PDA

View Full Version : Xiaomi Mi2 - Mi2s

Pagine : 1 2 [3]

paultherock
17-08-2014, 20:53
Intanto notizia doccia fredda per chi ha il Mi2/2S: la nuova MIUI V6 pare sarà ancora basata su Android JB 4.1 per motivi tutt'altro che chiari... hanno pure lanciato una petizione e a quanto pare molti utenti stanno protestando, ma la momento questa è la situazione. Se così fosse ma sa che la WIUI sarà l'alternativa obbligatoria...

Vedere qui: http://xiaomi.eu/community/threads/so-at-beginning-we-dont-have-miui-v6.25269/page-3#post-220896

Petizione: http://www.ipetitions.com/petition/give-xiaomi-mi2-official-miui-v6-kitkat-444

unnilennium
17-08-2014, 22:12
Stavo meglio senza saperlo... Ma sto terminale e quasi un nexus4, con qualche differenza, che ci vorrà a fare una rom 4.4 con i mezzi che hanno a disposizione... E incredibile... Pure mediatek fa di meglio... Mi sa che stanno vendendo troppi terminali e si sono montati la testa.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

guari
18-08-2014, 11:44
Intanto notizia doccia fredda per chi ha il Mi2/2S: la nuova MIUI V6 pare sarà ancora basata su Android JB 4.1 per motivi tutt'altro che chiari... hanno pure lanciato una petizione e a quanto pare molti utenti stanno protestando, ma la momento questa è la situazione. Se così fosse ma sa che la WIUI sarà l'alternativa obbligatoria...

Vedere qui: http://xiaomi.eu/community/threads/so-at-beginning-we-dont-have-miui-v6.25269/page-3#post-220896

Petizione: http://www.ipetitions.com/petition/give-xiaomi-mi2-official-miui-v6-kitkat-444
Mi sarei stupito del contrario ed infatti... :( Non hanno mai toccato un driver in 2 anni di finti aggiornamenti del Mi2/S, per rilasciare kitkat ufficiale come si deve sono obbligati ad aggiornare alcuni driver, tra cui la fotocamera da 13MP (che usa dei driver obsoleti e buggati scritti seguendo le prime versioni di HAL, le ROM 4.4 attuali fatte dalla community usano un hack per caricare i vecchi driver..), il bluetooth, il WiFi ed aggiornare tutti i sorgenti del kernel... Un'azienda seria con basi solide l'avrebbe fatto (ma sono poche e lo fanno solo per i top di gamma..), Xiaomi fino ad ora rilascia aggiornamenti settimanali che servono un pò come specchietto per le allodole, puro marketing per guadagnare quote di mercato, anche per la Miui su terminali non Xiaomi la base non viene mai toccata e resta quella del produttore, loro aggiornano solo la shell e le app preinstallate..

paultherock
18-08-2014, 22:28
Da questo post sembrerebbe che il Mi2/2S/2A sia passato (o passerà a breve) nello stato di "non-manteinance" da parte di Xiaomi... http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=34717&page=2#pid673105

paultherock
19-08-2014, 14:08
Il gruppo MIUI Italia ha provato a chiedere ufficialmente a Xiaomi la situazione riguardo la MIUI 6 sul Mi2/2S/2A ed il rilascio di una versione con Android 4.1. Questa è stata la risposta da parte loro: It’s just a possibility, nothing is confirmed. We’ll wait and see.

TRF83
19-08-2014, 15:34
Il gruppo MIUI Italia ha provato a chiedere ufficialmente a Xiaomi la situazione riguardo la MIUI 6 sul Mi2/2S/2A ed il rilascio di una versione con Android 4.1. Questa è stata la risposta da parte loro: It’s just a possibility, nothing is confirmed. We’ll wait and see.

Sì, avevo letto anch'io dello stato di "non-maintenance" e..cavolo..dopo neanche due anni già in non-maintenance? Neanche Creative ha una politica così restrittiva.. Capisco l'evoluzione, ma due anni sono davvero pochini, contando che non tutti possono/vogliono cambiare telefono ogni anno! Leggo quel "we'll wait and see", come un "se romperete proprio tanto, vi daremo retta"...quindi, sotto con le rotture, ragazzi!! XD

StefanoA
20-08-2014, 09:36
Io invece dopo due anni con i cinesi la vedo come una risposta ufficiale ed educata per dire: "aspetta e spera" oppure "scordatevelo"

Sinceramente i cellulari hanno un ciclo di vita talmente breve che io non mi aspetto un supporto sostanzioso e prolungato nel tempo.
Se poi considerate un prodotto cinese orientato al massimo rapporto prestazioni/prezzo è evidente che gli sforzi di xiaomi si concentrano sul Mi4 e Note, forse Mi3 e oltre, tutto il resto è acqua passata....
se volete l'ultima Miui comprate l'ultimo modello o rivolgetevi alla community punto :p (.. poi spero di sbagliarmi)

MM
24-08-2014, 21:46
Mi spiegate se c'è un modo per svuotare la rubrica?
Non è che bisogna cancellarli uno per uno?... :eek:

guari
24-08-2014, 23:10
Mi spiegate se c'è un modo per svuotare la rubrica?
Non è che bisogna cancellarli uno per uno?... :eek:
Non ho provato se funziona ma prova a cancellare i dati dell'app Archivio Contatti dalle impostazioni.

Ricky68
26-08-2014, 13:52
Comunque a me la versione 4.8.22 va alla perfezione e consuma anche meno...

Non sento l'esigenza di kitkat.

paultherock
26-08-2014, 14:17
Comunque a me la versione 4.8.22 va alla perfezione e consuma anche meno...

Non sento l'esigenza di kitkat.

Io credo che KitKat sul Mi2/2S non sia tanto un'esigenza attuale, ma più che altro a medio termine come requisito minimo per le future app che potrebbero nascere e per gli odierni/futuri devices che ne hanno bisogno per interfacciarsi con il telefono (es. tutti gli Android Wear vogliono un Android aggiornato rispetto a quello che oggi montano questi smartphones).

unnilennium
26-08-2014, 17:29
Anche il miband non funziona senza kitkat, e lo fanno loro. Adesso Google pretende terminali in vendita con 4.2 minimo, quindi in teoria non sarebbe corretto vendere il mi2s,ma sono cinesi, e se ne fregano, Google play non è un must in Cina, hanno il loro play Store loro. Stanno facendo gli indiani e lo sanno. Speriamo esca alla fine, anche se non credo.

TRF83
26-08-2014, 17:52
Penso anch'io che alla fine non esca... Pare stiano fornendo manodopera ad Ivan, epr fare la conversione, quindi sarà un progetto non ufficialmente supportato, benché realizzato da interni. Spererei anche arrivasse il tanto agognato update del driver della fotocamera..inutile avere un discreto sensore (all'epoca non era mica così male, luminosità a parte), se poi il driver fa pena e ti fa fare video a 22FPS..

paultherock
26-08-2014, 23:00
Anche il miband non funziona senza kitkat, e lo fanno loro. Adesso Google pretende terminali in vendita con 4.2 minimo, quindi in teoria non sarebbe corretto vendere il mi2s,ma sono cinesi, e se ne fregano, Google play non è un must in Cina, hanno il loro play Store loro. Stanno facendo gli indiani e lo sanno. Speriamo esca alla fine, anche se non credo.

Esatto, infatti ufficialmente esce senza GApp in Cina proprio per questo motivo, altrimenti dovrebbero pagare delle royalties a Google.

paultherock
26-08-2014, 23:01
Penso anch'io che alla fine non esca... Pare stiano fornendo manodopera ad Ivan, epr fare la conversione, quindi sarà un progetto non ufficialmente supportato, benché realizzato da interni. Spererei anche arrivasse il tanto agognato update del driver della fotocamera..inutile avere un discreto sensore (all'epoca non era mica così male, luminosità a parte), se poi il driver fa pena e ti fa fare video a 22FPS..

Se la soluzione sarà questa non aspettiamoci upgrade di driver o similari, ma sarà più un porting castrato come quello di oggi della sua MIUI V5 KK o della WIUI KK...

TRF83
26-08-2014, 23:29
Se la soluzione sarà questa non aspettiamoci upgrade di driver o similari, ma sarà più un porting castrato come quello di oggi della sua MIUI V5 KK o della WIUI KK...

Sì, certo...se questa fosse la soluzione scelta, non mi aspetto un aggiornamento driver da parte di Ivan, ma sarebbe carino se dopo due anni provassero a realizzarne uno almeno vagamente decente.. (anche solo per la "final V5")

paultherock
27-08-2014, 07:50
Sì, certo...se questa fosse la soluzione scelta, non mi aspetto un aggiornamento driver da parte di Ivan, ma sarebbe carino se dopo due anni provassero a realizzarne uno almeno vagamente decente.. (anche solo per la "final V5")

Già, però temo che è proprio un "sarebbe bello" e basta... anche perché gli ultimi 2-3 aggiornamenti della MIUI V5 sono veramente scarni, già quelli prima..., perché hanno tolto quasi tutte le risorse per metterle logicamente sulla MIUI 6.

TRF83
27-08-2014, 09:19
Già, però temo che è proprio un "sarebbe bello" e basta... anche perché gli ultimi 2-3 aggiornamenti della MIUI V5 sono veramente scarni, già quelli prima..., perché hanno tolto quasi tutte le risorse per metterle logicamente sulla MIUI 6.

Spero per loro che, almeno per quanto riguarda i nuovi terminali, abbiano assunto programmatori veri e con i contro...capito, e non solo GUI designer e script kiddie, in modo da avere driver decenti. Perchè ok il costo basso..ok l'esclusività del terminale (mi piace avere qualcosa che gli altri non hanno, e non per forza perchè caro oltre misura!), ma se non si curano i dettagli (che poi si parla di driver..dettagli fino ad un certo punto!), perdere clienti è un attimo, mentre ricostruirsi la fama non è così immediato. Personalmente, ora come ora, non so - nel caso in cui dovessi cambiare terminale - se gli darei fiducia per il Mi4..

Ricky68
27-08-2014, 10:35
Credo che la maggior parte dei possessori dei terminali Xiaomi non sappia neanche cosa siano i driver. Solo una nicchia di paranoici come noi :) sta dietro a queste cose.

Le domande che si pone un utente medio riguardo lo smartphone da acquistare possono essere queste:
Lo smartphone costa poco? Perfetto.
La fotocamera fa le foto? Perfetto.
Posso scaricare da play? Perfetto.
Girano tutti i programmi Android? Perfetto.
Tutto il resto non conta, sicuramente non sanno neanche che versione di Android gira sotto la MIUI...

Quindi perchè la Xiaomi dovrebbe cambiare strategia, se nell'ultimo anno ha triplicato le vendite?

Tutto IMHO :)

TRF83
27-08-2014, 11:08
Credo che la maggior parte dei possessori dei terminali Xiaomi non sappia neanche cosa siano i driver. Solo una nicchia di paranoici come noi :) sta dietro a queste cose.

Le domande che si pone un utente medio riguardo lo smartphone da acquistare possono essere queste:
Tutto il resto non conta, sicuramente non sanno neanche che versione di Android gira sotto la MIUI...

Quindi perchè la Xiaomi dovrebbe cambiare strategia, se nell'ultimo anno ha triplicato le vendite?

Vero, vero..dimenticavo che noi non siamo la norma! :sofico:

paultherock
27-08-2014, 12:59

Tutto vero. Però un utente medio chiede anche "fa belle foto?" e qui ad esempio con il Mi2S avrebbero potuto mettersi a ben altro livello rispetto all'attuale semplicemente ottimizzando i driver, dato che quelli attuali non sfruttano per nulla il comunque ottimo sensore che monta (quantomeno ottimo alla data di uscita del terminale).

guari
06-09-2014, 11:40
Comunque, hanno pubblicato da poco la prima alpha della Miui v6 per Mi2S e... prevedibile pessima notizia: non é altro che la vecchia ROM kitkat di Ivan con framework/app della miui aggiornate, quindi sempre stesso kernel patchato, stessi vecchi driver buggati, stessi problemi della v5 sul Mi2 (foto/videocamera, microfono, touch...). A questo punto, penso proprio che al di la di qualsiasi dichiarazione, xiaomi non sistemerà mai i problemi reali ed i driver di un loro telefono dopo il lancio sul mercato... se un loro terminale ha un difetto a livello driver/kernel, lo avrà per sempre su qualsiasi ROM (tipo il Mi4 che ancora mi pare faccia video scadenti per il sensore che monta..)

TRF83
06-09-2014, 12:27
Comunque, hanno pubblicato da poco la prima alpha della Miui v6 per Mi2S e... prevedibile pessima notizia: non é altro che la vecchia ROM kitkat di Ivan con framework/app della miui aggiornate, quindi sempre stesso kernel patchato, stessi vecchi driver buggati, stessi problemi della v5 sul Mi2 (foto/videocamera, microfono, touch...). A questo punto, penso proprio che al di la di qualsiasi dichiarazione, xiaomi non sistemerà mai i problemi reali ed i driver di un loro telefono dopo il lancio sul mercato... se un loro terminale ha un difetto a livello driver/kernel, lo avrà per sempre su qualsiasi ROM (tipo il Mi4 che ancora mi pare faccia video scadenti per il sensore che monta..)

Già.. Ho idea che abbiano tanti developer ad alto livello (framework/interfacce grafiche/ecc), ma davvero pochi pochi (e forse neanche così bravi) a basso livello..e che quei pochi siano focalizzati sulle modifiche al kernell. Peccato, perché anche i sensori utilizzati non sono poi così male..ma senza driver decenti..

Domanda: se non ricordo male, il sensore fotografico del Mi2S è un Sony, montato anche su alcuni terminali della Sony stessa..dite che sia impossibile, estrarre i driver dai Sony e utilizzarli in una versione patchata del kernell MiUi?

guari
06-09-2014, 12:31
Già.. Ho idea che abbiano tanti developer ad alto livello (framework/interfacce grafiche/ecc), ma davvero pochi pochi (e forse neanche così bravi) a basso livello..e che quei pochi siano focalizzati sulle modifiche al kernell. Peccato, perché anche i sensori utilizzati non sono poi così male..ma senza driver decenti..

Domanda: se non ricordo male, il sensore fotografico del Mi2S è un Sony, montato anche su alcuni terminali della Sony stessa..dite che sia impossibile, estrarre i driver dai Sony e utilizzarli in una versione patchata del kernell MiUi?
Per quanto ne so si, perché il Soc su cui sono montati é diverso, bisognerebbe trovare un telefono con lo stesso soc, stesso sensore e stesso kernel con driver aggiornati.

TRF83
06-09-2014, 13:42
Per quanto ne so si, perché il Soc su cui sono montati é diverso, bisognerebbe trovare un telefono con lo stesso soc, stesso sensore e stesso kernel con driver aggiornati.

Ero convinto che all'epoca Sony usasse anche lei lo stesso Snapdragon 600.. Se solo Qualcomm non avesse modificato così pesantemente i core... :(

Sabo1987
07-09-2014, 13:40
ho un problemino con il mio m2s, vediamo chi e cosi capace e gentile di aiutarmi... mi è successo sta notte e un altra volta una ventina di giorni fa di esaurire completamente la batteria del telefono... arrivo a casa lo attacco al caricabatterie e niente segni di vita, nessun led acceso o lampeggiante e niente di niente premuto tasti vari e niente... l'ho lasciato attaccato fino a questa mattina (anche se non dava segni di vita) ed ho riprovato... niente ancora... il mio ultimo tentativo della disperazione è stato scaldare con le mani la batteria e reinserirla e ritentare con il caricabatterie. cosi per fortuna ha ripreso a caricarsi... sono l'unico che ha questo problema?:stordita:
PS la prima volta dopo un po il led rosso era rimasto acceso fisso per un po questa volta no...

paultherock
08-09-2014, 10:16

Esatto, potenzialmente alcuni componenti avrebbero potuto avere delle rese decisamente migliori rispetto a quelle che poi ci sono con una maggiore ottimizzazione dei driver.

TRF83
08-09-2014, 22:12
ho un problemino con il mio m2s, vediamo chi e cosi capace e gentile di aiutarmi... mi è successo sta notte e un altra volta una ventina di giorni fa di esaurire completamente la batteria del telefono... arrivo a casa lo attacco al caricabatterie e niente segni di vita, nessun led acceso o lampeggiante e niente di niente premuto tasti vari e niente... l'ho lasciato attaccato fino a questa mattina (anche se non dava segni di vita) ed ho riprovato... niente ancora... il mio ultimo tentativo della disperazione è stato scaldare con le mani la batteria e reinserirla e ritentare con il caricabatterie. cosi per fortuna ha ripreso a caricarsi... sono l'unico che ha questo problema?:stordita:
PS la prima volta dopo un po il led rosso era rimasto acceso fisso per un po questa volta no...

Ti so dire che in ambito modellistico, le LiPo capita spesso di doverle scaldare per farle rendere al meglio (in inverno). Ma ora..non mi apre faccia così freddo! (a meno che abiti in montagna e hai già 5°C!). A me capita ogni tanto il led rosso fisso (batteria a terrissima).. Quel tuo problema l'ho avuto appena mi è arrivato. Dopo due ore ancora non dava segni di vita.. Attimi di panico ("e ora che me ne faccio di sto telefono che non va??") e dopo svariate ore ha iniziato a caricarsi (probabile che passasse un filino di corrente e si sia scaldata da sola, per altro)

Quando ti ricapita, prova anche solo a togliere la batteria per una decina di minuti e poi rimetterla..si sa mai. (nel caso, fai anche un reset della batteria, che magari andare sotto soglia ha mandato in crisi anche la taratura)

Sabo1987
10-09-2014, 10:32
Ti so dire che in ambito modellistico, le LiPo capita spesso di doverle scaldare per farle rendere al meglio (in inverno). Ma ora..non mi apre faccia così freddo! (a meno che abiti in montagna e hai già 5°C!). A me capita ogni tanto il led rosso fisso (batteria a terrissima).. Quel tuo problema l'ho avuto appena mi è arrivato. Dopo due ore ancora non dava segni di vita.. Attimi di panico ("e ora che me ne faccio di sto telefono che non va??") e dopo svariate ore ha iniziato a caricarsi (probabile che passasse un filino di corrente e si sia scaldata da sola, per altro)

Quando ti ricapita, prova anche solo a togliere la batteria per una decina di minuti e poi rimetterla..si sa mai. (nel caso, fai anche un reset della batteria, che magari andare sotto soglia ha mandato in crisi anche la taratura)

grazie per la risposta... il reset della batteria come si fa?:stordita:

Ps la temperatura non credo sia dato che la prima volta che mi è successo stavo giocando ed il telefono scottava...

TRF83
10-09-2014, 13:27
grazie per la risposta... il reset della batteria come si fa?:stordita:

Ps la temperatura non credo sia dato che la prima volta che mi è successo stavo giocando ed il telefono scottava...

Se il telefono scottava "all'esterno", all'interno la temperatura era anche maggiore, quindi magari era tutto in protezione..

Per il reset della batteria fai così:
- lasci il cellulare in carica spento, fino al 100% (puoi anche lasciarlo acceso, ma è preferibile sia spento)
- stacchi il cavo di alimentazione
- togli la batteria 10/15 minuti buoni
- rimetti la batteria
- rimetti il cellulare in carica (spento) e ce lo lasci un po' (un'oretta, via)

Fatto! :)

TRF83
15-09-2014, 22:22
http://www.androidworld.it/2014/09/14/miui-v6-basata-android-4-4-kitka-arriva-mi2-mi2s-247681/

Speriamo sia davvero così! :sperem: :sperem: :sperem:

sacd
15-09-2014, 22:33
http://www.miui.it/2014/09/13/miui-6-special-edition-per-xiaomi-mi2mi2s/

paultherock
16-09-2014, 09:29
Dovrebbe uscire il 19/09 questa prima versione della MIUI 6. Da capire se sarà una vera KK oppure un adattamento del porting fatto dallo sviluppatore Ivan, già esistente per la MIUI V5, con quindi nessun driver aggiornato e hacking per far girare quelli vecchi su KK (dato che non sarebbero compatibili). Dati i tempi stretti in cui viene proposta propendo per questa seconda soluzione, a meno che Xiaomi non abbia messo una flotta di sviluppatori a lavorare giorno e notte...

guari
16-09-2014, 10:27
Io ho aspettato a provarla ma da quanto avevo letto su xiaomi.eu non porta nulla di nuovo lato driver, in pratica hanno tenuto i vecchi driver buggati e usano lo stesso hack della CM11 o della Miui kitkat ecc. fatte dalla community. Per questo motivo credo, sono restii a farne una versione 'ufficiale'. Hanno dato il contentino a tutti quelli che chiedevano a gran voce la v6 con kitkat solo per vedere avanzare il numerino di versione nelle info di sistema.
I driver dalla fotocamera sono i più buggati in assoluto con la messa a fuoco che funziona male sulla 13MP, i video fluttuanti con l'audio di bassa qualità e il framerate castrato, e da quanto dicono sono rimasti uguali anche nelle versioni leaked della v6 (che alla fin fine é solo la v5 con un tema sbiancato e appiattito e qualche modifica minore.. il resto lo fa la base android), tanto che nelle prime release di settimana scorsa l'app della fotocamera nella rom era quella della v5.
Comunque segnalo che ieri wajik ha pubblicato la prima versione della wiui 6 con kitkat per mi2/s.

guari
16-09-2014, 10:38
Tra l'altro.. pessima notizia appena letta ora, xiaomi.eu chiude con effetto immediato perché Xiaomi zitta zitta avrebbe preso senza avviso e richiesta i sorgenti e i language pack delle ROM caricate sui loro server facendoli propri...
E ora il rischio grosso é che finiscano tutti gli sviluppi di ROM parallele e miui/wiui multilanguage fatte dalla community...

ale_gallagher
16-09-2014, 11:38
già.
qualcuno passerà su xda, ma sembrano parecchio infastiditi.
wajk stesso ha detto che non sa se continua e sarebbe un peccato visto che uno dei motivi per cui tanti tengono ancora il mi2 è che sforna ottime rom.

infatti sto provando la wiui v6 e devo dire che per essere una beta è usabilissima, se avete il dual boot provatela

cippa lippa
16-09-2014, 12:06
Sta storia dei driver è assurda
assurda...io trovo funzioni benissimo la v6 cosa vi interessa dei driver ecc.
Vabbe comunque...già che un terminale con due anni venga supportato ancora è eccezionale anche se dalla cominity
La cosa grave è la chiusura di xiaomi e secondo me sbagliano...a xiaomi frega nulla mentre tutti gli utenti ci perdono mi pare una soluzione affrettata dalla rabbia.potrebbero semplicemente mettere limiti e sputtanarli ovunque e distruggendoli sul forum ufficiale...

paultherock
16-09-2014, 12:25
Tra l'altro.. pessima notizia appena letta ora, xiaomi.eu chiude con effetto immediato perché Xiaomi zitta zitta avrebbe preso senza avviso e richiesta i sorgenti e i language pack delle ROM caricate sui loro server facendoli propri...
E ora il rischio grosso é che finiscano tutti gli sviluppi di ROM parallele e miui/wiui multilanguage fatte dalla community...

Brutta questa mossa di Xiaomi...

paultherock
16-09-2014, 12:28
Sta storia dei driver è assurda
assurda...io trovo funzioni benissimo la v6 cosa vi interessa dei driver ecc.
Vabbe comunque...già che un terminale con due anni venga supportato ancora è eccezionale anche se dalla cominity
La cosa grave è la chiusura di xiaomi e secondo me sbagliano...a xiaomi frega nulla mentre tutti gli utenti ci perdono mi pare una soluzione affrettata dalla rabbia.potrebbero semplicemente mettere limiti e sputtanarli ovunque e distruggendoli sul forum ufficiale...

Spiegalo a chi ha la fotocamera che rende malissimo per quello che il sensore è solo perché i driver sono scritti male... la fotocamera da 13mpxl del Mi2S ha un sensore ottimo che potrebbe mettere il comparto fotografico dello stesso molto più in alto rispetto a quanto fa. Inoltre avere i driver aggiornati garantisce maggiore stabilità e compatibilità con il resto del sistema.

cippa lippa
16-09-2014, 12:40
bah si si visto le boiate che fanno gli altri produttori francamente che i driver della 13mpx non siano perfetti...pare un pò nerd come cosa
comunuque ci mancherebbe lo rsipetto

paultherock
16-09-2014, 13:07
bah si si visto le boiate che fanno gli altri produttori francamente che i driver della 13mpx non siano perfetti...pare un pò nerd come cosa

Beh è chiaro che dipenda dall'utilizzo che ne fa uno del telefono.
Se però mi permetti una metafora: è come avere una Ferrari e poterci montare solo ruote da 14"... alla fine la Ferrari non potrai mai sfruttarla in strada per quello che è però quando è parcheggiata fa la sua figura di brutto!
Comunque da capire ad esempio se almeno i driver del BT sono aggiornati e sfruttati perché il Mi2S ha il BT 4.0 che però non funziona con Android 4.1 e con il driver vecchio quindi pur con una MIUI 6 non potresti sfruttare a pieno tutti gli Android wearable (tra cui anche il MiBand...).

Ricky68
16-09-2014, 13:46
... intanto CyanogenMod ieri ha pubblicato una nuova release stabile 4.4.4... ma non riesco a trovare il changelog.

