PDA

View Full Version : Xiaomi Mi2 - Mi2s

Pagine : 1 [2] 3

paultherock
13-11-2013, 13:17
Buon pomeriggio,
da qualche tempo ho l'avviso in "update" di un aggiornamento, io ho la MIUI 3.9.13 e mi dice disponibile la 3.9.20

ora io mi trovo davvero bene, non c'è davvero nulla che non vada, e quindi non sto aggiornando, ma mi scoccia l'avviso, quindi, quasi quasi aggiorno! Ma pensavo, non è che tra poco esce KitKat? secondo voi? a questo punto aspetto no?

Grazie :)

Detto che se vai sul sito MIUI italiano c'è da scaricare l'aggiornamento 3.11.8 (quindi di due mesi successivo alla versione che hai su al momento) io aggiornerei. C'è qualche funzionalità in più di sicuro nella MIUI attuale e un po' di fix (anche se magari non riguardano problemi che hai incontrato). Sull'aspettare Android KitKat non lo farei in quanto non si ha idea di quando verrà aggiornata la ROM ed anzi di solito a meno di passaggi enormi la MIUI ha vita propria, infatti è ancora alla 4.1.1. Si vocifera di una MIUI VI (oggi c'è la MIUI V), ma addirittura quando uscirà Android 5.0.

peddinira
14-11-2013, 10:33
Detto che se vai sul sito MIUI italiano c'è da scaricare l'aggiornamento 3.11.8 (quindi di due mesi successivo alla versione che hai su al momento) io aggiornerei. C'è qualche funzionalità in più di sicuro nella MIUI attuale e un po' di fix (anche se magari non riguardano problemi che hai incontrato). Sull'aspettare Android KitKat non lo farei in quanto non si ha idea di quando verrà aggiornata la ROM ed anzi di solito a meno di passaggi enormi la MIUI ha vita propria, infatti è ancora alla 4.1.1. Si vocifera di una MIUI VI (oggi c'è la MIUI V), ma addirittura quando uscirà Android 5.0.

Paul approffitto per chiederti una cosa al volo...

sto vedendo che sul dsito miui italia, per il mi2s, no c'è più il doppio download di rom ed italian pack...ma solo un unico download che dice full rom ita...
Come mai..? La linguia italaina è già compresa...? Quindi devo installare solo un unico update.zip su entrambe le partizioni questa volta, invece che installere l'update per la rom e poi l'upadte del pack ita su entrambe le partizioni...?

grazie lol

paultherock
14-11-2013, 12:43
Paul approffitto per chiederti una cosa al volo...

sto vedendo che sul dsito miui italia, per il mi2s, no c'è più il doppio download di rom ed italian pack...ma solo un unico download che dice full rom ita...
Come mai..? La linguia italaina è già compresa...? Quindi devo installare solo un unico update.zip su entrambe le partizioni questa volta, invece che installere l'update per la rom e poi l'upadte del pack ita su entrambe le partizioni...?

grazie lol

Esatto. Hanno semplificato la cosa ricompilando l'italian pack all'interno della ROM e quindi non devi più fare 4 installazioni ma solo 2 ;)

peddinira
14-11-2013, 17:24
Esatto. Hanno semplificato la cosa ricompilando l'italian pack all'interno della ROM e quindi non devi più fare 4 installazioni ma solo 2 ;)

Ohhhhhhh.....
come godo, ora sì che aggiornerò a manetta allora lol

Fulvi0
10-12-2013, 09:14
Buongiorno,
a proposito di aggiornamenti, dopo l'ultimo, come al solito, scompare adaway e relativo file hosts (e ovviamente ricompaiono le pubblicità), io l'ho sempre installato semplicemente scaricando apk e installandolo, ma ora non va!

Mi dice sempre installazione fallita (in realtà non ci prova proprio) soluzioni?

grazie :)

DOCXP
10-12-2013, 18:18
É successo anche a me, è colpa dell'antivirus integrato nella miui che rileva adaway come possibile malware (naturalmente non lo è), anche disabilitando il monitor applicazioni nelle opzioni antivirus.
Unica soluzione per ora è passare a Adfree

Fulvi0
10-12-2013, 18:29
Che sola! :)

grazie cmq

guari
20-12-2013, 18:12
ciao ragazzi, sono in procinto di ordinare anch'io un mi2s su ibuygou, volevo chiedervi solo qualche ultimo dubbio in base ai difetti che ho letto in rete:
1) L'audio in chiamata sia di chi parla che di ascolta (microfono) è buono?
2) La registrazione dei video 1080p, anche con altre app, soffre sempre di wobbling e 22fps massimi (senza l'hdr)? registrando a 720p i problemi spariscono del tutto?
3) La vibrazione è abbastanza forte da sentirsi ad es. col telefono in tasca o è molto debole come ho letto?
4) Per chi ha un mi2/mi2s già da qualche mese (e magari pur standoci molto attento lo usa senza pellicole, gusci e impacchettamenti vari.. che io eviterei..) ha notato segni anche piccoli sul display o cedimenti o altro? insomma i materiali reggono bene senza usurarsi col passare del tempo se ci si sta attenti?
(ve lo chiedo perchè ad es. il mio samsung wave usato sempre senza pellicole o altro tutti i giorni da oltre 3 anni con una lucidata di 20 secondi con un qualsiasi panno torna come nuovo ma è alluminio + gorilla glass mentre qui sono plastiche..)

scusate per la carrellata di domande ma non avendone visto uno dal vivo volevo essere abbastanza sicuro di cosa vado a comprare.. :D

TRF83
20-12-2013, 18:23
Ti rispondo inline, secondo la mia esperienza:

1) L'audio in chiamata sia di chi parla che di ascolta (microfono) è buono?

L'audio in chiamata mi pare più che buono!
2) La registrazione dei video 1080p, anche con altre app, soffre sempre di wobbling e 22fps massimi (senza l'hdr)? registrando a 720p i problemi spariscono del tutto?

in 1080p wobbla ed è limitata a 22.5FPS. Non ho mai capito se sia un limite fisico del sensore o dell'hardware. In 720 se la cava decisamente meglio (ma è difficile quantficare il vero frame rate, perchè lo adatta alle condizioni di luce in tempo reale)
3) La vibrazione è abbastanza forte da sentirsi ad es. col telefono in tasca o è molto debole come ho letto?

molto debole.. (e non capisco perchè, anche se entrambe sono abilitate, se tengo la suoneria abilitata, non vibri...)
4) Per chi ha un mi2/mi2s già da qualche mese (e magari pur standoci molto attento lo usa senza pellicole, gusci e impacchettamenti vari.. che io eviterei..) ha notato segni anche piccoli sul display o cedimenti o altro? insomma i materiali reggono bene senza usurarsi col passare del tempo se ci si sta attenti?

Ce l'ho dai primi di maggio e, premettendo di starci abbastanza attento, non ho il benchè minimo segno, né sul display, né sulla cover (ne monto una colorata, originale)
(ve lo chiedo perchè ad es. il mio samsung wave usato sempre senza pellicole o altro tutti i giorni da oltre 3 anni con una lucidata di 20 secondi con un qualsiasi panno torna come nuovo ma è alluminio + gorilla glass mentre qui sono plastiche..)
plastiche+dragontrail, che pare più resistente del Gorilla Glass 2! ;)

guari
20-12-2013, 18:39
Ti rispondo inline, secondo la mia esperienza:

L'audio in chiamata mi pare più che buono!

in 1080p wobbla ed è limitata a 22.5FPS. Non ho mai capito se sia un limite fisico del sensore o dell'hardware. In 720 se la cava decisamente meglio (ma è difficile quantficare il vero frame rate, perchè lo adatta alle condizioni di luce in tempo reale)

molto debole.. (e non capisco perchè, anche se entrambe sono abilitate, se tengo la suoneria abilitata, non vibri...)

Ce l'ho dai primi di maggio e, premettendo di starci abbastanza attento, non ho il benchè minimo segno, né sul display, né sulla cover (ne monto una colorata, originale)

plastiche+dragontrail, che pare più resistente del Gorilla Glass 2! ;)

ok, grazie mille :)
la vibrazione molto debole effettivamente potrebbe essere un pò un limite tenendo spesso il telefono in silenzioso...
se può essere utile, per la videocamera avevo letto che mettendo l'apk di quella dei galaxy s3/s4 c'era un miglioramento (almeno nella riduzione dell'effetto wobbling..)

EDIT: altro piccolo dubbio: il vetro che sappiate ha qualche trattamento anti-riflesso/anti-impronte (come quasi tutti i telefoni di fascia alta degli ultimi 2-3 anni)? Con attivo il sensore di luminosità, anche se il display è un lcd IPS, paragonato agli amoled ad es. dei vari galaxy, ha un buon livello di contrasto? ovvero la differenza si nota? (preferisco il nero reale degli amoled e i colori belli vivi all'estrema fedeltà cromatica con backlight bleeding, però se mi dite che il display è molto buono e con la regolazione del sensore la differenza si nota poco mi fido.. :))

TRF83
21-12-2013, 10:29
la vibrazione molto debole effettivamente potrebbe essere un pò un limite tenendo spesso il telefono in silenzioso...
se può essere utile, per la videocamera avevo letto che mettendo l'apk di quella dei galaxy s3/s4 c'era un miglioramento (almeno nella riduzione dell'effetto wobbling..)

EDIT: altro piccolo dubbio: il vetro che sappiate ha qualche trattamento anti-riflesso/anti-impronte (come quasi tutti i telefoni di fascia alta degli ultimi 2-3 anni)? Con attivo il sensore di luminosità, anche se il display è un lcd IPS, paragonato agli amoled ad es. dei vari galaxy, ha un buon livello di contrasto? ovvero la differenza si nota? (preferisco il nero reale degli amoled e i colori belli vivi all'estrema fedeltà cromatica con backlight bleeding, però se mi dite che il display è molto buono e con la regolazione del sensore la differenza si nota poco mi fido.. :))

Grazie per la dritta dell'apk..proverò a cercarlo e lo testerò! ;)
Per il resto, non ho mai avuto modo di pacioccare molto con cellulari con AMOLED, quindi non saprei dirti bene se la differenza si nota o meno.. Per questo, lascio la palla a chi, magari, ha avuto modo di far paragoni più o meno diretti..

sacd
21-12-2013, 10:33

http://www.youtube.com/watch?v=84z_BIrLlp4

Lo schermo è meglio dell'S2 e S3, se poi a te piace vedere con i colori virati è un'altro discorso...

guari
21-12-2013, 12:11
http://www.youtube.com/watch?v=84z_BIrLlp4

Lo schermo è meglio dell'S2 e S3, se poi a te piace vedere con i colori virati è un'altro discorso...

Più che altro su di un telefono i colori virati li prendevo come un compromesso accettabile pur di avere un contrasto perfetto dato dal nero realmente nero. Ad es. sui due superamoled che ho i colori sono comunque abbastanza fedeli potendone modificare rapidamente le componenti RGB, temperatura e altro nelle Impostazioni della Cyanogenmod (poi comunque non faccio fotoritocchi professionali sul telefono.. quindi se le foto, i video e tutto il resto si vedono meglio con colori e contrasti più belli sono contento.. :)).
E a dire la verità, abituato al mio, sono rimasto 'traumatizzato' in negativo dalla qualità dello schermo dell'iphone 4s di un mio amico dopo averci smanettato un pò (sembrava di osservare uno schermo di un'era precedente coi colori sbiaditi e i neri grigi dati dalla retroilluminazione dell'lcd) :D
Però, appunto, se mi dite che a livello di contrasto/neri con l'autoregolazione del sensore di luminosità attiva il risultato è molto buono e ad occhio simile ad un amoled lo prendo comunque..
Purtroppo questo dai video in rete non si capisce..

(se leggono, chiedo una breve opinione anche a paul o peddinira se hanno ancora un wave nel cassetto.. :D)

guari
03-01-2014, 12:21
Arrivato comunque da un paio di giorni il Mi2S 32GB, dopo che ibuygou l'ha spedito, DHL ci ha messo circa 3 giorni a consegnarmelo compreso le 24 ore tra il 31 pomeriggio e capodanno in cui il pacco non ha viaggiato.. :D

Prime impressioni buone, l'assemblaggio è migliore di come appare nei video o nelle foto, ma bisogna lottare per aprire la cover e togliere la batteria le prime volte.
Ottimizzazione della MIUI e potenza da vendere, interfaccia sempre fluida e senza impuntamenti a prescindere da quante app pesanti restano aperte, il passaggio da un'app all'altra è istantaneo.

Note 'dolenti' sono lo schermo e la foto-videocamera, ha un IPS molto buono ma i super amoled sono un'altra cosa, la differenza si nota poco al sole ma al chiuso a meno che non si forzi la retroilluminazione al minimo (perdendo i contrasti) la differenza è netta: i neri sono gradazioni di grigio-viola più o meno chiare e non è necessario essere al buio totale, è evidente anche di giorno con retroilluminazione medio-alta. Paragonato ai superamoled e considerando che lo schermo riflette un pò di più dei samsung che ho, questo si traduce in una sensazione (non troppo marcata comunque) d'impalpabilità delle immagini (tipica di tutti gli lcd). Ho visto comunque di molto peggio su terminali top di gamma attuali da oltre 600€ (tutti gli xperia tanto per fare un nome, ma ce ne sono anche altri).
La fotocamera da 13MP (sony exmor rs f2.2) è l'altra nota un pò stonata, paragonata ad esempio a quella del mio vecchio samsung wave (5MP f2.6 di 4 anni fa), ha un'autofocus peggiore, più 'scattoso' e che fallisce molto spesso la messa a fuoco quando il soggetto non è molto illuminato, la qualità delle foto mediamente è equivalente a quella del wave (mi aspettavo di meglio), al buio è peggiore mentre con molta luce cattura qualche dettaglio in più. I video a 720p anche non sono migliori di quelli del wave (la differenza sta anche qui un pò nell'autofocus e molto nel fatto che il wave registra a 30fps costanti mentre nel mi2s è circa 25fps ma variabili a seconda del livello d'illuminazione). Inoltre quasi tutte le app fotografiche che ho provato sembrano non riconoscere e controllare in modo appropriato la camera (falliscono il focus, arrivano fino a 8MP, iso sballate con foto buie). Secondo me un aggiornamento del firmware della fotocamera potrebbe migliorare le cose ma non so se ci sarà mai.
Penso siano comunque problemi comuni anche ad altri smartphone di fascia alta.

Tra i pregi, e ce ne sono parecchi, non sto a citarli, ho visto che la vibrazione e l'audio non sono poi così male come pensavo, l'audio è migliore di molti altri terminali mentre la vibrazione si sente (certo non è un dual shock ma è nella media). C'è un errore di traduzione nella MIUI italiana che mette il livello 'basso' al posto di quello 'alto' e viceversa nelle impostazioni ;).

Complessivamente per ora sono comunque soddisfatto dell'acquisto, allo stesso prezzo di sicuro non c'è di meglio e non ci sarà ancora per un bel pò ;)

paultherock
03-01-2014, 13:24
Scusami ma arrivo tardi perché in questi giorni non mi sono collegato...

Guarda sullo schermo ti posso dire che effettivamente all'inizio la differenza con l'AMOLED del Wave la senti, ma forse proprio perché con tale schermo i colori erano più "sparati". Io dopo un bel po' di utilizzo dello Xiaomi posso dirti che lo schermo mi piace di più di quello del Wave.
Per la fotocamera, ti confermo che non siamo a grandissimi livelli e che da più parti si dice che forse con un aggiornamento fimrware le cose potrebbero migliorare. Però non posso farti confronti perché io ho la versione da 8mpx che tra l'altro dicono essere migliore come esposizione (f2.0) rispetto a quella da 13mpx.
La MIUI è uno spettacolo e gli aggiornamenti costanti settimanali garantiscono miglioramenti, nuove funzionalità e correzioni costanti. Inoltre il grande lavoro della community italiana fa sì che si abbia la versione per la nostra lingua quasi in tempo reale (1-2 giorni dopo di solito). Se già non lo fai ti consiglio di seguire questo sito ed il suo interessante forum che è quello della community ITA www.miui.it

guari
03-01-2014, 14:41

Guarda sullo schermo ti posso dire che effettivamente all'inizio la differenza con l'AMOLED del Wave la senti, ma forse proprio perché con tale schermo i colori erano più "sparati". Io dopo un bel po' di utilizzo dello Xiaomi posso dirti che lo schermo mi piace di più di quello del Wave.
Per la fotocamera, ti confermo che non siamo a grandissimi livelli e che da più parti si dice che forse con un aggiornamento fimrware le cose potrebbero migliorare. Però non posso farti confronti perché io ho la versione da 8mpx che tra l'altro dicono essere migliore come esposizione (f2.0) rispetto a quella da 13mpx.
La MIUI è uno spettacolo e gli aggiornamenti costanti settimanali garantiscono miglioramenti, nuove funzionalità e correzioni costanti. Inoltre il grande lavoro della community italiana fa sì che si abbia la versione per la nostra lingua quasi in tempo reale (1-2 giorni dopo di solito). Se già non lo fai ti consiglio di seguire questo sito ed il suo interessante forum che è quello della community ITA www.miui.it

si più che altro la differenza tra le due tipologie di schermi è che con l'amoled le immagini hanno una profondità maggiore (data dalle ombre e dalle tonalità scure che possono raggiungere un nero che di più non si può), lo noto molto al chiuso (ad es. lo schermo viola al posto del nero come quando è spento durante la ricarica della batteria, al logo all'accensione o nelle schermate scure o con i bianchi stile lampada neon fanno un pò storcere il naso e gli occhi essendo abituato agli amoled, ma nel complesso durante l'utilizzo è uno dei migliori IPS che abbia mai provato), all'aperto le differenze di contrasto sono praticamente impercettibili. Probabilmente devo abituare ancora un pò l'occhio.

Della fotocamera del Mi2/Mi2S da 16GB avevo visto un pò di scatti e video, se usata in modalità manuale è proprio buona, probabilmente la migliore dopo quella dei nuovi lumia (che sono praticamente dei cameraphone), provala attivando la modalità avanzata. Se non fosse che solo il 32GB/13MP era disponibile avrei preso anch'io quello (anche se 13GB effettivi senza sd non erano molti).
Quello che mi fa specie è che lo stesso sensore da 13MP è montato anche su altri top di gamma, quindi avrebbe dovuto essere supportato e sistemato molto meglio (dovrebbe essere lo stesso del Mi3, di uno delle due versioni di galaxy s4, dell'xperia z1, dell'oppo find 5 ecc.)

miui.it sono rapidissimi, le ultime 2 settimane li ho seguiti prima di acquistare e pubblicavano il pacchetto tradotto dopo qualche ora dal rilascio dell'originale :)

TRF83
03-01-2014, 20:25
si più che altro la differenza tra le due tipologie di schermi è che con l'amoled le immagini hanno una profondità maggiore (data dalle ombre e dalle tonalità scure che possono raggiungere un nero che di più non si può), lo noto molto al chiuso (ad es. lo schermo viola al posto del nero come quando è spento durante la ricarica della batteria, al logo all'accensione o nelle schermate scure o con i bianchi stile lampada neon fanno un pò storcere il naso e gli occhi essendo abituato agli amoled, ma nel complesso durante l'utilizzo è uno dei migliori IPS che abbia mai provato), all'aperto le differenze di contrasto sono praticamente impercettibili. Probabilmente devo abituare ancora un pò l'occhio.

Della fotocamera del Mi2/Mi2S da 16GB avevo visto un pò di scatti e video, se usata in modalità manuale è proprio buona, probabilmente la migliore dopo quella dei nuovi lumia (che sono praticamente dei cameraphone), provala attivando la modalità avanzata. Se non fosse che solo il 32GB/13MP era disponibile avrei preso anch'io quello (anche se 13GB effettivi senza sd non erano molti).
Quello che mi fa specie è che lo stesso sensore da 13MP è montato anche su altri top di gamma, quindi avrebbe dovuto essere supportato e sistemato molto meglio (dovrebbe essere lo stesso del Mi3, di uno delle due versioni di galaxy s4, dell'xperia z1, dell'oppo find 5 ecc.)

miui.it sono rapidissimi, le ultime 2 settimane li ho seguiti prima di acquistare e pubblicavano il pacchetto tradotto dopo qualche ora dal rilascio dell'originale :)

Per la camera..che versione della MIUI hai installato? Già l'ultimissima? Quando lo presi io - mesi fa - la qualità era davvero pessima, mentre ultimamente la trovo decisamente migliorata. Non è ottima, ok, ma per l'uso da smartphone, la trovo abbastanza buona.. Per il firmware, chissà..se davvero fosse la stessa del Mi3, magari verrà rilasciato un qualche aggiornamento "unofficial".. ;)

guari
04-01-2014, 11:12
Per la camera..che versione della MIUI hai installato? Già l'ultimissima? Quando lo presi io - mesi fa - la qualità era davvero pessima, mentre ultimamente la trovo decisamente migliorata. Non è ottima, ok, ma per l'uso da smartphone, la trovo abbastanza buona.. Per il firmware, chissà..se davvero fosse la stessa del Mi3, magari verrà rilasciato un qualche aggiornamento "unofficial".. ;)

Ora ho su l'ultima di dicembre, sia le foto che i video non vengono un granché, l'autofocus praticamente non riesce a mettere a fuoco niente che non sia in piena luce. Se mette a fuoco abbastanza bene, le foto non sono male ma non si discostano troppo da quanto ottengo con una 5MP di un buon cellulare. Farò qualche prova in più nei prossimi giorni :). Il sensore dovrebbe essere lo stesso del Mi3 (IMX135), questo qui: www.sony.net/SonyInfo/News/Press/201208/12-107E/

Uscito dalla scatola il mio Mi2S montava la JLB 23.0

EDIT: ahh se non l'avete fatto, per migliorare l'audio in due click, attivate l'equalizzatore Dolby nelle opzioni Audio e alzate le barre delle basse frequenze (le prime due), la differenza si sente chiaramente e vale per qualsiasi suono riprodotto, provatelo mentre sta riproducendo qualche canzone, la qualità del suono che esce dall'altoparlante migliora abbastanza ;)

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

guari
05-01-2014, 12:57
Mi sono accorto di avere un alone scuro fisso nell'obiettivo della fotocamera. Si nota distintamente inquadrando oggetti chiari. Tenendo il telefono in verticale è in alto a sinistra, largo circa 1X0.5cm dello schermo del telefono.
C'è solo usando la fotocamera posteriore indipendentemente dall'app usata e il vetrino esterno è perfetto, pulito e senza nessun segno. L'effetto però è come se ci fosse un granello di polvere sull'obiettivo, magari è anche quello che mi sballa l'autofocus.
I vostri sono ok?

paultherock
05-01-2014, 13:22
Io non ce l'ho...

TRF83
05-01-2014, 13:53
Mi sono accorto di avere un alone scuro fisso nell'obiettivo della fotocamera. Si nota distintamente inquadrando oggetti chiari. Tenendo il telefono in verticale è in alto a sinistra, largo circa 1X0.5cm dello schermo del telefono.
C'è solo usando la fotocamera posteriore indipendentemente dall'app usata e il vetrino esterno è perfetto, pulito e senza nessun segno. L'effetto però è come se ci fosse un granello di polvere sull'obiettivo, magari è anche quello che mi sballa l'autofocus.
I vostri sono ok?

Ecco una foto di prova (scattata al freezer...abbastanza bianco) https://www.dropbox.com/s/xgeys94ax5cfauu/IMG_20140105_144056.jpg come vedi, non ho aloni strani... Se per te le foto sono fondamentali, puoi provare a rischiare di mandarlo indietro, oppure armarti di pazienza e, con un po' di fai da te, aprirlo e dare un'occhiata di persona..sperando che il granello sia sul vetrino e non tra le varie lenti..

guari
05-01-2014, 21:02
Ok grazie, onestamente non ho idea di dove possa essere, anche guardando attentamente l'obiettivo dopo averlo lucidato per bene non vedo ne segni ne granelli di polvere.. :(
Rispedirlo indietro per ora non ci penso proprio :) anche se un pò mi da fastidio perché il segno compare in quasi tutte le foto e si vede.. mah se non fosse complesso proverei ad aprirlo io ma non ho visto guide per farlo.

questa è una foto scattata ad un foglio bianco (in alto la macchia che appare fissa nell'obiettivo):

http://s8.postimg.org/fn5dl85b5/IMG.jpg (http://postimg.org/image/fn5dl85b5/)

Comunque ragazzi è istantaneo a fare tutto, avevo aperto chrome con 5 schede, un pò di app, asphalt 8 per testare la gpu, sopcast con uno streaming in hd di 4000kb/s e non lagga nemmeno per qualche centesimo di secondo :D
ci mette meno il mi2s a caricare le pagine web pesanti ed altro del fisso in firma...

bialabs
06-01-2014, 16:30
Una curiosità:
Sotto al logo MI in fase di boot vi appare anche il logo Qualcomm?
Ho due mi2s originali, ma il logo appare solo ad uno dei due.
Secondo voi da cosa dipende?
Ho controllato con antutu e le caratteristiche hardware sono le stesse

guari
06-01-2014, 16:42
Una curiosità:
Sotto al logo MI in fase di boot vi appare anche il logo Qualcomm?
Ho due mi2s originali, ma il logo appare solo ad uno dei due.
Secondo voi da cosa dipende?
Ho controllato con antutu e le caratteristiche hardware sono le stesse
Si ma l'animazione di avvio si può cambiare facilmente andando nell'app dei temi poi nel tab 'Categoria' cliccando su 'Misti' si scaricano le varie personalizzazioni individualmente ;)
(manca solo il supporto alla schermata di spegnimento e ai suoni di sistema che non sono il massimo ma il resto lo puoi cambiare direttamente da lì)

bialabs
06-01-2014, 17:26
Si ma l'animazione di avvio si può cambiare facilmente andando nell'app dei temi poi nel tab 'Categoria' cliccando su 'Misti' si scaricano le varie personalizzazioni individualmente ;)
(manca solo il supporto alla schermata di spegnimento e ai suoni di sistema che non sono il massimo ma il resto lo puoi cambiare direttamente da lì)
É vero!
Io mi stavo facendo tutte le seghe mentali di questo mondo! :-)
Grazie

bialabs
06-01-2014, 21:37
Conoscete qualche app sveglia funzionante sulla MIUI?
A tutte quelle che ho provato non funziona lo snooze o suonano in ritardo...
Mi interessa qualcosa di personalizzabile, con quesiti matematici...insomma non mi sveglio la mattina! :-)

TRF83
06-01-2014, 23:50
Conoscete qualche app sveglia funzionante sulla MIUI?
A tutte quelle che ho provato non funziona lo snooze o suonano in ritardo...
Mi interessa qualcosa di personalizzabile, con quesiti matematici...insomma non mi sveglio la mattina! :-)

È colpa di come la MIUI gestisce il clock, purtroppo.. Sinceramente, una delle poche pecche della MIUI è proprio questa (e il fatto che gli appuntamenti abbiano il memorandum solo come notifica, senza poter mettere un bell'allarme audio..). So che ci sono della patch per rendere il real time clock "veramente" real time, ma non so quanto possano poi influire sulla batteria (ad esempio evitando il deep sleep). Mi sa che l'unica è cercare una di queste patch e provare..

(ps: se non ricordo male, scaricando "WSM tools" (che puoi trovare qui http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=8784 ) e installando il modulo aggiuntivo "alarm time fix", dovresti risolvere il problema. Servono i privilegi di root, ovviamente! ;) )

paultherock
07-01-2014, 07:59
Con l'aggiornamento della app calendario non sono cambiate le cose? Francamente non ho verificato... :D

Comunque la cosa buona della sveglia MIUI insita è che funziona anche a cell spento.

TRF83
07-01-2014, 10:09
Con l'aggiornamento della app calendario non sono cambiate le cose? Francamente non ho verificato... :D

Comunque la cosa buona della sveglia MIUI insita è che funziona anche a cell spento.

Purtroppo è un po' che non aggiorno, perchè sono stato un po' incasinato..ma se mi dite che l'aggiornamento del calendario ha risolto il problema notifica, aggiorno in tempo zero! (anzi va..visto che ci sono..attendo venerdì, che dovrebbe uscire la WIUI nuova! ;) ). Però è vero: il funzionare a cellulare spento, è una gran cosa!

paultherock
07-01-2014, 11:38
Purtroppo è un po' che non aggiorno, perchè sono stato un po' incasinato..ma se mi dite che l'aggiornamento del calendario ha risolto il problema notifica, aggiorno in tempo zero! (anzi va..visto che ci sono..attendo venerdì, che dovrebbe uscire la WIUI nuova! ;) ). Però è vero: il funzionare a cellulare spento, è una gran cosa!

Hanno proprio cambiato in toto l'app calendario rispetto alla precedente.
Nell impostazioni generali per i promemoria del calendario c'è la possibilità di scegliere la suoneria da associare ed eventualmente anche la vibrazione, quindi deduco che sia possibile avere un avviso sonoro e di movimento oltre alla singola notifica a schermo.

TRF83
07-01-2014, 12:37
Hanno proprio cambiato in toto l'app calendario rispetto alla precedente.
Nell impostazioni generali per i promemoria del calendario c'è la possibilità di scegliere la suoneria da associare ed eventualmente anche la vibrazione, quindi deduco che sia possibile avere un avviso sonoro e di movimento oltre alla singola notifica a schermo.

Mi hai dato un'ottima notizia! :) Nel weekend aggiornerò!!

peddinira
07-01-2014, 12:37
Arrivato comunque da un paio di giorni il Mi2S 32GB, dopo che ibuygou l'ha spedito, DHL ci ha messo circa 3 giorni a consegnarmelo compreso le 24 ore tra il 31 pomeriggio e capodanno in cui il pacco non ha viaggiato.. :D

Prime impressioni buone, l'assemblaggio è migliore di come appare nei video o nelle foto, ma bisogna lottare per aprire la cover e togliere la batteria le prime volte.
Ottimizzazione della MIUI e potenza da vendere, interfaccia sempre fluida e senza impuntamenti a prescindere da quante app pesanti restano aperte, il passaggio da un'app all'altra è istantaneo.

Note 'dolenti' sono lo schermo e la foto-videocamera, ha un IPS molto buono ma i super amoled sono un'altra cosa, la differenza si nota poco al sole ma al chiuso a meno che non si forzi la retroilluminazione al minimo (perdendo i contrasti) la differenza è netta: i neri sono gradazioni di grigio-viola più o meno chiare e non è necessario essere al buio totale, è evidente anche di giorno con retroilluminazione medio-alta. Paragonato ai superamoled e considerando che lo schermo riflette un pò di più dei samsung che ho, questo si traduce in una sensazione (non troppo marcata comunque) d'impalpabilità delle immagini (tipica di tutti gli lcd). Ho visto comunque di molto peggio su terminali top di gamma attuali da oltre 600€ (tutti gli xperia tanto per fare un nome, ma ce ne sono anche altri).
La fotocamera da 13MP (sony exmor rs f2.2) è l'altra nota un pò stonata, paragonata ad esempio a quella del mio vecchio samsung wave (5MP f2.6 di 4 anni fa), ha un'autofocus peggiore, più 'scattoso' e che fallisce molto spesso la messa a fuoco quando il soggetto non è molto illuminato, la qualità delle foto mediamente è equivalente a quella del wave (mi aspettavo di meglio), al buio è peggiore mentre con molta luce cattura qualche dettaglio in più. I video a 720p anche non sono migliori di quelli del wave (la differenza sta anche qui un pò nell'autofocus e molto nel fatto che il wave registra a 30fps costanti mentre nel mi2s è circa 25fps ma variabili a seconda del livello d'illuminazione). Inoltre quasi tutte le app fotografiche che ho provato sembrano non riconoscere e controllare in modo appropriato la camera (falliscono il focus, arrivano fino a 8MP, iso sballate con foto buie). Secondo me un aggiornamento del firmware della fotocamera potrebbe migliorare le cose ma non so se ci sarà mai.
Penso siano comunque problemi comuni anche ad altri smartphone di fascia alta.

Tra i pregi, e ce ne sono parecchi, non sto a citarli, ho visto che la vibrazione e l'audio non sono poi così male come pensavo, l'audio è migliore di molti altri terminali mentre la vibrazione si sente (certo non è un dual shock ma è nella media). C'è un errore di traduzione nella MIUI italiana che mette il livello 'basso' al posto di quello 'alto' e viceversa nelle impostazioni ;).

Complessivamente per ora sono comunque soddisfatto dell'acquisto, allo stesso prezzo di sicuro non c'è di meglio e non ci sarà ancora per un bel pò ;)

Ed eccomi...mancavo io...il primo ad aver fatto il passaggio da wave a mi2s lol

Sullo schermo posso dire che sicuramente quello dell mi2s è il miglior lcd che ho visto sinora e devo dire che dopo aver smanettato parecchio con le impostazioni della luminosità automatica, non mi fa rimpiangere i superamoled lol. Anche se il superamoled in alcune circostanze fa sempra la sua figura ;)

Resistenza....Sono riuscito a piazzare un minuscolo graffirtto proprioal centro dello schermo nei primigiorni di utilizzo.. ma la colpa è mia in quanto stavo smanettando con la carta abrasiva per allargare il foro della camera nella cover per batteria da 3100 e probabilmente non ero stato abbastanza maniacale nella pulizia delle mani...A parte qiuesto null'altro...

Fotocamera. Pensa guari che io presi il 16 Gb proprio per la fotocamera dopo aver visto questa comparativa (http://www.androidiani.com/forum/xiaomi-mi-two/297782-opinioni-fotocamera-xiaomi-m2s-da-13mp-3.html)
Ad ogni modo se volete l'unica app che aggiunge davveo qualcosa alle funzionalità del telefono è Camera FV-5...E' a pagamento sul market ufficiale ma sopperisce ad alcune mancanze della camera stock ed è costantemente aggiornata..Pensate che io l'ho utilizzata per catturare dei fulmini durante una tempesta...non so se mi spiego ;) Poi se ho tempo vi posto qualche scatto interessante anche in interno con zero o quasi rumore lol

Infine domandina sull?agirnamento..Quale avete? Io sono rimasto alla 3.11.15 perchè quele successiva avevano qualche probnlema...Che faccio aggiorno...?

pettenao
07-01-2014, 13:28
finalmente sono riuscito a metterci le mani pure io su questo bel gioiellino... ho trovato un affare su un noto sito di compravendita online dove un ragazzo vendeva il suo mi2 da 32gb ad un prezzo onesto... il fato ha voluto che fosse riuscito a piallarlo e non è più riuscito a ripristinarlo, così me lo ha ceduto a 70 euri come non funzionante... per fortuna sono riuscito a sistemarlo e adesso ho accantonato il galaxy s4 (che usavo con rom miui) per provarlo un pochino. Credo sia la rom migliore che abbia mai provato, non riesco a staccarmici. interfaccia simil iOS con features Android... :D

bialabs
07-01-2014, 13:36
È colpa di come la MIUI gestisce il clock, purtroppo.. Sinceramente, una delle poche pecche della MIUI è proprio questa (e il fatto che gli appuntamenti abbiano il memorandum solo come notifica, senza poter mettere un bell'allarme audio..). So che ci sono della patch per rendere il real time clock "veramente" real time, ma non so quanto possano poi influire sulla batteria (ad esempio evitando il deep sleep). Mi sa che l'unica è cercare una di queste patch e provare..

(ps: se non ricordo male, scaricando "WSM tools" (che puoi trovare qui http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=8784 ) e installando il modulo aggiuntivo "alarm time fix", dovresti risolvere il problema. Servono i privilegi di root, ovviamente! ;) )

Graaande!!
Con 'alarm time fix' funziona! In particolare con sveglia xtreme.
In questi giorni vi dico se ci sono problemi di batteria ecc..
PS. Il problema non me lo avevano risolto neanche sul forum ufficiale miui ;-)

paultherock
07-01-2014, 13:54
...
Infine domandina sull?agirnamento..Quale avete? Io sono rimasto alla 3.11.15 perchè quele successiva avevano qualche probnlema...Che faccio aggiorno...?

Aggiorna, aggiorna. Io sono alla 4.1.3 appena uscita e va alla grande! :D

TRF83
07-01-2014, 17:14
Graaande!!
Con 'alarm time fix' funziona! In particolare con sveglia xtreme.
In questi giorni vi dico se ci sono problemi di batteria ecc..
PS. Il problema non me lo avevano risolto neanche sul forum ufficiale miui ;-)

Bene bene! Il problema del timer, l'ho riscontrato anche nell'invio degli sms "programmati".. Solo che se un sms arriva qualche minuto dopo, chissene, ma la sveglia.. ;)

Se avete voglia/tempo, provate anche la Wiui. Fondamentalmente è uguale alla MIUI, però pare avere qualche ottimizzazione ulteriore per quanto riguarda il consumo (e ultimamente anche la personalizzazione..WSM tools, ad esempio, è integrata)

guari
07-01-2014, 18:38
Ed eccomi...mancavo io...il primo ad aver fatto il passaggio da wave a mi2s lol

Sullo schermo posso dire che sicuramente quello dell mi2s è il miglior lcd che ho visto sinora e devo dire che dopo aver smanettato parecchio con le impostazioni della luminosità automatica, non mi fa rimpiangere i superamoled lol. Anche se il superamoled in alcune circostanze fa sempra la sua figura ;)

Resistenza....Sono riuscito a piazzare un minuscolo graffirtto proprioal centro dello schermo nei primigiorni di utilizzo.. ma la colpa è mia in quanto stavo smanettando con la carta abrasiva per allargare il foro della camera nella cover per batteria da 3100 e probabilmente non ero stato abbastanza maniacale nella pulizia delle mani...A parte qiuesto null'altro...

Fotocamera. Pensa guari che io presi il 16 Gb proprio per la fotocamera dopo aver visto questa comparativa (http://www.androidiani.com/forum/xiaomi-mi-two/297782-opinioni-fotocamera-xiaomi-m2s-da-13mp-3.html)
Ad ogni modo se volete l'unica app che aggiunge davveo qualcosa alle funzionalità del telefono è Camera FV-5...E' a pagamento sul market ufficiale ma sopperisce ad alcune mancanze della camera stock ed è costantemente aggiornata..Pensate che io l'ho utilizzata per catturare dei fulmini durante una tempesta...non so se mi spiego ;) Poi se ho tempo vi posto qualche scatto interessante anche in interno con zero o quasi rumore lol

si tra le app fotografiche ormai dopo averne provate un bel pò da tempo sia sul wave con android che su altri galaxy ho visto che le migliori che risultano realmente utili sono proprio Camera FV-5 (a pagamento, scattava foto con il minore rumore ed ha funzioni avanzate), Camera360 (gratuita, con ottimi filtri applicati in tempo reali quando il processore li regge) e Pro HDR Camera (a pagamento, nettamente la migliore per le foto HDR, soprattutto per i sensori che non hanno HDR nativo, non viene però più aggiornata da un bel pò...).
Sulla 13MP del mio Mi2S hanno però tutte qualche problemino di compatibilità (ad esempio leggono come risoluzione massima 8MP e hanno problemi con la messa a fuoco, Camera FV-5 da proprio un messaggio d'errore).

Che impostazioni hai usato per prendere il fulmine con Camera FV-5? :)
ha catturato in automatico la foto al cambio di luce? così sarebbe una figata :D io c'ero riuscito solo una volta usando una reflex..

Se può interessarvi ho provato ad installare sul Mi2S Photosphere che funziona abbastanza bene, senza problemi di compatibilità, in sostanza basta scaricare questo zip https://mega.co.nz/#!ccBF0ZwA!ArlU0l5Tvp5S5QE68E_3AA2-uZJLjmP3AmGUXvFFYAI
e decomprimerlo da qualche parte sul telefono poi usando un FileManager con permessi di root basta copiare i file nelle rispettive cartelle del telefono. Quindi GalleryGoogle.apk e GmsCore.apk in /system/app/ e libjini_filtershow_filters.so, libjini_mosaic.so e liblightcycle.so in /system/lib/ e poi riavviare. Così non sovrascrive nessuna app nativa della MIUI e sopravvive agli aggiornamenti firmware.
Per migliorare e alzare il volume dell'audio invece avevo provato Viper4Android che funziona bene anche senza disattivare il Dolby, basta installare normalmente l'apk (V4A FX) che trovate qui dandogli poi i permessi di root:
http://vipersaudio.com/blog/?page_id=48
e si può migliorare ulteriormente l'audio in cuffia installando anche Viper4Android HiFi.

StefanoA
07-01-2014, 19:05
Per quanto riguarda la sveglia, io uso senza problemi Alarmdroid.

Ho notato anche io un certo errore nell'orario di attivazione, ma non superiore a 2-4 minuti, per me non è un problema.

Mi2S con una delle ultime WiUi

TRF83
07-01-2014, 22:12
Per quanto riguarda la sveglia, io uso senza problemi Alarmdroid.

Ho notato anche io un certo errore nell'orario di attivazione, ma non superiore a 2-4 minuti, per me non è un problema.

Mi2S con una delle ultime WiUi

Il ritardo dovrebbe essere di +/- 5minuti, per risparmiare batteria mettono in sleep il processo. Fortunatamente il processo per la sveglia funziona sempre..quello per l'invio degli sms, se l'app non è aperta in background, non li invia! (a meno che abbiano risolto il problema..non aggiornavo da agosto! Stasera ho aggiornato System 2 con la MiUi 4.1.3 e ora la System 1 con WiUi non parte più.. :stordita: Attendo venerdì per aggiornare anche la WiUi e vedere se si riprende! ;) )

guari
07-01-2014, 23:14
Il ritardo dovrebbe essere di +/- 5minuti, per risparmiare batteria mettono in sleep il processo. Fortunatamente il processo per la sveglia funziona sempre..quello per l'invio degli sms, se l'app non è aperta in background, non li invia! (a meno che abbiano risolto il problema..non aggiornavo da agosto! Stasera ho aggiornato System 2 con la MiUi 4.1.3 e ora la System 1 con WiUi non parte più.. :stordita: Attendo venerdì per aggiornare anche la WiUi e vedere se si riprende! ;) )

Ma la WIUI e MIUI possono 'convivere' con la stesse partizioni dati?
(ad esempio con kitkat versione 'pure google' non è possibile tenere un dual boot ibrido che condivide i dati con la MIUI ma bisogna creare due partizioni distinte per le app)
Se possono funzionare tranquillamente assieme la provo anch'io, almeno darebbe un senso al fatto di avere due partizioni copia...

Paul/Peddinira a voi funzionano le cuffie del wave? Ho provato più cuffie nel Mi2S, quelle più vecchie e classiche funzionano, quelle del wave non le riconosce proprio, altre Samsung più recenti ma con gli stessi pulsanti vanno.. :(
(peccato perché erano utili avendo il microfono e il bottone per rispondere alle chiamate)

paultherock
08-01-2014, 08:04
(ad esempio con kitkat versione 'pure google' non è possibile tenere un dual boot ibrido che condivide i dati con la MIUI ma bisogna creare due partizioni distinte per le app)
Se possono funzionare tranquillamente assieme la provo anch'io, almeno darebbe un senso al fatto di avere due partizioni copia...

Paul/Peddinira a voi funzionano le cuffie del wave? Ho provato più cuffie nel Mi2S, quelle più vecchie e classiche funzionano, quelle del wave non le riconosce proprio, altre Samsung più recenti ma con gli stessi pulsanti vanno.. :(
(peccato perché erano utili avendo il microfono e il bottone per rispondere alle chiamate)

Se riesco a recuperarle da mio padre, adesso ha lui il mio Wave, faccio la prova. Io avevo comprato gli auricolari nuovi direttamente da Ibuygou con lo Xiaomi. Comunque ho letto da più parti che molti auricolari non vanno, probabilmente per via del posizionamento dei contatti per microfono e cuffie.

boston2058
08-01-2014, 09:08
Ragazzi vi posso assicurare che il mi2s e il mi2 hanno un'OTTIMA fotocamera.
Ho avuto entrambi, ora sono col mi2s 32gb, la compatibilità con le app è bassa, ma l'applicazione cam della miui a me sembra avere decisamente tutto il necessario per sfruttare la camera al meglio. L'unica cosa che dovete fare è perdere del tempo per imparare-capire-settare tutte le opzioni...se scattate in automatico perdete molto della potenza di questa fotocamera. Cmq si, la 8mpx del mi2 avendo apertura f2.0 catturava un pò più luce della 13 f2.2 del mi2s 32gb, ma noterete la cosa solo in condizioni di scarsa luminosità, dove cmq anche il mi2s fa un egregio lavoro con foto poco rumorose, sempre ricordandoci che si parla di un telefono :)
EDIT: senza considerare una cosa anche...avete notato il grandangolo?

boston2058
08-01-2014, 09:17

occhio, con i dati sharati tra le partizioni non è possibile far andare due sistemi diversi, in particolare non funzionerà l'accoppiata di sistemi odex/deodex. Meglio abilitare il TRUE dualboot con le partizioni separate, io ci facevo convivere sul mi2 la Wiui con la Cyano10.2

TRF83
08-01-2014, 11:21

WiUi e MiUi possono convivere senza problemi, sì! Salvo quando le modifiche sono importanti (la mia WiUi era vecchiotta, come scrivevo sopra...e mancavano alcuni aggiornamenti importanti, tipo il nuovo calendario con notifiche "vere"!). Restano valide anche le impostazioni del launcher (sfondi, disposizione icone, ecc ecc).

