PDA

View Full Version : schermo nero e cursore

mabocrack
19-04-2013, 14:47
RISOLTO

Salve a tutti!

Ho un problema quando avvio il notebook; lo schermo rimane nero col cursore e basta.

Le ho provate tutte ma niente!

Ora ho caricato Mini Windows Xp con Hiren Boot CD 12

Cosa posso fare ?

Ciao :help:

Eress
19-04-2013, 14:52
Per prima cosa fai delle scansioni antimalware. Poi controlla anche lo stato dell'HD.

mabocrack
19-04-2013, 15:03
Per prima cosa fai delle scansioni antimalware. Poi controlla anche lo stato dell'HD.

Già fatto, tutto ok...

Eress
19-04-2013, 15:06
Allora dovresti in qualche modo rimuovere i driver vieo e poi riavviare il pc.

mabocrack
19-04-2013, 15:07
Allora dovresti in qualche modo rimuovere i driver vieo e poi riavviare il pc.

L'ho letto anche io su un'altro post ma non so come fare a toglierli :(

La scheda grafica è una Intel Graphics Media Accelerator X3100

Il Bruco
19-04-2013, 15:17
All'avvio premi F8 e scegli l'avvio in modalità VGA

mabocrack
19-04-2013, 16:27
All'avvio premi F8 e scegli l'avvio in modalità VGA

Niente non va... Sempre schermo nero e cursore... Ma è il virus black screen of death o qualche altra puttanata ? :mad:

No perchè se è quel virus non lo rileva...

L'unica cosa che fa è andare in stand-by premendo il pulsante di accensione oppure premendo 5 volte shift appare uyna finestra...

neache fixshell.exe funziona.

Credo proprio siano i drive della scheda grafica... Come si disinstallano dall'installer di vista ?

Il Bruco
19-04-2013, 18:17
Se con l'avvio in modalità VGA hai lo stesso problema, non sono i Driver video, la causa è sicuramente un'altra

Inserisci il DVD di installazione di WVista e alla schermata installa clicca su "Ripristino...." e vedi se riesci ad eseguire un "Ripristino configurazione" a data antecedente all'insorgere del problema.

mabocrack
21-04-2013, 11:36
Se con l'avvio in modalità VGA hai lo stesso problema, non sono i Driver video, la causa è sicuramente un'altra

Inserisci il DVD di installazione di WVista e alla schermata installa clicca su "Ripristino...." e vedi se riesci ad eseguire un "Ripristino configurazione" a data antecedente all'insorgere del problema.

Naaaaaaaaaaaaaaa ho sfanuclizzato Svista e formattato tutto ero studo ci stavo litigando da 3 giorni :muro: