PDA

View Full Version : Problema Connessione internet


Axelio
16-04-2013, 14:49
Salve a tutti è molto ormai(qualche mese) che ho seri problemi con il mio provider:

Ho un contratto ADSL con infostrada, all inizio tutto bene ottime velocità di download etc... Ora la velocità fa schifosamente schifo e non ho la minima idea di cosa succede.

è lenta sia con cavo ethernet sia in wireless, una volta facevo 27 Kb/s con il cavo! ci rendiamo conto?!

Ora, che ne pensate voi? è meglio cambiare provider?

Ale1992
16-04-2013, 15:00
Salve a tutti è molto ormai(qualche mese) che ho seri problemi con il mio provider:

Ho un contratto ADSL con infostrada, all inizio tutto bene ottime velocità di download etc... Ora la velocità fa schifosamente schifo e non ho la minima idea di cosa succede.

è lenta sia con cavo ethernet sia in wireless, una volta facevo 27 Kb/s con il cavo! ci rendiamo conto?!

Ora, che ne pensate voi? è meglio cambiare provider?

Mi è successa la stessa cosa con telecom, ma alla fine dopo 3-4 giorni è tornata apposto, evidentemente stavano facendo qualche lavoro o qualche operazione sulla linea. Dici che è da qualche mese quindi di sicuro non stanno facendo lavori o altre operazioni sulla linea, hai provato a contattare il provider e spiegare il problema?

Axelio
16-04-2013, 15:19
Mi è successa la stessa cosa con telecom, ma alla fine dopo 3-4 giorni è tornata apposto, evidentemente stavano facendo qualche lavoro o qualche operazione sulla linea. Dici che è da qualche mese quindi di sicuro non stanno facendo lavori o altre operazioni sulla linea, hai provato a contattare il provider e spiegare il problema?

Si lo ho contattati e hanno detto che è tutto ok, ma questo problema persiste da mesi ormai.

Avvolte ho una velocità alta (500-600 Kb/s) altre volte ho cose del tipo 90-100 Kb/s , il bello è che fanno su e giù tutto il giorno.

Ale1992
16-04-2013, 17:56
Si lo ho contattati e hanno detto che è tutto ok, ma questo problema persiste da mesi ormai.

Avvolte ho una velocità alta (500-600 Kb/s) altre volte ho cose del tipo 90-100 Kb/s , il bello è che fanno su e giù tutto il giorno.

Con cosa li misuri i valori? se li vedi con p2p mi sembra che infostrada filtra il p2p quindi sarebbe normale, a proposito: la velocità "ballerina" cel hai con tutti i programmi o solo con alcuni? tipo solo con il browser, solo con p2p ecc.

Axelio
16-04-2013, 19:11
Con cosa li misuri i valori? se li vedi con p2p mi sembra che infostrada filtra il p2p quindi sarebbe normale, a proposito: la velocità "ballerina" cel hai con tutti i programmi o solo con alcuni? tipo solo con il browser, solo con p2p ecc.

li misuro con MyspeedTest, i valori traballano soprattutto con p2p una volta altissimo poi torna moscio, invece con browser inizia ad esempio con 300 Kb/s e lentamente scende

Ale1992
17-04-2013, 08:54
li misuro con MyspeedTest, i valori traballano soprattutto con p2p una volta altissimo poi torna moscio, invece con browser inizia ad esempio con 300 Kb/s e lentamente scende

Uhmm...credo proprio dipenda dal tuo provider, hai modo di provare con altri pc o altri dispositivi? se lo fa con tutti hai due possibilità: è colpa del router (la vedo difficile) oppure è colpa del provider (molto piu probabile).

Axelio
18-04-2013, 19:35
Uhmm...credo proprio dipenda dal tuo provider, hai modo di provare con altri pc o altri dispositivi? se lo fa con tutti hai due possibilità: è colpa del router (la vedo difficile) oppure è colpa del provider (molto piu probabile).

Ho provato con iphone, 2 PC diversi e xbox 360, risultato?
Uno schifo assurdo. Ho portato il modem da tizio dove l'ho comprato e ha detto che non ha problemi.
Credo che sia il provider schifoso da 4 soldi :muro:

Ale1992
19-04-2013, 10:04
Ho provato con iphone, 2 PC diversi e xbox 360, risultato?
Uno schifo assurdo. Ho portato il modem da tizio dove l'ho comprato e ha detto che non ha problemi.
Credo che sia il provider schifoso da 4 soldi :muro:

Beh direi che a questo punto ormai è ovvio e sicuro, se tutti i disposivi vanno alla stessa velocità e il router è stato controllato e risulta apposto allora è per forza colpa del provider. Parla con loro e chiedi spiegazioni.

CatSitway
19-04-2013, 10:13
non è che sei in wholesale? te ne renderesti conto perchè ti danno al massimo la 7 mega. se sì mettiti il cuore in pace, filtrano p2p, sei su linee atm telecom sinonimo di saturazione, ecc...

Axelio
19-04-2013, 13:17
Beh direi che a questo punto ormai è ovvio e sicuro, se tutti i disposivi vanno alla stessa velocità e il router è stato controllato e risulta apposto allora è per forza colpa del provider. Parla con loro e chiedi spiegazioni.

Si, ho parlato con loro ma hanno detto, perche non se ne importano, che va tutto bene.
Chiedendo a un tecnico del mio paese ha detto che potrebbe essere qualcosa a livello "fisico", Cosa potrebbe essere?

Ale1992
20-04-2013, 09:23
Si, ho parlato con loro ma hanno detto, perche non se ne importano, che va tutto bene.
Chiedendo a un tecnico del mio paese ha detto che potrebbe essere qualcosa a livello "fisico", Cosa potrebbe essere?

Beh non saprei dirti con certezza, ma io la interpreto così: per "qualcosa a livello fisico" penso intenda qualcosa che si può togliere e quindi niente a che vedere con la gestione dai loro terminali; oppure intendeva che c'è un problema fisico, quindi magari un danno sulle loro linee o su qualche cabina ecc, però ovvio che per fare in modo che loro controllino lo stato delle linee devono esserci tante persone che si lamentano nella stessa zona; ovvio che se sei solo tu a chiamare (ma non è detto che sei l'unico con quel problema) loro se ne fregano e ti dicono che è tutto ok.