LINK (http://download.cyanogenmod.org/?type=snapshot&device=aries)

guari
16-09-2014, 15:09
Ma hai il Mi2S con la fotocamera da 13MP? Hai mai provato a fare qualche video con la v5 e la v6 alpha/beta per Mi2? A me con la v5 i video se non sto inchiodato col telefono fanno venire il mal di stomaco a riguardarli: fluttuano, scatticchiano, l'audio si sente male e la messa fuoco come per le foto non funziona 4 volte su 5, cioè la maggior parte delle volte devi star li a toccare lo schermo decine di volte finché non si decide a mettere a fuoco qualcosa... oltre a questo il problema più grosso é la stabilizzazione, tutti i telefoni che ho provato fanno meglio con sensori peggiori. Certe difettucci sono si da nerd però altri come questo o il touch che é impossibile da usare per prendere note per via della sensibilità tarata male sono difetti lato driver piuttosto grossi se usi il telefono anche per quello.

paultherock
16-09-2014, 16:21

Qui se ne parla (poco però...): http://xiaomi.eu/community/threads/is-xiaomi-eu-shutting-down.25723/#post-225400

guari
16-09-2014, 18:39
Qui se ne parla (poco però...): http://xiaomi.eu/community/threads/is-xiaomi-eu-shutting-down.25723/#post-225400
Nulla da ridire sui modi sbagliati di operare di Xiaomi, ma anche quel Mark non é che sembri poi un tipo tanto affidabile dai post che scrive su google+...

TRF83
16-09-2014, 20:14

Diciamo che volere driver aggiornati, se tutto funziona a dovere, sì, è da nerd. Chiederli da un anno e mezzo, quando gli stessi NON funzionano a dovere (la fotocamera sbaglia tantissimo la messa a fuoco, i video sono castrati a 22.25FPS (VENTIDUE!), la messa a fuoco nei video è iperballerina, l'audio lasciamo stare..), lo ritengo doveroso. Ora son passati svariati mesi e *potrebbe* non avere più senso, ma non han mai fatto nulla, neanche immediatamente..e questo non è carino.

Per quanto riguarda la MIUI v6 su base KK, ho letto che qualcomm ha rilasciato alcuni sorgenti che ne bloccavano il porting, e che Xiaomi non era l'unica bloccata (anche HTC lo era, per alcuni terminali) nel porting. Mi auguro, quindi, che il porting sia qualcosa di ufficiale, e non una Ivan's modificata.. (quindi con driver vecchi patchati! Se proprio non sono in grado di scrivere un driver, che rilascino i sorgenti..sicuramente la community saprebbe sistemarli! Ah, già..poi non si comprerebbero Mi3/Mi4...)

cippa lippa
16-09-2014, 20:47
azz davvero così terribile?
Non sapevo caspita...io ho il mi2 con fotocamera da 8mpx e devo dire che non sbaglia un colpo sul focus. I video sono buoni inoltre...

TRF83
16-09-2014, 21:17
Non sapevo caspita...io ho il mi2 con fotocamera da 8mpx e devo dire che non sbaglia un colpo sul focus. I video sono buoni inoltre...

Già..purtroppo la 8mpx è molto più curata della 13 (da che leggo in giro e anche tu sembri confermare!). Probabilmente la fretta di farlo uscire, li ha fregati un po' con i driver..

paultherock
16-09-2014, 22:10
Nulla da ridire sui modi sbagliati di operare di Xiaomi, ma anche quel Mark non é che sembri poi un tipo tanto affidabile dai post che scrive su google+...

Già, anche sto tizio mi sembra un po' esaltato... comunque su xiaomi.ue dicono che non chiudono, probabile continuino magari mettendo da parte sto tizio.

paultherock
16-09-2014, 22:11

Già..purtroppo la 8mpx è molto più curata della 13 (da che leggo in giro e anche tu sembri confermare!). Probabilmente la fretta di farlo uscire, li ha fregati un po' con i driver..

Confermo che la 8mpxl funziona decisamente meglio. Figuriamoci che nell'ultima versione del Mi2S la 13mpxl è stata proprio tolta del tutto e anche il 32GB monta la 8mpxl.

guari
16-09-2014, 23:02
Confermo che la 8mpxl funziona decisamente meglio. Figuriamoci che nell'ultima versione del Mi2S la 13mpxl è stata proprio tolta del tutto e anche il 32GB monta la 8mpxl.
Però il Mi3 ha lo stesso sensore da 13MP, il comportamento dell'autofocus e la stabilizzazione nei video devono sistemarla.. c'hanno fatto gli ultimi due top di gamma con quel sensore se escludiamo il Mi4.. poi magari fanno la furbata di pubblicarli solo sul Mi3..

paultherock
17-09-2014, 15:11
Qui la spiegazione dal punti di vista di Mark riguardo la questione di xiaomi.ue: http://xiaomi.eu/community/threads/is-xiaomi-eu-shutting-down.25723/#post-225464

TRF83
18-09-2014, 06:08

Sì, ho letto..ma immagino che il motivo principale sia il differenziare maggiormente Mi2S dal Mi3, dal punto di vista prestazionale (a livello di prestazioni percepite.. Ok che su AnTuTu l' Snapdragon 800 batte il 600, ma nell'uso di tutti i giorni..fa davvero tutta sta differenza? Quindi molti continuavano a puntare sul Mi2S: costava meno e funzionava più che decentemente!). Magari, poi, però, anche il discorso driver fa la sua...

Però il Mi3 ha lo stesso sensore da 13MP, il comportamento dell'autofocus e la stabilizzazione nei video devono sistemarla.. c'hanno fatto gli ultimi due top di gamma con quel sensore se escludiamo il Mi4.. poi magari fanno la furbata di pubblicarli solo sul Mi3..

Ma anche sul Mi3 fa così pena? Da che si leggeva in giro, era un concorso di colpa tra Xiaomi e Qualcomm..bisogna poi vedere quanto sia vero. Certo è che quel sensore non era montato/realizzato solo per Xiaomi, quindi in giro i driver ci dovrebbero essere. Chissà se sia possibile fare una KK stock con driver "funzionanti" (se non erro, il sensore è un Sony...qualche XPeria potrebbe montarlo). Avessi più tempo, mi metterei a provare a farlo io, ma...non è proprio il periodo! :(

xbax88
24-09-2014, 23:21
ciao a tutti ho appena scoperto il thread su questo ottimo smartphone.
io possiedo un mi2 da 32gb con fotocamera da 8mpx

volevo sapere se potrò usare la mi band o no??
ovvio che dovrò installare una rom con kitkat ( ora monto la wiui con la quale mi trovo bene) ma il bluetooth è v4??

-Patience-
25-09-2014, 13:22
è compatibile a livello hardware in quanto il nostro mi2s ha il bluetooth 4.0 MA attualmente l'apk che serve per leggere i dati della mi band è stato tradotto in inglese e solo per mi3 e mi4 per ora

lo trovi nativo sul mi4 ma è in cinese :confused:

paultherock
25-09-2014, 13:47
è compatibile a livello hardware in quanto il nostro mi2s ha il bluetooth 4.0 MA attualmente l'apk che serve per leggere i dati della mi band è stato tradotto in inglese e solo per mi3 e mi4 per ora

lo trovi nativo sul mi4 ma è in cinese :confused:

Serve per forza una ROM KitKat per utilizzarlo, perché seppure il bluetooth del Mi2S sia a livello hardware un 4.0 la ROM MIUI basata su 4.1 non ha i driver per farlo e quindi non risulta utilizzabile. In pratica abbiamo una risorsa HW che non è supportata a pieno a livello di driver.

TRF83
25-09-2014, 19:49
Serve per forza una ROM KitKat per utilizzarlo, perché seppure il bluetooth del Mi2S sia a livello hardware un 4.0 la ROM MIUI basata su 4.1 non ha i driver per farlo e quindi non risulta utilizzabile. In pratica abbiamo una risorsa HW che non è supportata a pieno a livello di driver.

Una sola!? :stordita:

unnilennium
02-10-2014, 20:13
basta mettere la wiui oppure la unofficial miui6 e dovrebbe avere il supporto al miband,essendo kk....

TRF83
02-10-2014, 20:26
basta mettere la wiui oppure la unofficial miui6 e dovrebbe avere il supporto al miband,essendo kk....

Dipende.. Attualmente la maggior parte dei driver che si trovano sulle versioni KK, sono i driver già presenti sulla versione 4.1 "patchati", quindi il bluetooth dovrebbe restare compliant con la versione 3 (come funzionalità)..
Non ho più seguito gli sviluppi..ci sono novità sulla V6 per Mi2/Mi2S?

unnilennium
02-10-2014, 22:53
evidentemente il bluetooth funziona, sono in parecchi ad utilizzare il miband con la rm di ivan, quindi funziona. i problemi piu grossi sono con la fotocamera, se non ho capito male, e con il comparto audio, no dolby, problemi al doppio microfono, etc, anche se forse qualcosa sta migliorando, resta sempre un lavoro in corso d'opera... e poi c'è la batteria, ma quella adesso anche con le ultime stabili è tornata ad essere corta corta, peccato, preferivo un telefono un pò meno reattivo ma che durasse sicuramente fino a sera....

TRF83
03-10-2014, 06:14
evidentemente il bluetooth funziona, sono in parecchi ad utilizzare il miband con la rm di ivan, quindi funziona. i problemi piu grossi sono con la fotocamera, se non ho capito male, e con il comparto audio, no dolby, problemi al doppio microfono, etc, anche se forse qualcosa sta migliorando, resta sempre un lavoro in corso d'opera... e poi c'è la batteria, ma quella adesso anche con le ultime stabili è tornata ad essere corta corta, peccato, preferivo un telefono un pò meno reattivo ma che durasse sicuramente fino a sera....

Ottimo..vuol dire che qualcosa lato driver si muove! Anche se potrebbe essere che si siano sbattuti solo per questioni pratiche (vendere più miband!). La fotocamera ha problemi sin dall'uscita..purtroppo..

paultherock
03-10-2014, 16:24
Boh è da capire... perché dicevano anche che avrebbero in qualche modo trovato il modo di usare il MiBand sul Mi2/2S magari con qualche funzionalità in meno...

vincenzo9022
03-10-2014, 18:30
ho montato la wiui sul mi2s di un amico e mi dice che le notifiche whatsapp non sono in tempo reale anche attivando l'applicazione e bloccandola da task manager...
idee sul perchè?

Albo34
06-10-2014, 09:16

Mi allaccio a questo discorso dello 0% e LED rosso.
Mi è capitato una prima volta, mandato in assistenza e tornato con una batteria nuova (almeno dicono)

Ricapitato sabato sera, telefono spento, led rosso e cell che non si avvia.
Ho provato a tenerlo sotto carica una notte, niente.
Provato a togliere la batteria e ricaricarlo dopo un po', niente.
Provato a togliere la batteria, collegarlo alla corrente: appare il logo mi e poi un disegnino di una batteria allo 0%. Provo a rimettere la batteria ma rimane sempre a 0%. Se lo accendo con la batteria su non parte per niente.

Hai qualche consiglio oltre a quello di non farlo scaricare del tutto? :D
Per ora ho ordinato un'altra batteria e una power bank per evitare che ricapiti...

TRF83
06-10-2014, 09:43
Mi allaccio a questo discorso dello 0% e LED rosso.
Mi è capitato una prima volta, mandato in assistenza e tornato con una batteria nuova (almeno dicono)

Ricapitato sabato sera, telefono spento, led rosso e cell che non si avvia.
Ho provato a tenerlo sotto carica una notte, niente.
Provato a togliere la batteria e ricaricarlo dopo un po', niente.
Provato a togliere la batteria, collegarlo alla corrente: appare il logo mi e poi un disegnino di una batteria allo 0%. Provo a rimettere la batteria ma rimane sempre a 0%. Se lo accendo con la batteria su non parte per niente.

Hai qualche consiglio oltre a quello di non farlo scaricare del tutto? :D
Per ora ho ordinato un'altra batteria e una power bank per evitare che ricapiti...

Dove l'hai collegato? Ad una USB o al suo caricabatteria? Nel primo caso, non farlo, quando è così scarico..potrebbe non avere la corrente adatta a smuoverlo. Nel secondo...guarda se in casa hai caricabatterie con amperaggio maggiore, magari basta per farlo riprendere.. Altri consigli non ne avrei proprio (se non il cambiare batteria, ma lo stai già facendo! ;) )

Albo34
06-10-2014, 11:07
Dove l'hai collegato? Ad una USB o al suo caricabatteria? Nel primo caso, non farlo, quando è così scarico..potrebbe non avere la corrente adatta a smuoverlo. Nel secondo...guarda se in casa hai caricabatterie con amperaggio maggiore, magari basta per farlo riprendere.. Altri consigli non ne avrei proprio (se non il cambiare batteria, ma lo stai già facendo! ;) )

Per ora l'ho collegato solo al caricatore originale.
Vedo se trovo qualche caricatore con più Ampere e vedo se la si smuove.

In ogni caso non credo sia normale che se una batteria va a 0 la si debba buttare... forse con un caricabatterie esterno?

Albo34
06-10-2014, 12:19
Per ora l'ho collegato solo al caricatore originale.
Vedo se trovo qualche caricatore con più Ampere e vedo se la si smuove.

In ogni caso non credo sia normale che se una batteria va a 0 la si debba buttare... forse con un caricabatterie esterno?

Sto provando con quello di un sony da 1500 mAh, vediamo....

TRF83
06-10-2014, 13:09

Tieni conto che quando il display indica 0, di norma la batteria non è a zero..perchè molte Litio sarebbero proprio da cestinare, una volta raggiunto tale livello di (s)carica!! (è uno dei motivi per cui nel 90% dei casi, nei cellulari nuovi, trovi batterie con una carica sufficiente almeno ad un mezzo avvio!)