Personalmente, una cosa che trovo fastidiosa della MiUi, è che quando installo una nuova applicazione, mi crea un quarto desktop in cui mettere l'icona..quando nei tre che tengo attivi, di spazio per metterla ci sarebbe! Ogni volta devo spostarla e cancellare il desktop in più.. (e succede ad ogni flash, dato che alcune app di sistema vengono viste come "disinstallate" e "reinstallate"..)

guari
08-01-2014, 13:20
WiUi e MiUi possono convivere senza problemi, sì! Salvo quando le modifiche sono importanti (la mia WiUi era vecchiotta, come scrivevo sopra...e mancavano alcuni aggiornamenti importanti, tipo il nuovo calendario con notifiche "vere"!). Restano valide anche le impostazioni del launcher (sfondi, disposizione icone, ecc ecc).

Personalmente, una cosa che trovo fastidiosa della MiUi, è che quando installo una nuova applicazione, mi crea un quarto desktop in cui mettere l'icona..quando nei tre che tengo attivi, di spazio per metterla ci sarebbe! Ogni volta devo spostarla e cancellare il desktop in più.. (e succede ad ogni flash, dato che alcune app di sistema vengono viste come "disinstallate" e "reinstallate"..)

Ok grazie, allora questa settimana la provo.
Per le app installate è vero, non è molto intelligente il modo in cui aggiunge nuove icone, le inserisce sempre dopo l'ultima icona dell'ultima pagina, io per evitarlo lascio l'ultima riga dell'ultima pagina vuota.

Ragazzi vi posso assicurare che il mi2s e il mi2 hanno un'OTTIMA fotocamera.
Ho avuto entrambi, ora sono col mi2s 32gb, la compatibilità con le app è bassa, ma l'applicazione cam della miui a me sembra avere decisamente tutto il necessario per sfruttare la camera al meglio. L'unica cosa che dovete fare è perdere del tempo per imparare-capire-settare tutte le opzioni...se scattate in automatico perdete molto della potenza di questa fotocamera. Cmq si, la 8mpx del mi2 avendo apertura f2.0 catturava un pò più luce della 13 f2.2 del mi2s 32gb, ma noterete la cosa solo in condizioni di scarsa luminosità, dove cmq anche il mi2s fa un egregio lavoro con foto poco rumorose, sempre ricordandoci che si parla di un telefono :)
EDIT: senza considerare una cosa anche...avete notato il grandangolo?

io ho notato che la 13MP ha una regolazione automatica dell'ISO sballata, se settata su AUTO, indipendentemente dall'app, scatta sempre con un ISO più alta del necessario che genera foto con più rumore, mettendola manualmente su 100, 200 o 400 quando non c'è molta luce le foto vengono decisamente meglio a patto di avere una mano molto ferma.

peddinira
08-01-2014, 15:12
si tra le app fotografiche ormai dopo averne provate un bel pò da tempo sia sul wave con android che su altri galaxy ho visto che le migliori che risultano realmente utili sono proprio Camera FV-5 (a pagamento, scattava foto con il minore rumore ed ha funzioni avanzate), Camera360 (gratuita, con ottimi filtri applicati in tempo reali quando il processore li regge) e Pro HDR Camera (a pagamento, nettamente la migliore per le foto HDR, soprattutto per i sensori che non hanno HDR nativo, non viene però più aggiornata da un bel pò...).
Sulla 13MP del mio Mi2S hanno però tutte qualche problemino di compatibilità (ad esempio leggono come risoluzione massima 8MP e hanno problemi con la messa a fuoco, Camera FV-5 da proprio un messaggio d'errore).

Che impostazioni hai usato per prendere il fulmine con Camera FV-5? :)
ha catturato in automatico la foto al cambio di luce? così sarebbe una figata :D io c'ero riuscito solo una volta usando una reflex..

Se può interessarvi ho provato ad installare sul Mi2S Photosphere che funziona abbastanza bene, senza problemi di compatibilità, in sostanza basta scaricare questo zip https://mega.co.nz/#!ccBF0ZwA!ArlU0l5Tvp5S5QE68E_3AA2-uZJLjmP3AmGUXvFFYAI
e decomprimerlo da qualche parte sul telefono poi usando un FileManager con permessi di root basta copiare i file nelle rispettive cartelle del telefono. Quindi GalleryGoogle.apk e GmsCore.apk in /system/app/ e libjini_filtershow_filters.so, libjini_mosaic.so e liblightcycle.so in /system/lib/ e poi riavviare. Così non sovrascrive nessuna app nativa della MIUI e sopravvive agli aggiornamenti firmware.
Per migliorare e alzare il volume dell'audio invece avevo provato Viper4Android che funziona bene anche senza disattivare il Dolby, basta installare normalmente l'apk (V4A FX) che trovate qui dandogli poi i permessi di root:
e si può migliorare ulteriormente l'audio in cuffia installando anche Viper4Android HiFi.

Ohhhh... allora capitolo foto...

Qua deglli scatti arditi che sono riuscito a fare col mi2s 16 gb...Ho dovuto settare per bene le impostazioni solo per i fulmini..le altre le ho fatte davvero al volo. Pensate che la macro del fungo l'ho fatta di proposito in modalità auto senza neppure settare la funzione macro nella camera stock ;)

http://s1370.photobucket.com/user/ciullo1/library/

Per i fulimini le foto le ho fatto settando l'esposizione su 2-3 sec (per quello sono un pò mosse) con camera fv-5. C'era una bella tempesta di fulmini, era buio pesto e piovigginava e se la mia tipa non si fosse spazientita avrei ottenuto anche risultati migliori ;)

Come potete vedere anche le foto ininterno e il crepuscolo londinese hanno pochissimo rumore ;)

A luglio avevo messo su la miui e la wiui. Ma ho avuto problemi...Nella partizione con la miui avevo sempre un errore alla fine non mi ricordo quanto ho penato per eliminarlo.. Confermo che se le versioni sono troppo diverse ci possono essere problemi ;) (ho avuto lo stesso errore anche tra versioni distanti nel tempo della stessa miui)
Cmq con le nuove versioni della miui (almeno da 8-9 mesi a questa parte) non mi pare ci siano vere differenze nei consumi tra miui e wiui.

Capitolo cuffie..Confermo quelle del wave non vanno assolutamente... Ho ordinato prorprio ieri le cuffie da ibuygou in offerta...(bellissime tra l'altro) e attendo trepidanmte l'arrivo lol

queste qui (http://www.ibuygou.com/p-original_xiaomi_piston_earphone_updated_version_brown-5708-eur.html)

PS. Guari ma perchè no provi a fare una segnalazione all'autore dell'app camera fv-5? E' molto supportata ed il mi2 è molto diffuso...Un fix è molto probabile imho

paultherock
08-01-2014, 16:08
...

Capitolo cuffie..Confermo quelle del wave non vanno assolutamente... Ho ordinato prorprio ieri le cuffie da ibuygou in offerta...(bellissime tra l'altro) e attendo trepidanmte l'arrivo lol

queste qui (http://www.ibuygou.com/p-original_xiaomi_piston_earphone_updated_version_brown-5708-eur.html)

...

Anche a me ispiravano quelle cuffie, ma usandole pochissimo ho preso quelle a bassissimo costo: QUESTE (http://www.ibuygou.com/p-original_white_dexterous_earphone_remote_control_for_xiaomi_m2_m2s_smart_phone-4639-eur.html) :D
Comunque ce ne sono di svariati modelli per gli Xiaomi: ESEMPI (http://www.ibuygou.com/catalog/xiaomi-earphone_and_loudspeaker_box-417-445.html)

Sabo1987
09-01-2014, 05:40
ciao devo farmi un telefono nuovo e ho notato lo xiaomi m2s solo che sono un po indeciso; voi come vi trovate?
io ho alcuni dubbi del tipo:
- costo effettivo ed in caso dove comprarlo
- schermo(provengo da un wave e mi piace parecchio soprattutto il nero)
- garanzia come funziona? (ho visto shop che lo consegnano dall'italia)
- potendo scegliere prendereste questo o il sony compact che esce a febbraio che pero immagino costicchi almeno un 100ne in più?

Da notare che il sony ha la batteria non removibile che non mi piace ma ha lo slot microsd che mi farebbe recuperare la memoria 32gb quasi nuova che ho e mi dispiacerebbe buttar via...

paultherock
09-01-2014, 08:29
ciao devo farmi un telefono nuovo e ho notato lo xiaomi m2s solo che sono un po indeciso; voi come vi trovate?
Ti direi tra le 280€ e le 300€ spedito dalla Cina. Per comprarlo o vai direttamente da ibuygou.com (rivenditore ufficiale cinese) oppure da qualche reseller anche italiano (qui però ti può costare di più e tieni conto che alcuni dichiarano di averlo disponibile e poi invece quando lo ordini lo comprano in Cina e poi una volta arrivato a loro lo mandano a te, con tempi di attesa più lunghi del preventivato)
Lo schermo è sicuramente diverso non essendo un amoled, comunque è un LCD di ottima qualità. Sono entrambi buoni schermi con caratteristiche diverse.
La garanzia ufficiale è di un anno. Qualche store italiano offre qualche supporto in più, ma non è garanzia ufficiale. Se problemi "gravi" comunque il telefono deve tornare in Cina.
- potendo scegliere prendereste questo o il sony compact che esce a febbraio che pero immagino costicchi almeno un 100ne in più?
Il prezzo del nuovo Sony dovrebbe essere 499€, quindi 200€ in più rispetto allo Xiaomi. C'è da dire che tecnicamente il Sony è superiore in alcune caratteristiche. Diciamo che a comparto tecnico il confronto andrebbe fatto con lo Xiaomi Mi3, che però è 5".

Da notare che il sony ha la batteria non removibile che non mi piace ma ha lo slot microsd che mi farebbe recuperare la memoria 32gb quasi nuova che ho e mi dispiacerebbe buttar via...

Vedi sopra.

guari
09-01-2014, 12:05

Considera che il Sony sono 200€ in più, le caratteristiche hardware sono migliori, ma non credo che nell'utilizzo pratico valga la differenza di costo. Il display di quel sony sarà molto molto simile all'IPS del Mi2S, anch'io adoravo i neri dell'amoled del wave, quello che ti posso dire è che all'inizio un pò ne sentirai la mancanza, anche l'angolo di visuale, pur essendo il migliore che trovi su di un IPS non è al livello dell'amoled, idem per la brillantezza dei colori, il display del Mi2S è comunque molto buono, le differenze si notano solo in certe di condizioni di luce.

Sabo1987
09-01-2014, 16:39
Vedi sopra.

Considera che il Sony sono 200€ in più, le caratteristiche hardware sono migliori, ma non credo che nell'utilizzo pratico valga la differenza di costo. Il display di quel sony sarà molto molto simile all'IPS del Mi2S, anch'io adoravo i neri dell'amoled del wave, quello che ti posso dire è che all'inizio un pò ne sentirai la mancanza, anche l'angolo di visuale, pur essendo il migliore che trovi su di un IPS non è al livello dell'amoled, idem per la brillantezza dei colori, il display del Mi2S è comunque molto buono, le differenze si notano solo in certe di condizioni di luce.

grazie a entrambi per le risposte
vi chiedo ancora come è il discorso della fotocamera? perche io in caso prenderei il 32 gb, cioè siamo li o è propio inguardabile.
ancora ce qualcuno con esperienza di acquisto sul sito italiano xiaomishop, dicono garanzia 24 mesi e riparazioni effettuate da un laboratorio loro, quindi senza spedire in cina...
ps non sono i 30€ di differenza comprandolo in cina che mi cambiano la vita quindi preferisco eventualmente meno rotture di balle e se riesco a farlo fatturare ancora meglio.

paultherock
09-01-2014, 18:52
vi chiedo ancora come è il discorso della fotocamera? perche io in caso prenderei il 32 gb, cioè siamo li o è propio inguardabile.
ancora ce qualcuno con esperienza di acquisto sul sito italiano xiaomishop, dicono garanzia 24 mesi e riparazioni effettuate da un laboratorio loro, quindi senza spedire in cina...
ps non sono i 30€ di differenza comprandolo in cina che mi cambiano la vita quindi preferisco eventualmente meno rotture di balle e se riesco a farlo fatturare ancora meglio.

Per il sito italiano ti posso dire che spesso anche se dichiarano di averlo in casa non è vero e devono farlo arrivae dalla Cina (così è successo a un po' di gente che l'ha preso da loro). Quindi sappi che dovresti poter aspettare un po'. Per le riparazioni è tutto da capire, perché è vero che si appoggiano ad un laboratorio, ma comunque non è ufficiale quindi a priori sapere cosa riesco a fare o meno è impossibile. Sul discorso fattura non so, ma non dovresti avere problemi.

guari
09-01-2014, 21:04

Per la fotocamera del 32GB guarda, non si può dire che sia peggiore di quella del wave ma, tranne in alcuni casi dove riesce a mettere bene a fuoco e si settano manualmente ISO ed esposizione, non si discosta troppo da quello che puoi ottenere con la 5MP del samsung.
Un buon margine di miglioramento sul wave ce l'hai se ad esempio la usi per scattare foto di documenti con CamScanner, li la definizione è migliore. Complessivamente però, con il firmware attuale, scatta foto leggermente peggiori della Powershot compatta da 6MP che avevo preso 7-8 anni fa..
L'autocus non è inguardabile o inutilizzabile ma ha sicuramente bisogno di un aggiornamento software perché spesso sballa. Nel Mi3 che monta lo stesso sensore la fotocamera è migliore ed ha delle funzionalitá in più (es. supporto RAW, ecc.), bisogna vedere se prima o poi le rilasceranno anche sul Mi2S.

@Peddinira ho sentito poi lo sviluppatore di Camera FV-5, mi ha risposto subito e dettagliatamente ma mi ha confermato che il comportamento di autofocus e altre modalità automatiche dovrebbero essere identiche per tutte le app e sono gestite direttamente dal driver della fotocamera quindi eventuali miglioramenti potranno arrivare solo da xiaomi...

Sabo1987
09-01-2014, 22:30
Per la fotocamera del 32GB guarda, non si può dire che sia peggiore di quella del wave ma, tranne in alcuni casi dove riesce a mettere bene a fuoco e si settano manualmente ISO ed esposizione, non si discosta troppo da quello che puoi ottenere con la 5MP del samsung.
Un buon margine di miglioramento sul wave ce l'hai se ad esempio la usi per scattare foto di documenti con CamScanner, li la definizione è migliore. Complessivamente però, con il firmware attuale, scatta foto leggermente peggiori della Powershot compatta da 6MP che avevo preso 7-8 anni fa..
L'autocus non è inguardabile o inutilizzabile ma ha sicuramente bisogno di un aggiornamento software perché spesso sballa. Nel Mi3 che monta lo stesso sensore la fotocamera è migliore ed ha delle funzionalitá in più (es. supporto RAW, ecc.), bisogna vedere se prima o poi le rilasceranno anche sul Mi2S.

@Peddinira ho sentito poi lo sviluppatore di Camera FV-5, mi ha risposto subito e dettagliatamente ma mi ha confermato che il comportamento di autofocus e altre modalità automatiche dovrebbero essere identiche per tutte le app e sono gestite direttamente dal driver della fotocamera quindi eventuali miglioramenti potranno arrivare solo da xiaomi...

non capisco come possano esserci tutte queste differenze dato che quella del 32 gb dovrebbe essere "migliore" di quella da 16 bo... arrivano ogni tanto aggiornamenti dalla xiaomi o nisba?

guari
09-01-2014, 23:01
non capisco come possano esserci tutte queste differenze dato che quella del 32 gb dovrebbe essere "migliore" di quella da 16 bo... arrivano ogni tanto aggiornamenti dalla xiaomi o nisba?

Quella del 16GB è migliore perché monta un sensore che cattura più luce ed è lo stesso sensore del Mi2 quindi è sicuramente più ottimizzata perché era già sul modello precedente. Aggiornamenti ne escono ogni venerdì ma da quanto visto, forse eccezion fatta per le major release (ce n'è una all'anno verso fine febbraio) le modifiche apportate riguardano solo il livello più alto del sistema (le app preinstallate) mentre kernel, driver, framework e piattaforma android restano immutate.
Altri però ti sapranno dire meglio per esperienza diretta dato che hanno il Mi2S da molto più tempo di me.

paultherock
09-01-2014, 23:28
Quella del 16GB è migliore perché monta un sensore che cattura più luce ed è lo stesso sensore del Mi2 quindi è sicuramente più ottimizzata perché era già sul modello precedente. Aggiornamenti ne escono ogni venerdì ma da quanto visto, forse eccezion fatta per le major release (ce n'è una all'anno verso fine febbraio) le modifiche apportate riguardano solo il livello più alto del sistema (le app preinstallate) mentre kernel, driver, framework e piattaforma android restano immutate.
Altri però ti sapranno dire meglio per esperienza diretta dato che hanno il Mi2S da molto più tempo di me.

Esatto, confermo per la fotocamera. Per gli aggiornamenti è vero, quelli settimanali principalmente riguardano nuove funzionalità di alto livello, correzione di bachi o miglioramenti. Difficile che però vadano a toccare le "parti basse" del software. Vedremo a febbraio con la versione 6 della MIUI, che tra l'altro dovrebbe portare in dote KitKat.

TRF83
10-01-2014, 10:27
Da quanto ho letto sul forum MiUi, pare che da febbraio facciano uscire una MiUi V6 basata su KitKat. Potrebbe essere la votla buona in cui includano anche un aggiornamento firmware per la fotocamera! (che comunque è migliorata un sacco dalle prime versioni di MiUi sul Mi2S!!)

Sabo1987
10-01-2014, 11:40
Quella del 16GB è migliore perché monta un sensore che cattura più luce ed è lo stesso sensore del Mi2 quindi è sicuramente più ottimizzata perché era già sul modello precedente.

i soliti inciuci del marketing ti mettono un sensore con piu mp che serve solo a fare piu rumore video...
ps sono fortemente indeciso su cosa prendere...

guari
10-01-2014, 22:27
Ma a voi la batteria quando la caricate ed arriva al 100% il led resta verde fisso? A me l'ha fatto solo la prima volta che l'ho caricato (forse avevo su ancora il firmware originale) e ora continua a lampeggiare in verde anche se arriva a segnare 100% sia col telefono acceso che spento. Ho notato anche che, sempre a telefono in carica, quando è sotto al 15/20% il led lampeggia correttamente in rosso ma quando si supera questo valore di carica bassa, finché non si accende lo schermo per controllare, il led 'impazzisce' e lampeggia sfumando da rosso a giallo a verde invece di lampeggiare in giallo (livello carica media), appena si accende lo schermo passa a giallo. Succede anche a voi?

paultherock
11-01-2014, 00:29
Ma a voi la batteria quando la caricate ed arriva al 100% il led resta verde fisso? A me l'ha fatto solo la prima volta che l'ho caricato (forse avevo su ancora il firmware originale) e ora continua a lampeggiare in verde anche se arriva a segnare 100% sia col telefono acceso che spento. Ho notato anche che, sempre a telefono in carica, quando è sotto al 15/20% il led lampeggia correttamente in rosso ma quando si supera questo valore di carica bassa, finché non si accende lo schermo per controllare, il led 'impazzisce' e lampeggia sfumando da rosso a giallo a verde invece di lampeggiare in giallo (livello carica media), appena si accende lo schermo passa a giallo. Succede anche a voi?

Confermo tutto. In teoria rosso < 20%, giallo < 90%, verde >= 90% (credo). Confermo anche la storia che impazzisce a volte.

maumau138
11-01-2014, 08:23
Scusate, ma come si fa ad eliminare i dati registrati nei moduli del wifi?
Il mio problema è che accedendo alla wireless aziendale mi vengono chieste le credenziali, che sono appena cambiate, quindi nella pagina di accesso mi vengono riportati i vecchi dati, e devo provvedere a cancellarli e inserire i nuovi ogni volta.

Inviato dal mio MI 2SC utilizzando Tapatalk

guari
11-01-2014, 11:55
Confermo tutto. In teoria rosso < 20%, giallo < 90%, verde >= 90% (credo). Confermo anche la storia che impazzisce a volte.

Ok grazie, allora dipenderà solo dalle impostazioni del firmware, chissà perché hanno tolto il led fisso verde quando arriva al 100%, era comodo per vedere a colpo d'occhio quando era ora di staccarlo...

peddinira
12-01-2014, 14:43
i soliti inciuci del marketing ti mettono un sensore con piu mp che serve solo a fare piu rumore video...
ps sono fortemente indeciso su cosa prendere...

