View Full Version : Consiglio multifunzione laser colori A4 per piccolo ufficio
Mi servirebbe una multifunzione stampante-fotocopiatrice-scanner-fax laser colori A4 , volume di stampa non più di 2.000 pag mese, budget sui 400€ ( se c’è qualcosa di buono intorno ai 300€ non mi offendo!), che abbia le seguenti caratteristiche:
- Cartucce toner facilmente ricaricabili con polvere toner bulk; la stampante dovrà essere in grado di digerire molte ricariche di toner compatibili senza far la schizzinosa
- Dignitosa velocità operativa (ho letto di qualche stampante che ci mette una vita a caricare pagine con grafica appena un po’ complessa…)
- compatibile con win8
- Se fosse wifi sarebbe una gran cosa
Guardando in giro la xerox 6505V/N sembrerebbe interessante; le xerox dovrebbero digerire molto bene i toner bulk. Peccato che non sia wifi (il modulo wifi optional è un po’ caretto…). Che dite?
Cosa val la pena comperare sui 400€?
:)
Apocalysse
15-04-2013, 07:05
My 2 cent
- compatibile con win8
Credo che non esista niente di compatibile Win98 di nuovo :fagiano:
le xerox dovrebbero digerire molto bene i toner bulk. Peccato che non sia wifi (il modulo wifi optional è un po’ caretto…). Che dite?
Non è la stampante che si adatta a polveri compatibili, ma sono le polveri compatibili che si adattano alla stampante. Se queste non sono giuste avrai i problemi più disparati, altrimenti funzioneranno bene :)
blasco017
15-04-2013, 15:56
...Apo sa che è uscito W8..... deve solo aver letto male 98....
ciao
Apocalysse
16-04-2013, 06:47
ciao
Yha :D
Scusa, ma di ricente ho avuto 2 richieste assurde di quel tipo :muro:
Ho letto male ^^
ciao
:D
Yha :D
Scusa, ma di ricente ho avuto 2 richieste assurde di quel tipo :muro:
Ho letto male ^^
tranqui ! :D
My 2 cent
Non è la stampante che si adatta a polveri compatibili, ma sono le polveri compatibili che si adattano alla stampante. Se queste non sono giuste avrai i problemi più disparati, altrimenti funzioneranno bene :)
giusto, è che penso che i toner originali siano tutti mediamente molto buoni, e che tutte le polveri toner compatibili che si trovano in giro (printerfox, colortoner, refill, ecc...) siano di qualità forse passabile. Sicuramente ci saranno stampanti più propense di altre a funzionare con cartucce ricaricate, vuoi per la facilità di ricarica, vuoi per una costruzione più robusta e non "schizzinosa" della stampante: personalmente ho ricaricato una stampantina hp p1005 con toner printerfox ed è stato un disastro (stampe di pessima qualità)
secondo te cosa val la pena comperare con 400? è indispensabile alzar il budget?
Apocalysse
17-04-2013, 07:27
Sicuramente ci saranno stampanti più propense di altre a funzionare con cartucce ricaricate, vuoi per la facilità di ricarica, vuoi per una costruzione più robusta e non "schizzinosa" della stampante: personalmente ho ricaricato una stampantina hp p1005 con toner printerfox ed è stato un disastro (stampe di pessima qualità)
Facilità di ricarica ok, ma stampante più schizzinosa no, se non funziona è perchè la polvere ha una composizione totalmente sballata o calibrata per un altra famiglia :)
Anche noi facciamo delle prove con dei compatibili e valutiamo beneficio / qualità, per ora la cosa funziona bene solo sul B/W e solo alcune macchine, magari sul modello da 30 copie funziona, su quello 45 solita famiglia no, perchè lo spolverio dovuto alla velocità tangenziale è troppo alta e il toner si sparge in macchina :fagiano:
secondo te cosa val la pena comperare con 400? è indispensabile alzar il budget?
A me personalmente piace questa:
http://www.oki.it/printers/multifunction-printers/a4-mfp/detail.aspx?prodid=tcm:106-131706&tab=3
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_stampanti_oki_mc562dn.aspx
Credo che attualmente sia ottima come mfp in generale, se poi fai un 60% b/W o più e 40% colore è discreta anche sul costo copia, fa tutto e anche di più, poi ci sono anche 3 anni di garanzia :)
Facilità di ricarica ok, ma stampante più schizzinosa no, se non funziona è perchè la polvere ha una composizione totalmente sballata o calibrata per un altra famiglia :)
Anche noi facciamo delle prove con dei compatibili e valutiamo beneficio / qualità, per ora la cosa funziona bene solo sul B/W e solo alcune macchine, magari sul modello da 30 copie funziona, su quello 45 solita famiglia no, perchè lo spolverio dovuto alla velocità tangenziale è troppo alta e il toner si sparge in macchina :fagiano:
A me personalmente piace questa:
http://www.oki.it/printers/multifunction-printers/a4-mfp/detail.aspx?prodid=tcm:106-131706&tab=3
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_stampanti_oki_mc562dn.aspx
Credo che attualmente sia ottima come mfp in generale, se poi fai un 60% b/W o più e 40% colore è discreta anche sul costo copia, fa tutto e anche di più, poi ci sono anche 3 anni di garanzia :)
molto-molto-molto interessante, grazie per il consiglio! :)
Un ultima cosa: per questa multifunzione , o per altre simili sempre oki, hai esperienza diretta, o feedback di altri, di ricariche delle cartucce con polvere toner bulk? la ricarica è fattibile senza troppe difficoltà? la qualità di stampa è accettabile?
Secondo la tua esperienza quali sono le polveri toner bulk più interessanti?
grz :D
Apocalysse
17-04-2013, 17:47
Non ho esperienza coi compatibili Oki, "nomeutente" ha una oki grossa ed ha esperienza, mandagli un PM :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.