Albo34
06-10-2014, 13:52
Tieni conto che quando il display indica 0, di norma la batteria non è a zero..perchè molte Litio sarebbero proprio da cestinare, una volta raggiunto tale livello di (s)carica!! (è uno dei motivi per cui nel 90% dei casi, nei cellulari nuovi, trovi batterie con una carica sufficiente almeno ad un mezzo avvio!)

Quindi quando arriva a un 10% x essere sicuro lo spengo e via :D

Ora vedo se la batteria si riprende, l'ho lasciata in carica con il caricabatterie da 1550 (quello originale dovrebbe essere 1000mAh)

Albo34
07-10-2014, 14:11
Faccio un update nel caso qualcuno si trovasse nella mia situazione:

La batteria andata a 0 non si è più ripresa, le ho provate tutte.
Appena messa quella nuova il cell è ripartito, come se nulla fosse successo.
L'altra è semplicemente morta.

Insieme alla nuova batteria ho preso anche una powerbank da 5200 per star sicuro :D

TRF83
07-10-2014, 14:35

Insieme alla nuova batteria ho preso anche una powerbank da 5200 per star sicuro :D

Proprio zero zero zero? D: Se hai un amico modellista, chiedigli di provare con uno dei loro caricabatterie (c'è da fare un adattatore per le connessioni, ma sai com'è..per la scienza!!)! Comunque ora mi sento imparanoiato e spegnerò il cellulare attorno al 5% di batteria, va!! :D

Uragano
07-10-2014, 16:02
Ho ricevuto da una settimana il MI2S, spinto dall'entusiasmo delle recensioni (scelto questo perché schermi da 4,5" o oltre non fanno per me).
Purtroppo mi sto ricredendo sulla scelta, perché da un punto di vista pratico mi pare che ci siano grossi problemi:
- rubrica non importata (o parzialmente)
- nessun software per gestione da PC
- nessun manuale di nessun tipo (a meno di non conoscere il cinese)

Inoltre, e questo chiedo a voi se c'è una soluzione, il vivavoce che ho in auto, usato con più di un cellulare in passato, non si collega al MI2S e non viene individuato dal cellulare attuale.
In pratica, non avendo auricolari in dotazione e non funzionando il vivavoce, non posso rispondere in auto (non mi metto a telefonare all guida perché, oltre ad essere vietato, è pericoloso, checché se ne dica)

Io ho il cell da molto tempo appena era uscito e finora mi sono trovato molto bene è solo una questione di pratica. l'aggiornamento tra l'altro è tra i più semplici fra gli android, non serve root ecc ecc.

Io ti consiglio di installare la CWM recovery 6.0.5.0 e poi installa la rom MIUI che vuoi (su entrambi le partizioni) io ti consiglio la nuova WIUI 6 basata su android 4.4.4( con supporto BT Smart) e con interfaccia MIUI V6.

Come tutte le info le trovi qui:

http://en.miui.com/thread-47077-1-1.html
(segui bene le istruzioni)

oppure cerca con google 4.4.4 wiui 6

Il software da pc in realtà c'è e si chiama Mi Phone Manager, la rubrica la importi con sincronizzazione da account google, e per il manuale c'è una guida per punti principali nella prima schermata più a sinistra ed è presente nelle rom MIUI italiane anche se è in inglese. Ma il manuale non c'è per la WIUI 6.
Comunque è molto semplice e intuitivo da usare.
Infine su en.miui trovi tutte ma tutte le info che ti servono.

Spero di esserti stato di aiuto

Uragano
07-10-2014, 16:04

Un consiglio stacca la batteria dal cell. Attacca il cell al caricabatterie e accendilo. Riaggancia la batteria e vedrai che si carica. :D

Albo34
08-10-2014, 16:09
Un consiglio stacca la batteria dal cell. Attacca il cell al caricabatterie e accendilo. Riaggancia la batteria e vedrai che si carica. :D

Provato, non va.

Albo34
08-10-2014, 16:10
Proprio zero zero zero? D: Se hai un amico modellista, chiedigli di provare con uno dei loro caricabatterie (c'è da fare un adattatore per le connessioni, ma sai com'è..per la scienza!!)! Comunque ora mi sento imparanoiato e spegnerò il cellulare attorno al 5% di batteria, va!! :D

Ce l'ho in casa, provero' se non altro per avere una batteria di scorta ;)

TRF83
09-10-2014, 06:12

Facci sapere come va l'esperimento, ovviamente!!

Albo34
11-10-2014, 09:12
Appena ci metto le mani, ora mi è arrivato il mipad e sto giocando con quello :D

hwutente
11-10-2014, 10:09
Appena ci metto le mani, ora mi è arrivato il mipad e sto giocando con quello :D

preso da dove?

Albo34
12-10-2014, 16:19
Smartylife.

gino.gino
12-10-2014, 21:59
Salve a tutti, ho visto che su siti italiani con spedizione dall'Italia ora si trova sui 180 euro circa, la versione da 16gb, e rispetto ad un moto g potrebbe essere una buona scelta, mi potreste fare un elenco in buona fede di quelli che sono i reali difetti o noie di questo smartphone? Ovviamente suppongo che rispetto al Motorola sulla stessa fascia di prezzo siate d'accordo che vince a mani basse... Ma non sono da sottovalutare cose come ricezione sia 3g che Wifi, qualità audio in capsula dove il moto g risulta veramente eccezionale

Inviato dal mio fido moto g

hwutente
12-10-2014, 23:45
Smartylife.

non sapevo lo avesse in catalogo

Albo34
13-10-2014, 07:14
shop.smartylife.net/tablet/xiaomi-mipad.html?options=cart

guari
14-10-2014, 10:30
Salve a tutti, ho visto che su siti italiani con spedizione dall'Italia ora si trova sui 180 euro circa, la versione da 16gb, e rispetto ad un moto g potrebbe essere una buona scelta, mi potreste fare un elenco in buona fede di quelli che sono i reali difetti o noie di questo smartphone? Ovviamente suppongo che rispetto al Motorola sulla stessa fascia di prezzo siate d'accordo che vince a mani basse... Ma non sono da sottovalutare cose come ricezione sia 3g che Wifi, qualità audio in capsula dove il moto g risulta veramente eccezionale

Ricezione sia 3g che WiFi ottima secondo me, audio in capsula buono anche se poco 'isolato' (se tiri su il volume dell'audio in capsula sentono distintamente la voce anche le persone che si trovano vicine o nella stessa stanza), audio in entrata (microfono) a volte da qualche problemino come qualità della registrazione (i due sistemi che ha per la riduzione dei rumori di fondo, tra cui l'uso del secondo microfono sul retro, possono restituire un suono un pó ovattato all'altra persona, in base all'ambiente in cui ti trovi, la tonalità della tua voce e l'impugnatura che hai del telefono).

gino.gino
14-10-2014, 23:25
Ricezione sia 3g che WiFi ottima secondo me, audio in capsula buono anche se poco 'isolato' (se tiri su il volume dell'audio in capsula sentono distintamente la voce anche le persone che si trovano vicine o nella stessa stanza), audio in entrata (microfono) a volte da qualche problemino come qualità della registrazione (i due sistemi che ha per la riduzione dei rumori di fondo, tra cui l'uso del secondo microfono sul retro, possono restituire un suono un pó ovattato all'altra persona, in base all'ambiente in cui ti trovi, la tonalità della tua voce e l'impugnatura che hai del telefono).

Grazie, era quello che chiedevo, le critiche giuste di qualcuno che lo possiede. Sto pensando di prenderlo

bialabs
15-10-2014, 15:00
Grazie, era quello che chiedevo, le critiche giuste di qualcuno che lo possiede. Sto pensando di prenderlo

Unico grosso difetto secondo me è la qualità foto/video.
Per il resto ce l'ho da un anno e mi trovo benissimo. Io vi consiglio di flashare la cyanogenmod

Albo34
15-10-2014, 23:04
Unico grosso difetto secondo me è la qualità foto/video.
Per il resto ce l'ho da un anno e mi trovo benissimo. Io vi consiglio di flashare la cyanogenmod

A parte che la miui va benissimo, io ho preso xiaomi xke ha la miui nativa e poi ci metto la cyano? :D

Albo34
18-10-2014, 13:11
Oggi hanno smesso du funzionare i tasti funzione in basso, non si illuminano neanche.

Avevo sostituito lo schermo qualche tempo fa, speriamo me ne mandino un altro in sostituzione poichè è di sicuro quello.

:rolleyes:

cippa lippa
18-10-2014, 13:19
tasti che si illuminano? sul mi2???

TRF83
18-10-2014, 14:51
Oggi hanno smesso du funzionare i tasti funzione in basso, non si illuminano neanche.

Avevo sostituito lo schermo qualche tempo fa, speriamo me ne mandino un altro in sostituzione poichè è di sicuro quello.

:rolleyes:

Parli del led di notifica? Perchè - se non è un'aggiunta della "nuova" versione del Mi2S con fotocamera da 8Mpx - i tasti funzione NON si illuminano proprio...

Albo34
18-10-2014, 16:25
Avete ragione per l'illuminazione, mi confondo con il mipad.

Il LED va, i tasti purtroppo no.

Secondo voi è un problema software o hardware?

TRF83
18-10-2014, 17:35
Avete ragione per l'illuminazione, mi confondo con il mipad.

Il LED va, i tasti purtroppo no.

Secondo voi è un problema software o hardware?

Non ne va proprio nessuno nessuno nessuno? Hai provato a fare un reset e riflash della rom, con un bel wipe? (ti direi full, se hai il backup!)

Albo34
18-10-2014, 18:03
Non ne va proprio nessuno nessuno nessuno? Hai provato a fare un reset e riflash della rom, con un bel wipe? (ti direi full, se hai il backup!)

No, nessuno.

Per ora ho provato solo cache e flash della ROM.
Proveró il full e vediamo, ma sono dubbioso, penso sia qualcosa hardware :(

Albo34
18-10-2014, 19:14
Fatto full wipe e reinstallato da 0, non vanno.
É quindi qualcosa di hardware purtroppo.... :(
Ho smontato anche lo schermo per vedere se i contatti erano inseriti bene, tutto OK.

Sento lunedì cosa mi dice xiaomishop.com e vedo se me ne mandano un altro in garanzia :rolleyes:

TRF83
18-10-2014, 19:16
No, nessuno.

Per ora ho provato solo cache e flash della ROM.
Proveró il full e vediamo, ma sono dubbioso, penso sia qualcosa hardware :(

Di norma, i tasti capacitivi sono 2+1...due collegati tra di loro e uno indipendente..per questo, dicevo, sembra strano che non ne vada nessuno. (almeno, erano così nei 4-5 cellulari che ho aperto. Ma erano tutti Samsung..).
Speriamo sia solo software!! (per dirtene una: al secondo update che feci, il bluetooth smise di essere rilevato. Full wipe, nuovo flash ed è tornato come nuovo!)

guari
18-10-2014, 21:34
Fatto full wipe e reinstallato da 0, non vanno.
É quindi qualcosa di hardware purtroppo.... :(
Ho smontato anche lo schermo per vedere se i contatti erano inseriti bene, tutto OK.

Sento lunedì cosa mi dice xiaomishop.com e vedo se me ne mandano un altro in garanzia :rolleyes:
Probabilmente non serve a niente visto che hai reinstallato tutto con full wipe, ma controlla di non averli disattivati dalle opzioni (nei toggle del menu a tendina).
Prova anche a mettere un'altra ROM come la Cyanogenmod e alla peggio, attiva la barra con i tasti software su schermo.

Albo34
19-10-2014, 07:26
Probabilmente non serve a niente visto che hai reinstallato tutto con full wipe, ma controlla di non averli disattivati dalle opzioni (nei toggle del menu a tendina).
Prova anche a mettere un'altra ROM come la Cyanogenmod e alla peggio, attiva la barra con i tasti software su schermo.

No, nelle opzioni sono attivati, e cmq dopo un full wipe dovevano tornare a posto.
X la barra parli della cyanogen e non della miui giusto?

Edit ho visto che si puo fare anche con mi tools, ma mi manda in boot loop il cell con la 4.10.10.

gino.gino
22-10-2014, 00:53
Arrivato oggi alla mia compagna, molto carino, ho preso la versione 16gb. Avuto un po' di problemi iniziali per la rom che ho trovato preinstallata, in pratica non caricava la tastiera, sono riuscito a rimediare e ho installato l'ultima rom da miui.it

Vorrei prima di sistemare le app e personalizzarlo essere sicuro che questa è la versione più stabile e conveniente da avere visto che risulta essere ancora su base jelly bean. Voi quale rom montate? Kitkat è fuori questione?

paultherock
22-10-2014, 09:54
Arrivato oggi alla mia compagna, molto carino, ho preso la versione 16gb. Avuto un po' di problemi iniziali per la rom che ho trovato preinstallata, in pratica non caricava la tastiera, sono riuscito a rimediare e ho installato l'ultima rom da miui.it

Vorrei prima di sistemare le app e personalizzarlo essere sicuro che questa è la versione più stabile e conveniente da avere visto che risulta essere ancora su base jelly bean. Voi quale rom montate? Kitkat è fuori questione?