Conermo... avevo posttao un comparativa quakche post indietro chiarificatrice... forse è sfuggita. Rieccola (http://www.androidiani.com/forum/xiaomi-mi-two/297782-opinioni-fotocamera-xiaomi-m2s-da-13mp-3.html)

Stesso comportamento anche da me non credo sia un bug... Io ho sempre pensato che fosse normale almeno ;)

Sabo1987
12-01-2014, 18:13
[QUOTE=peddinira;40557209]Conermo... avevo posttao un comparativa quakche post indietro chiarificatrice... forse è sfuggita. Rieccola (http://www.androidiani.com/forum/xiaomi-mi-two/297782-opinioni-fotocamera-xiaomi-m2s-da-13mp-3.html)

si mi era sfuggito... i link che posti non li posso vedere perchè non sono iscritto al sito ma comunque si nota un po di differenza effettivamente guardando le altre... sembrerebbero tutte cose correggibili da un aggiornamento sw comunque

StefanoA
13-01-2014, 02:02
Conermo... avevo posttao un comparativa quakche post indietro chiarificatrice... forse è sfuggita. Rieccola (http://www.androidiani.com/forum/xiaomi-mi-two/297782-opinioni-fotocamera-xiaomi-m2s-da-13mp-3.html)

confronto molto utile e interessante :)

nota: davvero iphone5 fa foto così scarse? caspita, con quello che costa(va) mi aspettavo molto, molto di più.
da questo confronto con un cell che costa un terzo esce distrutto!

riguardo al confronto Mi2 8/13MP, al mio occhio le foto sembrano sostanzialmente equivalenti, la 13 riesce a tirare fuori un poco di dettaglio in più (ma anche rumore) e mi pare che abbia anche più sharpening (troppo per i miei gusti)

secondo me queste risoluzioni sono semplicemente eccessive,

io vorrei trovare un'app che automaticamente mi riduca le foto dopo lo scatto a una risoluzione inferiore, tipo 3-5Mp facendo uno scaling attento e accurato, magari regolando anche i livelli

a quel punto avrei in memoria foto che occupano mooolto spazio in meno, sono più pratiche da gestire/spedire e conservano sostanzialmente la stessa informazione di quelle originali

quando riesco provo a salvarle direttamente con risoluzioni inferiori, ma non credo sia la stessa cosa

TRF83
13-01-2014, 10:47
Ho finalmente aggiornato alle versioni 4.1.10 sia di MiUi che WiUi, ma non ho trovato l'applicazione calendario così migliorata.. Impostando un evento, posso selezionare più promemoria (tra cui lo "0 minuti"), ma continua ad essere visualizzato solo come notifica..e questo lo trovo un po' limitante. Il calendario di google permette notifiche migliori, ma non permette di selezionare QUALI notifiche visualizzare, così ogni tanto me le manda sul traffico, sul meteo, ecc ecc (cose che ho attive in Now, ma che non mi servono nella notification bar..).

paultherock
13-01-2014, 12:09
Ho finalmente aggiornato alle versioni 4.1.10 sia di MiUi che WiUi, ma non ho trovato l'applicazione calendario così migliorata.. Impostando un evento, posso selezionare più promemoria (tra cui lo "0 minuti"), ma continua ad essere visualizzato solo come notifica..e questo lo trovo un po' limitante. Il calendario di google permette notifiche migliori, ma non permette di selezionare QUALI notifiche visualizzare, così ogni tanto me le manda sul traffico, sul meteo, ecc ecc (cose che ho attive in Now, ma che non mi servono nella notification bar..).

Se vuoi mettere la suoneria devi andare nelle impostazioni dei promemoria e non nel singolo promemoria. La limitazione è che vale per tutti gli appuntamenti per cui chiedi la notifica e non puoi impostarlo per il singolo.

guari
13-01-2014, 15:29

Ma hai messo la versione italiana della MIUI?
(io volevo aggiornare ma sono 4 giorni che attendo che esca su miui.it la versione tradotta.. di solito usciva poche ore dopo l'ufficiale, ora che volevo aggiornarla subito tardano a pubblicarla.. cazzarola.. :D, giusto perchè nei changelog avevo letto che erano stati aggiunti alcuni miglioramenti alla fotocamera, anche se hanno come target i due Mi3..)

Una curiosità, per quanto ne sapete, quando il Mi2 è passato dalla MIUI v4 alla v5 gli hanno cambiato il kernel e la versione di android?
Ve lo chiedo perchè non so quanto sia ovvio e scontato come riportano in rete che con la v6 tutti i terminali xiaomi saranno passati a kitkat (ovviamente non avrebbe molto senso non farlo, anche se leggendo tempo fa qualche vecchio post su xda, prima che le rom MIUI venissero bannate, qualche dubbio resta..), se ci fate caso ora noi con il Mi2S e MIUI v5 abbiamo ancora su android 4.1.1 con kernel 3.4.0 e banda di base (modem) del 17/08/12, l'Hongmi ha android 4.2 e kernel 3.4.5, il Mi3 ha jelly bean 4.3, ecc.

confronto molto utile e interessante :)

nota: davvero iphone5 fa foto così scarse? caspita, con quello che costa(va) mi aspettavo molto, molto di più.
da questo confronto con un cell che costa un terzo esce distrutto!

Potenza del marketing.. unito all'influenzabilità della mente umana.. :D
Questo vale per tutti i prodotti (anche se apple fino ad oggi ne è l'esempio più lampante)

paultherock
13-01-2014, 15:54
(io volevo aggiornare ma sono 4 giorni che attendo che esca su miui.it la versione tradotta.. di solito usciva poche ore dopo l'ufficiale, ora che volevo aggiornarla subito tardano a pubblicarla.. cazzarola.. :D, giusto perchè nei changelog avevo letto che erano stati aggiunti alcuni miglioramenti alla fotocamera, anche se hanno come target i due Mi3..)

A volte capita che sforino al lunedì o martedì. Dipende tutti dagli impegni da quelli che ci lavorano sopra di MIUI.it. Comunque di solito arrivano la domenica o il lunedì ed al più tardi martedì mattina.

EDIT: rilasciato l'italian pack alle 16:12!

Una curiosità, per quanto ne sapete, quando il Mi2 è passato dalla MIUI v4 alla v5 gli hanno cambiato il kernel e la versione di android?
Ve lo chiedo perchè non so quanto sia ovvio e scontato come riportano in rete che con la v6 tutti i terminali xiaomi saranno passati a kitkat (ovviamente non avrebbe molto senso non farlo, anche se leggendo tempo fa qualche vecchio post su xda, prima che le rom MIUI venissero bannate, qualche dubbio resta..), se ci fate caso ora noi con il Mi2S e MIUI v5 abbiamo ancora su android 4.1.1 con kernel 3.4.0 e banda di base (modem) del 17/08/12, l'Hongmi ha android 4.2 e kernel 3.4.5, il Mi3 ha jelly bean 4.3, ecc.

Se non erro avevo letto che dalla MIUI V4 alla MIUI V5 sono passati da ICS a JB.
Cosa brutta quelli della community dicono tutti che il passaggio dalla V5 alla V6 comporterà però una perdita di tutti i dati e le app del telefono.

angelox
13-01-2014, 16:39
Buona sera ragazzi,

avrei da porre qualche domanda su questo terminale, che nonostante sia dell'anno scorso, sembra essere molto, molto valido:

- E' possibile inviare in streaming Wifi dal telefono filmati, foto ecc.. ad una tv che ha anche'essa il Wifi?
- Quanto vi dura la batteria standard senza uso intenso? Con la batteria maggiorata sembra un mattoncino o è ancora guardabile?
- A distanza di un pò di mesi di utilizzo, avete riscontrato mancanze o difetti?
- Come va la ricezione? Avevo letto in giro che aveva qualche problemino.

guari
13-01-2014, 16:46
EDIT: rilasciato l'italian pack alle 16:12!

ottimo, tra poco lo provo subito! :D

Se non erro avevo letto che dalla MIUI V4 alla MIUI V5 sono passati da ICS a JB.
Cosa brutta quelli della community dicono tutti che il passaggio dalla V5 alla V6 comporterà però una perdita di tutti i dati e le app del telefono.
Quello non è l'ideale ma sarebbe trascurabile, alla fine con i vari backup che si possono fare da tutte le parti nel giro di un pomeriggio/giornata lo si ripristina partendo da zero, l'importante è che ci sia un bell'aggiornamento di base che ne valga la pena.

Buona sera ragazzi,

avrei da porre qualche domanda su questo terminale, che nonostante sia dell'anno scorso, sembra essere molto, molto valido:

- E' possibile inviare in streaming Wifi dal telefono filmati, foto ecc.. ad una tv che ha anche'essa il Wifi?
- Quanto vi dura la batteria standard senza uso intenso? Con la batteria maggiorata sembra un mattoncino o è ancora guardabile?
- A distanza di un pò di mesi di utilizzo, avete riscontrato mancanze o difetti?

Per lo streaming dipende dall'app che usi che gestisce la connessione DLNA, comunque si può fare. Per la batteria standard, uso non intenso ti dura tranquillamente una giornata (molto di più se lo usi molto poco), se tieni per molto tempo acceso lo schermo a luminosità alte la batteria scende abbastanza in fretta (anche un 15/20% all'ora senza far nulla), se lanci un gioco pesante poi il livello di carica scende che è un piacere.. (ma credo valga un pò per tutti).

angelox
13-01-2014, 16:56
... e per quanto riguarda la ricezione?

Avevo letto in giro che aveva qualche problemino per il fatto che il modem forse non era molto ottimizzato per le nostre reti.

guari
13-01-2014, 17:04
... e per quanto riguarda la ricezione?

Avevo letto in giro che aveva qualche problemino per il fatto che il modem forse non era molto ottimizzato per le nostre reti.

l'ottimizzazione delle reti penso sia sempre la stessa dato che le supporta tanto quanto le altre frequenze. La ricezione non è peggiore di quella che avevo su altri telefoni, io avevo sentito di un problema a livello audio/microfono che produceva eco o distorsioni ad alcuni ma riguarda il secondo microfono per la riduzione dei rumori. Per ora nelle chiamate io sento bene e chi parla mi dice lo stesso anche se in questi giorni non ho fatto una quantità industriale di telefonate col Mi2S..

TRF83
13-01-2014, 17:16
Se vuoi mettere la suoneria devi andare nelle impostazioni dei promemoria e non nel singolo promemoria. La limitazione è che vale per tutti gli appuntamenti per cui chiedi la notifica e non puoi impostarlo per il singolo.

Ah ok! Pensavo uscisse come la vecchia che faceva selezionare (per finta, dato che c'era solo un'opzione il metodo di notifica!) e non ero andato a guardare nelle impostazioni..mea culpa!

Potenza del marketing.. unito all'influenzabilità della mente umana.. :D
Questo vale per tutti i prodotti (anche se apple fino ad oggi ne è l'esempio più lampante)

Per la versione di MiUi..dopo aver installato la prima versione in italiano, mi è capitato spesso di aggiornare alla versione ufficiale (inglese), senza perdere i file dell'italiano..infatti la pesco un po' di qui e un po' di là..in base a dove mi trovo! ;) WiUi, invece, è multilanguage di default, se interessa!

Per il passaggio a V6, credo proprio ci sarà da fare un bel backup completo e poi un bel ripristino. Chissà se il backup integrato andrà bene anche per fare poi il ripristino dei dati sulla nuova versione!! :sofico:

angelox
13-01-2014, 17:33
Ultima informazione:

Come è l'audio della cassa interna? Nel senso è corposo oppure è paragonabile ad uno smartphone qualsiasi cinese? Non mi interessa se è alto o basso, parlo della qualità, se gracchia, distorce o si sentono bene sia gli alti che i bassi?
Si può paragonarlo all'Iphone 5?

(Tenendo conto sempre che si tratta sempre di un cellulare e non di un impianto Hifi).

guari
13-01-2014, 18:36
Ultima informazione:

Come è l'audio della cassa interna? Nel senso è corposo oppure è paragonabile ad uno smartphone qualsiasi cinese? Non mi interessa se è alto o basso, parlo della qualità, se gracchia, distorce o si sentono bene sia gli alti che i bassi?
Si può paragonarlo all'Iphone 5?

(Tenendo conto sempre che si tratta sempre di un cellulare e non di un impianto Hifi).

L'audio dell'Iphone 5 non so come sia e neppure quello di un comune cellulare cinese. Ti posso dire però che c'è una cassa (non è stereo quindi ma non che cambi poi molto) ed è buono per essere la cassa di un cellulare, tirando su i bassi nelle impostazioni dolby, l'audio migliora e diventa più corposo, gli alti ovviamente ci sono tutti, i bassi sono migliori rispetto ad altri telefoni più rinomati, ovviamente non è un'autoradio ma ad esempio rispetto alla cassa del mio vecchio samsung wave è nettamente migliore (quella si che non riproduceva nessun basso). Tirando su molto il volume (non l'ho mai alzato fino al limite) i bassi fanno vibrare leggermente il telefono (per dire, non sono quelli di una cassa buona di un pc ma nel loro piccolo ci sono).

paultherock
13-01-2014, 19:44
Ah ok! Pensavo uscisse come la vecchia che faceva selezionare (per finta, dato che c'era solo un'opzione il metodo di notifica!) e non ero andato a guardare nelle impostazioni..mea culpa!

Figurati, comunque non è facile da trovare. E poi sarebbe sempre meglio poter decidere per singolo appuntamento e non una cosa valida per tutti.

Per la versione di MiUi..dopo aver installato la prima versione in italiano, mi è capitato spesso di aggiornare alla versione ufficiale (inglese), senza perdere i file dell'italiano..infatti la pesco un po' di qui e un po' di là..in base a dove mi trovo! ;) WiUi, invece, è multilanguage di default, se interessa!

Questo perché comunque i files della lingua ti restano se non erro. Comunque con l'italian pack settimanale fanno delle migliorie al precedente e traducono le novità.

Per il passaggio a V6, credo proprio ci sarà da fare un bel backup completo e poi un bel ripristino. Chissà se il backup integrato andrà bene anche per fare poi il ripristino dei dati sulla nuova versione!! :sofico:

Il dubbio che hanno su MIUI Italia è che il backup del telefono non gestisca le app e quindi si debba rifare quantomeno quelle in toto (o almeno l'esperienza precedente è stata di qeusto tipo). Per contatti e altro dovrebbe essere più facile.

TRF83
13-01-2014, 20:03
Il dubbio che hanno su MIUI Italia è che il backup del telefono non gestisca le app e quindi si debba rifare quantomeno quelle in toto (o almeno l'esperienza precedente è stata di qeusto tipo). Per contatti e altro dovrebbe essere più facile.

Nel senso che andrebbero reinstallate? O che non faccia il backup dei dati della App? Altrimenti..Titanium Backup, lo fa?

guari
13-01-2014, 21:17
Nel senso che andrebbero reinstallate? O che non faccia il backup dei dati della App? Altrimenti..Titanium Backup, lo fa?

Per le app piccole basterebbe riscaricarle in automatico dal playstore, per quelle grosse di solito basta copiarsi le cartelle dati/obb dalla memoria interna e poi rimetterle al loro posto una volta reinstallato tutto senza bisogno di riscaricare i dati.

Per i dati personali delle app preinstallate tipo messaggi vari, note e altro dovrebbe pensarci il backup sul cloud xiaomi (altrimenti a cosa serve? :D)

guari
13-01-2014, 22:35
Un altro dubbio che ho dalla prima volta che ho attaccato il Mi2S al PC: quella mini partizione che viene montata automaticamente come CD audio su Windows che driver/programmi contiene nell'installer? Voi l'avete installato? Sapete dove sono contenuti i dati di quella partizione sul telefono? (i file manager di android vedono solo la partizione principale sul telefono)

TRF83
13-01-2014, 23:03
Per le app piccole basterebbe riscaricarle in automatico dal playstore, per quelle grosse di solito basta copiarsi le cartelle dati/obb dalla memoria interna e poi rimetterle al loro posto una volta reinstallato tutto senza bisogno di riscaricare i dati.

Per i dati personali delle app preinstallate tipo messaggi vari, note e altro dovrebbe pensarci il backup sul cloud xiaomi (altrimenti a cosa serve? :D)

Reinstallare le app, alla fine è roba da poco..mi preoccupavano più i dati personali anche se, oramai, quasi tutte quelle che mi interessano sono in cloud (fondamentalmente messaggistica, calendario e note).

Per la partizione cd audio...mai avuto tale comportamento... :mbe:

paultherock
13-01-2014, 23:20
Un altro dubbio che ho dalla prima volta che ho attaccato il Mi2S al PC: quella mini partizione che viene montata automaticamente come CD audio su Windows che driver/programmi contiene nell'installer? Voi l'avete installato? Sapete dove sono contenuti i dati di quella partizione sul telefono? (i file manager di android vedono solo la partizione principale sul telefono)

Una volta ho provato a lanciare l'installazione, ma dato che era tutto in cinese ho bloccato il tutto...

guari
13-01-2014, 23:34
Eh infatti... resterà un mistero :D
Più che altro non sapendo dov'è salvata sul telefono non si può neanche cancellare volendo..

guari
15-01-2014, 18:02
Per caso voi siete riusciti a trovare una cover in alluminio con la stessa forma di quella classica (o almeno con dimensioni non maggiori)? Io ne avevo viste solo un paio che scopiazzavano l'iPhone, ma avevano il retro in vetro ed erano anche più ingombranti...

TRF83
15-01-2014, 20:38
Per caso voi siete riusciti a trovare una cover in alluminio con la stessa forma di quella classica (o almeno con dimensioni non maggiori)? Io ne avevo viste solo un paio che scopiazzavano l'iPhone, ma avevano il retro in vetro ed erano anche più ingombranti...

Cosa intendi con "o almeno dimensioni maggiori"? Io ne ho comprata una originale Xiaomi col telefono (parlo della cover batteria..intendi questa, giusto?), perchè avevo visto che in giro non se ne trovavano poi molte.. :(

guari
15-01-2014, 21:59
Cosa intendi con "o almeno dimensioni maggiori"? Io ne ho comprata una originale Xiaomi col telefono (parlo della cover batteria..intendi questa, giusto?), perchè avevo visto che in giro non se ne trovavano poi molte.. :(

"...non maggiori" :D , una cover che non faccia diventare il telefono piú spesso o più largo di come è con la cover normale (la scocca posteriore del telefono intendo, non i gusci aggiuntivi). La tua è in plastica come quella originale o in metallo?

TRF83
15-01-2014, 23:57
"...non maggiori" :D , una cover che non faccia diventare il telefono piú spesso o più largo di come è con la cover normale (la scocca posteriore del telefono intendo, non i gusci aggiuntivi). La tua è in plastica come quella originale o in metallo?

é in plastica..ho comprato quella colorata classica (che però a differenza della bianca, che è liscia, è leggermente goffrata, rendendo il telefono un filo più scivoloso. Ma bianco era troppo mainstream, per i miei gusti! :cool: ). Puoi prendere quella dei Transformers! hahahaha! Tu su che sito hai guardato, per cercarle?

ale_gallagher
16-01-2014, 09:41
la mia cover bianca stock si sta un po' usurando su tutti quattro gli angoli dopo quasi una decina di mesi
alla fine è la parte più scarsa del telefono in quanto a materiali, però calza a pennello e non fa uno scricchiolio che sia uno :cool:

TRF83
16-01-2014, 10:24
la mia cover bianca stock si sta un po' usurando su tutti quattro gli angoli dopo quasi una decina di mesi
alla fine è la parte più scarsa del telefono in quanto a materiali, però calza a pennello e non fa uno scricchiolio che sia uno :cool:

Anche quella che ho comprato io, sta dando i primi segni del cedimento.. In alcuni punti la goffratura è andata, risultando lucida.. Ma è davvero l'unica pecca, per quanto riguarda i materiali. Se avete siti su cui si possono comprare cover, postateli! (come cover di protezione aggiuntiva, ho trovato solo quelle in gomma morbida/silicone..che poi rendono il semplice inserimento nelle tasche, un'operazione impossibile, visto l'attrito!!)

paultherock
16-01-2014, 10:36
Io ho sempre visto le cover su ibuygou.com, però c'è qualcosa anche su xiaomishop.it se non erro.
Io però non ho comprato cover in più perché uso questa custiodia quando ho comprato il telefono:
http://xiaomishop.it/71-large_atch/custodia-in-pelle-rigida-xiaomi-mi2-mi2s-.jpg

TRF83
16-01-2014, 13:11
Io ho sempre visto le cover su ibuygou.com, però c'è qualcosa anche su xiaomishop.it se non erro.
Io però non ho comprato cover in più perché uso questa custiodia quando ho comprato il telefono:
http://xiaomishop.it/71-large_atch/custodia-in-pelle-rigida-xiaomi-mi2-mi2s-.jpg

Anch'io ho una custodia simile..comprata però su ebay alla fantasmagorica cifra di 4$ spedita! Non è originale, ok, ma il suo lavoro lo fa! ;) In ogni caso, ho visto che le cover si sono un po' abbassate di prezzo..magari ne compro un'altra di ricambio (e provo la versione glossy, invece di quella "ruvida")

paultherock
16-01-2014, 13:55
Anch'io ho una custodia simile..comprata però su ebay alla fantasmagorica cifra di 4$ spedita! Non è originale, ok, ma il suo lavoro lo fa! ;) In ogni caso, ho visto che le cover si sono un po' abbassate di prezzo..magari ne compro un'altra di ricambio (e provo la versione glossy, invece di quella "ruvida")

Beh io l'ho presa insieme al telefono ed era bella scontata, al prezzo che ho visto in Italia (28€) non l'avrei mai fatto! :D

guari
16-01-2014, 15:36
Io ne cercherei una in metallo, però quelle che avevo trovato erano tutte grosse e con forma 'a mattone' oltre a costare uno sproposito (alla fine più di 7€ per una cover sono esagerati secondo me, soprattutto se è un pezzo di plastica, quelle erano sui 30€ e oltre...:rolleyes:)

alcuni link che vengono fuori ora con google sono:
http://www.aliexpress.com/item/1pcs-hk-post-free-shipping-Hightest-Quality-Aluminium-Metal-Case-for-Xiaomi-M2-MI2-XIAOMI-Mi2S/1204617424.html
http://www.aliexpress.com/store/product/Cool-Hight-quality-Aluminum-case-for-Xiaomi-M2-Mi2-MI2S-M2S-Battery-cover-screen-protector-free/321237_1050628263.html
http://www.aliexpress.com/item/New-arrival-Hight-quality-Xiaomi-m2-battery-cover-metal-case-with-package-free-gifts-HK-post/751135693.html

TRF83
16-01-2014, 17:04
Io ne cercherei una in metallo, però quelle che avevo trovato erano tutte grosse e con forma 'a mattone' oltre a costare uno sproposito (alla fine più di 7€ per una cover sono esagerati secondo me, soprattutto se è un pezzo di plastica, quelle erano sui 30€ e oltre...:rolleyes:)

alcuni link che vengono fuori ora con google sono:
http://www.aliexpress.com/item/1pcs-hk-post-free-shipping-Hightest-Quality-Aluminium-Metal-Case-for-Xiaomi-M2-MI2-XIAOMI-Mi2S/1204617424.html
http://www.aliexpress.com/store/product/Cool-Hight-quality-Aluminum-case-for-Xiaomi-M2-Mi2-MI2S-M2S-Battery-cover-screen-protector-free/321237_1050628263.html
http://www.aliexpress.com/item/New-arrival-Hight-quality-Xiaomi-m2-battery-cover-metal-case-with-package-free-gifts-HK-post/751135693.html

tempo fa cercai review su aliexpress. Per un commento positivo, ne trovavo almeno due negativi. Così.."a freddo", direi che da lì non ci comprerei nulla! (ma se voi l'avete fatto e vi siete trovati bene, potrei anche riconsiderarlo.. ;) )

guari
16-01-2014, 18:21
tempo fa cercai review su aliexpress. Per un commento positivo, ne trovavo almeno due negativi. Così.."a freddo", direi che da lì non ci comprerei nulla! (ma se voi l'avete fatto e vi siete trovati bene, potrei anche riconsiderarlo.. ;) )

Il sito in se credo sia una sorta di ebay, dove vari venditori pubblicano annunci, l'affidabilità in questo caso dipenderebbe dal venditore.

guari
16-01-2014, 21:52
Se dovesse servirvi sappiate che i backup fatti con l'app integrata in MIUI sono affidabili fino a un certo punto, con le impostazioni funzionano bene (ma ad es. non ripristina le password WiFi come invece dice di fare), con le app crea backup di tutte le app salvando sia apk che dati ma poi non ripristina quasi una mazza.. o meglio reinstalla tutte le app scelte ma anche se l'ha salvata non ripristina la parte dati per quelle più grosse (ad es. i file .obb e i salvataggi) che sono poi il motivo per cui le si salva con un backup...
La prossima volta proverò con Titanium.

