PDA

View Full Version : Cosa succede se mento sull' età ad un contratto di partnership su YouTube?

akiller798
05-04-2013, 11:13
Ciao a tutti!
Oggi un network (RPM NETWORK) mi manda un e-mail dicendo che sono idoneo alla partner con quel network. Quindi mi precipito sul sito e facco l' iscrizione, leggo il contratto ma in basso c'è una casellina da spuntare che dice "I am over 18"... Ovviamente non sono maggiorenne però tutti i network che ho visto, permettono la partner ai minorenni facendo fare un autorizzazione dai genitori... ma non essendoci moduli del genere su questo sito, come faccio?? Mento sull' età?? ma cosa succede se dico che ho 18 anni quando invece non ce li ho?

P.S. ci sarebbe una seconda domandina.. visto che il contratto di base è per 2 anni, potrei magari recederlo prima? (magari per entrare a far parte in un altro network)

giacomo_uncino
05-04-2013, 11:45
bad idea

comunque sulle faq c'è scritto

I am under the age of 18 and currently living outside of the USA. Who should sign the contract? Tax and payment forms?

The minor (you) and your legal guardian (your parent or whoever is legally responsible for you) will need to sign the contract. As long as their signature is on the contract, either party (minor or guardian) may fill out the tax and payment forms.

Note: The tax and payment forms must be filled out by the same individual.

akiller798
05-04-2013, 12:18
io sono qua alla pagina finale, dove c'è il contratto e le caselle da spuntare...http://img715.imageshack.us/img715/6443/20130405121319greenshot.png quindi che devo fare? andare avanti spuntando "I am over 18" oppure no??

giacomo_uncino
05-04-2013, 12:52
il contratto lo può fare solo il tuo genitore (legal guardian). Anche per la legge italiana il minore non può concludere un contratto, come minore puoi prestare la tua attività ma per la firma sul contratto è necessario il genitore

http://blog.solignani.it/2007/10/25/minori-e-contratti/

e questo riguarda tutti i contratti

mi sembra che anche loro sono piuttosto chiari

The minor (you) and your legal guardian (your parent or whoever is legally responsible for you) will need to sign the contract.

akiller798
05-04-2013, 13:06
quindi dovrei richiedere la partner con l' account di mia madre e poi collegarci il mio account?? perché ancora non ho capito cosa devo fare per averla... non sono molto esperto di queste cose...

giacomo_uncino
05-04-2013, 13:13
io ho chiarito solo la questione "minore vs contratti"

per il resto il sito di sto RPM NETWORK non aiuta per niente.....

akiller798
05-04-2013, 13:33
ho letto su un forum inglese che basta far leggere ad un genitore o tutore che sia e spuntare "i am over 18" ma a me sembra strano... come fanno a sapere che l' ho fatto leggere ad un genitore?? bah..