Ad oggi l'ufficiale MIUI per il Mi2/2S è solo Jelly Bean ed è in versione MIUI V5. Esiste una ROM KitKat, ma ad oggi non è ufficiale né probabilmente del tutto stabile. In futuro dovrebbe uscire una MIUI 6, da capire ancora se sarà JB o KK.
Tieni conto che ogni settimana esce un aggioanmento della ROM (sempre MIUI 5) anche se ad oggi quasi tutti gli aggiornamenti sono concentrati sul Mi3 e Mi4.

Albo34
22-10-2014, 14:19
http://www.androidiani.com/news/google-presenta-android-4-4-kitkat-ecco-le-novita-191745

Ottimizazioni, non lo vedo così fondamentale, da perderci il sonno :)

gino.gino
22-10-2014, 14:25
Ho visto che nel playstore non c'è la possibilità di scaricare l'applicazione photo di Google, penso perché compatibile solo da kitkat in poi, mi interessava solo per le photosphere. Spero comunque in futuri aggiornamenti stabili

cippa lippa
22-10-2014, 15:11
C'è anche la versione special edition v6 ora kit Kat però installabile solo da miflash. Io uso wiui 6 ed è stabilissima e una scheggia ma a quanto ho capito wajk lo sviluppatore ha chiuso oggi lo sviluppo non ho ben capito perché...mi pare uno particolarmente suscettibile diciamo...peccato è una gran rom

paultherock
22-10-2014, 15:23
http://www.androidiani.com/news/google-presenta-android-4-4-kitkat-ecco-le-novita-191745

Ottimizazioni, non lo vedo così fondamentale, da perderci il sonno :)

Ad oggi sono principalmente ottimizzazioni, anche se quella della gestione della RAM non è cosa da poco, ma il grosso potrebbe essere la compatibilità della applicazioni da qui in avanti. Già Google stessa ha dichiaratto che le future sue app vorranno almeno la versione 4.2 (e la MIUI per Mi2S è 4.1.1) oltre ad esempio a tutte le app per i wearable Android che necessitano per forza di KitKat.

Comunque alla fine pare che la MIUI 6 arriverà con KK in qualche modo, speriamo senza troppi bug. :D

ale_gallagher
22-10-2014, 15:26
C'è anche la versione special edition v6 ora kit Kat però installabile solo da miflash. Io uso wiui 6 ed è stabilissima e una scheggia ma a quanto ho capito wajk lo sviluppatore ha chiuso oggi lo sviluppo non ho ben capito perché...mi pare uno particolarmente suscettibile diciamo...peccato è una gran rom

già, gli è partito il telefono e a causa anche della chiusura di xiaomi verso i modelli più vecchi abbandona lo sviluppo. peccato perché ho la Wiui da quando è nata praticamente.
Anzi, avevo la wiui, visto che, come ho scritto anche nel forum, mi si impalla il telefono sul fastboot qualsiasi cosa faccia, dal semplice riavvio o accensione, o flashando con miflash qualsiasi rom. praticamente invece di fare il boot normale va in fastboot.

credo, come mi ha risposto anche uno, che sia partito il pulsante volume down.
ora ho il telefono aperto sulla scrivania e lo guardo senza sapere che fare :muro:

gino.gino
22-10-2014, 15:37

Quindi la wiui 6 è basata su kitkat? Aldilà dell'abbandono ci sono bug rilevanti? Ne ho letto di buone impressioni in giro e fosse per me l'avrei pure messa ma la mia compagna non è smanettona e chiede solo un sistema stabile per usare lo smartphone al meglio, infatti non credo aggiornerà il telefono una volta a settimana

cippa lippa
22-10-2014, 15:49
già, gli è partito il telefono e a causa anche della chiusura di xiaomi verso i modelli più vecchi abbandona lo sviluppo. peccato perché ho la Wiui da quando è nata praticamente.
Anzi, avevo la wiui, visto che, come ho scritto anche nel forum, mi si impalla il telefono sul fastboot qualsiasi cosa faccia, dal semplice riavvio o accensione, o flashando con miflash qualsiasi rom. praticamente invece di fare il boot normale va in fastboot.

credo, come mi ha risposto anche uno, che sia partito il pulsante volume down.
ora ho il telefono aperto sulla scrivania e lo guardo senza sapere che fare :muro:

Ho capito però boh... già un'altra volta ha minacciato di chiudere tutto. Lo capisco eh, cioè è un grande, però mi pare un pelo a volte suscettibile...una cosa non va esattamente come vuole e dice stop... boh capisco l ofaccia per passione ecc però dico solo dovrebbe essere un pochino meno arrabbioso.
E lo dice uno che è così eh quindi per capirlo lo capisco però purtroppo è una cosa su cui ci si lavora (lo sto ancora facendo...)

In ogni caso wiui funziona alla grande, forse però per non avere nessun problema proprio continuerei sulla miui ufficiale con la tua compagna... dico io eh poi non so. Io uso wiui 6 ultima rev e veramente è una gran bella rom (per non parlare comunque di CM, Mokee ecc)

ale_gallagher
22-10-2014, 15:58
non ho notato particolari bug sull'ultima
poi è pulita e fluida e ricca di ottimizzazioni

Albo34
22-10-2014, 17:06
Ad oggi sono principalmente ottimizzazioni, anche se quella della gestione della RAM non è cosa da poco, ma il grosso potrebbe essere la compatibilità della applicazioni da qui in avanti. Già Google stessa ha dichiaratto che le future sue app vorranno almeno la versione 4.2 (e la MIUI per Mi2S è 4.1.1) oltre ad esempio a tutte le app per i wearable Android che necessitano per forza di KitKat.

Comunque alla fine pare che la MIUI 6 arriverà con KK in qualche modo, speriamo senza troppi bug. :D

Per la compatibilità credo qualcosa facciano in ogni caso

TRF83
22-10-2014, 19:59
Per la compatibilità credo qualcosa facciano in ogni caso

Non so, sai? Se Google dovesse richiedere per forza 4.2 come base..tu sviluppatore devi adattarti.. Vero è che ci sono ancora molti terminali con 4.0, neanche 4.1...quindi credo sia da leggersi come "se ci sono, devono usare le API nuove, anche se ce ne fossero di vecchie che fan la stessa cosa". Si taglierebbero via TROPPI terminali, altrimenti!!

bialabs
23-10-2014, 14:17
Se appoggio l'orecchio sul mio mi2s sento dei "tic"..uno ogni secondo circa...ogni tanto si fermano per qualche secondo e ripartono.
Ho l'impressione che vengano dalla fotocamera posteriore. Solo con schermo spento.
Ps. Ho la cyanogenmod

guari
23-10-2014, 15:35
Se appoggio l'orecchio sul mio mi2s sento dei "tic"..uno ogni secondo circa...ogni tanto si fermano per qualche secondo e ripartono.
Ho l'impressione che vengano dalla fotocamera posteriore. Solo con schermo spento.
Ps. Ho la cyanogenmod
Io con la WIUI non ne ho, però la fotocamera posteriore da 13MP del mio Mi2S fa da sempre un tic tutte le volte che mette a fuoco e se c'è impostato il fuoco automatico continuo, ogni 5-10 sec tenta di mettere a fuoco.
Comunque é strano che te lo faccia in idle senza app aperte che usano la camera, per non dire inquietante.. :D

bialabs
23-10-2014, 16:55
Io con la WIUI non ne ho, però la fotocamera posteriore da 13MP del mio Mi2S fa da sempre un tic tutte le volte che mette a fuoco e se c'è impostato il fuoco automatico continuo, ogni 5-10 sec tenta di mettere a fuoco.
Comunque é strano che te lo faccia in idle senza app aperte che usano la camera, per non dire inquietante.. :D
:O
Aggiornamento: penso che la fotocamera non c'entra dato che l'ho disattivata.
Penso che c'entra in qualche modo la parte radio, in modalità aeroplano non lo fa affatto, con la connessione dati la fa poco (5 sec), con la Wi-Fi lo fa tanto (1 sec)
PS: è un rumore simile ad un unghia picchiata sul tavolo
PS2: non sono pazzo!!

guari
23-10-2014, 21:10
:O
Aggiornamento: penso che la fotocamera non c'entra dato che l'ho disattivata.
Penso che c'entra in qualche modo la parte radio, in modalità aeroplano non lo fa affatto, con la connessione dati la fa poco (5 sec), con la Wi-Fi lo fa tanto (1 sec)
PS: è un rumore simile ad un unghia picchiata sul tavolo
PS2: non sono pazzo!!
Prova a mettere su un'altra ROM tipo la WIUI o la MIUI e fai un full-wipe. A me l'unico rumore che fa simile a quello che descrivi lo fa l'autofocus della fotocamera. L'hai fisicamente disconnessa o hai solo terminato l'app? Potrebbe essere qualche tipo di malware che tenta di inviare dati tra cui quelli raccolti della fotocamera quando c'è una connessione attiva, é strano ma altro non mi viene proprio in mente...

bialabs
26-10-2014, 22:51
Prova a mettere su un'altra ROM tipo la WIUI o la MIUI e fai un full-wipe. A me l'unico rumore che fa simile a quello che descrivi lo fa l'autofocus della fotocamera. L'hai fisicamente disconnessa o hai solo terminato l'app? Potrebbe essere qualche tipo di malware che tenta di inviare dati tra cui quelli raccolti della fotocamera quando c'è una connessione attiva, é strano ma altro non mi viene proprio in mente...
Ho messo la Mokee ed i rumori sono spariti ...boh.
Chissà da cosa erano causati..

peddinira
27-10-2014, 08:05
Ma come va questa mokee? ero curioso anche io di provarla non la trovo... e nemmeno la guida...

Albo34
27-10-2014, 10:01
Ma come va questa mokee? ero curioso anche io di provarla non la trovo... e nemmeno la guida...

Google 3° risultato :D

http://www.mokeedev.com/en/

http://www.androidiani.com/forum/sony-xperia-s-modding/406924-guida-rom-kitkat-4-4-2-ufficiale-mokee-rom.html

bialabs
28-10-2014, 13:34
Lo store di Mokee mi viene rilevato come malware da Malwarebytes.
Per ora l'ho cancellato con Titanium, mi informo meglio e nel caso cambio rom

Albo34
13-11-2014, 09:27

Aggiornamento sul fronte batterie.
anche la seconda mi è andata a 0 causa serata tosta (diciamo che non ho fatto caso si stesse scaricando) e la mattina mi ritrovo con il solito led rosso.

Al che riordino un'altra batteria da ibuygou insieme ad un kit con una seconda batteria e un caricatore esterno.

Pacco arrivato in 4 giorni, rimetto una delle 2 batterie nuove e il cell riparte normalmente.
Al che per sfizio decido di provare a mettere una delle 2 batterie KO nel caricatore per vedere se si riprendono... risultato ora ho 4 batteria funzionanti :sofico:

Quindi quando il cell (almeno il mio) va a 0% di batteria non riesce a ricaricarla e rimane bloccato li. Invece con il caricabatterie esterno si carica normalmente.
La batteria è ok, sono 2 giorni che la uso, caricandolo normalmente tramite usb del cell dal caricatore da muro.

Per chi ne avesse bisogno il caricatore è questo:

http://www.ibuygou.com/p-charge-station-for-xiaomi--mi2mi2s-5840.html

Magari risolvo qualche bestemmia a qualcuno che ha o avrà il mio stesso problema :D

TRF83
13-11-2014, 09:39
Aggiornamento sul fronte batterie.
anche la seconda mi è andata a 0 causa serata tosta (diciamo che non ho fatto caso si stesse scaricando) e la mattina mi ritrovo con il solito led rosso.

Al che riordino un'altra batteria da ibuygou insieme ad un kit con una seconda batteria e un caricatore esterno.

Pacco arrivato in 4 giorni, rimetto una delle 2 batterie nuove e il cell riparte normalmente.
Al che per sfizio decido di provare a mettere una delle 2 batterie KO nel caricatore per vedere se si riprendono... risultato ora ho 4 batteria funzionanti :sofico:

Quindi quando il cell (almeno il mio) va a 0% di batteria non riesce a ricaricarla e rimane bloccato li. Invece con il caricabatterie esterno si carica normalmente.
La batteria è ok, sono 2 giorni che la uso, caricandolo normalmente tramite usb del cell dal caricatore da muro.

Per chi ne avesse bisogno il caricatore è questo:

http://www.ibuygou.com/p-charge-station-for-xiaomi--mi2mi2s-5840.html

Magari risolvo qualche bestemmia a qualcuno che ha o avrà il mio stesso problema :D

A me arriva a 0, ogni tanto, ma si ricarica normalmente..
Probabilmente c'è qualche difetto nel circuito di carica del tuo e si disperde troppa corrente, che così non "risveglia" la batteria. Contento che abbia finalmente risolto e hai fatto più che bene a postare il link al caricabatteria!! Si sa mai! ;)

PS: ieri leggevo di una Ivan's mod con Lollipop. Qualcuno di voi l'ha provata? Sarebbe una Lollipop AOSP, non una Miui..quindi launcher standard e niente dual boot. Do ancora fino a dicembre a Xiaomi per capire se la versione almeno kitkat per il Mi2S uscirà in modo ufficiale (come sembravano paventare un paio di mesi fa) o meno, e poi valuterò se passare a V6 o a Lollipop, sempre by Ivan's.. (tra l'altro sembrava quasi che ci fossero meno bug/problemi nel porting di Lollipop che per KK sulla V6..)

paultherock
13-11-2014, 11:59
Io penso che più di aggiornamenti della MIUI 6 Special Edition per Mi-2/2S non vedremo mai...

Albo34
14-11-2014, 13:19
Io per ora ho messo un tema simile alla V6 (che ho sul miPad) e per ora sto cosi, funziona tutto, il look è molto simile, non mi manca nessuna funzionalità e la fluidità è quella ottima della v5.

Poi si vedrà

gino.gino
14-11-2014, 14:21
Io spero vivamente che esca un buon porting di lollipop per questo smartphone anche perché dal punto di vista hardware non gli manca nulla per essere al passo coi tempi

TRF83
14-11-2014, 20:27
Io spero vivamente che esca un buon porting di lollipop per questo smartphone anche perché dal punto di vista hardware non gli manca nulla per essere al passo coi tempi

Il porting di lollipop sembra già a buon punto. Leggevo solo di qualche bug minore, ma niente di che! Mi spiacerebbe perdere la Miui, però, lo ammetto.
Ovviamente, sarà impossibile sperare nei driver aggiornati per la fotocamera, ma..accontentiamoci.

paultherock
14-11-2014, 23:06
Io per ora ho messo un tema simile alla V6 (che ho sul miPad) e per ora sto cosi, funziona tutto, il look è molto simile, non mi manca nessuna funzionalità e la fluidità è quella ottima della v5.

Poi si vedrà

Come si chiama il tema? thanks!

Albo34
17-11-2014, 13:13
Come si chiama il tema? thanks!

Ce ne sono molti, sia gratis che a pagamento.

Il mio si chiama look like miui v6

peddinira
12-01-2015, 16:48
Rgazzi io sono fermo alla wiui di aprile 2014...

Sapete se le ultime rleases ufficiali della miui sono migliori?

cippa lippa
12-01-2015, 16:51
ciao, io sono passato al (meraviglioso) mi4. Devo dire che col mi2 il lavoro della wifi è continuato con un altro developer bravissimo con una rom che si chiama smiui. Provala io usavo quella (aggiornata all'ultima release 5.1.9 della settimana scorsa)

sacd
12-01-2015, 16:56
Rgazzi io sono fermo alla wiui di aprile 2014...

Sapete se le ultime rleases ufficiali della miui sono migliori?

La miui ultima è del 5 dicembre su base V5. Se rispettano quanto detto entro un mese dovrebbe uscire la versione basata su lollipop

cippa lippa
12-01-2015, 17:05
ma la smiui è su base v6 kit kat. C'è la special edition per il mi2 della miui 6.

La v5 è su jb..
Lollipop su mi2??avevo letto ma pensare che uscirà non in versione leaked...vabbè

paultherock
12-01-2015, 23:30
Salvo cambiamenti la prima "developer" della MIUI 6 base Lollipop per la famiglia Mi2/2S/2A dovrebbe uscire per fine mese, anche se si tratterà della ROM cinese. Possibile che ci voglia almeno un altro mese per la versione internazionale con conseguente traduzione.

peddinira
13-01-2015, 16:35
Salvo cambiamenti la prima "developer" della MIUI 6 base Lollipop per la famiglia Mi2/2S/2A dovrebbe uscire per fine mese, anche se si tratterà della ROM cinese. Possibile che ci voglia almeno un altro mese per la versione internazionale con conseguente traduzione.

Ottime notizie allora... Porca vacca grande mi2s lol
Mi sa che aspetto la nuova miui su base lollipop allora :)

Grazie

guari
14-01-2015, 22:26
Ottime notizie allora... Porca vacca grande mi2s lol
Mi sa che aspetto la nuova miui su base lollipop allora :)

Grazie
Finché non pubblicano qualcosa meglio prendere con le pinze queste notizie.. :)
Certo che se dovessero rilasciare una miui v6 per mi2s senza bug e su base lollipop entro i prossimi due mesi, come marchio ci riguadagnerebbero parecchio in serietà ed affidabilità.

Se non fosse per il limite assurdo di memoria per le app e le API di android 4.1, io starei anche con la v5 di novembre (l'ultima con consumi accettabili) che come ROM alla fin fine ha tutto quello che serve.

paultherock
14-01-2015, 22:37
Certo che se dovessero rilasciare una miui v6 per mi2s senza bug e su base lollipop entro i prossimi due mesi, come marchio ci riguadagnerebbero parecchio in serietà ed affidabilità.

Se non fosse per il limite assurdo di memoria per le app e le API di android 4.1, io starei anche con la v5 di novembre (l'ultima con consumi accettabili) che come ROM alla fin fine ha tutto quello che serve.

Già... vediamo cosa faranno. Anch'io concordo con te che il passaggio alla MIUI 6 avrebbe senso anche solo per l'upgrade di base Android (a meno di preferenze estetiche), la V5 alla fine ha tutto quello che serve anche per me.
Effettivamente io ho l'ultima developer di dicembre ed il cell mi sembra consumi un po' di più (prima avevo una di giugno...).

unnilennium
15-01-2015, 13:29
La v6 x mi2s doveva essere su JB. Poi hanno visto che era un casino. E hanno deciso di farla su lollipop. Le tempistiche sulla versione stabile saranno un'incognita... Basterebbe fosse funzionante... Quella su base Ivan KK e assurda, il bug del volume basso va e viene ogni 2release, ho rimesso l'ultima v5 x disperazione.... Lollipop sarebbe un passo avanti, se fosse stabile... Se e un'altra edizione Ivan, anche se valida, resta un esperimento.

peddinira
19-01-2015, 16:24

Ma la versione di novembre è una sola.. o ci sono varire release (una volta era settimanale..) e se si qual'è la release migliore?

guari
20-01-2015, 10:30
Ma la versione di novembre è una sola.. o ci sono varire release (una volta era settimanale..) e se si qual'è la release migliore?
In realtà di quelle su base v5 che ho provato l'ultima migliore é la WIUI 4.8.22 jelly bean, nelle MIUI ufficiali con release settimanale da agosto (almeno su Mi2S) hanno iniziato a levare funzioni utili ed introdurre bug su bug), dopo novembre il peggioramento sui consumi diventava netto ma già da agosto in poi avendo tolto l'opzione di risparmio energia della CPU il telefono mi si scaricava e si scaldava come niente appena usavo qualche app.
Non ho invece ancora provato quelle su base v6 kitkat perché dai commenti sembravano ancora instabili o con bug/funzionalità mancanti..
(lo sviluppatore della WIUI ha smesso di aggiornare le sue ROM qualche mese fa)

peddinira
21-01-2015, 16:16
In realtà di quelle su base v5 che ho provato l'ultima migliore é la WIUI 4.8.22 jelly bean, nelle MIUI ufficiali con release settimanale da agosto (almeno su Mi2S) hanno iniziato a levare funzioni utili ed introdurre bug su bug), dopo novembre il peggioramento sui consumi diventava netto ma già da agosto in poi avendo tolto l'opzione di risparmio energia della CPU il telefono mi si scaricava e si scaldava come niente appena usavo qualche app.
Non ho invece ancora provato quelle su base v6 kitkat perché dai commenti sembravano ancora instabili o con bug/funzionalità mancanti..
(lo sviluppatore della WIUI ha smesso di aggiornare le sue ROM qualche mese fa)

infatti io sono rimasto con la wiui di aprile 2014.. Dici che la miui 4.8.22 è migliore...?
Quasi quasi ersto così in attesa di lollipop :sperem:

guari
22-01-2015, 00:32
infatti io sono rimasto con la wiui di aprile 2014.. Dici che la miui 4.8.22 è migliore...?
La MIUI 4.8.22 no perché avevano già cambiato le impostazioni del risparmio energia se non ricordo male, la WIUI si perché chi la rilasciava le aveva ripristinate mantenendo gli altri aggiornamenti alle app di sistema. Io ormai uso sempre quella WIUI, l'unica cosa che non sopporto é il fatto di avere 32GB di memoria e lo spazio per le app sempre pieno (2GB) per cui ogni volta devo disinstallare qualcosa per aggiornare le app che rimangono (ma da quanto ho capito é un limite che hanno tutte le ROM per Mi2/S per via della formattazione imposta da Xiaomi).

paultherock
22-01-2015, 10:26

Io ti posso dire che mi trovavo benissimo con la MIUI 4.6.20 che mi sembrava veramente bilanciata. Adesso ho messo l'ultima developer che hanno rilasciato (4.12.5) ma effettivamente mi sembra abbia consumi più alti di batteria.
Però alla fine se ti trovi bene con quella che hai non vale la pena aggiornare e aspetterei la MIUI 6 con lollipop, quando mai arriverà (secondo c'è da aspettare ancora un po'...)

peddinira
22-01-2015, 17:26
Grazie amisci :D

xbax88
16-02-2015, 21:54
possibile ricaricare uno xiaomi mi2s tramite ricarica wireless??

esiste qualche accessorio che si può collegare alla batteria??

paultherock
16-02-2015, 23:14
possibile ricaricare uno xiaomi mi2s tramite ricarica wireless??

esiste qualche accessorio che si può collegare alla batteria??

Alla prima domanda la risposta è no, alla seconda non so dirti se esistono accessori di questo tipo...

Ricky68
17-02-2015, 08:21
... a titolo informativo: ho installato la SMIUI, costantemente aggiornata via OTA, basata su MIUI 4.4. Consumo batteria ottimale, quasi 2 giorni con uso normale.

La WIUI non sarà più sviluppata, perchè lo sviluppatore ha fuso il suo Mi2 :D

Saluti e baci.

paultherock
17-02-2015, 09:47
... a titolo informativo: ho installato la SMIUI, costantemente aggiornata via OTA, basata su MIUI 4.4. Consumo batteria ottimale, quasi 2 giorni con uso normale.

La WIUI non sarà più sviluppata, perchè lo sviluppatore ha fuso il suo Mi2 :D

Saluti e baci.

Ci sai riportare, anche brevemente, le differenza tra sMIUI e MIUI? A livello di interfaccia sono similari e cambia solo il "motore" o c'è altro?

Ricky68
17-02-2015, 09:54
Il problema è che la MIUI 4.4 non l'ho mai usata, quindi non posso aiutarvi.

Praticamente sono passato dalla MIUI V5 alla WIUI 4.4. Ho provato la Mokee e non mi è piaciuta, la CM11 lo stesso.

La SMIUI installata nella partizione libera si è installata usando il file ZIP senza problemi, con la CWM 6.0.5.0, e con i consueti wipe vari...

LINK (http://xiaomi.eu/community/threads/rom-miui-kk-v6-smiui-5-2-13-aroma-initd-tdb-multilang-zipalign-cputweaks.25985/#post-229424)ufficiale Smiui.

TRF83
17-02-2015, 10:09
Il problema è che la MIUI 4.4 non l'ho mai usata, quindi non posso aiutarvi.

Praticamente sono passato dalla MIUI V5 alla WIUI 4.4. Ho provato la Mokee e non mi è piaciuta, la CM11 lo stesso.

La SMIUI installata nella partizione libera si è installata usando il file ZIP senza problemi, con la CWM 6.0.5.0, e con i consueti wipe vari...

LINK (http://xiaomi.eu/community/threads/rom-miui-kk-v6-smiui-5-2-13-aroma-initd-tdb-multilang-zipalign-cputweaks.25985/#post-229424)ufficiale Smiui.

Una cosa che non ho trovato (ammetto di aver dato solo una lettura veluce): esistono ancora le opzioni "battery saving" "normal" e "performance"? Se non ricordo male, nelle ultime MIUI (v5) le avevano tolte..

Ricky68
17-02-2015, 10:22
Beh, impostazioni ce ne sono pure troppe, non ho avuto tempo di settarle...

http://www.ikno.it/xiaomi/smiui_1.png http://www.ikno.it/xiaomi/smiui_2.png

TRF83
17-02-2015, 10:26
Beh, impostazioni ce ne sono pure troppe, non ho avuto tempo di settarle...

Grazie mille per il feedback! In questi giorni sono un po' incasinato con la tesi, ma appena finisco, gli darò un'occhiata! Sempre che non si decidano di fare la V6 anche per il Mi2S.. :D

Ricky68
17-02-2015, 10:31
Il Mi2s è storia (per loro).

Per me almeno altri 2-3 anni li deve fare. Devo ammortizzare i 200€ spesi. :D

unnilennium
18-02-2015, 16:34
Anche x me li deve fare, cmq la v6 va abbastanza bene... Usando la variante smiui ho risolto anche il problema del volume basso, e posso usare il miband... In ogni caso ho il tdb e la V5 nell'altra partizione, giusto x sicurezza...

Albo34
25-03-2015, 09:22
Qualche aggiornamento sulla questione dell'autofocus.

