo banco di RAM alla volta. Con tutti e 4 si è avviato senza dare problemi e per almeno 30 minuti non ha dato problemi.
Come posso risolvere? Sinceramente ho anche pensato di aver settato male i parametri delle latenze e dei voltaggi. Ma leggendo un po qua e la mi sembrava di aver fatto tutto bene.
Grazie in anticipo a tutti.