TRF83
17-01-2014, 12:26
Se dovesse servirvi sappiate che i backup fatti con l'app integrata in MIUI sono affidabili fino a un certo punto, con le impostazioni funzionano bene (ma ad es. non ripristina le password WiFi come invece dice di fare), con le app crea backup di tutte le app salvando sia apk che dati ma poi non ripristina quasi una mazza.. o meglio reinstalla tutte le app scelte ma anche se l'ha salvata non ripristina la parte dati per quelle più grosse (ad es. i file .obb e i salvataggi) che sono poi il motivo per cui le si salva con un backup...
La prossima volta proverò con Titanium.

Grazie per il report!! Così saprò come muovermi in previsione dell'uscita della V6! ;)

guari
17-01-2014, 15:27
Grazie per il report!! Così saprò come muovermi in previsione dell'uscita della V6! ;)

si meglio usare il backup con l'app MIUI solo per le impostazioni e un'altra come Titanium per le app, o meglio ancora fare un bel copia-incolla delle cartelle della memoria interna. E' un peccato che l'app MIUI funzioni male perchè a livello d'interfaccia non c'è paragone con quella di Titanium (tra l'altro i backup che crea sono divisi per ogni app che è un bene ma sono criptati quindi non possono essere aperti come archivi risultando inutili nel momento in cui non vengono ripristinati dall'app).

Altro dubbio invece, stavo pensando di prendere un paio di accessori su ibuygou, qualcuno di voi li ha mai acquistati usando la spedizione gratuita? tempi a parte, è affidabile?
Che sappiate ci possono essere problemi di dogana anche con la spedizione gratuita (Free Airmail) di accessori di valore sotto i 20€ o si può stare ragionevolmente tranquilli che di solito il pacco arriva all'indirizzo di destinazione senza problemi?

paultherock
17-01-2014, 15:37
si meglio usare il backup con l'app MIUI solo per le impostazioni e un'altra come Titanium per le app, o meglio ancora fare un bel copia-incolla delle cartelle della memoria interna. E' un peccato che l'app MIUI funzioni male perchè a livello d'interfaccia non c'è paragone con quella di Titanium (tra l'altro i backup che crea sono divisi per ogni app che è un bene ma sono criptati quindi non possono essere aperti come archivi risultando inutili nel momento in cui non vengono ripristinati dall'app).

Altro dubbio invece, stavo pensando di prendere un paio di accessori su ibuygou, qualcuno di voi li ha mai acquistati usando la spedizione gratuita? tempi a parte, è affidabile?
Che sappiate ci possono essere problemi di dogana anche con la spedizione gratuita (Free Airmail) di accessori di valore sotto i 20€ o si può stare ragionevolmente tranquilli che di solito il pacco arriva all'indirizzo di destinazione senza problemi?

Io so di un po' di gente che ha preso dei salvaschermo o delle custiodie e non ha avuto problemi, però l'attesa rischia di essere lunghetta. Però il rischio che possa andare persa c'è sempre. Sulla dogana dovresti essere sotto tranquillamente al vaolre minimo.

paultherock
17-01-2014, 16:03

Questa?
http://www.xiaomiworld.com/metal-matte-material-brushed-back-cover-for-xiaomi-mi2s.html

guari
17-01-2014, 16:29
Questa?
http://www.xiaomiworld.com/metal-matte-material-brushed-back-cover-for-xiaomi-mi2s.html

quella non sembra male.. anche se bisognerebbe sentire qualcuno che l'ha presa perchè dalla descrizione non si capisce se è realmente di alluminio, di un'altro metallo o di plastica colorata metalizzata (nella descrizione del materiale mettono 'plastic').

Io so di un po' di gente che ha preso dei salvaschermo o delle custiodie e non ha avuto problemi, però l'attesa rischia di essere lunghetta. Però il rischio che possa andare persa c'è sempre. Sulla dogana dovresti essere sotto tranquillamente al vaolre minimo.

sto pensando di prendere le cuffiette piston, il supporto di ibuygou (molto gentili e disponibili comunque) mi ha proposto un coupon per il problema alla fotocamera, dato che non vale la pena rispedirlo in cina per la garanzia (solo la spedizione di andata poi costerebbe di più per non parlare dei tempi..). Però i corrieri costano a loro volta quanto le cuffie...
(tra l'altro due giorni dopo averlo acquistato, allo stesso prezzo l'avevano messo proprio con le cuffie in bundle...)

Sabo1987
17-01-2014, 18:51
quella non sembra male.. anche se bisognerebbe sentire qualcuno che l'ha presa perchè dalla descrizione non si capisce se è realmente di alluminio, di un'altro metallo o di plastica colorata metalizzata (nella descrizione del materiale mettono 'plastic').

sembra compagna di quella dell'altro sito ... interessante...

[/QUOTE]
mi ha proposto un coupon per il problema alla fotocamera, dato che non vale la pena rispedirlo in cina per la garanzia (solo la spedizione di andata poi costerebbe di più per non parlare dei tempi..).
[/QUOTE]

scusa ma un coupon perchè? perche fa le foto male come le altre 32 gb o per altro?

guari
17-01-2014, 20:16
No perché ho una macchia fissa nelle lenti della fotocamera che appare in tutte le foto, avevo descritto il problema qualche post fa..

maumau138
19-01-2014, 14:01
Firefox, dolphin e quello di serie, dipende

Inviato dal mio MI 2SC utilizzando Tapatalk

cippa lippa
19-01-2014, 14:23
Io ne ho installati tipo 5 ma uso sempre solo quello di default

paultherock
19-01-2014, 15:23
Io Dolphin, ma anche quello di default non è male.

bialabs
19-01-2014, 17:45
Qualcuno di voi ha pixel bruciati? Io 2 :(
L'ho acquistato in Italia.. Mi consigliate di mandarlo in garanzia?

guari
19-01-2014, 19:57
Io sul Mi2S per ora ho messo solo Chrome che va benissimo per il rendering delle pagine anche come rapidità (il browser stock della MIUI sballa come molti con tutti gli elementi che hanno posizionamento fisso, ad es. aprite la pagina di google play e zommate per vederlo impazzire con la barra laterale.. ;)), anche se Chrome ha poche opzioni e (abbastanza imbarazzante) gli manca un gestore dei download (a volte non si capisce se sta scaricando o meno qualcosa, se ha finito o a che velocità sta facendo i download).

guari
23-01-2014, 15:29
una curiosità, usando il modulo di verifica dell'originalità del telefono sul sito xiaomi (http://order.xiaomi.com/service/imei) a voi che risultato vi da?
a me dopo aver inserito l'imei e il numero di serie (si trovano sulla scatola o sotto la batteria o usando qualche app che li legge) mi restituisce il messaggio:

(tradotto con google translate)

Questa è una versione standard del telefono miglio 2S (32GB bianco)

Il telefono non è sotto gli ordini di acquisto network miglio possono essere acquistati online o utilizzare la sala operatoria sotto Clienti Corporate e altri mezzi.
Se si acquista il modo di cui sopra, con l'operatore di telefonia mobile per verificare l'autenticità del canale diretto e fonti mobili.

Ve lo chiedo perchè avevo letto che il messaggio avrebbe dovuto contenere la data di produzione del telefono di cui si inseriscono i dati ma io nel messaggio criptico tradotto da google non la vedo...

Comunque inserendo qui http://order.xiaomi.com/service/scode l'altro codice di sicurezza (quello che si trova sotto alla striscia argentata da grattare sempre sul retro della scatola) a me restituisce comunque un messaggio che dice che il telefono è originale...

Qualcuno di voi ha pixel bruciati? Io 2 :(
L'ho acquistato in Italia.. Mi consigliate di mandarlo in garanzia?

Prova a cercare qual'è il numero minimo di pixel bruciati con cui la garanzia dovrebbe valere, sotto ad un certo numero di pixel (forse 3 o 4) di solito non lo cambiano in garanzia. Anche se questo vale e varia per i marchi commercializzati in italia, per Xiaomi in particolare non so..
Contatta in ogni caso prima il rivenditore dove hai acquistato il telefono per chiedergli se varrebbe o meno la garanzia ed eventuali costi, anche perchè a volte pure quelli ritenuti più affidabili all'atto pratico tendono a fare un pò orecchio da mercante quando ti vendono un terminale fallato (vedi, per ora, nel mio caso ibuygou).

paultherock
23-01-2014, 19:41
una curiosità, usando il modulo di verifica dell'originalità del telefono sul sito xiaomi (http://order.xiaomi.com/service/imei) a voi che risultato vi da?
a me dopo aver inserito l'imei e il numero di serie (si trovano sulla scatola o sotto la batteria o usando qualche app che li legge) mi restituisce il messaggio:

(tradotto con google translate)

Questa è una versione standard del telefono miglio 2S (32GB bianco)

Il telefono non è sotto gli ordini di acquisto network miglio possono essere acquistati online o utilizzare la sala operatoria sotto Clienti Corporate e altri mezzi.
Se si acquista il modo di cui sopra, con l'operatore di telefonia mobile per verificare l'autenticità del canale diretto e fonti mobili.

Ve lo chiedo perchè avevo letto che il messaggio avrebbe dovuto contenere la data di produzione del telefono di cui si inseriscono i dati ma io nel messaggio criptico tradotto da google non la vedo...

Comunque inserendo qui http://order.xiaomi.com/service/scode l'altro codice di sicurezza (quello che si trova sotto alla striscia argentata da grattare sempre sul retro della scatola) a me restituisce comunque un messaggio che dice che il telefono è originale...

Prova a cercare qual'è il numero minimo di pixel bruciati con cui la garanzia dovrebbe valere, sotto ad un certo numero di pixel (forse 3 o 4) di solito non lo cambiano in garanzia. Anche se questo vale e varia per i marchi commercializzati in italia, per Xiaomi in particolare non so..
Contatta in ogni caso prima il rivenditore dove hai acquistato il telefono per chiedergli se varrebbe o meno la garanzia ed eventuali costi, anche perchè a volte pure quelli ritenuti più affidabili all'atto pratico tendono a fare un pò orecchio da mercante quando ti vendono un terminale fallato (vedi, per ora, nel mio caso ibuygou).

Mi ricordo anch'io una frase simile. appena risco riprovo e ti dico...

EDIT:

A me esce così:

Questa è una versione standard del telefono miglio 2S (16GB bianco)

Area Ricezione: Shenzhen, Guangdong
Ordine Tempo: 2013 -07-03 00:58:48

Come ricevere informazioni descritte non corrispondono con i tuoi dati personali, si prega di confermare se i canali ufficiali di acquisto.

IMEI, il numero S / N di ciò che significa essere trovato nelle informazioni

Forniamo alcune informazioni per voi per controllare ordini telefonici, si prega di confermare il vostro tempo ordine e la zona di ricezione
Ogni IMEI, il numero S / N corrisponde a una combinazione unica di un telefono cellulare, e solo tu avere.
Se si acquista questo telefono canali non ufficiali, e messo in discussione la sua autenticità, è consigliabile che si va in un miglio locale casa o officine di riparazione autorizzati per la conferma secondario.

Però c'è da dire che il tuo telefono già aveva la striscia argentata da grattare che è stata messa successivamente all'acquisto del mio proprio per tentare di rpevenire le contraffazioni ed i falsi. Infatti sui telefoni come il mio all'inizio non c'era ed è stat aggiunta dopo.

guari
23-01-2014, 21:10

EDIT:

A me esce così:

Come ricevere informazioni descritte non corrispondono con i tuoi dati personali, si prega di confermare se i canali ufficiali di acquisto.

Forniamo alcune informazioni per voi per controllare ordini telefonici, si prega di confermare il vostro tempo ordine e la zona di ricezione
Ogni IMEI, il numero S / N corrisponde a una combinazione unica di un telefono cellulare, e solo tu avere.
Se si acquista questo telefono canali non ufficiali, e messo in discussione la sua autenticità, è consigliabile che si va in un miglio locale casa o officine di riparazione autorizzati per la conferma secondario.

Però c'è da dire che il tuo telefono già aveva la striscia argentata da grattare che è stata messa successivamente all'acquisto del mio proprio per tentare di rpevenire le contraffazioni ed i falsi. Infatti sui telefoni come il mio all'inizio non c'era ed è stat aggiunta dopo.

Grazie della prova! allora avevo letto giusto... mah chissà perché a me non esce la data, magari non hanno ancora l'imei nel database del sito, non credo che non sia originale.. sull'etichetta della mia scatola vicino all'imei trovo scritto come data stampata Novembre 2013.

paultherock
23-01-2014, 23:46
Grazie della prova! allora avevo letto giusto... mah chissà perché a me non esce la data, magari non hanno ancora l'imei nel database del sito, non credo che non sia originale.. sull'etichetta della mia scatola vicino all'imei trovo scritto come data stampata Novembre 2013.

Confermo che anche sul mio è riporata una data sulla scatola che è lo stesso mese di cui sopra.
Se non fosse originale credo che gli aggiornamenti MIUI ti avrebbero dato problemi (o meglio di tutti i falsi che ho letto c'èera sempre questo problema).

peddinira
24-01-2014, 08:13

EDIT:

A me esce così:

Lo stesso anche da me ;)

This is a standard version of millet phone 2S (16GB white)

Receiving Area: Shenzhen, Guangdong
Order Time :2013-06-27 23:32:16

As described receiving information does not match with your personal information, please confirm whether the official channels of the purchase.

IMEI, S / N number of what it means to be found in the information

We provide some information for you to check phone orders, please confirm your order time and the receiving area
Each IMEI, S / N number corresponds to a unique combination of a mobile phone, and only you have.
If you buy this phone unofficial channels, and questioned its authenticity, it is recommended that you go to a local millet home or authorized repair outlets for secondary confirmation.

TRF83
24-01-2014, 10:02
Tieni conto che i terminali farlocchi avevano un dual (col quad non ne ho mai visti..) core mediatek! Se con CPU-Z o altro, vedi che hai uno SnapDragon 600, sei sicuro di avercelo originale! ;)

guari
26-01-2014, 11:46
Tieni conto che i terminali farlocchi avevano un dual (col quad non ne ho mai visti..) core mediatek! Se con CPU-Z o altro, vedi che hai uno SnapDragon 600, sei sicuro di avercelo originale! ;)

No beh sul fatto che sia originale non ho grossi dubbi, se non lo fosse dovrebbe essere una copia perfetta 1:1 uscita presumibilmente dalla stessa fabbrica in modo non ufficiale..
L'hardware è identico, il bootloader è come dovrebbe essere e le rom miui si installano normalmente, il telefono l'ho preso su ibuygou, ha solo quel problema della macchia fissa nella lente della camera posteriore.. Ero curioso di capire come mai pur dovendo essere originale sul sito xiaomi con l'imei non mi compare il messaggio esatto, però se ad esempio lo stesso accade anche a qualcun altro che l'ha acquistato di recente (data di produzione sulla scatola da Novembre 2013 in poi), si può stare ragionevolmente sicuri che è per un mancato aggiornamento dei database xiaomi del sito.

drager
27-01-2014, 18:16
Salve a tutti possedendo un mi2s nero ( con batteria maggiorata originale e relativa cover) mi servirebbe invece la batteria standart e cover standart se qualcuno che è di Roma vuole scambiare mi faccia sapere, essendo abituato al iPhone 5 vorrei che sia meno spesso possibile..
Altrimenti qualcuno conosce dove comparli e buoni prezzi senza aspettare troppo? Grazie

paultherock
27-01-2014, 22:10
Salve a tutti possedendo un mi2s nero ( con batteria maggiorata originale e relativa cover) mi servirebbe invece la batteria standart e cover standart se qualcuno che è di Roma vuole scambiare mi faccia sapere, essendo abituato al iPhone 5 vorrei che sia meno spesso possibile..
Altrimenti qualcuno conosce dove comparli e buoni prezzi senza aspettare troppo? Grazie

Potresti vedere da xiaomishop.it, hanno sia la batteria standard che le cover posteriori.

drager
27-01-2014, 22:57
Sono 40 euro più spedizione a questo punto lo tengo cosi solo che è davvero grosso e pesante e pensare che sono solo 2mm in più.. Non vorrei che anche normalmente fosse lo stesso grosso... Diciamo che questo è l unico difetto per il resto ben ottimo

paultherock
28-01-2014, 08:44
Sono 40 euro più spedizione a questo punto lo tengo cosi solo che è davvero grosso e pesante e pensare che sono solo 2mm in più.. Non vorrei che anche normalmente fosse lo stesso grosso... Diciamo che questo è l unico difetto per il resto ben ottimo

Da quanto ne so la batteri maggiorata con la relativa cover "ingrassano" abbatsanza il telefono. Per costi più bassi dovresti andare a comprare in Cina (es. ibuygou) dove la cover costa 12-13$, la batteria 22$ e scegliere una spedizione a basso costo (o zero). Però i tempi sia allungano e non poco...

peddinira
28-01-2014, 09:16

NO tranquillo con la batteria standard è molto più sottile... Anche io uso la maggiorata, ma 1 mese fa ho rimesso su quella originale per tenerla in esercizio.. A parte il fatto che se ti sei abituato a qualla maggiorata la durata di quella stndard, anche se buona, ti farà inalberare, ma la cosa importante è che a me in un mese di utlizzo con la batt standard il tel è scivolato via dalle mani circa 3-4 volte...:eek: nessuna conseguenza per fortuna...
Ho delle mani belle grandi ed i telefoni sottili proprio non vanno d'accordo con le mie manine lol
Però ppotrebbe tarttarsi anche della cover standard che sembra cmq più liscia e scivolosa :mbe:

fabryno
28-01-2014, 09:16
E' possibile sapere dove avete acquistato il modello Mi2s? Ero interessato alla versione da 32Gb. Anche tramite PM, se nel 3d è un problema..grazie.

paultherock
28-01-2014, 09:40
E' possibile sapere dove avete acquistato il modello Mi2s? Ero interessato alla versione da 32Gb. Anche tramite PM, se nel 3d è un problema..grazie.

Penso che senza link diretti si possa scrivere tranquillamente.

Ci sono diversi siti che permettono l'acquisto degli Xiaomi. Quelli più utilizzati sono:

www . xiaomishop . it - negozio del sud Italia che importa i telefoni Xiaomi dalla Cina e li rivende in Italia.
www . ibuygou . com - negozio di elettronica cinese specializzato anche sugli Xiaomi. Spedizione con DHL. Rischio dogana sulla merce, ma portenzialmente costo complessivo più basso.
www . xiaomiworld . com - reseller cinese di soli prodotti Xiaomi. Spedizione con corriere (DHL?). Rischio dogana sulla merce, ma portenzialmente costo complessivo più basso.
www . smartylife . net - negozio italiano che importa i telefoni dalla Cina tra cui gli Xiaomi (accordo con un partner cinese Nitro e Top One) e li rivende in Italia.

fabryno
28-01-2014, 19:17
Penso che senza link diretti si possa scrivere tranquillamente.

Ci sono diversi siti che permettono l'acquisto degli Xiaomi. Quelli più utilizzati sono:

www . xiaomishop . it - negozio del sud Italia che importa i telefoni Xiaomi dalla Cina e li rivende in Italia.
www . ibuygou . com - negozio di elettronica cinese specializzato anche sugli Xiaomi. Spedizione con DHL. Rischio dogana sulla merce, ma portenzialmente costo complessivo più basso.
www . xiaomiworld . com - reseller cinese di soli prodotti Xiaomi. Spedizione con corriere (DHL?). Rischio dogana sulla merce, ma portenzialmente costo complessivo più basso.
www . smartylife . net - negozio italiano che importa i telefoni dalla Cina tra cui gli Xiaomi (accordo con un partner cinese Nitro e Top One) e li rivende in Italia.

Grazie mille, molto gentile ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

unnilennium
28-01-2014, 20:15
Preso questo bellissimo telefono da qualche tempo, compreso di tutto, anche la batteria maggiorata, certo che la differenza con la normale si sente... La fregatura maggiore sta nel fatto di non aver trovato la Cover maggiorata gommata, sui siti "italiani" neanche l'ombra, visto iboygui ma ovviamente se uso corriere dhl non è conveniente, proverò con posta normale, nel caso avviso quando arriva, ma nel frattempo accetto consigli dai possessori del ciccione :)

peddinira
29-01-2014, 11:42
Preso questo bellissimo telefono da qualche tempo, compreso di tutto, anche la batteria maggiorata, certo che la differenza con la normale si sente... La fregatura maggiore sta nel fatto di non aver trovato la Cover maggiorata gommata, sui siti "italiani" neanche l'ombra, visto iboygui ma ovviamente se uso corriere dhl non è conveniente, proverò con posta normale, nel caso avviso quando arriva, ma nel frattempo accetto consigli dai possessori del ciccione :)

Anche io possiedo il ciccione...la cover standard non mi dispiace affatto anche perchè ho allargato il foro dell'obiettivo della camera per far saltar fuori la cornicetta cromata della cam...Sembra na strunz... ma fa davvero una grande differenza in ternini di qualità... Fino ad ora non ho trovato cover alternativi maggiorate degne di considerazione.. In realtà ce n'è una di allumino con plastica nella zona del comparto della fotocamera che qualitativamente è molto buona ma esteticamente fa abbastanza schifo secondo me ;)

http://s12.imagestime.com/out.php/t916092_20130713185724.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/916092_20130713185724.jpg.html)

Fra l'altro una cosa che non dice mai nessuno è che con la cover maggiorata, poggiando il tel su una qualsiasi superficie gli squilli risultano moooolto più udibili perchè lo speakerino è un pò incassato e non è a contatto con la superficie su cui poggia... E' una cosa che mi ha dato molto fastidio quando ad es sono ritornato alla batteria+ cover standard era proprio l'udibilità ridotta quando in casa poggio il tel da qualche parte...

