neo_1984
21-04-2013, 00:41
Salve a tutti, spero possiate darmi una mano :mad:
Ho un problema con bootmgr spiego il problema e la causa:
Ho un hardisk partizionato in due parti, una per il sistema e l'altra per il backup dei dati; la seconda parte non mi appariva nelle risorse del computer quindi ho avviato Gestione disco e ho visto che la partizione me la visualizzava ma mi visualizzava un errore tipo "gestione disco da aggiornare"(non ricordo precisamente scusate) quando ad esempio provavo ad assegnare una lettera all'unità e da qui il mio enorme errore, nel provare assegna lettera, formatta(sempre stesso errore) ho cliccato su 'contrassegna partizione come attiva' :muro:
al riavvio il mio pc visualizza solo quell'errore.
ho fatto un disco di ripristino con un altro pc e avviato ho tentato con la console di ripristino automatica ma non mi vedeva la partizione con windows in automatico, quindi sono passato al prompt dei comandi e dopo aver verificato che windows risultava installato su D: (l'unità C: risultava riservata al sistema) ho dato i comandi:
bootrec /fixmbr (the operation completed successfully)
bootrec /fixboot (errore: the parameter is incorrect)
bootrec /RebuildBcd
con l'ultima opzione i messaggi sono i seguenti
total identified windows installation:1
[1] D:\windows
add installation to boot list yes/no/all
facendo y
the system cannot find the path specified
riavvio e come è logico il messaggio del Bootmgr mancante riappare
come posso fare?????
Grazie in anticipo :help:
Ho un problema con bootmgr spiego il problema e la causa:
Ho un hardisk partizionato in due parti, una per il sistema e l'altra per il backup dei dati; la seconda parte non mi appariva nelle risorse del computer quindi ho avviato Gestione disco e ho visto che la partizione me la visualizzava ma mi visualizzava un errore tipo "gestione disco da aggiornare"(non ricordo precisamente scusate) quando ad esempio provavo ad assegnare una lettera all'unità e da qui il mio enorme errore, nel provare assegna lettera, formatta(sempre stesso errore) ho cliccato su 'contrassegna partizione come attiva' :muro:
al riavvio il mio pc visualizza solo quell'errore.
ho fatto un disco di ripristino con un altro pc e avviato ho tentato con la console di ripristino automatica ma non mi vedeva la partizione con windows in automatico, quindi sono passato al prompt dei comandi e dopo aver verificato che windows risultava installato su D: (l'unità C: risultava riservata al sistema) ho dato i comandi:
bootrec /fixmbr (the operation completed successfully)
bootrec /fixboot (errore: the parameter is incorrect)
bootrec /RebuildBcd
con l'ultima opzione i messaggi sono i seguenti
total identified windows installation:1
[1] D:\windows
add installation to boot list yes/no/all
facendo y
the system cannot find the path specified
riavvio e come è logico il messaggio del Bootmgr mancante riappare
come posso fare?????
Grazie in anticipo :help: