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View Full Version : Registrazione prodotto WD sul loro sito... ho fatto una cazzata ??


DjDiabolik
11-04-2013, 01:49
Ragazzi.... volevo fare la domanda nel thread dei "WD TV Live" visto che, ad ora, negli ultimi reply ho visto che si tratta questo argomento ma visto che c'è gente che si inferverà, magari anche giustamente, se si va OT.

Vi chiedo ho acquistato di recente in un famoso store italiano un WD TV Play...... avevo già un'account sul sito http://support.wdc.com/?wdc_lang=it però ho notato che una volta registrato il sito passa in automatico in inglese!

Quando ho registrato il prodotto acquistato il sito era in inglese... la registrazione si è conclusa correttamente però ora nello status dell'assistenza me lo da come "OUT OF REGION".

Da qui (https://websupport.wdc.com/help/help_warrstatus.asp?lang=it) si legge:
Il prodotto è al di fuori della regione (America, Europa-Medio Oriente-Africa o Asia-Pacifico) nella quale è stato originariamente spedito. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri requisiti per l'ammissibilità della garanzia fuori dalla regione o contattare l'assistenza e il supporto di WD.

Cioè non vorrei che io avendo registrato il prodotto con il sito in inglese ora pensano che io sia effettivamente fuori dall'europa!!
Se si che devo fare ora ? In pratica ho sputtananato i miei 2 anni di assistenza ?

*EDIT*
Lo ammetto...... Sono un cog****e... ma di quelli con la C maiuscola quando faccio cosi.
Bastava un pò di impegno e risolvevo come ho appunto fatto:
Ho aggiornato il profilo....... ho cambiato la pass.... e messo lingua italiana e paese italiano specificando il numero di telefono mettendo (039) ecc. ecc. (credo correttamente) e quindi salvato il tutto.
Ora quando vado in prodotti registrati il mio WD TV Play dice:
"In garanzia limitata" e fissa la scadenza al 12/04/2015.....

gars
24-04-2013, 09:36
Anche a me è successo e vorrei capirci meglio!

DjDiabolik
24-04-2013, 13:19
Anche a me è successo e vorrei capirci meglio!

basta che vai sul sito e vai per aggiornare il profilo e imposti paese e lingua italiana.

gars
29-04-2013, 14:28
E' già impostata in italia e italiano.. Il disco è stato acquistato su amazzonia.it ma è arrivato da Edimburgo! Potrebbe incidere questo?

DjDiabolik
29-04-2013, 23:16
E' già impostata in italia e italiano.. Il disco è stato acquistato su amazzonia.it ma è arrivato da Edimburgo! Potrebbe incidere questo?

non credo.... anche io l'ho preso dall'amazzonia però l'ho preso dalla distubuzione loro quindi credo sia di distribuzione italiana appunto e non da un distrubutore affiliato.

gars
30-04-2013, 10:14
Ho scritto una mail al supporto wd chiedendo spiegazioni e mi è stato riferito che il mio hdd è di importazione USA!!:eek:

Mi è stato chiesto l'invio della prova di consegna per registrare i dati e non essere più "fuori dalla regione". Sto ancora aspettando risposta:(

DjDiabolik
30-04-2013, 11:51
Ho scritto una mail al supporto wd chiedendo spiegazioni e mi è stato riferito che il mio hdd è di importazione USA!!:eek:

Mi è stato chiesto l'invio della prova di consegna per registrare i dati e non essere più "fuori dalla regione". Sto ancora aspettando risposta:(

azz... cmq sia rispondono ai ticket pure piuttosto velocemente.
Sicuramente il "problema" tuo è che lo hai preso da un'affiliato però strano sopratutto se lo hai preso da un'affiliato di amazzonia.it.
Io come detto l'avevo preso da amazzonia.it direttamente perchè loro sono distributori ufficiali da quello che ho capito per l'italia.

gars
04-05-2013, 19:47
L'ho acquistato su amazzonia.it addirittura con la tipologia prime per la consegna veloce..
confermo il fatto che sono rapidissimi a rispondere al ticket, peccato che una volta risposto non ho più avuto notizie!

DjDiabolik
04-05-2013, 19:56
riapri un nuovo ticket magari citando l'altro ?