PDA

View Full Version : che MB LGA2011 ?

Notturnia
18-04-2013, 07:51
Salve ragazzi.. ho un "problema" strano..
mi trovo a dover fare un nuovo pc in ufficio.. per spostare l'attuale (i7-920 etc etc..) in altra sede..
Di conseguenza qua mi troverei, entro fine anno, senza pc per lavoro (e ogni tanto svago)..

Il pc avrà da 4 a 6 monitor (4/5 fullHD e 1 del ultrasharp da 27" se riesco a strapparlo..)
Verrà prevalentemente usato per lavoro ma ogni tanto non disdegnerò giocarci.. per cui avrà una sk video tipo GTX680 (monitor principale o max 2 monitor) e una più normale per la gestione degli altri monitor (4 monitor).

A questo punto mi viene un dubbio.. che MB prendo ?..

pensavo alle "nuove" basate su LGA2011 visto che Intel dice che manterrà vivo questo standard per altri 2 anni almeno.. e quindi dovrei poter mantenere un sistema che vivrà senza fatica almeno 5 anni da oggi..

Poi ho letto del nuovo LGA1150 che rimpiazzerà LGA 1155 e 1156.. ma che forse non avrà lunga vita..

A questo punto.. mi serve un pc che possa "crescere" un po' e restare prestazionale per i 5 anni della sua vita.. su che MB vi lancereste visto che mi servono almeno 3 PCI-Express utilizzabili e 32 GB di ram.

Non mi interessa molto fare OC ma mi servono 2 GBs-LAN almeno, un sistema con dual bios sarebbe preferibile.

Reputo inutili i dual-CPU che tanto non sfrutterei mai.. ma se la MB è bella da vedere non mi dispiace perchè in ufficio tutti i PC hanno la finestrella :-D hehe..

se ci sono alternarive a LGA2011 che possano essere valide anche per i prossimi x anni sono aperto di vedute.. ho guardato LGA2011 perchè qua in ufficio siamo passati da LGA775 a LGA1366 a LGA 1155 e adesso è ora mia di fare l'aggiornamento e quindi pensavo al successivo step..

Tnx per gli aiuti :help:

andry96b
18-04-2013, 14:15
Intel DX79SI e MSI Big Bang-Xpower II soddisfano tutte le tue richieste (eccezion fatta per il dual bios che la mobo Intel non possiede).
qui (http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/3259/12-schede-madri-socket-2011-lga-a-confronto_index.html) puoi anche trovare una rassegna di diverse mobo con LGA 2011.:D

Notturnia
18-04-2013, 17:36
Intel DX79SI e MSI Big Bang-Xpower II soddisfano tutte le tue richieste (eccezion fatta per il dual bios che la mobo Intel non possiede).
qui (http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/3259/12-schede-madri-socket-2011-lga-a-confronto_index.html) puoi anche trovare una rassegna di diverse mobo con LGA 2011.:D

Effettivamente la MSI l'avevo sottovalutata per i dissi.. ma a vedere le specifiche è notevole.. e con 7 slot ho spazio per prendere più schede video economiche per la gestione dei monitor in più al posto di una per 4 monitor e una per i/il principale/i..

dai dati consumo risulta anche parsimoniosa.. il fatto che sia ingombrante è un problema relativo.. adesso ho un obsidian 800D .. se serve cambiare anche il case cambio pure lui..

Mi domando solo se sarà resa compatibile con i nuovi i7 che usciranno in futuro o meno.. ma quello è un rischio da accettare temo..

dovrei spulciare anche EVGA se ha qualcosa di carino e "umano" :D

dmanighetti
18-04-2013, 17:48

Stanne alla larga, EVGA ha completamente sbagliato la linea di schede madri X79, infatti te le tirano dietro perchè hanno grossi problemi ancora irrisolti.
Se mastichi l'inglese segui questo thread:

http://www.evga.com/forums/tm.aspx?m=1687999

dal sito ufficiale EVGA e ho detto tutto.
Saluti.

Notturnia
18-04-2013, 17:56
tnx e adesso capisco perchè fanno sconti sulle EVGA e non su Gigabyte e MSI..

mi sa che aspetto l'estate per vedere se intel intende uscire con qualcosa di nuovo sul fronte CPU ma la MSI mi piace.. bella spaziosa.. e capiente per il futuro.. posso partire bene e forse upgradare facile in futuro.. se le nuove cpu ci stanno..

marcgio82
18-04-2013, 22:40
io possiedo una MSI Big bang-xpower 2 e va benissimo te la consiglio;)

andry96b
19-04-2013, 14:22
Mi domando solo se sarà resa compatibile con i nuovi i7 che usciranno in futuro o meno.. ma quello è un rischio da accettare temo..

I processori con futura architettura Ivy Bridge-E saranno retrocompatibili con il socket LGA 2011 , pertanto in futuro potrai avere la possibilità di eseguire un upgrade del processore.:D
L' MSI Big Bang-Xpower II è una mobo di fascia alta e soddisfa tutte le tue richieste. è un ottima scheda.