PDA

View Full Version : [Urgente] Impossibile trovare il profilo locale.


L_Rogue
15-04-2013, 07:25
Mi è già capitato due volte in settimana quanto segue con Windows 8:

a) spengo il portatile alla sera, tutto a posto;
b) lo riaccendo la mattina e continua a macinare l'hard disk per un minuto buono poi accede a un account provvisorio.

Tramite il visualizzatore di eventi leggo la presenza di questo errore: "Impossibile trovare il profilo locale. Per l'accesso sarà utilizzato un profilo temporaneo."

Ma tutto quello che devo fare in realtà è riavviare il PC o effetuare il login col mio uente e tutto funziona tranquillamente, nulla risulta corrotto.

Devo comunque dire che ho creato in precedenza 2 partizioni sul disco e messo le cartelle utenti sulla seconda, spostando i percorsi delle cartelle documenti, ecc, ma tutto ha funzionato alla perferzione perpiù di un mese.

Qualcuno ha qualche idea in proposito?

L_Rogue
17-04-2013, 14:38
Per gli archivi del forum.

il problema nello specifico è rilevato qui:

http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_8-performance/my-system-signing-in-me-as-temporary-profile-each/fe7d51d0-3cd0-4edf-90e8-b88f82af257b

al terzo messaggio.

Ho provato a guardare le soluzioni proposte, ma non sembrano applicarsi, specialmente la presenze della doppia voce nel registro che nel mio caso non c'è.

Il problema per ora non si è più riproposto, ma comunque è una bella scocciatura, perché pare sia legato a qualche servizio che a random prende possesso del file ntuser.dat contemporaneamente al servizio di login.

L_Rogue
19-04-2013, 07:09
Vabbe', il problema si è ripresentato anche oggi...

Nessuna ha nemmeno un'idea su cosa stia succedendo?

L_Rogue
04-06-2013, 07:16
Per gli archivi del forum:

Il problema va e viene ed è ben conosciuto da Microsoft:

http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_8-system/windows-8-keeps-loading-with-temporary-profile/583abee6-645d-42a1-88da-063547c6eea0?page=1&tm=1370326618813

che ovviamente non risolve nulla di nulla, visto che anche ricreare un nuovo profilo utente risolve il problema solo temporaneamente.

Grande servizio col prodotto e anche con l'assistenza... :mad: