View Full Version : Windows 7 sparita casella "Nascondi i file protetti di sistema (consigliato)"
Black Troll
12-04-2013, 10:38
(Ho Windows 7 Home Premium 64 SP1 con tutti gli aggiornamenti) è scomparsa la casella "Nascondi i file protetti di sistema (consigliato)" in Opzioni cartella, ho provato anche a visualizzare i file di sistema anche dal registro "HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\SuperHidden dword:01" ma dopo riavviato il pc il valore 1 ritorna a 0...
Prova con questa utility
http://www.xp-smoker.com/refreshpc.html
Blue_screen_of_death
12-04-2013, 11:18
(Ho Windows 7 Home Premium 64 SP1 con tutti gli aggiornamenti) è scomparsa la casella "Nascondi i file protetti di sistema (consigliato)" in Opzioni cartella, ho provato anche a visualizzare i file di sistema anche dal registro "HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\SuperHidden dword:01" ma dopo riavviato il pc il valore 1 ritorna a 0...
Hai usato software tipo TweakUI?
Black Troll
12-04-2013, 13:18
Prova con questa utility
http://www.xp-smoker.com/refreshpc.html
Ho provato questa utility, non ha risolto il problema, ma ne ha aggiunto un altro, non si connetteva più a internet, meno male che ho deciso di creare un punto di ripristino, quindi ho eseguito il ripristino ed è stato come tornare indietro nel tempo, mi ha ripristinato anche lo sfondo!
Hai usato software tipo TweakUI?
L'unico che ho usato è CCleaner, ma non ho creato nessun punto ripristino, e in Windows la protezione di punto di ripristino l'ho quasi sempre disattivata...
Forse sono stati gli aggiornamenti, gli ho installati proprio tutti, anche quelli facoltativi...
Se non hai risolto potresti provare quest'altro tool
http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html
Black Troll
12-04-2013, 14:31
Se non hai risolto potresti provare quest'altro tool
http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html
Provato, niente...
Tu hai Windows7? Hai installato tutti gli aggiornamenti, anche i facoltativi? Se si, puoi controllare se a te c'è ancora questa casella che a me è scomparsa?
Blue_screen_of_death
12-04-2013, 14:43
Di solito sono problemi che nascono dopo l'uso di software che mettono mano al registro.
Dubito sia colpa di un aggiornamento.
Ma a te serve solo disabilitare la visualizzazione dei file di sistema oppure stai cercando di far riapparire la voce?
Nel primo caso, prova così:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced
e metti la regdword Hidden impostata su 1 (2 è per non visualizzare cartelle e file nascosti)
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\Folder\Hidden\SHOWALL
e metti la regdword CheckedValue impostata su 1..
Se ti interessa far ricomparire la voce, puoi provare a rimettere i file di sistema con la procedura di aggiornamento (dal disco di Seven).
Black Troll
12-04-2013, 15:11
Ma a te serve solo disabilitare la visualizzazione dei file di sistema oppure stai cercando di far riapparire la voce?
Beh, mi arrangio...
Nel primo caso, prova così:
Codice:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced
e metti la regdword Hidden impostata su 1 (2 è per non visualizzare cartelle e file nascosti)
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\Folder\Hidden\SHOWALL
e metti la regdword CheckedValue impostata su 1.
.
Già stanno tutte e due su 1.
Blue_screen_of_death
12-04-2013, 15:23
Al primo post avevi scritto che una delle due voci ritornava a 0.
Se resta a 1, il problema è risolto.
edit.
Si scusa. Ho sbagliato io.
La voce è questa.
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\SuperHidden
Se la metti a 1 ritorna a 0?
Comunque senza stare a perdere tempo prova a creare un altro utente.
Controlla se è presente la voce per attivare/disattivare la visualizzazione dei file di sistema
Black Troll
12-04-2013, 15:59
Ho creato un altro account(Administrator) e anche lì lo stesso problema... A domani!
Tu hai Windows7? Hai installato tutti gli aggiornamenti, anche i facoltativi? Se si, puoi controllare se a te c'è ancora questa casella che a me è scomparsa?
C'è sempre, ma non ho mai usato programmi che toccano il registro. CCleaner lo uso solo per i temp.