Sabo1987
10-02-2014, 10:12
Appena arrivato il cell preso da xiaomishop. ordinato venerdi arrivato oggi:D. sono riuscito ad aprire la cover ma per quanto riguarda la batteria non c'è stato verso comunque ora lo metto in carica spento senza sim... quanto lo tengo dato che è la prima?

sacd
10-02-2014, 13:04
Appena arrivato il cell preso da xiaomishop. ordinato venerdi arrivato oggi:D. sono riuscito ad aprire la cover ma per quanto riguarda la batteria non c'è stato verso comunque ora lo metto in carica spento senza sim... quanto lo tengo dato che è la prima?

Fin a quando ti dice che e` carica....

Sabo1987
10-02-2014, 20:29
Fin a quando ti dice che e` carica....

grazie gia fatto... funzia tutto ma non mi vede la rubrica della sim idee? :mc:

edit risolto da solo...

sacd
10-02-2014, 21:58
Non ci sono alchimie da fare con le batterie; basta tenere conto che qualunque batteria ha un numero di ricariche minimo e massimo che va a fortuna e che se caricate con correnti minori tendono a deteriorarsi meno che con cariche rapide

il_dottorino
12-02-2014, 09:34
avuto anch'io un mi2 e devo dire che se non fosse stato per lo schermo a mio giudizio un pò piccolo, l'avrei tenuto anche se stare dietro a tutti gli aggiornamenti settimanali non è una barzelletta. Avrei preferito degli update mensili ma stabili, piuttosto che tanti segmentati.

paultherock
12-02-2014, 12:16
avuto anch'io un mi2 e devo dire che se non fosse stato per lo schermo a mio giudizio un pò piccolo, l'avrei tenuto anche se stare dietro a tutti gli aggiornamenti settimanali non è una barzelletta. Avrei preferito degli update mensili ma stabili, piuttosto che tanti segmentati.

Beh io aggiorno mediamente una volta al mese e non di più, a meno di un aggiornamento che abbia qualcosa di cui non possa proprio fare a meno.

il_dottorino
12-02-2014, 12:32
capisco il voler ottimizzare la miui, la praticamente in questo modo gli utenti fanno da tester per gli eventuali problemi.

il_dottorino
12-02-2014, 12:33
quella stabile non è nemmeno in italiano

paultherock
12-02-2014, 13:12
C'è da dire che le settimanali non sono dichiarate stabili, ma francamente ho sempre aggiornato e non ho mai avuto un problema che sia uno... Le versioni settimanali alla fine sono stabili e funzionanti in tutto senza limiti.

il_dottorino
12-02-2014, 14:07
Io credo che se si concentrassero sul mensile, otterrebbero meno problemi e più ottimizzazione

peddinira
13-02-2014, 08:01
Io credo che se si concentrassero sul mensile, otterrebbero meno problemi e più ottimizzazione

Bhè ad essere onesti non ci sono problemi... Gli aggioranementi settimanali sono stabilissimi cmq... E' davvero raro che capiti qualche problemino, che cmq viene subito fixato...Anche io cmq aggiorno con cadenza mensile o bnimestrale... La miui è di un altro pianeta.

Sullo scermo son gusti...Io lo trovo perfetto nelle dimensioni...Anzi è già al lmite per stare in tasca, e nell'uso con una mano singola...Forse si potrebbe arrivare ai 4.5 con dimensioni superottimizzate...Ma oltre quella misura per me un telefono perde totalmente la sua praticità...

il_dottorino
13-02-2014, 09:02
sono d'accordo con te sul fatto che la miui sia un altro pianeta, ma a detta di qualche modder, è ottimizzata con i piedi, nel senso che hanno preso i driver open per adattarli al loro ovviamente system closed.

paultherock
13-02-2014, 09:54
sono d'accordo con te sul fatto che la miui sia un altro pianeta, ma a detta di qualche modder, è ottimizzata con i piedi, nel senso che hanno preso i driver open per adattarli al loro ovviamente system closed.

Dipende cosa si intende per ottimizzata coi piedi, perché per l'utente finale nell'utilizzo quotidiano da l'effetto opposto (grande ottimizzazione nel funzionamento). Poi io non posso giudicare se è fatta bene o meno a livelo di codice, però il risultato è molto valido.

TRF83
13-02-2014, 10:59

Dipende cosa si intende per ottimizzata coi piedi, perché per l'utente finale nell'utilizzo quotidiano da l'effetto opposto (grande ottimizzazione nel funzionamento). Poi io non posso giudicare se è fatta bene o meno a livelo di codice, però il risultato è molto valido.

Non posso che quotare paultherock. Io - da programmatore - ho sempre inteso una cosa "ottimizzata coi piedi" se è programmata male, ma soprattutto (dato che è ciò che l'utente vede), come funziona. Non ho messo mano al codice della MIUI (né mi interessa, visto che la community è già fin che mai ampia e risponde alle mie esigenze), ma di certo non funziona male. C'era qualche problemi di gioventù quando presi il telefono (a maggio 2013), ma è stato risolto poco tempo dopo. È fluidissima, non consuma tanta batteria (arrivo tranquillamente a sera se in 3g..anche due giorni, se in wifi (giochi esclusi, ovvio)) e la trovo molto stabile. Se questo è essere ottimizzato coi piedi, la touchwiz, che cos'è? ;)

ps: avete sbirciato i leaks della v6? Che ne pensate?

il_dottorino
13-02-2014, 11:02
giustamente per l'utente medio rientra tutto nella normalità, ma se solo si potesse avere il kernel, si potranno fare faville

TRF83
13-02-2014, 12:23
giustamente per l'utente medio rientra tutto nella normalità, ma se solo si potesse avere il kernel, si potranno fare faville

Non ho più controllato, ma non si parlava di un rilascio open del kernell?

unnilennium
13-02-2014, 13:13
Il kernel veramente l'hanno rilasciato da un po', tant'è vero che esiste la cm11, anche se non è ufficiale... L'ottimizzazione credo sia un discorso diverso, nel senso che la miui va bene, e migliora ogni release, ma la base Android non cambia, nel caso del mi2s è ancora la 4.1, il Red Rice ha la 4.2, il mi3 ha la 4.3. Dovrebbero aggiornare, incrociando le dita, alla 4.4 con la v6, speriamo... In ogni caso è un ottimo terminale, non ha senso lamentarsi se non ha supporto internazionale, non è previsto, la lingua italiana nasce dalla passione della comunità miui Italia, se non siete contenti così, avete sbagliato terminale, e probabilmente marca,

il_dottorino
13-02-2014, 14:05
quello rilasciato non è il kernel della miui ma sono i driver del terminale, è una cosa diversa.

cippa lippa
13-02-2014, 15:05
Miui non ottimizzata?!?!?
Ho provato Samsung, Sony,HTC e LG e devo dire che come senso di ottimizzazione,fluidità e praticità d'uso miui batte tutti secondo me, solo HTC sta in scia.

Ho visto i leak della V6 e mi piace molto

il_dottorino
13-02-2014, 15:49
La miui è seguita da milioni di persone un pò come apple

guari
13-02-2014, 16:29
quello rilasciato non è il kernel della miui ma sono i driver del terminale, è una cosa diversa.

Veramente il codice dei driver dei vari componenti non è stato rilasciato e dubito altamente che lo facciano (dipende anche dai produttori dei vari sensori..), il kernel é stato pubblicato open source su github oltre 3 mesi fa ma i driver restano closed source (ci sono già dei kernel modificati e ricompilati da altri utenti per Mi2S). Il codice della MIUI resta anche lui closed source (tranne che per pochissime parti/app) come sono closed tutti i sorgenti di tutte le interfacce grafiche dei vari produttori (touchwiz, sense, ecc.). Quello che dovrebbero fare é proprio aggiornare i driver passando al nuovo framework di kitkat, quelli della fotocamera da 13MP sono proprio buggati e tra l'altro drenano la batteria che é un piacere con solo la camera attiva.. purtroppo non sono costretti a farlo perché i vecchi vanno per retrocompatibilità ma molte ottimizzazioni di android 4.4 così andrebbero a farsi friggere rendendo quasi inutile l'update.

PS: non ci sono ancora immagini o informazioni affidabili della MIUI v6 che io sappia, quelle che presentano come tali sono di un mockup pubblicato da un utente cinese a settembre 2013.. ;)

il_dottorino
13-02-2014, 17:07
è come dire "aprite bocca che tanto non arriverà nulla"

bialabs
14-02-2014, 14:05
Qualcuno di voi ha ritardi nelle notifiche di gmail, whatsapp...?
La cosa strana é che che non lo fa sempre
Sono con la miui di gennaio

paultherock
14-02-2014, 16:12
Qualcuno di voi ha ritardi nelle notifiche di gmail, whatsapp...?
La cosa strana é che che non lo fa sempre
Sono con la miui di gennaio

Io uso solo whatsapp e mi funziona bene. Per completezza uso la MIUI 4.1.10

il_dottorino
14-02-2014, 21:55
è uscita la settimanale

guari
17-02-2014, 16:36
Supporto alle foto in formato RAW anche sul Mi2S da 13MP!
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.maginmp.app.mi2raw

Appena pubblicato da uno sviluppatore su xiaomi.eu :)

il_dottorino
17-02-2014, 19:04
ah però ;)

peddinira
09-05-2014, 16:33
Supporto alle foto in formato RAW anche sul Mi2S da 13MP!
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.maginmp.app.mi2raw

Appena pubblicato da uno sviluppatore su xiaomi.eu :)

HO approfondito l'argomento..
Quest'app è straordinaria:

Prima di tutto supporta tutti i mi2 lol e poi i risultati sono strordinari in postprocessing lol Straconsiglliata.
Fra l'altro possiede anche un trick che consente di regolare e fissare i tempi di otturazione a proprio piacimento...Spettacolo puro. Mi sa che siamo gli unici tel android che lo possono fare adesso lol

qui vedete come fare
https://www.youtube.com/watch?v=2_XClflzmk4

e qui potete seguire lo sviluppo ufficiale dell'app e fare richieste all'autore che sembra molto disponibile ;)

http://xiaomi.eu/community/threads/mi2-mi2s-app-mi2raw-%E2%80%93-enables-capturing-real-raw.23563/

Con qualche tentativo ho fatto fot spettacolari (mi2s 16gb)

paultherock
09-05-2014, 20:52
App molto interessante!!!

fabreezer
11-05-2014, 07:42
Ragazzi, sto per acquistare questo terminale, ma sono indeciso tra la versione da 16gb e quella da 32.
Sebbene non stia acquistando uno smartphone per la fotocamera, comunque mi preme che sia buona (foto e video, che mi servono per catturare fasi inerenti all'esecuzione di gesti tecnici sportivi).
C'è tanta differenza tra quella del 16gb e quella del 32?

guari
11-05-2014, 10:44
Ragazzi, sto per acquistare questo terminale, ma sono indeciso tra la versione da 16gb e quella da 32.
Sebbene non stia acquistando uno smartphone per la fotocamera, comunque mi preme che sia buona (foto e video, che mi servono per catturare fasi inerenti all'esecuzione di gesti tecnici sportivi).

Di base il 16gb monta un sensore migliore. Per le foto, non ci sono più di tanto differenze, alla fine anche con la 13MP se usi l'HDR in condizioni di scarsa luminosità vengono foto simili alla 8MP. Per i video non ho un termine di paragone, ma il framerate e la stabilizzazione dell'immagine della 13MP non sono un granché, soprattutto se filmi mentre muovi il telefono (ad esempio camminando) i risultati sono abbastanza scadenti come fluidità, migliorano se tieni il telefono fermo. Anche l'audio registrato non é esaltante...

TRF83
11-05-2014, 10:57

Quoto quanto detto da guari..anche per ciò che riguarda una mancanza del temine di paragone. Ti posso dire che il driver della fotocamera (perchè il sensore ce la farebbe, visto che è un Sony utilizzato anche in altri terminali) limita i video a 22.25FPS in FullHD. Sommato ad una stabilizzazione un po' fatta coi piedi, i video non sono molto fluidi. Unico grande difetto di questo terminale, secondo me.

peddinira
10-06-2014, 09:04
Ragazzi da un pò di tempo l'app temi della miui non si connette...Mi trova i temi locali (quelli vecchi già scaricati) ma tutto il resto è vuoto (in evidenza, popolari, gratis...) Mi dice sempre "impossibile connettersi alla rete" nonostante wifi o dati attivati... L'account xiaomi è attivo ma la sincronizzazione è disattivata... Qualche idea?

sacd
10-06-2014, 10:37
Prtova in impostazione applicazioni vai dentro l`applicazione temi e cancella dati e cache

paultherock
10-06-2014, 13:22
Esatto prova come dice qui sopra sacd. Comunque a me al momento funziona e c'è da dire che in molti hanno segnalato problemi sui server Xiaomi nei giorni scorsi.

cippa lippa
10-06-2014, 15:47
LE ultime release di miui ufficiale sono penose...
Le ultime diciamo tutto maggio. La migliore resta la 4.4.11 dopdichè solo casino.
Il cloud xiaomi poi non ne parliamo, ciuccia batteria a gogo e funziona male. Non si può inoltre disattivare in nessun modo.
Stanco di questa situazione e dei continui ritardi sulla 4.4 (io ho due app che richiedono KK per andare...non è ammissibile che xiaomi aggiorni subito il mi3 gli altri aspetta e spera...) dapprima ho cercato di vendere il telefono per passare ad altro, poi ho scoperto la Wiui e la CM 11 4.4.2
Ho intallato il TDB e ho messo wiui da una parte (4.4.11 ma di wiui c'è anche quella basata su KK che sebbene beta va già benone) e dall'altra CM 11 4.4.2
Bè che dire, è rinato il mio mi2. La wiui va molto meglio della miui, ma attualmente uso la cm perchè ha una velocità di esecuzione imbarazzante...davvero sono rimasto a bocca aperta. Ed è ultra stabile.
Ragazzi cambiate da miui ufficiale perchè stanno lavorando male ultimamente...

paultherock
10-06-2014, 17:05
Quali problemi hai con le ultime release MIUI, oltre al cloud? Giusto per capire perché io non ne ho, ma magari non usiamo le stesse funzioni. Tipo so sicuramente che la nuova appa mail ha un po' di bachi, ma io non usandola non me ne accorgo.
Su KitKat ti capisco se hai app che necessitano della 4.4, ma di fatto non hanno date di rilascio e secondo me stanno puntando ad uscire con 4.4 e MIUI V6 insieme sugli altri terminali che non siano il Mi3 (a parte che a quanto leggo la MIUI con 4.4 ha un po' di casini...).

cippa lippa
10-06-2014, 17:32
La mail app è terribile, la hanno peggiorata da morire.
L'ultima release di maggio (che è l'ultima che ho usato poi stop non ne potevo più) ha bug ovunque. Quando lasci il telefono in stand by normale al risveglio (cioè quando accendi lo schermo e lo usi) si pianta per un secondo per poi andare di nuovo. Come se andasse in un deep sleep. Questo fa si che non ricevevo notifiche whatsapp ecc (dovevo aprire il programma sennò non ricevevo nulla).

A parte il cloud?? Ma il cloud mi ciucciava la batteria anche se compeltamente inattivo , non si poteva ibernare in nessun modo nè con greenify nè con altri programmi e la batteria la devasta.

Incredibile che siamo ancora a una release di luglio o giugno 2012 (jb è di quella data) e kk è un altro pianeta rispetto a JB...
Wiui con KK funziona già abbastanza bene.

In ogni caso non è che vada male ma se provi la CM 11 su KK ti accorgi della differenza con la miui...

paultherock
10-06-2014, 21:15
Dell'app mail ho letto... in pratica hanno messo su una nuova beta dell'app, forse perché contano di cambiarla in toto prima della V6 (per fortuna però non la uso :D ).

Il problema dello stand-by non ce l'ho, ma lì sa dio da cosa può dipendere (io ho su la MIUI 4.5.30) e da quali settaggi/app magari.

A parte il cluod è perché io non usandolo mi fido e quindi non posso dire nulla, volevo capire se c'era qualcosa che era in comune con il mio utilizzo.

Su KK sono d'accordo, specialmente perché KitKat sembra che faccia un bel salto in avanti. Quello che penso/temo però è che la MIUI sia talmente customizzata/modificate che il passaggio da una base Android all'altra non sia semplice né indolore da farsi.

cippa lippa
10-06-2014, 22:30
Solo per curiosità hai provato la cm 11?su base 4.4.2?

DOCXP
10-06-2014, 23:09
Io non noto differenze di batteria nelle ultime miui, più o meno sempre la stessa, l'app mail predefinita non l'ho mai presa in considerazione (niente zoom out, non va in landscape, niente sincronizzazione delle cartelle remote in IMAP), sempre usato k9

cippa lippa
10-06-2014, 23:21
io intanto ho installato ora l'ultima versione pizza della cyano 4.4.3 e devo dire che è pazzesca... la batteria poi è rinata

peddinira
11-06-2014, 09:51
ieri ho messo la wiui 4.4.11 su entrambe le partizioni...Ho dovuto piallare tutti i dati e le app perchè c'era qualche casino con i permessi, infatti avevo smanettato parecchio con greenify (versione pro+xposed) e root app deleter nella mia guerra contro "xiaomi service" Anchje io non uso il cloud xiaomi ma mi tempestava di messaggi random su sim non attivata, non riconosciuta anche se registavo l'account... bho...
Almeno questo ora si è risolto. L'app temi non andava più nella miui e continua a non andare nemmeno con la wiui :confused: Ho cancelato i dati e sempre dice impossibile connettersi... sia in wifi che 3g...:mbe:

E adesso ho anche un nuovo problema...Non riesco a far anfare i sensore di prossimità...Ho controllato in telefono/impostazioni/altre impostazioni telefono/impostazioni chiamate in entrata e "abilità sensore di prossimità" è attivato... Però durante le chiamate accostando il telò all'orecchio lo schermo non si disattiva....:doh:

cippa lippa
11-06-2014, 09:58
azz.
Uhm non so perchè io non uso la wiui o miui più però ricordo che quando l'ho usata (per poco tipo 2 giorni) andava tutto a parte i temi che non funziona più a nessuno da un bel pò in realtà (dice che non può connettersi)

Ora uso 4.4.3 cm che va in generale meglio ed è molto più veloce però con la wiui la situazione era molto migliorata

peddinira
11-06-2014, 10:42
HO fatto il test del sensore (*#*#6484#*#*) e falliva totalmente... non vedeva proprio il sensore...Ho riavviato e ora funziona... i valori cambiano spostando i dito sul sensore ;)

ale_gallagher
13-06-2014, 16:36
la wiui 4.5.9 con JB è ottima , però anche le versioni precedenti lo erano.

comunque ora il mi2 ha il supporto ufficiale cyanogen, a breve dovrebbero rilasciare una nightly.

cippa lippa
13-06-2014, 16:50
Molto meglio wiui già di miui oramai..

Esatto il Mi2 ora è un dispositivo ufficialmente supportato da cyanogenmod!!!

Albo34
14-06-2014, 09:14
Ma preferite la cyano alla miui?

cippa lippa
14-06-2014, 18:08
Ciao albo

hai provato la cm11? oggi è stata fatta uscire la prima nightly ufficiale cyano perchè ora è un device ufficialmente supportato.
Dipende cosa intendi per preferire...amo la miui e l'interfaccia ma come rom è un pò indietro ora soprattutto sul mi2 (è ancora JB, ha bachi evidenti in alcuni casi...)

Ripeto, hai provato la cm? la differenza di velocità è davvero notevole

Albo34
19-06-2014, 09:45
Ciao albo

hai provato la cm11? oggi è stata fatta uscire la prima nightly ufficiale cyano perchè ora è un device ufficialmente supportato.
Dipende cosa intendi per preferire...amo la miui e l'interfaccia ma come rom è un pò indietro ora soprattutto sul mi2 (è ancora JB, ha bachi evidenti in alcuni casi...)

Ripeto, hai provato la cm? la differenza di velocità è davvero notevole

Ciao, la cm11 non l'ho provata, dovrei installare la recovery modificata e installarla sul system2.
In ogni caso con l'ultima build della miui (weekly) non mi sembra di vedere alcun rallentamento.
L'unico problema che riscontro è il freeze dello schermo, problema che sembra dipendere dalla rom. Voglio provare la CM11 anche per vedere se risolvo. Per ovviare al problema basta spegnere lo schermo e riaccenderlo, ma è cmq una scocciatura.

Per la versione è vero che è ancora JB, ma per personalizzare KK come hanno fatto per la V5 credo ci voglia un po', e non sento la necessità di averlo subito, il cell va benissimo anche ora tranne x la faccenda dello schermo.

La provo e ti faccio sapere :D

Solo una domanda:

Abilitando il truedualboot per avere tutte e due le ROM, poi per gli aggiornamenti della MIUI devo usare il miflash o posso installare da updater normalmente con le release settimanali che uso ora?

cippa lippa
19-06-2014, 09:52
Ok. Credimi che è un'altra ROM... Il telefono viaggia diversamente

sacd
25-06-2014, 15:42
Anche a voi capita che il telefono non dia la notifica di un messaggio whatsapp?
Succede solo a volte e dopo aver sbloccato il telefono mi appaiono tutte le notifiche.
vai nel task manager e trascina verso il basso l'icona di whatsapp in modo che non venga chiuso

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk

cippa lippa
25-06-2014, 15:56
ma non diciamo fesserie per favore (con tutto il rispetto)
E' esattamente per il motivo che diceva prima Albo che non si ricevono le notifiche. Succede con le ultime releases di miui, vai a vedere sul forum ufficiale, sono tutti imbufaliti da settimane per lo schfo di aggiornamenti che stann orilasciando.
In pratica il telefono va come in un deep sleep e stacca tutto (più che altro va in freeze). Così l'unico modo per riuscire a far andaredi nuovo tutte è accende lo schermo. Appena lo accendi e lo sblocchi pare il telefono si blocchi e poi dopo poco riparte...e così ricevi le notifiche.
Non centra nulla il fatto di bloccare la app per favore.
Provate la cm11 e vedete se dovete bloccare le app (oppure provate le versioni vecchie miui o wiui ancora megli oe vedete se non va tutto perfettamente).

