View Full Version : Posizionare Ventole All'interno Dei Case !!
Ragazzi ho un amico che he una sk madre epox 8kha+ con cpu athlon 1900+ con uan semplice ventola cool master dp5-7h53f e 512mb.... ha un problema ... con il case aprto il processore non super una temperature di 52° invece se chiude il case il processore sotto sforzo arriva ad una temperatura di 57°.. lui vorrebbe chiudere il case e diminuire la temperatura !!!
nel suo case si possono mettere 2 ventoloni in due posizioni diverse ... la prima si trova d'avanti al case sotto all'hd..invece l'altra si trova dietro al case + vicino al processore e sotto all'alimentatore.. vorrei aggiungere una ventola di quella portata per diminurie la temperatura.. che ne dite faccio bene ?
se faccio bene.. come devo posizionare la ventola? deve cacciazre l'aria calda fuori oppure deve spingere aria dentro al box ????
hem scusate gli orrori di ortografia !!! hehehe :D :D :D
Mettile tutte e due!
Quella sul frontale del case che immette aria fresca all'interno del pc, mentre quella sul retro che espelle l'aria calda!
Originariamente inviato da dadehm
[B]Mettile tutte e due!
Quella sul frontale del case che immette aria fresca all'interno del pc, mentre quella sul retro che espelle l'aria calda!
Confermo :)
Ma se ne puoi mettere solo una meglio dietro in espulsione :)
ma la ventola messa sotto l'alim. che espelle fuori non disturba il flusso d'aria dellla evntola della cpu che aspira invece? cioè non ci sono due flussi contrari
Originariamente inviato da ivanao
[B]ma la ventola messa sotto l'alim. che espelle fuori non disturba il flusso d'aria dellla evntola della cpu che aspira invece? cioè non ci sono due flussi contrari
No, espelle l'aria calda della CPU :)
ho fatto un disegno del mio case. come segnato dalle frecce il dubbio è se la ventola vicino alla cpu preleva aria dal case, quindi non la ruba alla alla ventola della cpu che manda aria appunto verso la cpu ?
poi avendo per ora solo una ventola, la metto davanti come disegnato in modo che l'aria vada verso la cpu e l'hd?
magari mettendo un pannellino per deviare verso l'alto...
se puoi metterne soltanto una,mettila davanti che manda aria fresca,casomai piu avanti ne aggiungi un altra dietro...intanto per adesso la ventola dell'alimentatore farà un pò il lavoro di quella posteriore,sputa fuori aria calda....!!!
vicino alla cpu la ventola che aspira verso l'esterno può fare soltanto che del "bene" allacpu...quindi no problem anzi....!!!
non mettere niente che devia il percorso della ventola in basso,tanto li entra fresca,man mano si riscalda e sale uscendo poi salla ventole nel retro....però mi raccomando,se hai tolto le staffette dei pci rimettile lascia spazio solo per la skeda video e le periferiche pci...quelli vuoti chiudili,cosi fai una specie di circuito chiuso per l'aria....ciauzzzzzzzzzzz
misa che ne piglio un'altra per il retro.
Per ora ho provato sta specie di pseudomodding. come si vede da foto, col cartoncino bianco parte dell'aria viene deviata verso la cpu e col cavo ide del hd messo in quel modo una piccola parte va a finire sotto l'hd. per ora le temp sono cpu 45 e hd 35.
è una cavolata?:rolleyes: :D
dimenticavo il mio compagno di pc:D
[B]dimenticavo il mio compagno di pc:D
Come lo vedo male quel case aperto vicino al gatto :p
Poi se gli finisce la coda nel dissipatore facciamo spezzatino di gatto :p
era giusto per la foto...:D
[B]era giusto per la foto...:D
Il gatto era giusto per la foto? :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.