Ho fatto un fullwipe e cambiato rom (messo l'ultima stabile eu, prima avevo l'ultima v5 developer ita) ma il problema del focus rimane.
Ho anche cambiato il modulo camera senza risultati.

A questo punto o è qualcos'altro di hardware che non riesco ad individuare oppure non so cosa possa essere, le ho provate tutte.

L'unica cosa sarebbe abilitare il true dual boot e provare una V6 o un Cyano

sacd
25-03-2015, 11:06
http://en.miui.com/thread-61384-1-1.html

Questa l`hai provata ?

Albo34
25-03-2015, 15:49
http://en.miui.com/thread-61384-1-1.html

Questa l`hai provata ?

Si installa da recovery o ci vuole la CWM?

sacd
25-03-2015, 17:12
Si installa da recovery o ci vuole la CWM?

NOn te lo so dire, ma mi pareva che nella pagina ci fosse almeno il link di come fare per installarla

Albo34
25-03-2015, 23:35
NOn te lo so dire, ma mi pareva che nella pagina ci fosse almeno il link di come fare per installarla

Ho cercato ma non mi pare ci sia nulla :D

Ricky68
26-03-2015, 08:20
Non si installa da recovery, altrimenti l'avrei almeno provata...

Se non ricordo male bisogna anche aumentare la dimensione della partizione, inoltre il DualBoot non è più fattibile.

Qui un aggiornamento della Rom di Ivan LINK (http://en.miui.com/thread-65802-1-1.html)

Comunque qui la CM12 Unofficial LINK (http://forum.xda-developers.com/mi-2/development/rom-cyanogenmod-12-0-t3032286)

Albo34
26-03-2015, 10:02
Non si installa da recovery, altrimenti l'avrei almeno provata...

Se non ricordo male bisogna anche aumentare la dimensione della partizione, inoltre il DualBoot non è più fattibile.

Qui un aggiornamento della Rom di Ivan LINK (http://en.miui.com/thread-65802-1-1.html)

Comunque qui la CM12 Unofficial LINK (http://forum.xda-developers.com/mi-2/development/rom-cyanogenmod-12-0-t3032286)

Sinceramente mi trovo benissimo con la V5 e non vorrei andare a incasinare le cose, ho solo il problema della fotocamera e prima di scombinare tutto vorrei essere sicuro che cambiando il problema si risolva

Albo34
02-04-2015, 15:35
Alla fine ho installato la CWM modificata 6.0.5.0.
Sulla partizione 1 ho messo l'ultima developer MIUI ITA.
Sulla seconda volevo mettere o la CM11 o la PACMAN, ma ambedue mi danno l'errore status 7 nell'installazione da recovery (incompatibilità del cell) pur avendo scaricato le rispettive versioni per aries.
Ho provato a modificare i file interni dello zip della rom come spiegato in molte guide per evitare l'errore, ma l'installazione abortisce lo stesso anche se non specifica il motivo.

Mi date un link per le ROM che avete installato voi sulla seconda partizione?
Magari non la WIUI che è molto simile alla MIUI, volevo provare una CM o derivate.

Ricky68
02-04-2015, 15:46
Link alla CM11 snapshot

LINK (http://download.cyanogenmod.org/?device=aries&type=snapshot)

Albo34
02-04-2015, 16:15
Link alla CM11 snapshot

LINK (http://download.cyanogenmod.org/?device=aries&type=snapshot)

Cosa cambia rispetto alle altre versioni?

unnilennium
03-04-2015, 06:16
Che dovrebbe essere più aggiornata

Albo34
03-04-2015, 11:10
Allora, ho risolto il problema dello Status 7.

Se installo MIUI sul System 1 e CM11 sul 2 mi da l'errore quando metto la CM
Se invece sul System1 metto la CM11 e la MIUI la metto sul 2 è tutto ok.

Ora sto usando la Cyano, ma per ora la MIUI mi sembra migliore.

Sto addirittura provando Lancher 8 che trasformo il cell in un Windows Phone, e vi dirò che non mi trovo proprio male... :sofico:

http://www.androidworld.it/2014/07/29/trasformare-smartphone-in-windows-phone-launcher-8-free-foto-video-240479/

https://www.youtube.com/watch?v=nwUfkyEwpPI

Il mio ora è così
http://s7.postimg.org/rtxn4hmjt/Screenshot_2015_04_03_12_12_09.png

paultherock
03-04-2015, 14:44
Prima release ufficiale della MIUI 6 per Mi2/2S/2A rilasciata oggi dal team MIUI cinese (quindi la ROM sarà cinese/inglese solamente): http://en.miui.com/thread-99298-1-1.html

Albo34
03-04-2015, 15:35
Prima release ufficiale della MIUI 6 per Mi2/2S/2A rilasciata oggi dal team MIUI cinese (quindi la ROM sarà cinese/inglese solamente): http://en.miui.com/thread-99298-1-1.html

Installabile con TDB?

paultherock
03-04-2015, 16:18
Installabile con TDB?

Su MIUI Italia dicono di sì. Occhio che devi metterci le GApps perché essendo l'originale cinese/inglese non ci sono.

Comunque trattasi di ROM in versione beta e quindi non facente parte per ora di nessuna filiera developer/stable, di conseguenza non aggiornata con cadenza settimanale (probabili aggiornamenti spot a cadenza variabile). Infatti per questo MIUI Italia al momento non lavorerà sulla traduzione, ma lo farà solo quando inizieranno a rilasciare una ROM developer.

TRF83
03-04-2015, 20:50
Su MIUI Italia dicono di sì. Occhio che devi metterci le GApps perché essendo l'originale cinese/inglese non ci sono.

Comunque trattasi di ROM in versione beta e quindi non facente parte per ora di nessuna filiera developer/stable, di conseguenza non aggiornata con cadenza settimanale (probabili aggiornamenti spot a cadenza variabile). Infatti per questo MIUI Italia al momento non lavorerà sulla traduzione, ma lo farà solo quando inizieranno a rilasciare una ROM developer.

Incredibile! Oramai avevo iniziato a perdere le speranze che questo giorno sarebbe arrivato! :cry: :cry: (di gioia!)
Attenderò, però, la versione un pochino più stabile..

paultherock
03-04-2015, 21:12
Incredibile! Oramai avevo iniziato a perdere le speranze che questo giorno sarebbe arrivato! :cry: :cry: (di gioia!)
Attenderò, però, la versione un pochino più stabile..

Beh c'è da dire che hanno continuato sulla loro strada di fatto dove la ROM in se, per le features insite, conta in maniera relativa la base Android su cui gira (se non fosse chiaramente per gli aggiornamenti di sicurezza che Google ha fatto da JB a Lollipop). Infatti chi ci ha "guardato dentro" ha detto che nonostante la base Android sia cambiata il kernel base non è stato aggiornato e quindi i driver sono ancora quelli utilizzati sulla MIUI 5 Jelly Bean.

TRF83
04-04-2015, 17:12
Beh c'è da dire che hanno continuato sulla loro strada di fatto dove la ROM in se, per le features insite, conta in maniera relativa la base Android su cui gira (se non fosse chiaramente per gli aggiornamenti di sicurezza che Google ha fatto da JB a Lollipop). Infatti chi ci ha "guardato dentro" ha detto che nonostante la base Android sia cambiata il kernel base non è stato aggiornato e quindi i driver sono ancora quelli utilizzati sulla MIUI 5 Jelly Bean.

Il discorso driver lo davo per scontato, oramai.. Dopo due anni, di certo non mi aspettavo sistemassero i problemi della camera (il dispositivo con driver peggiori)! ;)

Si sa mica nulla riguardo al BTLE? Teoricamente è supportato dal 4.3...ma se non han toccato neanche i driver di quello.. :s (anche se, essendo integrato nello snapdragon, i driver dovrebbero esserci!)

Mi spaventa il discorso "il kernel base non è stato cambiato"...praticamente è una versione ufficiale della mod by Ivan?!

Ricky68
04-04-2015, 22:53
Allora, ho risolto il problema dello Status 7.

Se installo MIUI sul System 1 e CM11 sul 2 mi da l'errore quando metto la CM
Se invece sul System1 metto la CM11 e la MIUI la metto sul 2 è tutto ok.

Ora sto usando la Cyano, ma per ora la MIUI mi sembra migliore.

Sto addirittura provando Lancher 8 che trasformo il cell in un Windows Phone, e vi dirò che non mi trovo proprio male... :sofico:

Installare su Android un launcher che lo trasforma in win8 è una mezza bestemmia.

:D :D :D

paultherock
05-04-2015, 16:45
Il discorso driver lo davo per scontato, oramai.. Dopo due anni, di certo non mi aspettavo sistemassero i problemi della camera (il dispositivo con driver peggiori)! ;)

Si sa mica nulla riguardo al BTLE? Teoricamente è supportato dal 4.3...ma se non han toccato neanche i driver di quello.. :s (anche se, essendo integrato nello snapdragon, i driver dovrebbero esserci!)

Mi spaventa il discorso "il kernel base non è stato cambiato"...praticamente è una versione ufficiale della mod by Ivan?!

Guarda io non so metterci la testa dentro, a chi l'ha fatto (leggevo su MIUI Italia) ha visto che in pratica tutto il kernel di base è lo stesso dell'attuale Jelly Bean che abbiamo chi ha ancora la MIUI 5 ufficiale... in prativa hanno preso Android Lollipop e l'hanno adattato e messo sopra al kernel precedente. Inizio francamente a pensare che ci sia per forza qualche limiti di licenze o similare perché se no non me la spiego...

TRF83
05-04-2015, 17:26
Guarda io non so metterci la testa dentro, a chi l'ha fatto (leggevo su MIUI Italia) ha visto che in pratica tutto il kernel di base è lo stesso dell'attuale Jelly Bean che abbiamo chi ha ancora la MIUI 5 ufficiale... in prativa hanno preso Android Lollipop e l'hanno adattato e messo sopra al kernel precedente. Inizio francamente a pensare che ci sia per forza qualche limiti di licenze o similare perché se no non me la spiego...

Non ho ben idea di come funzioni Android, ma faccio fatica a capire cosa intendano per "kernel miui" e "kernel android". Da che mondo, il kernel è uno. Mal che vada costituito da più moduli, ma sempre unico. Quindi credo che si definisca impropriamente quello MIUI come Kernel. Questa è una cosa mia, che esula dal discorso, ovviamente :)

Credo semplicemente che in Xiaomi siano ancora in pochini, rispetto alle altre società, il che rende complesso lavorare su più terminali in contemporanea. Inoltre il Mi2/2S ha portatola società ad una crescita che probabilmente non si aspettavano. Questo ha fatto sì che facessero uscire i modelli successivi in modo abbastanza rapido, distogliendo l'attenzione dal 2/2S. A questo punto occorrerebbero troppe energie per scrivere un OS "realmente" lollipop, motivo per cui - ipotizzo - si siano messi a lavorare sulla Ivan's, per renderla in qualche modo ufficiale, soprattutto a causa delle promesse fatte al pubblico (pubblico difficile da conquistare, ma molto facile da perdere, se trattato male!). Spero che includano il supporto BTLE, dato che sulla camera ci ho già messo una pietra sopra (anche lì..mah. Prima dan la colpa a qualcomm, ma il modulo è Sony..e sui Sony funzionava da Dio! Non ho seguito le evoluzioni dei nuovi Xiaomi, ma spero che abbiano assunto qualche developer di basso livello furbo, nel frattempo!)

PS: non son riuscito a capire se userà ART o meno.. Ma essendo su Lollipop, me lo auguro! ;)

unnilennium
06-04-2015, 09:56
Anche io credo ci siano problemi di licenza, non si spiega altrimenti. Un terminale di successo abbandonato a se stesso. In ogni caso non sono pochi in xiaomi, poi non so gli sviluppatori quanti siano in proporzione, ma è una grossa azienda, e lo sviluppo è o era il cardine per avere appeal, hanno preso Hugo Barra apposta per quello, se non sbaglio. Per quanto riguarda la fotocamera, la Sony ne vende a pacchi, moltissimi terminali cinesi la montano, ma non so se vanno meglio di xiaomi con le foto... Quello che so è che anche il mi3 non ha un buon feeling con la messa a fuoco, non so se hanno corretto poi, in ogni caso il mi2 è storia ormai, io lo tengo stretto, e spero in meglio, anche se ormai che ha la fama il marchio si farà pagare sempre più salato, e finita la pacchia

Albo34
07-04-2015, 08:05
La camera è un bel problema, sul mio ho sostituito il modulo, messo la cyano, provato la V6, wippato tutto diverse volte e ancora ci sono problemi di messa a fuoco. Oramai ci ho messo una pietra sopra e amen.

Quello che mi fa imbestialire è che all'inizio era perfetta, ma evidentemente quando mi è caduto si è rovinato qualcosa di hardware che disturba il fuoco, è l'unica spiegazione.

Oramai lo tengo così e aspetto che il Mi4 scenda di prezzo

Albo34
07-04-2015, 11:01
Installare su Android un launcher che lo trasforma in win8 è una mezza bestemmia.

:D :D :D

Volendo basta switchare sull'altro lancher, ma contro tutte le aspettative mi trovo bene.

