PDA

View Full Version : problemi driver audio gd di-v3 AIUTO!!

angel724
21-04-2013, 11:13
Ciao a tutti, arrivo in questi lidi ormai disperato:muro: , nel senso che da settimane sono alle prese con un problema e non trovo la soluzione
Ho acquistato un audio gd di v3 con la sua psu ed ho installato i driver, in ambiente w7 a 32 bit. Ho svolto questa operazione su 3 differenti computer, e due di questi vanno a meraviglia. Il mio, quello che mi interessa, ovviamente mi sta dando grane. Comunque in questo modo ho potuto verificare che il div3 funziona correttamente
Ecco cosa succede- sul mio pc il div3 non ha mai emesso un suono!!
Durante i primi tentativi, accadeva che anziché comparire il pannello di controllo classico, con la voce speakers sulla sinistra e i vari settaggi sulla destra, mi apparivano quattro opzioni sulla sx, ed i settaggi arrivavano solo fino a 48kHz anziché 192.
Dopo vari tentativi di cancellazione e installazione dei driver, sempre apparentemente senza problemi, mi sono accorto che, appena collego il div3 al pc, lui effettua un tentativo di installazione automatico, anche quando ho cancellato ogni traccia dei driver (o almeno mi sembra) dal pc…ecco, lui si trova da solo un driver che chiama VIA USB DEVICE FS, e le sue caratteristiche, visibili in gestione dispositivi, sono appunto 44.1 o 48 khz…..e soprattutto, non funziona

sugli altri pc, per capirci, senza driver installati, la ricerca automatica parte comunque, ma dopo un po' dice appunto che non ci sono driver installati

Detta in breve, è come se questo driver fosse nascosto nel mio pc, e più forte di quelli che scarico, i quali si vanno in qualche modo ad adeguare (vedi discorso 48kHz max anziché 192)
Ho provato un mucchio di cose, fino a che su head fi mi è stato consigliato di cancellare questo file
Angel 72 ,you need to find a 'stored ' of your driver in this directory ( C:\Windows\System32\DriverStore\FileRepository) and delete it

così ho fatto (con tutti I casini del caso, per bypassare la protezione) e da allora è un disastro, perchè non c’è più modo di installare o disinstallare alcun driver, non riesco più a far nulla, è rimasto solo quello automatico
Ho pensato anche a eventuali conflitti, sul pc ho una xonar hdav deluxe per l’home th. ma non so cosa fare
Spero si sia capito qualcosa, aggiungo che come player ho provato foobar ma anche vlc selezionando il div3 come uscita audio predefinita, con foobar, asio, wasapi etc me la cavo abb. Bene, e ripeto che con altri pc non ho avuto alcun problema, (salvo che il div3 non mi funziona con via asio ks, ma pare un problema noto e diffuso)
Chiedetemi tutti i dettagli che ho scordato e che possono servire
Grazie!!!!!

angel724
22-04-2013, 07:31
ho provato la bonifica dei driver di ccleaner, nella versione approfondita con 32 passaggi, ma senza esito :mc:

angel724
22-04-2013, 13:46
Grazie all'aiuto di un amico siamo tornati ad avere solo il problema precedente al consiglio avuto su head fi
quindi il control panel si presenta così
http://i73.servimg.com/u/f73/18/16/12/84/20130410.jpg

anziché la classica opzione solo speaker, e con possibilità di arrivare fino a 192

è possibile che qualche componente hardware del pc abbia un qualche chip VIA che obbliga la periferica a installare dei driver sbagliati??

angel724
23-04-2013, 17:35
http://www.parlandosparlando.com/view.php/id_1410/lingua_0/whoisit_1
stasera provo a disinstallare, ripulire e procedere come sopra, dopodiché installo i suoi driver

proprio nessuno vuol darmi una mano??:ciapet: