View Full Version : AVS Video Converter 6 fa fare crash con schermata blu
Da un po di tempo AVS Video Converter6 dopo pochi minuti in funzione manda in crash il computer, si blocca ed arriva la schermata blù con il grave errore, non rimane che riavviare. Prima non succedeva, ha sempre lavorato bene, potrebbe conflittuare con altri programmi? Oppure? E come si fa a sapere? Il sistema operativo è XP 3. Grazie :(
tallines
19-04-2013, 19:04
Ciao vai nel visualizzatore eventi digitando eventvwr dalla finestra Start/Esegui .
Vai alle voci Applicazione e Sistema e guarda in Errore .
Doppio click sulla stringa selezionata ti si apre una finestra più descrittiva (Descrizione) dell'evento accaduto .
Il software è shareware, la licenza è stata comprata si ?
Ultimamente hai installato qualcosa ?
Fatto degli aggiornamenti per Xp Sp3, piuttosto che aggiornamenti per l'antivirus e il firewall ?
Che firewall usi ? Vedi nei permessi del firewall .
Grazie per la risposta, negli eventi ho trovato solo: l’applicazione che ha provocato l’errore avsvideoconverter.exe versione 6.4.01 modulo che ha provocato l’errore avspscore3.dll versione 1.0.0.83 indirizzo errore 0x00040ffe
L’ Avsvideoconverter è stato regolarmente acquistato. Ho provato ad usarlo di nuovo senza l’antivirus e firewall di Avast, anche questo acquistato, senza il firewall di windows e con il modem spento, è successo ancora il blocco e la schermata blù.
Non ho recentemente installato nulla ne eseguito aggiornamenti per Xp in quanto sono disattivati, mentre quelli di Avast sono automatici. :rolleyes:
Può entrarci qualcosa con la libreria avspscore3.dll ?
Appena finito di scriverti, non c'erano programmi in funzione, ho avviato la Tv sul desktop (tramite la relativa scheda TV hardware) e subito è avvenuto il blocco e la stessa scermata blù di errore.....:mad:
Debbo sostituire le RAM?
tallines
22-04-2013, 13:07
Grazie per la risposta, negli eventi ho trovato solo: l’applicazione che ha provocato l’errore avsvideoconverter.exe versione 6.4.01 modulo che ha provocato l’errore avspscore3.dll versione 1.0.0.83 indirizzo errore 0x00040ffe
Può entrarci qualcosa con la libreria avspscore3.dll ?
La libreria avspscore3 fa parte di Avs Video Converter 6 .
O il problema è la ram o sei infetto, ossia qualcosa (dll) in Avs è stato corrotto .
Potresti provare anche a disinstallare e re-installare il programma, però al momento secondo me no .
Quanta ram hai ? Magari la ram ha disposizione è cosi poca per avviare il programma che viene generato questo errore .
In più se avvii la tv sul desktop hai bisogno di molta ram .
Prova a staccare il banco o i banchi di ram dagli slot di alloggiamento, li pulisci con un pennellino e li riposizioni .
Il problema può essere dovuto anche alla polvere, poi........;)
O il problema è la ram o "sei infetto"...a me "infetto" non me lo ha detto mai nessuno, ah. Bada come parli......dai, scherzo. :D
Ho 2 Gb di ram e sono senz'altro poche, ma è pur vero che non mi era mai successo prima nonostante più programmi e tv funzionanti.
Ora proverò a pulire le due ram poi eventualmente a disinstallare e re-installare il programma. Grazie, ti dico poi.
tallines
23-04-2013, 17:10
O il problema è la ram o "sei infetto"...a me "infetto" non me lo ha detto mai nessuno, ah.
C'è sempre la prima volta ;) :asd:
E' chiaro che l'infezione è intesa come infezione del computer ;)
Se poi tu riesci ugualmente a prenderle dal pc ci spieghi come fare, a meno che tu non abbia un microchip sotto la pelle :asd:
Ho 2 Gb di ram e sono senz'altro poche, ma è pur vero che non mi era mai successo prima nonostante più programmi e tv funzionanti.
Ora proverò a pulire le due ram poi eventualmente a disinstallare e re-installare il programma. Grazie, ti dico poi.
