View Full Version : Notebook, con Touchscreen, 700 euro.
Sono alla ricerca di un notebook con queste caratteristiche:
Necessarie
- Windows 8, meglio se Pro
- 15", con touchscreen capacitivo
- Processore i5 o superiore
- Scheda video dedicata decente (GF 630, Hd7600 o superiori)
Desiderabili
- sottile e leggero (quindi anche con processori intel serie "U")
- risoluzione superiore al solito 1366x
- pannello di buona qualità, magari non TN
- cache SSD o SSD
Ovviamente non pretendo di far rientrare tutto nel budget, anzi a dire il vero credo ci saranno difficoltà a rientrare nelle specifiche minime, ma è giusto per dare indicazioni su cosa rivolgersi.
DeepTrancer
18-04-2013, 11:18
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=21692928&langId=-1&category_rn=1504
consiglio questo per via dell'ottima scheda video dedicata
Grazie.
Non è male, ma siamo fuori budget purtroppo.
Comunque non serve una scheda video eccezionale, con il PC non verranno eseguiti giochi.
DeepTrancer
18-04-2013, 11:37
Comunque non serve una scheda video eccezionale, con il PC non verranno eseguiti giochi.
e allora per cosa ti serve la dedicata? perchè se non giochi e non fai modellazione 3D allora va bene la classica integrata hd 4000.
Qualità dell'immagine e utilizzo di accelerazione hardware in alcuni contesti per cui l'integrata Intel non va bene.
Se avesse avuto una scheda più scarsina e fosse costato 700 sarebbe stato papabile!
Oltretutto mi avvisano ora che i 2,6kg di peso sono più di quanto sia desiderabile, per cui ho idea che sarebbe meglio puntare su versioni slim, anche se alla fine, se non si trova nulla di buono, ci si accontenta.
marklevinson76
18-04-2013, 15:02
al media è riportato un peso di 2.6kg ma potrebbe essere sbagliato,un mio amico ha lo z500 non touch e pesa 2.2kg
al media è riportato un peso di 2.6kg ma potrebbe essere sbagliato,un mio amico ha lo z500 non touch e pesa 2.2kg
Sarebbe molto leggero in considerazione del tipo di computer.
Hai qualche fonte che possa confermarlo? Sul sito lenovo non ho trovato nulla sul peso.
Rimane ovviamente il fatto che sia overbudget, ma magari con un po' di fortuna riesco a trovarlo scontato...
marklevinson76
18-04-2013, 18:45
la fonte è lo z500 non touch che ha un mio amico
Si si avevo capito :D
Mi chiedevo se tu riuscissi a trovare una fonte "ufficiale" con il dato riportato, per ulteriore conferma.
Qualche altra alternativa?
Aggiungerei anche la tastiera retroilluminata tra le caratteristiche appetibili, lo z500 dell'inserzione non ce l'ha, anche se il modello lo prevede, come opzione.
marklevinson76
18-04-2013, 20:07
spesso in rete fanno confusione cn le specifiche hardware,prova a chiamare direttamente la lenovo
Nessun altro candidato per l'acquisto?
Provo un ultimo tentativo di comunicazione...
Rilancio con un Asus S550CM-CJ039H (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=ASUS+S550CM-CJ039H&id=10).
Sembra avere le caratteristiche che cerco: i5, touch, scheda video dedicata, sotto i 700 euro.
Lo conoscete? Che ne pensate?
marklevinson76
28-04-2013, 20:44
Rilancio con un Asus S550CM-CJ039H (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=ASUS+S550CM-CJ039H&id=10).
Sembra avere le caratteristiche che cerco: i5, touch, scheda video dedicata, sotto i 700 euro.
Lo conoscete? Che ne pensate?
costa meno ma vale decisamente meno rispetto al lenovo,li pagheresti in altro gli 80\90 euro risparmiati
marklevinson76
28-04-2013, 20:51
mi correggo 60 euro di risparmio,per poi rinunciare ad un processore decisamente più performante e ad una scheda video potente cm la gt740m..?
io viste le tue richieste prenderei il lenovo ad occhi chiusi,oltre tutto l assistenza e l affidabilità dei lenovo è superiore agli asus.
Tu ne fai solo una questione di potenza, ma la potenza non è un grosso problema, anche l'asus è sufficiente.