Se volete miui la v4 comunque è la migliore, l'ho provata pochi giorni fa e la velocità che ha la v5 se la sogna...

paultherock
25-06-2014, 16:40
ma non diciamo fesserie per favore (con tutto il rispetto)
E' esattamente per il motivo che diceva prima Albo che non si ricevono le notifiche. Succede con le ultime releases di miui, vai a vedere sul forum ufficiale, sono tutti imbufaliti da settimane per lo schfo di aggiornamenti che stann orilasciando.
In pratica il telefono va come in un deep sleep e stacca tutto (più che altro va in freeze). Così l'unico modo per riuscire a far andaredi nuovo tutte è accende lo schermo. Appena lo accendi e lo sblocchi pare il telefono si blocchi e poi dopo poco riparte...e così ricevi le notifiche.
Non centra nulla il fatto di bloccare la app per favore.
Provate la cm11 e vedete se dovete bloccare le app (oppure provate le versioni vecchie miui o wiui ancora megli oe vedete se non va tutto perfettamente).

Se volete miui la v4 comunque è la migliore, l'ho provata pochi giorni fa e la velocità che ha la v5 se la sogna...

Io avevo proprio il problema citato sopra all'inizio, ma poi bloccando l'app in memoria le notifiche WhatsApp hanno iniziato ad arrivarmi in maniera immediata... ed ho passato tutte le ultime release MIUI tranquillamente.

Il problema che citi tu è diffuso, ma randomico a quanto pare visto che non succede a tutti e non sembra legato in maniera assoluta alla ROM (altrimenti non andrebbe neanche a me). Quindi l'utente qui sopra è giusto che provi questa soluzione dato che nel suo caso potrebbe essere funzionale.

ps La ROM settimanale è una beta comunque e quindi se la si mette si devono accettare tutti i rischi e possibili malfunzionamenti del caso (es. app mail nuova che è work in progress); in sé non è una ROM che ti garantisce che tutto funzionio che le funzionalità siano tutte presenti. Per chi non vuole questi rischi c'è la versione stable o la possibilità di cambiarre ROM.

cippa lippa
25-06-2014, 16:43
ma non mi sembra una soluzione...o meglio, ti assicuro che è un comportamento anomalo della rom e risolverlo così..un pò come dire che siccome un rubinetto perde io ci metto sotto un catino e sono a posto...si certo, non bagna il pavimento più ma non significa aver risolto il problema

peddinira
25-06-2014, 16:48
mha...
Io ho messo la wiui, è rimasta alla 4.4.11 mi pare ed hanno fatto bene secondo me..La batteria dura molto di più e il processo xiaomi service ha finalmente ssmesso di comportarsi come un virus... Per ora resto così ;)

cippa lippa
25-06-2014, 16:58
si si la 4.4.11 è ottima.
Sono rimasto però colpito dalla velocità della v4

TRF83
25-06-2014, 20:24
Io avevo proprio il problema citato sopra all'inizio, ma poi bloccando l'app in memoria le notifiche WhatsApp hanno iniziato ad arrivarmi in maniera immediata... ed ho passato tutte le ultime release MIUI tranquillamente.

Il problema che citi tu è diffuso, ma randomico a quanto pare visto che non succede a tutti e non sembra legato in maniera assoluta alla ROM (altrimenti non andrebbe neanche a me). Quindi l'utente qui sopra è giusto che provi questa soluzione dato che nel suo caso potrebbe essere funzionale.

ps La ROM settimanale è una beta comunque e quindi se la si mette si devono accettare tutti i rischi e possibili malfunzionamenti del caso (es. app mail nuova che è work in progress); in sé non è una ROM che ti garantisce che tutto funzionio che le funzionalità siano tutte presenti. Per chi non vuole questi rischi c'è la versione stable o la possibilità di cambiarre ROM.

Io con whatsapp non ho mai avuto questo problema, mentre mi capitava spessissimo con Telegram. Bloccato in memoria, come consigliato da paultherock ed ho risolto ogni problema. La ricerca spasmodica del risparmio energetico, ha fatto sì che le applicazioni vengano tutte messe come in deep sleep, se il display è spento. (probabilmente c'è una specie di whitelist che però potrebbe non essere aggiornatissima e/o tenere conto delle diverse esigenze di noi occidentali (molte app sono bloccate, in Cina..magari non le prendono neanche in considerazione!))

guari
25-06-2014, 21:33
Provate anche installando WSM Tools ed attivando il modulo Alarm Time Fix (nelle impostazioni del modulo poi selezionate le app per cui volete le notifiche, teoricamente, in tempo reale)

san80d
25-06-2014, 21:33
edit

paultherock
25-06-2014, 23:25
Io con whatsapp non ho mai avuto questo problema, mentre mi capitava spessissimo con Telegram. Bloccato in memoria, come consigliato da paultherock ed ho risolto ogni problema. La ricerca spasmodica del risparmio energetico, ha fatto sì che le applicazioni vengano tutte messe come in deep sleep, se il display è spento. (probabilmente c'è una specie di whitelist che però potrebbe non essere aggiornatissima e/o tenere conto delle diverse esigenze di noi occidentali (molte app sono bloccate, in Cina..magari non le prendono neanche in considerazione!))

Questo effettivamente è un ragionamento che ci può stare. Francamente avevo risolto così e da allora ho lasciato WA in memoria, magari adesso non c'è più bisogno. Poi che forse non sia una soluzione bellissima, può essere vero, ma è una prova da fare se non si vuole cambiare ROM.

cippa lippa
26-06-2014, 01:30
Ho messo la wiui 4.5.9. Mi stavo chiedendo se, avendo due partizioni il telefono, fosse possibile tenere sia la wiui e provare la cyanogen. In tal caso (scusate ma non sono proprio un asso) per la cyanogen il procedimento è lo stesso della wiui (flash e poi wipe) nonostante il la diversa versione di android?

Hai una recovery custom? Hai il TDB attivato?

cippa lippa
26-06-2014, 10:01
Attiva il TDB.
Senza quello non puoi usare due diverse rom. Il fatto è che una e odex l'altra è deodex e non possono coesistere dal momento che le due partizioni in realtà sono virtuali e non reali pertanto condividono la partizione di sistema.
Fai un backup perchè l'attivazione del TDB fa un wipe della partizione di sistema. E' però il solo modo per usare due diverse rom nel telefono

ale_gallagher
26-06-2014, 16:01
esatto.
poi mettendo la cyanogen bisogna flashare anche le gapps, occhio a mettere quelle giuste perché alcune danno problemi per le eccessive dimensioni.

anch'io ho avuto per un periodo problemi con le notifiche di whatsapp (pur avendo la wiui), ora sto con la wiui kk e, pur non essendo ottimizzata come quella jb, è molto molto buona.

unnilennium
27-06-2014, 21:15
Sti aspettando l'ultima ROM dev in ITA, poi vedo se è il caso mi resetto tutto e faccio stabile da una parte ed esperimenti dall'altra... La stabile sara in inglese,ma se ci metto morelocale 2 almeno le app sono in italiano,e buonanotte. So che rispetto alla versione dev la stabilità e ottima.inoltre sono sicuro che la app mail funziona,con le ultime versioni e un pianto. Ho il sospetto che il mi3 sia il nuovo cocco di mamma xiaomi, e il mi2 ciccia

Cokiere
06-07-2014, 09:30
salve
Ho un xiaomi mi2s: avrò dei problemi di compatibilita con gli operatori americani?
grazie a tutti

paultherock
07-07-2014, 10:46
salve
Ho un xiaomi mi2s: avrò dei problemi di compatibilita con gli operatori americani?
grazie a tutti

Il telefono supporta le seguenti reti
2G Network GSM 850 / 900 / 1800 / 1900
3G Network HSDPA 850 / 1900 / 2100
quindi in teoria dovrebbe funzionare senza problemi in quanto gli USA dovrebbero assestarsi in generale su GSM 850 e 1800 e HSDPA 1900 e 2100.

Cokiere
07-07-2014, 11:04
ciao a tutti
grazie per avermi confermato.
Non so se mi faccio troppe paranoie, ma vorrei sapere se c'è qualcuno ha avuto esperienze negli USA con questo telefono e con quale operatore.
Grazie infinite

paultherock
07-07-2014, 11:54
ciao a tutti
grazie per avermi confermato.
Non so se mi faccio troppe paranoie, ma vorrei sapere se c'è qualcuno ha avuto esperienze negli USA con questo telefono e con quale operatore.
Grazie infinite

Per la prova sul campo non posso aiutarti invece, quando sono stato negli USA avevo ancora il vecchio Samsung ;)

paultherock
09-07-2014, 11:33
...

Qualcuno, o guari stesso, che ha messo V4A FX mi dice che settaggi ha fatto per alzare il volume della cassa esterna? Si può alzare anche quello dell'altoparlante per le chiamate? (quest'ultimo mi sarebbe proprio utile visto che secondo me è bassino anche questo).

cippa lippa
09-07-2014, 13:21
l'ultima revision nightly della Cyanogen ha inserito la funzionalità di sveglia da telefono spento!!!!!!!!!!!!!

paultherock
09-07-2014, 15:25
l'ultima revision nightly della Cyanogen ha inserito la funzionalità di sveglia da telefono spento!!!!!!!!!!!!!

Questo che io sappia c'è già sulla ROM MIUI standard da tempo...

cippa lippa
09-07-2014, 19:07
si si certo intendevo dire che era una cosa che per me era importante e hanno messo anche su cm oltre che su miui

paultherock
09-07-2014, 19:57
si si certo intendevo dire che era una cosa che per me era importante e hanno messo anche su cm oltre che su miui

Ottimo allora ;)

guari
10-07-2014, 21:02
Qualcuno, o guari stesso, che ha messo V4A FX mi dice che settaggi ha fatto per alzare il volume della cassa esterna? Si può alzare anche quello dell'altoparlante per le chiamate? (quest'ultimo mi sarebbe proprio utile visto che secondo me è bassino anche questo).
Ti metto gli screenshot dei settaggi che uso per l'altoparlante del telefono:

http://s17.postimg.org/5pe0725iz/jehyne7e.jpg (http://postimg.org/image/5pe0725iz/) http://s15.postimg.org/s9cme9k4n/qa7yvymu.jpg (http://postimg.org/image/s9cme9k4n/) http://s27.postimg.org/9zlthie67/uvy8y5at.jpg (http://postimg.org/image/9zlthie67/) http://s9.postimg.org/6mvyk25kb/y8ajavap.jpg (http://postimg.org/image/6mvyk25kb/) http://s29.postimg.org/41bl74d5f/u8esede3.jpg (http://postimg.org/image/41bl74d5f/)

paultherock
10-07-2014, 22:41
Ti metto gli screenshot dei settaggi che uso per l'altoparlante del telefono:

http://s17.postimg.org/5pe0725iz/jehyne7e.jpg (http://postimg.org/image/5pe0725iz/) http://s15.postimg.org/s9cme9k4n/qa7yvymu.jpg (http://postimg.org/image/s9cme9k4n/) http://s27.postimg.org/9zlthie67/uvy8y5at.jpg (http://postimg.org/image/9zlthie67/) http://s9.postimg.org/6mvyk25kb/y8ajavap.jpg (http://postimg.org/image/6mvyk25kb/) http://s29.postimg.org/41bl74d5f/u8esede3.jpg (http://postimg.org/image/41bl74d5f/)

Grazie!!

guari
11-07-2014, 13:58
Grazie!!

Ricordati anche di autorizzare l'avvio automatico di Viper4Android FX in Sicurezza > Permessi > Gestione avvio automatico, dopo aver installato il driver audio (te lo chiede al primo avvio dell'app oppure andando in Menù > Install Driver). Per capire subito se Viper4Android è attivo puoi abilitare la notifica nell'app in Menù > Show Notification (con quelle impostazioni comunque la differenza dovresti notarla facilmente al primo suono emesso dal telefono :D)

TRF83
15-07-2014, 09:36
Non riesco più a visualizzare i video dall'app Facebook...è normale? O.o

Ricky68
28-07-2014, 10:19
Ciao a tutti...

Pur di non comprare i soliti Samsung a cifre spropositate, ho preferito prendere il "vecchio" mi2s... mi arriva mercoledì.

Sono reduce da 2 anni di smanettamenti vari con l'xperia U, adesso non ne posso più. :)

A quanto leggo in rete e anche su questo 3d quindi, appena mi arriva è consigliabile installare la Cianogenmod 11. Confermate le mie impressioni? E' stabile, senza bug?

Non credo di aver voglia di impazzire troppo come col vecchio xperia :)

StefanoA
28-07-2014, 10:54
A quanto leggo in rete e anche su questo 3d quindi, appena mi arriva è consigliabile installare la Cianogenmod 11. Confermate le mie impressioni? E' stabile, senza bug?

io sono sempre andato avanti con la MIUI (anzi la WIUI) e non ho mai avuto grossi problemi/rimpianti...

ho letto bene della cianogen, però non sono ancora sicuro di quanto sia vantaggiosa oltre al fatto di essere basata su una versione più recente di Android

paultherock
28-07-2014, 10:57
Non riesco più a visualizzare i video dall'app Facebook...è normale? O.o

A me vanno...

Ricky68
28-07-2014, 10:59
io sono sempre andato avanti con la MIUI (anzi la WIUI) e non ho mai avuto grossi problemi/rimpianti...

ho letto bene della cianogen, però non sono ancora sicuro di quanto sia vantaggiosa oltre al fatto di essere basata su una versione più recente di Android

Purtroppo io sono uno di quelli presi dalla consueta paranoia di avere "ultima versione" di qualunque software esistente in qualunque hardware esistente.

Sull'Xperia U il 4.4 girava, ma con 512mb di ram bisognava "arrangiarsi".

Ho pensato anche alla wiui sul mi2s... ho scritto qui per avere dei suggerimenti in un posto e da persone bene o male "conosciute" da tempo. Ho 2 giorni di tempo per deliberare.

paultherock
28-07-2014, 10:59
Ciao a tutti...

Pur di non comprare i soliti Samsung a cifre spropositate, ho preferito prendere il "vecchio" mi2s... mi arriva mercoledì.

Sono reduce da 2 anni di smanettamenti vari con l'xperia U, adesso non ne posso più. :)

Non credo di aver voglia di impazzire troppo come col vecchio xperia :)

Io ti direi prima di mettere dal CM11 di provare a mettere l'ultima MIUI italiana e usarla per qualche giorno e poi decidere. La MIUI ha una serie di features e funzionalità intrinseche che sono molto comode/carine. Poi a metà agosto dovrebbero rilasciare la versione 6 della MIUI che avrà come base Android KitKat (ad oggi sul Mi2S è ancora Jelly Bean 4.1.2).
Poi se non ti piace puoi passare alla CM11 quando vuoi.

StefanoA
28-07-2014, 11:12
quoto paultherock

in ogni caso con la funzione truedualboot dovrebbe essere possibile tenerle entrambe funzionanti.. quindi massima libertà :D

Ricky68
28-07-2014, 11:26
Io ti direi prima di mettere dal CM11 di provare a mettere l'ultima MIUI italiana e usarla per qualche giorno e poi decidere. La MIUI ha una serie di features e funzionalità intrinseche che sono molto comode/carine. Poi a metà agosto dovrebbero rilasciare la versione 6 della MIUI che avrà come base Android KitKat (ad oggi sul Mi2S è ancora Jelly Bean 4.1.2).
Poi se non ti piace puoi passare alla CM11 quando vuoi.

Quello che ho pensato io, perchè il 4 agosto parto per le ferie e voglio un telefono affidabile. Poi al ritorno proverò la cyanogenmod.

Siamo sicuri che uscirà la V6, o sono le solite chiacchiere? :)

paultherock
28-07-2014, 11:41
Quello che ho pensato io, perchè il 4 agosto parto per le ferie e voglio un telefono affidabile. Poi al ritorno proverò la cyanogenmod.

Siamo sicuri che uscirà la V6, o sono le solite chiacchiere? :)

Nella presentazione di settimana scorsa hanno dichiarato che la MIUI V6 uscirà a metà agosto (non mi ricordo la data precisa devo cercarla). Poi resta il dubbio se la rilasciano in contemporanea per tutti i terminali o meno.

guari
28-07-2014, 12:42
Diciamo che se il 16 agosto il Mi2S avrà una MIUI v6 con KitKat senza bug ci sarebbe da stupirsi moltissimo :D
Più probabile che la MIUI v6 (che penso sarà poco piú di una v5 con un'interfaccia più piatta e colori più sparati stile IOS) uscirà prima ad agosto per il Mi4 con ancora qualche piccolo bug e poi via via per gli altri terminali con porting più o meno ufficiali.

Delle MIUI v5 ti sconsiglierei di andare oltre la 4.7.11 se hai bisogno di una buona autonomia della batteria. Esiste poi anche una v5 con KitKat per Mi2S (WIUI quasi senza bug), la trovi su xiaomi.eu.

Ricky68
28-07-2014, 13:30
Mi sembra comunque di aver letto che il Mi2s non è compreso tra i devices che riceverà l'aggiornamento a miui kk, almeno ad agosto.

Per quanto riguarda il discorso della batteria, sono abituato a mettere il tel in carica ogni notte, quindi il problema non si pone. E non sono uno che sta sempre attaccato a smanettare al telefono :)

ale_gallagher
28-07-2014, 13:34
per ora c'è la wiui kk 4.4.4, non ci sono particolari bug da segnalare se non il non funzionamento del power save mode, dovuto comunque alla rom originaria e che sarà sistemato

ad agosto vedremo, intanto guardate l'ultimo post qui ;)

http://xiaomi.eu/community/threads/rom-4-4-4-wiui-4-7-18-multilanguage-v5-aroma.24298/page-27

Ricky68
28-07-2014, 13:50
per ora c'è la wiui kk 4.4.4, non ci sono particolari bug da segnalare se non il non funzionamento del power save mode, dovuto comunque alla rom originaria e che sarà sistemato

ad agosto vedremo, intanto guardate l'ultimo post qui ;)

http://xiaomi.eu/community/threads/rom-4-4-4-wiui-4-7-18-multilanguage-v5-aroma.24298/page-27

Troppa gente con bug vari e battery drain.
Devo andare in ferie tranquillo, non con la scimmia di sistemare il telefono :)

Se parlavi del discorso dell'aggiornamento a v6, allora lo spero proprio, perchè sarebbe il massimo. Stavo per prendere un nexus 4 usato, e quasi me ne sono pentito proprio per il discorso degli aggiornamenti.

ale_gallagher
28-07-2014, 14:18
guarda io con la wiui non ho mai avuto problemi, sia con jb che era davvero ottima, sia con kk, che pur non essendo perfetta sotto ogni aspetto è stabile e pronta per l'utilizzo giornaliero.

comunque se vuoi stare tranquillo metti il dual boot e in una partizione metti la wiui jb e nell'altra la kk :cool:

guari
28-07-2014, 18:40
Troppa gente con bug vari e battery drain.
Devo andare in ferie tranquillo, non con la scimmia di sistemare il telefono :)

Se parlavi del discorso dell'aggiornamento a v6, allora lo spero proprio, perchè sarebbe il massimo. Stavo per prendere un nexus 4 usato, e quasi me ne sono pentito proprio per il discorso degli aggiornamenti.
I battery drain ci sono (eccome, uniti al surriscaldamento del display) anche con gli ultimi due aggiornamenti ufficiali della MIUI che hanno disattivato la modalità di risparmio energia del processore e non sembrano intenzionati a ripristinarla nei futuri rilasci ufficiali nonostante le lamentele (mah..). Per questo ti consigliavo di mettere la versione precedente di 2 settimane fa. Se usi un pò il telefono, senza risparmio energetico attivo, a sera non ci arrivi; con l'opzione attiva, invece ci arrivi in tranquillità senza pregiudicare in modo tangibile la fluidità del terminale.

unnilennium
29-07-2014, 15:49
insistocon la stabile... hanno finalmente sistemato ibug del client mail, ma il risparmio energetico è andato... con quellocheconsuma adesso conviene anche la cm11... almeno è kk. l'ultima rom dev ottima come consumi è la 4.6.27,mi pare. so che la miui v6 sta per fare capolino, ma in beta, quindi la stabile ce la sogneremo, e so che hanno ufficializzato kk x 17 devices, neanche uno xiaomi, sembra una maledizione... inoltre ho appena scoperto che hanno depotenziato il mi2s da 32gb,mettendo la fotocamera da 8 anzichè da 13, giusto x gradire, evidentemente ne vendono ancora troppi rispetto agli altri modelli....

guari
29-07-2014, 17:49
Io ho provato a tornare alla 4.7.11 qualche giorno fa per riavere il risparmio energetico. Contento fino ad oggi, quando mi sono accorto che il downgrade da 4.7.18 a 4.7.11 mi fa crashare silenziosamente l'app dei messaggi tutte le volte che mi arriva un SMS che poi va perso! Inoltre all'interno dell'app Sicurezza non posso più cambiare nessuna impostazione perché non la salva (ad es. attivare l'aggiornamento delle firme dell'antivirus ecc.). Cancellare la cache da recovery non é servito. Ho evitato un factory reset perché non voglio perdere tutto quello installato.Quindi sono stato obbligato ad aggiornare a 4.7.25, ora gli SMS arrivano ma le impostazioni in alcune app MIUI non si salvano (ho provato poi anche a riflashare di nuovo quella vecchia ma stessi problemi).
Ho fatto tutti gli aggiornamenti tramite Updater con gli zip di miui-italia.
Qualcuno di voi é riuscito a rimettere la 4.7.11 senza cancellare tutto?

peddinira
29-07-2014, 18:51
Mettete l'ultima wiui jelly bean e fine dei problemi ;) Al limte anche un bel wipe data se avete smanettato troppo ;)

guari
29-07-2014, 19:24
Mettete l'ultima wiui jelly bean e fine dei problemi ;) Al limte anche un bel wipe data se avete smanettato troppo ;)
Ma con la WIUI jelly bean é necessario cancellare tutto o si può mettere tranquillamente tramite updater come le MIUI standard (senza perdere i dati, aggiornando dalla MIUI)? Se si, provo subito.. :)

TRF83
29-07-2014, 20:25
Ma con la WIUI jelly bean é necessario cancellare tutto o si può mettere tranquillamente tramite updater come le MIUI standard (senza perdere i dati, aggiornando dalla MIUI)? Se si, provo subito.. :)

Puoi metterla senza perdere nulla! Devi solo flashare.

