View Full Version : scheda video morta, compatibilità
Dopo 5 anni di onorato servizio la mia scheda video si è spenta ieri pomeriggio a seguito di un calo di tensione e non si è più ripresa. Come scheda madre ho questa (http://www.asus.it/Motherboards/AMD_AM2Plus/M2N68AM/#specifications) di cui però non riesco a capire la compatibilità con le schede video. Mi interessa sapere se posso montarci sopra una qualunque delle scheda video attualmente in circolazione, in vista di un futuro upgrade completo del pc oppure se necessita di schede video particolari e quindi non compatibili con i pezzi attuali. Attendo consigli speranzoso (anche perchè al momento praticamente non posso usare il pc)
Guarda, se in un futuro pensi di cambiare tutto il pc usa la vga interna, se invece vuoi fare dei giochi abbastanza pesanti vai di 7770 che te la tieni anche con la prossima configurazione
Il problema della vga interna è che ho il monitor che mi regge solo hdmi(era scontato e al momento dell'acquisto non mi sono posto il problema) quindi ora devo usare un monitor che ho trovato in giro per casa per il pc, volevo quindi sapere se era compatibile con le nuove schede madri (Asrock Extreme 4 pensavo a questa per poter fare anche oc con il 3550k) in modo da spendere una buona cifra per la scheda video ora e poi entro l'anno cambiare tutto il pc e tenermi la scheda video. In caso contrario prendere una scheda video a 50€ e usare quella fino a che non prendo un pc completo e moderno
UPPETE: ho visto dalla scheda tecnica della HD 7770 che ha il bus come praticamente tutte le schede video in circolazione ultimamente, perciò vorrei sapere nel butttarci sopra una scheda video più performante (gtx 660) ci sono problemi di compatibilità, oppure gira tranquilla, magari con la potenza ridotta?
Il problema della vga interna è che ho il monitor che mi regge solo hdmi(era scontato e al momento dell'acquisto non mi sono posto il problema) quindi ora devo usare un monitor che ho trovato in giro per casa per il pc, volevo quindi sapere se era compatibile con le nuove schede madri (Asrock Extreme 4 pensavo a questa per poter fare anche oc con il 3550k) in modo da spendere una buona cifra per la scheda video ora e poi entro l'anno cambiare tutto il pc e tenermi la scheda video. In caso contrario prendere una scheda video a 50€ e usare quella fino a che non prendo un pc completo e moderno
Dimmi il resto della configurazione e ti dico se prendere subito quella buona o quella da 50 euro
Dimmi il resto della configurazione e ti dico se prendere subito quella buona o quella da 50 euro
AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 5600+ 2.9Ghz
2x2 giga di ram ddr2
e un atx-500-08 come processore
(come pc ha circa 4-5 anni)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.