In realtà l'asus è preferibile perché più sottile. Supponevo anche più leggero, ma a quanto pare il peso non è il suo forte, siamo al livello del Lenovo.
In questo momento quel che fa la differenza è il costo (e una linea che preferisco), il lenovo è fuori budget, l'asus no. Capisco che la differenza possa essere contenuta, ma i limiti al momento non sono violabili.
Cosa intendi esattamente con "li pagheresti in altro gli 80\90 euro risparmiati"?
C'è qualcosa che dovrei sapere sull'asus?
King-of-nerds
30-04-2013, 20:42
Cosa intendi esattamente con "li pagheresti in altro gli 80\90 euro risparmiati"?
Credo che intendesse che quel pc sia sostanzialmente scarso e il Lenovo può vantare un rapporto prezzo/prestazioni decisamente più conveniente rispetto al modello Asus. Quel notebook asus monta un i5 a basso consumo che nella pratica equivale a dire un i5 castrato dal punto di vista delle prestazioni. La mia ragazza ha un asus con un i7 a basso consumo (della serie U, esattamente come l'i5) e devo dire che di i7 ha ben poco.... dopo averlo provato sono rimasto non poco deluso. Quindi non oso immaginare come può comportarsi un i5 a basso consumo. Inoltre lo schermo dell'asus s550CM ha un difetto che a me ha dato molto fastidio: quando usi il touch per navigare, ad esempio, nell'interfaccia metro, si notano delle fastidiosissime scie. Magari tu non le noterai nemmeno ma a me è venuto un forte mal di testa dopo circa 2/3 minuti di uso (l'ho provato da euronics, modello identico ma con i7 invece che i5). C'è da dire che, a quel prezzo, è molto difficile trovare uno schermo touch che non sia di bassa qualità. Confermo tuttavia che ha una linea davvero fantastica, esteticamente mi piace molto. Confermo, inoltre, il peso non trascurabile: ho provato a sollevarlo SENZA batteria e devo dire che era già pesantuccio..... devo dire che, sottile com'è, non mi aspettavo tutto sto peso. In definitiva direi che il lenovo vince a man bassa.
PS: il difetto delle scie è riportato anche in qualche recensione inglese dunque la possibilità che abbia provato un modello difettoso è da escludere...
marklevinson76
30-04-2013, 21:23
Tu ne fai solo una questione di potenza, ma la potenza non è un grosso problema, anche l'asus è sufficiente.
In realtà l'asus è preferibile perché più sottile. Supponevo anche più leggero, ma a quanto pare il peso non è il suo forte, siamo al livello del Lenovo.
In questo momento quel che fa la differenza è il costo (e una linea che preferisco), il lenovo è fuori budget, l'asus no. Capisco che la differenza possa essere contenuta, ma i limiti al momento non sono violabili.
C'è qualcosa che dovrei sapere sull'asus?
ha già risposto king al posto mio:D
Il problema delle scie sicuramente è fastidioso. Effettivamente un difetto del genere è da tenere bene in considerazione, soprattutto tenendo conto che sullo schermo sto già sacrificando molto, dato che il precedente notebook era un Sony con schermo da 1680x.
Per la questione relativa ai processori a basso consumo, da sempre questa è una caratteristica che si paga.
L'i5 dell'asus consuma la metà dell'altro, e questa è una caratteristica desiderabile. Se consuma meno inciderà meno scalderà meno, altra caratteristica molto desiderabile.
Solitamente questo comporta anche PC più leggeri (sistema di dissipazione ridotto) e autonomia maggiore (anche se a quanto pare l'asus non ha grande autonomia), entrambe cose che avrei gradito ma che a quanto pare non avrei con l'asus.
Morale della favola, se le prestazioni dell'i5 a basso consumo sono sufficienti a garantire un utilizzo fluido, per me va più che bene. Dato che Win8 è più leggero dei predecessori e che i processori attuali sono molto al di sopra di quanto necessario per far girare fluidamente il sistema, credo che un processore "U" possa comunque andare più che bene.
Tieni anche conto che possiedo un subnotebook con un su4100, talvolta il processorino fa un po' fatica ma in genere il computer va discretamente. Qui siamo su tutt'altro livello.
Rilancio infine con un altro modello, che pare sia molto quotato per l'acquisto: HP Sleekbook Touchsmart (click (http://www8.hp.com/it/it/products/laptops/product-detail.html?oid=5376252)).
Di questo cosa ne pensate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.