Black Troll
13-04-2013, 10:39
I file di sistema che dovevo controllare se erano apposto li ho controllati con una chiavetta di installazione di Ubuntu...
Vabbè non fa niente, che tanto da quando si è rotta la tastiera... c'èra una macchia ben evidente fatta dallo spaziatore sul monitor al bordo di metallo inferiore, dallo spruzzo con lo sgrassante ne è uscito una goccia in più, ma quella goccia è scivolata veloce nel fosso della tastiera... carta, fono, ho atteso una mezz'ora prima di accenderlo ee...Zshhiish! Si è ammattita la tastiera... una scossa elettrica che faceva fare ai pulsanti più lettere con un solo pulsante... poi dopo qualche giorno, a poco a poco è quasi guarita, ma i tasti 5,6,F2,\, e Calcolatrice sono andati per sempre... da allora non lo considero più come un gioiello il portatile...
Blue_screen_of_death
13-04-2013, 12:37
I file di sistema che dovevo controllare se erano apposto li ho controllati con una chiavetta di installazione di Ubuntu...
Vabbè non fa niente, che tanto da quando si è rotta la tastiera... c'èra una macchia ben evidente fatta dallo spaziatore sul monitor al bordo di metallo inferiore, dallo spruzzo con lo sgrassante ne è uscito una goccia in più, ma quella goccia è scivolata veloce nel fosso della tastiera... carta, fono, ho atteso una mezz'ora prima di accenderlo ee...Zshhiish! Si è ammattita la tastiera... una scossa elettrica che faceva fare ai pulsanti più lettere con un solo pulsante... poi dopo qualche giorno, a poco a poco è quasi guarita, ma i tasti 5,6,F2,\, e Calcolatrice sono andati per sempre... da allora non lo considero più come un gioiello il portatile...
Mezz'ora era poco.
Bisognava smontarlo e asciugarlo bene all' interno prima di accenderlo.
Black Troll
13-04-2013, 14:08
Inutile piangere sullo sgrassante versato...
Tornando al discorso principale, sapete quali sono i file e tutte le chiavi registro responsabili del settore opzioni cartella? Basterebbe riaggiungerli/sostituirli!...
...Beh, capisco è troppo da sapere, fa niente.
Blue_screen_of_death
13-04-2013, 14:50
dal prompt dei comandi lancia questo comando:
sfc /scannow.
Dai INVIO. Partirà la verifica dei file di sistema.
Black Troll
13-04-2013, 14:53
dal prompt dei comandi lancia questo comando:
sfc /scannow.
Dai INVIO. Partirà la verifica dei file di sistema.
Già! Addeso provo!
Black Troll
13-04-2013, 15:25
Fatto, niente.
http://img22.imageshack.us/img22/3598/catturaiw.jpg
Se hai eseguito per intero la procedura di questo tool
http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html[/QUOTE]
che ti avevo linkato prima, sfc /scannow l'hai già fatto :D
Black Troll
13-04-2013, 15:59
Valeva provare, magari poteva servirmi questa opzione in futuro, beh per ora non mi serve più...
L'unico che ho usato è CCleaner, ma non ho creato nessun punto ripristino, e in Windows la protezione di punto di ripristino l'ho quasi sempre disattivata...
Forse sono stati gli aggiornamenti, gli ho installati proprio tutti, anche quelli facoltativi...
Gli aggiornamenti non creano casini,più probabile che il danno sia stato fatto con ccleaner,non sarebbe la prima e ne l'ultima volta che quel software crei casinio.
Altra cosa errata è disabilitare il punto di ripristino,molto utile in simili casi.
mi sa che o ti tieni il problemino o ricorri al formattone,anche perché se hai utilizzato ccleaner come pulitore del registro....a breve usciranno altre magagne,non voglio però fare l'uccello del malaugurio.
Blue_screen_of_death
13-04-2013, 18:52
Se hai creato il backup del registro con ccleaner c'è qualche speranza.
Black Troll
14-04-2013, 12:54
Non ho creato Backup Registro a CCleaner e il PC non posso formattarlo per: i driver che ci stanno solo per questo S.O. e nel pacco del PC non c'era il DVD-S.O. Ma non importa perché per ora non mi serve visualizzare file di sistema...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.