dany.m.93
07-04-2013, 01:51
ciao ragazzi, l'hd che avevo montato sul pc a un certo punto ha cominciato a fare un rumore strano al che io pensavo fosse qualche ventola o l'alimentatore che non andavano piu bene, pento il pc l'ho riacceso e l'hd ha cominciato a fare toc toc, toc toc, per 3 o 4 volte e successivamente si è spento.
fa sempre cosi tutte le volte che provo ad accenderlo.
quando windows parte mi dice di inizializzare il disco ma se lo inizializzo perdo i dati e questo non voglio..
per rendervi meglio l'idea del rumore che fa è il rumore che emette quando si accende classico ma lo fa di continuo... secondo voi è un problema di scheda logica o meccanico? (faccio questa domanda sapendo gia la risposta)
io ho letto in rete 2 consigli per tentare di recuperare un hd "morto":
1 quello di scuoterlo nel caso si sia incastrato il braccio meccanico
2 metterlo in frigo una notte, non so cosa puo fare il freddo ma ho tentato... ora è nel frigo e domani mattina proverò a riaccenderlo.. per sicurezza ho staccato la scheda logica per paura che prendesse umidità in piu l'ho arrotolato su un sacchetto di plstica per proteggerlo...
fa sempre cosi tutte le volte che provo ad accenderlo.
quando windows parte mi dice di inizializzare il disco ma se lo inizializzo perdo i dati e questo non voglio..
per rendervi meglio l'idea del rumore che fa è il rumore che emette quando si accende classico ma lo fa di continuo... secondo voi è un problema di scheda logica o meccanico? (faccio questa domanda sapendo gia la risposta)
io ho letto in rete 2 consigli per tentare di recuperare un hd "morto":
1 quello di scuoterlo nel caso si sia incastrato il braccio meccanico
2 metterlo in frigo una notte, non so cosa puo fare il freddo ma ho tentato... ora è nel frigo e domani mattina proverò a riaccenderlo.. per sicurezza ho staccato la scheda logica per paura che prendesse umidità in piu l'ho arrotolato su un sacchetto di plstica per proteggerlo...