Vediamo passato l'effetto novità :D

Ricky68
09-04-2015, 13:08
A titolo informativo:

Rilasciato Stock Lollipop 5.1 per Mi2s by Ivan: LINK (http://en.miui.com/thread-98976-1-1.html)

Rilasciato MIUI6 5.4.3 basato su Lollipop 5.0.2: LINK (http://en.miui.com/thread-99362-1-1.html)

Rilasciato SMiui basato su Miui 5.4.3: LINK (http://xiaomi.eu/community/threads/rom-kk-v6-smiui-5-4-3-aroma-init-d-multilang-center-clock-a-lot-more.25985/#post-229424)

Io attendo un pò che si stabilizzi la cosa, visto che tutti sono "infervorati" nel perfezionare le ROM, compresa la Miui ufficiale.

Ma non so quanto resisto prima di provare la Stock, poi la Smiui :)

peddinira
09-04-2015, 16:30
Finalmente...!!!! Alleluja lol

Ricky68
10-04-2015, 13:30
Aggiornamento :)

MIUI 6 Based on Android 5.0 for Mi 2/2S (http://en.miui.com/thread-99298-1-1.html)

unnilennium
11-04-2015, 14:40
Qualcuno lo ha provato?

Ricky68
23-04-2015, 16:02
Io te lo consiglio, ma per ora bisogna rimanere su KitKat.

Ma va ottimamente lo stesso.

paultherock
24-04-2015, 08:31
ho letto in alcune recensioni che a volte il ricevente della chiamata fa fatica a sentirci se non si parla bene attaccati al microfono, confermi o è tutto ok?

Io ho ancora la ROM Jelly Bean e in caso di poco campo mi è capitato di avere feedback dall'interlocutore che mi diceva che sentiva la mia voce "metallica"...

Albo34
14-05-2015, 11:48
Oggi volevo installare la V6 ma per la fretta mi sa che ho fatto casino.

Dapprima sono andato in recovery, ho disinstallato il TDB e mi ha fatto i vari wipe.

Avevo S1: cyano s2: MIUI v5 dev

Il flash della nuova rom l'ho fatto da CWM mi pare solo sul s1, e non vorrei mi fosse rimasto attivo il S2.

Ora non so se inficia qualcosa, ma adesso non riesco ad avviarlo perchè mi rimane fisso sulla scritta MIUI
Ho provato a staccare la batteria e riavviare in recovery ma rimane sempre fisso sul simbolo MI.
Ho provato in fastboot con il miflash ma non mi vede il telefono...

A pranzo provo con un altro pc ma credo non sia quello il problema.

Avete idee su che casini ho combinato e su cosa posso fare?

sacd
14-05-2015, 12:22
Ti posso solo dire che quando ho aggiornato io l`altro giorno con la V6 e 5.0.2 sapevo in partenza che era molto lento l`aggiornamento da installare, anche dopo il riavvio ci ha messo un bel po prima di arrivare alla home, poi si deve fare un full wipe e installarlo su entrambe le partizioni per evitare rogne

Albo34
14-05-2015, 12:43
Ti posso solo dire che quando ho aggiornato io l`altro giorno con la V6 e 5.0.2 sapevo in partenza che era molto lento l`aggiornamento da installare, anche dopo il riavvio ci ha messo un bel po prima di arrivare alla home, poi si deve fare un full wipe e installarlo su entrambe le partizioni per evitare rogne

Oro provo a riavviarlo e lasciarlo li, speriamo bene. Non vorrei che andasse in cerca del system nella seconda partizione che non c'è più...

Per il miflash ho visto che potrebbe essere un problema di driver e win 8.1, dopo provo con XP se non si avvia.

Il mio errore è stato non flasharlo anche nel S2 forse, ma in teoria c'era il vecchio anche se wippato e dovrebbe partire...

paultherock
14-05-2015, 12:49
Io so, ma non ho prove personali, che l'attuale MIUI 6 non supporta recovery alternative a quella standard e non so se può fare casino... Alternativa: potresti provare a metterlo in Fastboot (se si riesce) e collegarlo al PC tramite la MiPCSuite. Se riesci ad aggiornarlo da lì (occhio che perdi tutto!) oltre ad aggiornarti all'ultima ROM developer ti troveresti anche la memoria interna con un'unica partizione e non più due divise come prima. Una volta fatto però devi metterti la ROM italiana in quanto la PCSuite scarica la ROm cinese/inglese.

Albo34
14-05-2015, 12:59
Io so, ma non ho prove personali, che l'attuale MIUI 6 non supporta recovery alternative a quella standard e non so se può fare casino... Alternativa: potresti provare a metterlo in Fastboot (se si riesce) e collegarlo al PC tramite la MiPCSuite. Se riesci ad aggiornarlo da lì (occhio che perdi tutto!) oltre ad aggiornarti all'ultima ROM developer ti troveresti anche la memoria interna con un'unica partizione e non più due divise come prima. Una volta fatto però devi metterti la ROM italiana in quanto la PCSuite scarica la ROm cinese/inglese.

Potrebbe essere anche quello...
Da win 7 e 8.1 non riesco con mipcsuite, devo provare con XP per questione di driver...
I dati non sono un problema, ho il backup di tutto
Quasi quasi se stavo fermo....

Albo34
14-05-2015, 14:38
Niente, non si avvia e non mi riconosce il cell da nessun pc.

Mi sa che lo mando a riparare da qualche parte e ne approfitto per passare a Mi4...

paultherock
14-05-2015, 16:04
Potrebbe essere anche quello...
Da win 7 e 8.1 non riesco con mipcsuite, devo provare con XP per questione di driver...
I dati non sono un problema, ho il backup di tutto
Quasi quasi se stavo fermo....

Strano perché io la MiPCSuite per passare alla MIUI 6 l'ho usata su Windows 8.1...

Albo34
14-05-2015, 16:22
A questo punto il problema credo sia che non si riesce a vedere il telefono quando lo connetto al pc, non mi segnala nessuna nuova periferica collegata e di conseguenza non posso installare i driver.

La cosa strana è che riesco a spegnerlo, riaccenderlo, andare in fastboot.
Quando riavvio in recovery o normalmente si blocca sul logo, in fastboot va.

A questo punto non so che fare, ho anche provato a fare il cortocircuito sui pin della sim e della batteria. Proverò a sentire un negozio tipo smartylife o xiamoshop se fanno queste riparazioni quanto mi costa e poi vedo se ne vale la pena.

paultherock
14-05-2015, 19:26
Prova anche a scrivere sul forum di MIUI Italia, lì magari c'è qualcuno che ha delle idee per provare a rianimarlo.

Albo34
15-05-2015, 08:50
Prova anche a scrivere sul forum di MIUI Italia, lì magari c'è qualcuno che ha delle idee per provare a rianimarlo.

Chiesto, vediamo se si riesce a fare qualcosa :(

TRF83
15-05-2015, 18:11
Cavolo, spero riesca a recuperarlo!

PS: qualcuno ha provato la MiuiV6 ufficiale con Lollipop?

Ricky68
16-05-2015, 09:04
Io ho provato sia la ufficiale che la Smiui con Lollipop.

Molto reattive e veloci, però sono presenti alcuni bug minori.
Dopo 2 settimane di piccole sopportazioni ho dovuto usare il navigatore di Google map: grippato pure quello.

Il giorno dopo son tornato a KitKat.

Ricky68
16-05-2015, 12:23
Come hai fatto a tornare? La cwm recovery non mi si installa più e sono bloccato.

Avevo usato questo sistema con la seconda release della sMIUI, adesso forse non funziona più...

LINK (http://en.miui.com/thread-102413-1-1.html)

paultherock
16-05-2015, 14:31
Cavolo, spero riesca a recuperarlo!

PS: qualcuno ha provato la MiuiV6 ufficiale con Lollipop?

Veloce e reattiva, l'ho messa da un paio di settimane. Non ho riscontrato bug evidenti o comunque che ne minino l'utilizzo quotidiano. Le appe per ora vanno tutte, ma devo anche dire che non ne uso tantissime. Mi sembra che consumi più batteria rispetto alla V5.

TRF83
17-05-2015, 08:42
Io ho provato sia la ufficiale che la Smiui con Lollipop.

Molto reattive e veloci, però sono presenti alcuni bug minori.
Dopo 2 settimane di piccole sopportazioni ho dovuto usare il navigatore di Google map: grippato pure quello.

Il giorno dopo son tornato a KitKat.

Veloce e reattiva, l'ho messa da un paio di settimane. Non ho riscontrato bug evidenti o comunque che ne minino l'utilizzo quotidiano. Le appe per ora vanno tutte, ma devo anche dire che non ne uso tantissime. Mi sembra che consumi più batteria rispetto alla V5.

Grazie per le risposte, ragazzi! :D Non l'ho ancora provata perché, per questioni lavorative, in settimana vivo in un pied-à-terre dove ho solo la connessione del cellulare e se incontrassi problemi, sarei fino almeno il weekend.. mi sa che aspetterò le ferie, per il passaggio! ;)
Posso chiedervi che bug avete riscontrato (oltre al navigatore "grippato")?
Per la batteria, credo sia colpa della gestione della RAM che google ha poi corretto con la patch 5.1..anche i miei amici (con terminali Nexus 5), avevano riscontrato quel problema, col primo passaggio a Lollipop..

paultherock
17-05-2015, 13:42
Grazie per le risposte, ragazzi! :D Non l'ho ancora provata perché, per questioni lavorative, in settimana vivo in un pied-à-terre dove ho solo la connessione del cellulare e se incontrassi problemi, sarei fino almeno il weekend.. mi sa che aspetterò le ferie, per il passaggio! ;)
Posso chiedervi che bug avete riscontrato (oltre al navigatore "grippato")?
Per la batteria, credo sia colpa della gestione della RAM che google ha poi corretto con la patch 5.1..anche i miei amici (con terminali Nexus 5), avevano riscontrato quel problema, col primo passaggio a Lollipop..

Per il consumo vediamo se i programmatori Xiaomi si inventano qualcosa perché alla versione 5.1 di Android secondo me non ci arriveremo mai.

Riguardo i bug io, ma pare non sono l'unico da quanto leggo in giro, se spengo il cellulare la notte alla mattina mi trovo con ben un 20% da betteria in meno... addiritture un consumo decisamente più alto rispetto a se lo lasciassi accesso! Oggi ho messo la release 5.5.15, vediamo se cambia qualcosa...

unnilennium
18-05-2015, 05:42
Release di Android con lo 0 finale fanno sempre pena,gli ultimi aggiornamenti sono un Po ballerini anche per la miui... l'ultima rom se flashata da miflash unisce le partizioni ,ed è un bel guadagno,ma come batteria e il resto la stabile non si batte.... quindi per adesso aspetto... certo che come telefono ancora adesso si difende bene,e la miui mi ha viziato x bene,ma chissà... il prossimo terminale non so che sarà...il più tardi possibile spero

Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk

paultherock
18-05-2015, 09:46
Intanto stanotte con l'ultima release installata 5.5.15 non mi si è presentato il problema del consumo da spento. Vediamo nei prossimi giorni.

Alberto Scisci
19-05-2015, 23:54
A questo punto il problema credo sia che non si riesce a vedere il telefono quando lo connetto al pc, non mi segnala nessuna nuova periferica collegata e di conseguenza non posso installare i driver.

La cosa strana è che riesco a spegnerlo, riaccenderlo, andare in fastboot.
Quando riavvio in recovery o normalmente si blocca sul logo, in fastboot va.

A questo punto non so che fare, ho anche provato a fare il cortocircuito sui pin della sim e della batteria. Proverò a sentire un negozio tipo smartylife o xiamoshop se fanno queste riparazioni quanto mi costa e poi vedo se ne vale la pena.

Le ultime build della v6 cambiano il Bootloader. Ora, io non le ho più messe perché sono ancora acerbe ma se cerchi su xiaomi.eu c'erano alcuni post, tra cui uno di linuxxx che spiegava come riflashare il vecchio Bootloader da fastboot. Su xda se non erro c'e una mini guida di Micha o comunque i link alla discussione di en.miui.com
Finché c'è fastboot c'è speranza

Albo34
20-05-2015, 09:16
Le ultime build della v6 cambiano il Bootloader. Ora, io non le ho più messe perché sono ancora acerbe ma se cerchi su xiaomi.eu c'erano alcuni post, tra cui uno di linuxxx che spiegava come riflashare il vecchio Bootloader da fastboot. Su xda se non erro c'e una mini guida di Micha o comunque i link alla discussione di en.miui.com
Finché c'è fastboot c'è speranza

Io non riuscivo a far riconoscere il cell dal pc, quindi non riuscivo a fare niente.
Ho girato 3 pc e non me lo vede nessuno riuscendo ad andare in fastboot.

Al che l'ho mandato in assistenza avendo anche 2 altri problemini dovuti a una caduta qualche tempo fa: se si scaricava a 0 bisognava caricare la batteria esternamente e poi rimetterla altrimenti non si avviava e l'autofocus della fotocamera. Per la doppia spedizione e poco più me lo sistemano così ho un cell funzionante al 100% che darò alla mia ragazza, io ho preso un MI4 LTE nell'attesa :D