PS: ma per il tuo problema..l'upgrade di versione l'avevi fatto su entrambe le partizioni? Io ho sempre tenuto su una le dev e sull'altra le stable..fino a quando son passato a WiUi! ;)

guari
29-07-2014, 20:49
Puoi metterla senza perdere nulla! Devi solo flashare.

PS: ma per il tuo problema..l'upgrade di versione l'avevi fatto su entrambe le partizioni? Io ho sempre tenuto su una le dev e sull'altra le stable..fino a quando son passato a WiUi! ;)
Ok, grazie! Allora dopo la provo, con la questione italian-pack che sarebbe bene non mescolare con versione multilingua, la WIUI come si comporta? C'é lo zip con l'italian-pack, oppure solo inglese o multilingua?

Per i problemi con il downgrade, si alla fine ho sempre tenuto aggiornate entrambe le partizioni con la stessa versione per evitare incompatibilità con la partizione condivisa.

TRF83
30-07-2014, 06:03
Ok, grazie! Allora dopo la provo, con la questione italian-pack che sarebbe bene non mescolare con versione multilingua, la WIUI come si comporta? C'é lo zip con l'italian-pack, oppure solo inglese o multilingua?

Per i problemi con il downgrade, si alla fine ho sempre tenuto aggiornate entrambe le partizioni con la stessa versione per evitare incompatibilità con la partizione condivisa.

La WiUi è solo multilingua! E niente update..ogni volta riflashi tutta la ROM (la ClockWork Mod, ti fa scegliere in quale partizione installare e ti mostra chiaramente in quale partizione si riavvierà..cosa che non era chiarissima con le prime MiUi V5 che ho provato (non so ora come sia)).

Per la cronaca, segnalo che anche nelle vecchie release la gestione dei temi è stata sistemata..probabilmente era un problema server side!

ale_gallagher
30-07-2014, 08:29
La WiUi è solo multilingua! E niente update..ogni volta riflashi tutta la ROM (la ClockWork Mod, ti fa scegliere in quale partizione installare e ti mostra chiaramente in quale partizione si riavvierà..cosa che non era chiarissima con le prime MiUi V5 che ho provato (non so ora come sia)).

Per la cronaca, segnalo che anche nelle vecchie release la gestione dei temi è stata sistemata..probabilmente era un problema server side!

^

comunque flashare ogni volta la wiui non significa dover fare un wipe data, bastano wipe cache e dalvik.
inoltre ha un installer particolare che permette di scegliere se installare o meno alcune app e servizi, oltre che di aggiornare automaticamente la cwm nel caso ci fossero aggiornamenti.

Ricky68
30-07-2014, 11:35
A titolo informativo per chi ha dubbi sull'acquisto:
acquistato e pagato il 26 luglio online su S*****l**e, mi è arrivato il Mi2s direttamente dalla Cina, spedizione DHL, non ho neanche pagato la dogana. :D

E' già installata la 4.7.11 multilanguage, quindi lascio quella fino a che non arrivano aggiornamenti moooolto più sostanziosi.

A fine agosto comincerò con lo smanettamento.

EDIT: ho già installato la CM11 :)

fabreezer
12-08-2014, 09:13
insistocon la stabile... hanno finalmente sistemato ibug del client mail, ma il risparmio energetico è andato... con quellocheconsuma adesso conviene anche la cm11... almeno è kk. l'ultima rom dev ottima come consumi è la 4.6.27,mi pare. so che la miui v6 sta per fare capolino, ma in beta, quindi la stabile ce la sogneremo, e so che hanno ufficializzato kk x 17 devices, neanche uno xiaomi, sembra una maledizione... inoltre ho appena scoperto che hanno depotenziato il mi2s da 32gb,mettendo la fotocamera da 8 anzichè da 13, giusto x gradire, evidentemente ne vendono ancora troppi rispetto agli altri modelli....

Depotenziato?
La fotocamera dell'Mi-2s da 8 gb è migliore per apertura focale rispetto a quello da 32 gb.

cippa lippa
12-08-2014, 09:18
Depotenziato?
La fotocamera dell'Mi-2s da 8 gb è migliore per apertura focale rispetto a quello da 32 gb.

grazie al cielo qualcuno che comorende...cosa centrano i mpx?? l'hanno potenziata la fotocamera

guari
12-08-2014, 10:50
Ma a voi il client mail preinstallato della MIUI riceve i testi delle mail con IMAP? A me é un mese che con l'account gmail arriva solo l'header con titolo e mittente delle mail ed i contenuti sono sempre vuoti... Le mail formattate in HTML invece le riceve/visualizza per intero, gli account exchange tipo hotmail/outlook invece funzionano correttamente anche con mail classiche non in html.
Prima invece l'app Mail funzionava bene anche con gmail (sia la vecchia che la nuova versione), almeno su Mi2S, ho l'impressione che stiano facendo danni ad ogni update...

PS: ho fatto tutti i wipe cache e dalvik cache, e aggiornato alle ultime ROM, ora ho su l'ultima WIUI ma il problema delle mail c'è sempre.. :(

paultherock
12-08-2014, 13:36
Mi dispiace ma non lo uso quindi non so aiutarti...

Intanto però è ufficiale che i Mi2/2S riceveranno anche loro la MIUI V6.

guari
12-08-2014, 15:24
Mi dispiace ma non lo uso quindi non so aiutarti...

Intanto però è ufficiale che i Mi2/2S riceveranno anche loro la MIUI V6.
Si ho visto, ottima notizia, speriamo non tardi troppo ad arrivare stabile e che l'interfaccia sia curata come l'attuale :)

raffome
13-08-2014, 22:16
ho voluto provare questa C11 come seconda partizione...ho messo la C11 M8 però non funziona il wifi, non riesce a vedere nessuna rete

inoltre, quando avvio il telefono, compare sempre l'errore che "l'applicazione orologio si è bloccata in modo anomalo" :mbe:

MM
15-08-2014, 13:13
Ho ricevuto da una settimana il MI2S, spinto dall'entusiasmo delle recensioni (scelto questo perché schermi da 4,5" o oltre non fanno per me).
Purtroppo mi sto ricredendo sulla scelta, perché da un punto di vista pratico mi pare che ci siano grossi problemi:
- rubrica non importata (o parzialmente)
- nessun software per gestione da PC
- nessun manuale di nessun tipo (a meno di non conoscere il cinese)

Inoltre, e questo chiedo a voi se c'è una soluzione, il vivavoce che ho in auto, usato con più di un cellulare in passato, non si collega al MI2S e non viene individuato dal cellulare attuale.
In pratica, non avendo auricolari in dotazione e non funzionando il vivavoce, non posso rispondere in auto (non mi metto a telefonare all guida perché, oltre ad essere vietato, è pericoloso, checché se ne dica)

sacd
15-08-2014, 13:23
Hai aggiornato alla ultima miui ? O hai tenuto la versione originale del software cinese/ inglese ?

Io lo ho da piu' di un anno e si e' sincronizzato al volo anche con la bmw i3 e si usava pure come riproduttore musicale...
Per le istruzioni credo che nessun telefono android le abbia se penso a cosa tu cerchi; certo se e' il tuo primo android forse non era la scelta migliore.

MM
15-08-2014, 13:38
Non è il primo...
Viene dopo un Samsung non android, ma Bada, poi un HTC android ed infine un Galaxy S3 mini android.
Ricevuto con una versione ibrido, gran parte in italiano, parte in inglese e piccola parte in cinese.
Dopo aggiornamento con connesisone WiFi me lo sono trovato tutto in inglese :(
Dopo reset di fabbrica me lo sono ritrovato tutto in cinese, poi ho trovato la voce "english" e sono riuscito in seguito, dopo aver scaricati Miui 4.8.8 ad impostarlo in italiano.

Il bluetooth riconosce perfettamente il Samsung ed importa la rubrica... ma solo 35 voci su 197 e solo un numero per ogni voce :cry:
L'import tramite SIM funziona, ma... rimescola gran parte dei numeri e degli indirizzi mail delle persone registrate
Non esiste un software da installare su PC per gestire queste funzioni, cosa che ho visto presente su tanti altri prodotti (o meglio esiste, ma su internet dicono tutti che è solo in cinese)

Il bluetooth che uso non è integrato, ma acquistato in seguito, ma ha sempre funzionato al volo con tutti i cellulari con cui l'ho provato (compreso l'iPhone di un'amica), ma con questo non se ne parla...

Mi sto pentendo della scleta fatta, pur riconoscendo la validità del prodotto in sé.
Insomma: ottimo prodotto con ottimo prezzo, ma nell'uso pratico decisamente scarso... anche se spero di sbagliarmi...

guari
15-08-2014, 14:38
Per la rubrica se avevi un android attiva la sincronizzazione coi contatti google (impostazioni -> account sincronizzazione -> account -> google -> clicca sul tuo account e scegli cosa sincronizzare)
Per il manuale, se hai la miui ITA/ENG hai una sorta di manuale sulla prima pagina della home, l'app si chiama Handbook, ma non serve a molto su android.

guari
16-08-2014, 10:42
Presentata la Miui 6, sembra tale e quale la v5 per funzioni ma con tutta la GUI appiattita, hanno aggiunto anche qualche animazione. Esteticamente non sembra male, anche se alcune schermate delle app le preferisco come sono adesso: en.miui.com/thread-34895-1-1.html

La fase di testing con la prima beta pubblica per Mi2/Mi2S/Redmi dovrebbe iniziare a fine anno.

cippa lippa
16-08-2014, 10:54
bah entro fine anno ho già cambiato.
Concordo comunque sembra ios7 spiaccicato e mi piace poco

TRF83
16-08-2014, 12:33
Non è il primo...
Viene dopo un Samsung non android, ma Bada, poi un HTC android ed infine un Galaxy S3 mini android.
Ricevuto con una versione ibrido, gran parte in italiano, parte in inglese e piccola parte in cinese.
Dopo aggiornamento con connesisone WiFi me lo sono trovato tutto in inglese :(
Dopo reset di fabbrica me lo sono ritrovato tutto in cinese, poi ho trovato la voce "english" e sono riuscito in seguito, dopo aver scaricati Miui 4.8.8 ad impostarlo in italiano.

Il bluetooth riconosce perfettamente il Samsung ed importa la rubrica... ma solo 35 voci su 197 e solo un numero per ogni voce :cry:
L'import tramite SIM funziona, ma... rimescola gran parte dei numeri e degli indirizzi mail delle persone registrate
Non esiste un software da installare su PC per gestire queste funzioni, cosa che ho visto presente su tanti altri prodotti (o meglio esiste, ma su internet dicono tutti che è solo in cinese)

Il bluetooth che uso non è integrato, ma acquistato in seguito, ma ha sempre funzionato al volo con tutti i cellulari con cui l'ho provato (compreso l'iPhone di un'amica), ma con questo non se ne parla...

Mi sto pentendo della scleta fatta, pur riconoscendo la validità del prodotto in sé.
Insomma: ottimo prodotto con ottimo prezzo, ma nell'uso pratico decisamente scarso... anche se spero di sbagliarmi...

Curioso tu non sia riuscito ad importare i contatti da un cellulare Android..io l'ho fatto da un Symbian senza problemi! O attivi la sincronizzazione contatti con l'account Google (che è già strano tu non abbia abilitato, dato che senza le features dell'account Google, ti perdi un sacco di comodità) e riprovi, oppure prova ad esportarla in file vcf e reimportarla. Per la lingua installa un language pack MIUI ita tramite updater e passa la paura.
Per il bluetooth, invece, non so che dirti...non ho mai incontrato problemi di sorta.. Quando hai ripristinato, hai fatto anche un clear dalvik cache e clear cache? (tanto per essere sicuri che non sia rimasta qualche schifezza in giro)

TRF83
16-08-2014, 12:34
Presentata la Miui 6, sembra tale e quale la v5 per funzioni ma con tutta la GUI appiattita, hanno aggiunto anche qualche animazione. Esteticamente non sembra male, anche se alcune schermate delle app le preferisco come sono adesso: en.miui.com/thread-34895-1-1.html

La fase di testing con la prima beta pubblica per Mi2/Mi2S/Redmi dovrebbe iniziare a fine anno.

Non dimentichiamo KitKat come base! ;)

ps: mi unisco a chi la trova meno bella della V5...

paultherock
16-08-2014, 12:49
A parte lo stile, che può piacere o no (a me non tanto) ma è lo standard al momento, dicono che ci siano cambi importanti nel "motore" della MIUI stessa, oltre chiaramente al fatto del passaggio ad Android 4.4.4.
Interessante sarà capire se il passaggio si potrà fare "indolore" o se comporterà un format totale del telefono con conseguente reinstallazione di tutto.

guari
16-08-2014, 15:34
Io attendo qualche giorno per vedere i dettagli della v6 e come procederà lo sviluppo della wiui kitkat, e se tutto va come credo, cancello tutto e passo definitivamente alla seconda.
Mi terrei anche l'attuale WIUI JB ma sono tre mesi che devo cancellare app per aggiornarne altre pur avendo 10GB vuoti sull'altra partizione...
Per ora da quanto visto la v6 é una v5 con un tema globale per interfaccia e app di sistema diverso e poco più, poi da quanto dicono la v6 per mi2s arriverà stabile l'anno prossimo..
Qualcuno di voi ha già provato la WIUI su base kitkat?

paultherock
16-08-2014, 16:14
Io attendo qualche giorno per vedere i dettagli della v6 e come procederà lo sviluppo della wiui kitkat, e se tutto va come credo, cancello tutto e passo definitivamente alla seconda.
Mi terrei anche l'attuale WIUI JB ma sono tre mesi che devo cancellare app per aggiornarne altre pur avendo 10GB vuoti sull'altra partizione...
Per ora da quanto visto la v6 é una v5 con un tema globale per interfaccia e app di sistema diverso e poco più, poi da quanto dicono la v6 per mi2s arriverà stabile l'anno prossimo..

Beh dai qualcosina l'hanno annunciato oltre all'interfaccia :D

MIUI 6 introduces various Linux kernel & RAM optimization techniques, which allow applications to run more efficiently. It is much faster and super awesome.
- Smart CGroup
- ZRAM
- Bitmap Cache
- TrimHeaps

guari
16-08-2014, 17:01
Beh dai qualcosina l'hanno annunciato oltre all'interfaccia :D

MIUI 6 introduces various Linux kernel & RAM optimization techniques, which allow applications to run more efficiently. It is much faster and super awesome.
- Smart CGroup
- ZRAM
- Bitmap Cache
- TrimHeaps

Mi sa che nella WIUI e nella CM sono già attive, anche nelle vecchie ROM android sul buon samsung wave quelle caratteristiche erano già tutte utilizzate e si potevano anche configurare dal menu delle impostazioni della Cyanogenmod, sul Mi2S la CM11 non l'ho provata ma sono più che altro funzioni utili per i dispositivi con poca RAM.

unnilennium
16-08-2014, 19:56
Io mi sono rotto, il telefono e una meraviglia, ma ad ogni aggiornamento peggiora... La rom di ieri e ridicola. Android 4.4 su questo terminale non ho capito quando arriverà ufficialmente, sembra incredibile, se arriva insieme alla v6, allora la beta a fine anno, e stabile Boh. Dopo aver provato la cyanogen, bella ma scalda come le ultime dev, mi sono deciso a salvare tutto e mettere la stabile. Morale della fiaba, finalmente telefono freddo anche quando lo uso, sarà anche uno sbattimento, ma almeno sto tranquillo. Se voglio la rom del mi4 mi compro il mi4, non voglio le features miui solo x l'ultimo modello, e i peggioramenti x i vecchi terminali... In fondo il mi2s lo fanno ancora, un po' di rispetto ci vorrebbe.

paultherock
16-08-2014, 23:02
Io mi sono rotto, il telefono e una meraviglia, ma ad ogni aggiornamento peggiora... La rom di ieri e ridicola. Android 4.4 su questo terminale non ho capito quando arriverà ufficialmente, sembra incredibile, se arriva insieme alla v6, allora la beta a fine anno, e stabile Boh. Dopo aver provato la cyanogen, bella ma scalda come le ultime dev, mi sono deciso a salvare tutto e mettere la stabile. Morale della fiaba, finalmente telefono freddo anche quando lo uso, sarà anche uno sbattimento, ma almeno sto tranquillo. Se voglio la rom del mi4 mi compro il mi4, non voglio le features miui solo x l'ultimo modello, e i peggioramenti x i vecchi terminali... In fondo il mi2s lo fanno ancora, un po' di rispetto ci vorrebbe.

Io sono ad una developer di luglio e mi trovo bene. Bisogna capire che la release settimanale della MIUI "in teoria" non nasce per l'utente finale, ma sarebbe per i beta tester. Una volta testate le modifiche, corrette e migliorate queste vengono integrate nella stable che sarebbe la ROM per tutti. Poi in generale le developer erano abbastanza stabili tanto da far sì che quesi tutti le mettessero, però concettualmente ad ogni release bisogna essere pronti a regressioni/problemi. In teoria se si sta sulla stable si è a posto.

TRF83
17-08-2014, 12:51
A parte lo stile, che può piacere o no (a me non tanto) ma è lo standard al momento, dicono che ci siano cambi importanti nel "motore" della MIUI stessa, oltre chiaramente al fatto del passaggio ad Android 4.4.4.
Interessante sarà capire se il passaggio si potrà fare "indolore" o se comporterà un format totale del telefono con conseguente reinstallazione di tutto.

Il passaggio V4->V5 ha richiesto il format completo, così come lo richiede il passaggio dalla WiUi "normale" a quella kitkat, per cui penso proprio che il passaggio alla V6 richiederà un formattone. Spero abbiano reso personalizzabile la dimensione dell'archivio interno..4GB per le app, sono pochini per i miei utilizzi (non disdegno RealRacing 3..che se ne prende quasi 2!)

cippa lippa
17-08-2014, 13:25

Io sono con la 4.8.1 wiui kit Kat da tempo oramai. Va benissimo veramente, batteria che usandolo parecchio mi fa 12 ore e oltre tre ore di schermo. Fluida senza bug rilevanti. Solo sul registratore ne ho trovato uno per il resto mai in reboot o problemi con nessuna app.
Io la consiglio caldamente ho donato anche allo sviluppatore perché un grande per me.

guari
17-08-2014, 16:21
Io sono con la 4.8.1 wiui kit Kat da tempo oramai. Va benissimo veramente, batteria che usandolo parecchio mi fa 12 ore e oltre tre ore di schermo. Fluida senza bug rilevanti. Solo sul registratore ne ho trovato uno per il resto mai in reboot o problemi con nessuna app.
Io la consiglio caldamente ho donato anche allo sviluppatore perché un grande per me.
Ottimo, visto che l'hai provata per bene ne approfitto per chiederti un paio di conferme così nel caso la metto anch'io :) : c'è una sola partizione unica condivisa per i dati d'installazione delle app e per la memoria utente (in sostanza singola partizione dinamica che unisce le vecchie /data + /storage/sdcard0 e niente più problemi di spazio esaurito per le app)?
Nelle ultime release della wiui kitkat c'è sempre la possibilità di attivare il risparmio energetico della CPU con l'underclock della frequenza a 918MHz come nelle miui precedenti (e nella wiui JB)?

Il passaggio V4->V5 ha richiesto il format completo, così come lo richiede il passaggio dalla WiUi "normale" a quella kitkat, per cui penso proprio che il passaggio alla V6 richiederà un formattone. Spero abbiano reso personalizzabile la dimensione dell'archivio interno..4GB per le app, sono pochini per i miei utilizzi (non disdegno RealRacing 3..che se ne prende quasi 2!)

In realtà sono decisamente meno di 4GB (almeno sul mio Mi2S), la partizione /data é di 3.4GB a cui devi sottrarre la partizione per la cache delle app che si prende fino a 500MB in modo dinamico e considerando che sempre in quello spazio oltre ai file e alle cartelle d'installazione di ogni app viene memorizzata una copia di tutti gli apk delle app installate..
Real Racing o altri giochi 'grossi' non si prendono 2GB della partizione /data perché i file obb o i dati aggiuntivi di solito vengono scaricati successivamente all'avvio dell'app in /storage/sdcard0/Android, però lo spazio disponibile per le app sul Mi2S con la miui é davvero poco e si riempie in un attimo, Chrome ad esempio si prende oltre 300MB in /data, Real Racing circa 100MB, il motore di sintesi google circa 100MB, OfficeSuite e simili 200MB, Sygic altri 100MB, Google Maps non ce l'ho installato ma ne prendeva parecchi ecc., in media un'app di piccole-medie dimensioni si porta via 50-70MB in /data e così la partizione é sempre piena.. :(

MM
17-08-2014, 19:21
Curioso tu non sia riuscito ad importare i contatti da un cellulare Android..io l'ho fatto da un Symbian senza problemi! O attivi la sincronizzazione contatti con l'account Google (che è già strano tu non abbia abilitato, dato che senza le features dell'account Google, ti perdi un sacco di comodità) e riprovi, oppure prova ad esportarla in file vcf e reimportarla. Per la lingua installa un language pack MIUI ita tramite updater e passa la paura.
Per il bluetooth, invece, non so che dirti...non ho mai incontrato problemi di sorta.. Quando hai ripristinato, hai fatto anche un clear dalvik cache e clear cache? (tanto per essere sicuri che non sia rimasta qualche schifezza in giro)

Lo so che è strano, ma ci ho provato diverse volte e tutte le volte, soltanto 35 voci di 197... :confused:
Sincronizzare con Google o cloud mi piace decisamente poco: non voglio spargere ai 4 venti i contatti (con tanto di mail) che ho sul cellulare (molti per lavoro), perché se a me arriva lo spam da siti che non ho mai visitato e da mailing list che non ho mai sottoscritto, ho il sospetto che questa sia l'origine...

La MIUI adesso è perfetta, aggiornata all'ultima disponibile, e tutta in italiano, solo che non sono riuscito ancora a capire come si fa a svuotare la rubrica dei contatti: sul Samsung il comando c'era e l'ho usato, ma qui sembra che si debba fare uno per uno

In ogni caso ho trovato un'applicazione che sto provando adesso e credo sia abbastanza buona per salvare/trasferire contatti interfacciando tramite PC... ma sto ancora facendo alcune prove