PDA

View Full Version : Vorrei possedere un server


ifad
21-04-2013, 00:39
Salve a tutti ragazzi.
Sono iFad , uno studente di Economia, La Sapienza , ho 22 anni e vivo vicino roma, Albano Laziale .

___Fine presentazione .

Scusate per la presentazione , ma non sapevo dove farla quindi ho deciso di metterla all'inizio del post.

________________

Sono riuscito a mettere da parte dei soldi , che però vorrei investire invece che buttarli a p*****e ( nel vero senso della parola) .
Vorrei investirli comprando un server ,ma non sapendo da dove iniziare sto chiedendo aiuto a voi.

Vorrei Hostare alle persone , ci sono molti siti di hosting che però sono tutti molto lenti per gli utenti non paganti e soltanto Mega.co.nz che a quanto pare sta per avere problemi , di nuovo ,perché il presidente della nuova zelanda ha dato il via libera alle libere intercettazioni da parte degli Usa ,quindi il nostro kim dotcom si troverà di nuovo nei guai ( o almeno cosi dice lui nella sua pagina twitter ) .

In oltre vorrei offrire molti servizi come server per giochi , spazio per siti internet, live video ( conferenze , partite ) oppure qualcosa come thepiratebay.

Ovviamente tutto questo non lo faccio in italia per ovvie questioni , ma lo farò all'estero o in Albania o Macedonia dove ho gia delle residenze.

Se possibile , mi potrete dire il nome di un buon server , come gestirli , come configurarli a finché possa essere identificato nella rete, che tipo di linea internet occorre, e come trasformare alcuni pc inutilizzati in server.

Vorrei veramente investire questi soldi in qualcosa che mi faccia fruttare più soldi.

Grazie per aver letto il mio messaggio.
Probabilmente lo posterò anche in un'altra sezione ,giusto per essere sicuro che qualcuno lo legga .

Apocalysse
21-04-2013, 08:56
Se possibile , mi potrete dire il nome di un buon server , come gestirli , come configurarli a finché possa essere identificato nella rete, che tipo di linea internet occorre, e come trasformare alcuni pc inutilizzati in server.


Da questa frase si vede che non hai nessuna nozione neanche di base, non puoi neanche lontamente pensare di fare un servizio di hosting senza avere la più pallida idea di cosa stai parlando. Non è una cosa che metto online un PC con qualche servizio del cavolo come un server di TeamSpeack o un FTP scaruso per uso temporaneo che se implode non succede niente, tu vuoi offrire una serie di servizi professionali, ti servono mezzi e persone adeguate.

Incomincia a raccattare le persone giuste, le quali ti spiegheranno per filo e per segno i mezzi che ti servono, un server a torre (non rack per intenderci) costa intorno ai 3K€ e c'è un motivo se costa una cifra del genere ed è lo stesso per il quale un PC non potrà mai essere un Server :)

Buona fortuna col progetto ^^

alberto-91
21-04-2013, 11:11
contatta aruba una soluzione te la daranno loro :D