PDA

View Full Version : Fastweb - ULL o Wholesale?

Alessio.16390
12-04-2013, 09:39
Facendo il test sul sito risulta

Complimenti,
la tua abitazione è raggiunta dalla tecnologia FASTWEB

ADSL fino a 20Mega

Sei collegato direttamente alla rete FASTWEB
Hai fino a 20 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload!

quel direttamente vuol dire che sono in ULL?
:oink:
Come mi tolgo il dubbio?

san80d
12-04-2013, 09:51
Si, sei in ULL.

Iuki
23-04-2013, 16:17
Sono un nuovo utente Fastweb (offerta di Sky Home Pack) tutto attivo da alcune settimane, la mialinea fastewb è in ULL con profilo ITU ADSL 2+ il modem è il Technicolor TG582n, collegato direttamente via porta ethernet, wi-fi disattivato,

vi illustro il mio peoblema:

in questi ultimi giorni le prestazioni sono calate, nella MyFastPage non riesco più a verificare la velocità della linea internet, compare sempre questo mesaggio: "Attenzione! I dati non sono aggiornati. Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi."

fino a metà settimana scorsa mi da in download 18,3 MB, e quando facevo il test sul sito http://www.speedtest.net/ mi dava 15,6 MB ed un Ping di 26ms

ora invece speedtest.net mi 13.1 MB ed un Ping di ben 41ms

anche a voi in questi gioni un calo delle prestazioni in download e latenza ?

Ho televonoato due volte al 192 193, alla voce assistenza tecnica, e per loeo è tutto Ok, intenrnet compresa, riguedo al malfuzionamento della MyFastPage sulla rivelzione della velocità, una dell due operatrici mi ha risposto che stanno facendo degli aggiornamenti del sistema, e che quindi il problema e temporaneo, sarà vero..?

theBruce
29-04-2013, 22:30
circa 3 settimane fa mi chiama fastweb per le solite offerte, e mi dicono che la mia via è coperta dai 20 ecc ecc, poi sono andato a controllare e dava davvero 20 mb, solo che poi pochi giorni dopo mi dava 6 mb, poi ho riprovato il giorno dopo ancora è tornato a 20 mb, ora è un po che dice che la copertura è fino a 6 mb...dove sta la verità secondo voi? mi sapreste consigliare? grazie