Flamber
15-04-2013, 11:03
Ho deciso di vendere il Mac per svariati motivi. Prima di tutto facendo ingegneria avevo bisogno di Windows per far girare moltissimi programmi di cui ho bisogno. Poi la batteria era rotta (perchè lo usavo sempre collegato alla corrente), così come il caricabatterie. Comprendo pezzi originali avrei speso circa 200 euro, così ho deciso di venderlo. Era un 2 Duo, con 4 GB di ram, del 2009, l'ho venduto a 500 euro, non credo che nessun computer mantenga la valutazione quanto i Mac. Un PC con le stesse caratteristiche del 2009 lo avrei venduto a forse 100 euro (e lo avrei pagato circa la metà al momento dell'acquisto).
Comunque ho deciso di comprare un PC abbastanza prestante.
Ho visto l'ASUS N56VZ, che mi sembra ottimo, anche se sono un pò fuori budget.
CPU: intel core i7 3630QM
RAM: 8GB
DISCO RIGIDO: 8GB SSD+750GB HDD
SCHEDA VIDEO: Nvidia GeForce GT650M 4 GB
Monitor Led FULL HD, e masterizzatore Blu-Ray
PREZZO: €1129,00 (IVA inclusa)
Costa un pò troppo rispetto a quanto ho pensao di spendere, ma comunque rimane la mia prima scelta.
Poi ci sono questi altri due Notebook:
ASUS VIVO S500 Touchscreen
CPU: Intel® Core™ i7 3517U
DISCO RIGIDO: 24GB SSD+750GB HDD
SCHEDA VIDEO: Nvidia GeForce 2 GB (non ricordo il modello)
Monitor touchscreen
PREZZO: €899,00 (IVA inclusa)
Da notare che il processore è meno performante rispetto al primo, e lo è anche la scheda grafica. Tuttavia c'è più disco allo stato solido che dovrebbe avre un ottimo effetto sulla fluidità del PC.
Questo è l'ultimo PC che ho visto:
LENOVO Z500-MBYEFIX
CPU: Intel Core i7-3632QM (2.20GHz, 6MB L3)
DISCO RIGIDO: 1TB SATAII
SCHEDA VIDEO: NVIDIA GeForce GT635 2GB dedicata
Monitor touchscreen
PREZZO: €750,00 (IVA inclusa)
Di processori non ci capisco molto, e non so nemmeno quanto un disco paszialmente allo stato solido possa velocizzare le operazioni. Escluso il Primo PC che è come componenti certamente il migliore, Tra gli ultimi due, quale è meglio come prestazioni secondo voi?
Comunque ho deciso di comprare un PC abbastanza prestante.
Ho visto l'ASUS N56VZ, che mi sembra ottimo, anche se sono un pò fuori budget.
CPU: intel core i7 3630QM
DISCO RIGIDO: 8GB SSD+750GB HDD
SCHEDA VIDEO: Nvidia GeForce GT650M 4 GB
Monitor Led FULL HD, e masterizzatore Blu-Ray
PREZZO: €1129,00 (IVA inclusa)
Costa un pò troppo rispetto a quanto ho pensao di spendere, ma comunque rimane la mia prima scelta.
Poi ci sono questi altri due Notebook:
ASUS VIVO S500 Touchscreen
CPU: Intel® Core™ i7 3517U
DISCO RIGIDO: 24GB SSD+750GB HDD
SCHEDA VIDEO: Nvidia GeForce 2 GB (non ricordo il modello)
Monitor touchscreen
PREZZO: €899,00 (IVA inclusa)
Da notare che il processore è meno performante rispetto al primo, e lo è anche la scheda grafica. Tuttavia c'è più disco allo stato solido che dovrebbe avre un ottimo effetto sulla fluidità del PC.
Questo è l'ultimo PC che ho visto:
LENOVO Z500-MBYEFIX
CPU: Intel Core i7-3632QM (2.20GHz, 6MB L3)
DISCO RIGIDO: 1TB SATAII
SCHEDA VIDEO: NVIDIA GeForce GT635 2GB dedicata
Monitor touchscreen
PREZZO: €750,00 (IVA inclusa)
Di processori non ci capisco molto, e non so nemmeno quanto un disco paszialmente allo stato solido possa velocizzare le operazioni. Escluso il Primo PC che è come componenti certamente il migliore, Tra gli ultimi due, quale è meglio come prestazioni secondo voi?