View Full Version : Copia file Computer si blocca
Ciao ragazzi oggi mi è arrivato un nuovo hd wd green 2tb da utilizzare come hard disk secondario.
Provando a copiare file su questo hd il computer si blocca e devo spegnerlo manualmente.
Ho notato che se copio file di piccole dimensioni non succede niente ma appena provo a copiare un file più grande di 350MB si blocca.
Ho fatto partire il test di HD Tune per trovare settori danneggiati e fino ad adesso ne ha trovati 9 di cui due all'inizio.
Può dipendere da questo?
Fatemi sapere
Danilo Cecconi
16-04-2013, 18:15
Molto probabile.
Fai finire il test, salva la schermata, poi inviala tramite email a chi te lo ha venduto, chiedendone la sostituzione. ;)
dirklive
17-04-2013, 08:40
Ciao ragazzi oggi mi è arrivato un nuovo hd wd green 2tb da utilizzare come hard disk secondario.
Provando a copiare file su questo hd il computer si blocca e devo spegnerlo manualmente.
Ho notato che se copio file di piccole dimensioni non succede niente ma appena provo a copiare un file più grande di 350MB si blocca.
Ho fatto partire il test di HD Tune per trovare settori danneggiati e fino ad adesso ne ha trovati 9 di cui due all'inizio.
Può dipendere da questo?
Fatemi sapere
l'errore è quasi certamente riconducibile ai settori danneggiati, segui il consiglio di Danilo!
Innanzitutto grazie per le risposte ho finito con HD tune l'error scan non trovando altri settori danneggiati.
A questo punto ho partizionato l'hard disk in modo tale che i settori danneggiati non ne facessero parte e in questa maniera tutto funziona.
Che mi consigliate di rivolgermi direttamente al servizio di RMA di WD o a chi me l'ha venduto online?
BIODANCERO-10
18-04-2013, 17:59
Può dipendere da questo?
Fatemi sapere Scusa secondo me un hd che funziona bene non dovrebbe danneggiare i files. Prova con un altro hd il pc e l'hd nuovo con altro pc, cosi almeno vediamo cosa succede
Danilo Cecconi
18-04-2013, 20:37
Ognuno è libero di fare quel che più gli aggrada, resta comunque il fatto che un hd nuovo non deve avere settori corrotti.
Ci mancherebbe che si acquistasse un qualsiasi bene e questo è già danneggiato in partenza.
Le opzioni sono 2:
1) rivolgersi al venditore
2) RMA presso il costruttore
Chiedendo in entrambi i casi la sostituzione e fornendo le prove del danno, vale a dire schermata dell'Error Scan di HD Tune e la schermata dei valori SMART (sez. Health, sempre di HD Tune).
PS: per RMA alla WD è necessario fornire il test con l'utility proprietaria (WD Data Lifeguard Diagnostic for Windows) e che tale test dia "Failed" come responso.
PPS: puoi postare la schermata "Health" per rendersi conto della situazione?
PPPS: anche partizionando ad hoc non è da escludere che i settori corrotti col tempo ne danneggino altri adiacenti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.