View Full Version : film che finiscono male?
PhoEniX-VooDoo
19-04-2013, 14:53
ci stavo pensando l'altro giorno e non me ne vengono in mente...
intendo senza il classico "happy ending"
Dipende poi da quello che si intende, magari il finale non è come lo si aspetta ecc...
Mi viene in mente il "recente" Skyline oppure molti film di zombi nel quale molto spesso, nel finale, quando sembra che i protagonisti che l'abbiano fatta ecco che il fotogramma finale mostra tutt'altro... ecc...
The descent
Seven
Mulholland drive
American History X
Carlito's way
Requiem for a dream
Dancer in the dark
Revolutionary Road
The Reader
Scarface
Once were warriors (oddio questo forse è a metà...non è totalmente negativo, ma definirlo happy ending mi pare troppo)
Il cacciatore
American beauty
Il giardino delle vergini suicide
Mulholland drive
Platoon
Titanic
Blue Valentine
La casa di sabbia e nebbia
Nel nome del padre
Million Dollar Baby
I cento passi
Una tomba per le lucciole
Elephant man
Sympathy for Mr. Vengeance
Ah bé a me almeno uno me ne viene in mente...
L'esercito delle dodici scimmie, guardalo solo se vuoi farti veramente del male.
E non sto certo parlando della storia del virus o che altro quanto piuttosto di quella caz di storia del protagonista che probabilmente è l'uomo più sfigato che possa essere concepito da mente umana, si ritrova con il destino più orribile immaginabile...
poi vabbé di film che finiscono male ce ne sono molti ovviamente tra gli horror e i drammatici, ad esempio Il seme della follia che io adoro (finisce male ma insomma, a me diverte da matti non è come le dodici scimmie che è devastante)
Titanic
titanic finisce bene ...
di caprio muore .. :stordita:
Judicator
20-04-2013, 08:47
Così su due piedi me ne vengono giusto una manciata:
Brazil.
Natural born killers.
Il prescelto (questo è davvero una cacata, protagonista Nicolas Cage...).
La casa dalle finestre che ridono.
Risvegli.
A Beautiful Mind.
The skeleton key (passabile).
Arlington Road - L'inganno
da vedere
Natural born killers.
Secondo me NBK non finisce male. Non è il classico happy ending, ma per loro due è andata di lusso :D
Così su due piedi me ne vengono giusto una manciata:
A Beautiful Mind.
.
Perchè a beautiful mind finirebbe male??? certo la storia è un po' travagliata, ma vincere il nobel non mi sembra un finale negativo...:confused:
Judicator
20-04-2013, 11:30
Secondo me NBK non finisce male. Non è il classico happy ending, ma per loro due è andata di lusso :D
E hai ragione. Ho fatto macello con il titolo, volevo scrivere Funny games.
Perchè a beautiful mind finirebbe male??? certo la storia è un po' travagliata, ma vincere il nobel non mi sembra un finale negativo...:confused:
Non è negativo, però quando lo premiano e si vede lui accompagnato dalla sua malattia tutto diventa improvvisamente triste, almeno io non ho potuto fare a meno di sentirmi così.
Timewolf
20-04-2013, 12:27
Il primo film che mi e' venuto in mente e' The Mist
PhoEniX-VooDoo
20-04-2013, 16:54
:eek:
quanta roba di cui non ho mai nemmeno sentito parlare :fagiano:
cmq vorrei specificare una cosa effettivamente: evito volontariamente film di drammi umani, malattie e simili perché trovo siano veramente deprimenti e vanno un po contro il mio concetto di intrattenimento.
quindi per "film che finiscono male" intendevo film che non hanno il cassico happy ending e vissero felici e contenti ma qualcosa di particolare che ti lascia li un po' cosi, anche "goliardico" e divertente da vedere se vogliamo..
diciamo no film dove schiattano tutti di cancro dopo 2 ore di strazio o qualche dramma simile..
cmq vorrei specificare una cosa effettivamente: evito volontariamente film di drammi umani, malattie e simili perché trovo siano veramente deprimenti e vanno un po contro il mio concetto di intrattenimento.
quindi per "film che finiscono male" intendevo film che non hanno il cassico happy ending e vissero felici e contenti ma qualcosa di particolare che ti lascia li un po' cosi, anche "goliardico" e divertente da vedere se vogliamo..
diciamo no film dove schiattano tutti di cancro dopo 2 ore di strazio o qualche dramma simile..
Nel tuo caso ti consiglio di cercare un pò nel genere horror perché a volte ci sono film del genere che trattano i temi in maniera leggera o goliardica, non necessariamente sono deprimenti drammatici o troppo seriosi.
In linea di massima anche io sono così non mi piace deprimermi... :-P
Murakami
20-04-2013, 18:37
Martyrs
E ho detto tutto.
Tendenzialmente buona parte dei film postati, non fa parte della categoria da te indicata.
Leggiti le trame comunque, così ti fai un idea :D
tecnologico
20-04-2013, 21:51
Il primo film che mi e' venuto in mente e' The Mist
sottovalutato :O
momo-racing
21-04-2013, 10:28
via col vento.
sweet november
*sasha ITALIA*
21-04-2013, 11:30
Shutter Island
Il Padrino Atto 3
Repo Men
Watchmen
Memento
Cloverfield
Lo Strano Caso di Benjamin Button
District 9
Omen
Jeepers Creepers
Smoke è un film molto bello e non ha il classico happy ending più che altro perché (e questa è l'unica cosa che non mi è piaciuta) di tutte le vicende che narra resta estremamente vago sul finale non sviluppando quasi per niente l'epilogo a nessuna di esse...
E non è una cosa che mi da fastidio in generale, in qualche caso ho adorato il finale completamente aperto (non faccio spoiler ma magari qualcuno ha capito di cosa parlo :-P ) qui però un pò mi ha lasciato insoddisfatto...
Timewolf
21-04-2013, 20:51
sottovalutato :O
va beh ma ha un happy ending :D
Slevin
Blow
Shutter Island
Secret window
The mist
Fargo
Non è un paese per vecchi
Alpha dog
Old boy
Requiem for a dream
The lord or War
Il pianeta delle scimmie (più o meno)
The hole(??? Come sopra)
Per il momento non mi viene in mente altro.
Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
un altro film sottovalutato, number 23 con Jim Carrey
spoiler infiniti con queste liste mannaggia.
Timewolf
22-04-2013, 11:14
spoiler infiniti con queste liste mannaggia.
non mi pare che ci siano stati spoiler
La fine del film la puoi presupporre però :asd:
Ne conoscete uno più tragico di 7even?
momo-racing
22-04-2013, 12:59
Slevin
più happy ending di slevin cosa c'è? i due cattivi muiono, il buono si vendica, il killer che dovrebbe uccidere la ragazza la lascia andare in nome dell'amore e dell'amicizia. Sembra quasi un finale della disney :D
momo-racing
22-04-2013, 13:00
Dolls di Takeshi Kitano
la leggenda del pianista sull'oceano
Blade Runner director's cut
la sottile linea rossa
Il bambino con il pigiama a righe ----- finale raggelante
City of angels
The road
La vita è bella
Il miglio verde
E poi due grandi classici che, almeno secondo me, non hanno proprio un lieto fine...
Il colonnello von Ryan
Testimone d'accusa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.