View Full Version : Domande su passaggio da Alice a Tiscali
Ciao a tutti vorrei passare da Alice tutto incluso 7 mega con cui pago 110 euro a bimestre a tiscali tutto incluso 20 mega
1) Ho il modem alice e il telefono sirio, ma nella bolletta non appare costo di noleggio, se passo a tiscali posso usarli? Sono obbligato a usare quello della tiscali?
2) Non riesco a vedere le info dell'ADSL (snr, rumore, attenuazione ecc). Ho un router belkin n+, apro la pagina principale (192.168.2.1) ma da nessuna parte ci sono quei dati. Sul forum belkin mi hanno risposto che quello che ho io è solo router, quindi i dati li dovrei trovare nella pagina web del modem (alice gate 2 plus) che però non ha!
Se uso il comando telenet 192.168.2.1 mi da errore sulla porta 23 (ho provato a cambiare pc, disattivare firewall, lanciare il comando in modalità provvisoria ma niente)
comunque con una 7 mega su speedtset mi da quasi 6 mega di downalod e 0.37 di upload e la centrale se non mi sbaglio è vicino casa mia.
La 20 mega è sprecata? E come faccio a sapere se tiscali è in wholesale o ULL?
Grazie a tutti
Ciao a tutti vorrei passare da Alice tutto incluso 7 mega con cui pago 110 euro a bimestre a tiscali tutto incluso 20 mega.....
Mi sembra tanto.......
Io con la 20 mega arrivo al max a 105€.....
Mi sembra tanto.......
Io con la 20 mega arrivo al max a 105€.....
per questo sto vedendo di cambiare
per caso sai aiutarmi con le mie 2 domande? Grazie ciao
La 20 mega è sprecata? E come faccio a sapere se tiscali è in wholesale o ULL?
Grazie a tutti
Poter avere maggior velocità non e' mai uno spreco. In merito al ws o ull basta andare sui siti internet dei vari operatori alternativi a telecom e verificare la copertura inserendo il numero telefonico, se ti danno internet almeno a 8 mega vuol dire che sei in ull, al di sotto sei in ws.
Poter avere maggior velocità non e' mai uno spreco. In merito al ws o ull basta andare sui siti internet dei vari operatori alternativi a telecom e verificare la copertura inserendo il numero telefonico, se ti danno internet almeno a 8 mega vuol dire che sei in ull, al di sotto sei in ws.
perfetto tiscali mi dice che sono coperto per la 20 mega, quindi dovrei essere ULL
per la prima domanda invece? grazie ancora
ciao nessuno sa se cambio a tiscali posso mantenere il modem alice e il telefono sirio?
ciao nessuno sa se cambio a tiscali posso mantenere il modem alice e il telefono sirio?
Di solito vanno restituiti, ma per le modalità senti il 187
il modem non va bene. tiscali lo noleggia a 3€/mese
io ti consiglio di prendertene uno te (50€ e te la cavi), per il telefono non so quale sia il "sirio" tuttavia se ha il cavo del telefono normale al 99% funziona.
Per il discorso restituzione apparati non so come funzioni telecomz
il modem non va bene. tiscali lo noleggia a 3€/mese
io ti consiglio di prendertene uno te (50€ e te la cavi), per il telefono non so quale sia il "sirio" tuttavia se ha il cavo del telefono normale al 99% funziona.
Per il discorso restituzione apparati non so come funzioni telecomz
capito grazie
io al tempo volevo comprare un modem router, sono andato in negozio e ho chiesto di un modem router. Ho comprato il belkin N+ che poi ho scoperto essere solo router e ho dovuto mantenere il modem alice. Conviene comprare un modem o prenderne uno modem/router?
comprando solo un modem potrò vedere le info della mia ADSL o quello dipende dal router?
puoi prendere anche solo il semplice modem o in alternativa prendi un modem/router vedi te. prendine uno adsl2+ e sicuramente è compatibile
Conviene comprare un modem o prenderne uno modem/router?
comprando solo un modem potrò vedere le info della mia ADSL o quello dipende dal router?
Prendi pure un modem/router. In merito alla seconda domanda, le info sulla linea te le rilascia il modem non il router.
Prendi pure un modem/router. In merito alla seconda domanda, le info sulla linea te le rilascia il modem non il router.
ti ringrazio
ma quindi con il modem alice che ho ora non si possono vedere le info?
ti ringrazio
ma quindi con il modem alice che ho ora non si possono vedere le info?
Ho avuto un modem alice molti anni fa e onestamente non ricordo se si potesse fare e come, pero' penso proprio di si. Googola un po' in giro. Che modello hai?
Ciao, mi inserisco nella discussione, poiché sto valutando il passaggio da Alice 7 Mega a Tiscali Tutto incluso. Con Alice mi trovo molto bene, 6 MB effettivi, in tre anni mai un problema, ma per l'ADSL e le chiamate si arriva a oltre 90euro/bolletta. Con Tiscali sarebbero 56euro, un bel risparmio ma sono titubante per via dei feedback che si si leggono. Qui non arriva la linea a 20Mega per cui non sono in ULL. Non pretendo i 7 mega e neanche i 6 (andrebbero bene anche 3mega) ma ho paura che il servizo funzioni male o peggio, non funzioni proprio. Poi la differenza fra il tutto incluso e il tutto incluso full è che il primo è solo per 2 anni e il secondo per 5? Se fosse così, perché il primo viene mese al mese dato che è per meno tempo? Mi sembra un'assurdità? Si puo disdire dopo i primi due anni? Grazie
Ho avuto un modem alice molti anni fa e onestamente non ricordo se si potesse fare e come, pero' penso proprio di si. Googola un po' in giro. Che modello hai?
è un alice gate 2 plus
se cerco su internet mi escono informazioni sulla versione modem/router non su quella solo modem che ho io
magari quando ho un po' più di tempo vediamo se trovo qualcosa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.