Ok ;)
Ciao. ho estratto e ricollocato le ram dopo accurata pulizia, ho disinstallato AVS video converter, pulito il registro con regseeker (bello ma pericoloso) reinstallato l'AVS. Nulla è cambiato salvo che invece della schermata blu di errore grave riavvia il computer. L'evento ridice la stessa cosa:
l’applicazione che ha provocato l’errore avsvideoconverter.exe versione 6.4.01 modulo che ha provocato l’errore avspscore3.dll versione 1.0.0.83 indirizzo errore 0x00040ffe.
Seccante, no?
tallines
25-04-2013, 19:19
Ciao. ho estratto e ricollocato le ram dopo accurata pulizia, ho disinstallato AVS video converter, pulito il registro con regseeker (bello ma pericoloso) reinstallato l'AVS. Nulla è cambiato salvo che invece della schermata blu di errore grave riavvia il computer. L'evento ridice la stessa cosa:
l’applicazione che ha provocato l’errore avsvideoconverter.exe versione 6.4.01 modulo che ha provocato l’errore avspscore3.dll versione 1.0.0.83 indirizzo errore 0x00040ffe.
Seccante, no?
RegSeeker non mi hai mai creato un quarto di un problema, anzi ;)
Seccante ? Di più ;)
Disattiva i punti di ripristino da Risorse del computer/proprietà/Ripristino configurazione di sistema.
Metti il segno di spunta all'unica opzione che ti appare > Disattiva ripristino configurazione di sistema .
Fai uno scandisk da C/propietà/Strumenti/Esegui scandisk.
Metti il segno di spunta alle due opzioni che ti appaiono e riavvia il pc .
Dopo lo scandisk disinstalla AVS Video Converter con la disinstallazione Avanzata di tool tipo Revo Uninstaller o meglio ancora con Uninstaller della Iobit .
Che trovi integrato anche in Advanced System Care della Iobit .
Ambedue freeware .
Poi per scrupolo passa anche RegSeeker .
Scarica sul desktop Combofix alla voce Combofix download link (http://www.bleepingcomputer.com/combofix/it/come-usare-combofix) .
Disattiva l' antivirus e se hai anche un anti-spyware in real time protection .
Entri in provvisoria e lo lanci da li .
Se Combofix ti dice che ha trovato installato l'antivirus.....digli ok (anche se il messaggio ti appare due volte) .
Poi ti chiederà se vuoi installare la console di ripristino in quanto Combofix ha rilevato che non è installata . Vuoi farlo ora ? Digli di no .
Lasci che la procedura finisca .
Verranno generati due file di log :
1- Combofix - che è in C
e
2 - Combofix-Quarantined-files - che trovi n C/Qoobox (Qoobox è la cartella generata da Combofix stesso) .
Se puoi postarli tramite un motore di file sharing tipo www.wikisend.com ;)
Fatto tutto, disattivato Ripristino configurazione di sistema, scandisk completo e nessun problema. Disinstallato AVS V Converter, passato RegSeeker. Reinstallato AVS e provato in provvisoria: ha funzionato fino alla fine. Riprovato in modalità normale: ha funzionato. Il tutto a modem spento e senza antivirus. Riavviato il modem e l'antivirus, finora tutto va bene. Che dire? Grazie ancora, sono veramente grato. :) :)
Comunque lo proverò ancora nei prossimi giorni.
tallines
26-04-2013, 20:10
Fatto tutto, disattivato Ripristino configurazione di sistema, scandisk completo e nessun problema. Disinstallato AVS V Converter, passato RegSeeker. Reinstallato AVS e provato in provvisoria: ha funzionato fino alla fine. Riprovato in modalità normale: ha funzionato. Il tutto a modem spento e senza antivirus. Riavviato il modem e l'antivirus, finora tutto va bene. Che dire? Grazie ancora, sono veramente grato. :) :)
Comunque lo proverò ancora nei prossimi giorni.
Sono contento anch'io che al momento tutto stia andando bene ;)
Si prova AVS Video Converter ancora per vedere se..........speriamo che continui a funzionare senza darti fastidio .
Non hai fatto lo scan con Combofix ?
Non ho eseguito lo scanner con ComboFix perchè AVS ha funzionato subito, ha risentito in positivo della retata di pulizia. Ottimi suggerimenti. Ciao, buona notte.
tallines
27-04-2013, 12:15
Non ho eseguito lo scanner con ComboFix perchè AVS ha funzionato subito, ha risentito in positivo della retata di pulizia. Ottimi suggerimenti. Ciao, buona notte.
Ahh quindi è bastata la pulizia ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.