PDA

View Full Version : 200 mm per pentax k-r

bushi
04-04-2013, 19:22
Ciao a tutti, grazie ai vs. preziosi consigli ho acquistato una pentax k-r per fare foto (amatoriali) da interno. Ora avrei la necessità di acquistare un obiettivo 55-200 oppure 70-200 e volevo qualche consiglio. Se volessi spendere poco? Grazie

megthebest
04-04-2013, 19:57
il sigma risulta essere il più economico:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_obiettivi-per-fotocamere_pentax_50-200.aspx

ha motore di messa a fuoco ipersonico e permette di utilizzare lo stabilizzatore interno all'obiettivo o quello del corpo.

in alternativa il 50-200 pentax è sempre uno degli obiettivi con buona qualità.

se avessi almeno 300€ da spendere, potrei invece consigliarti il 55-300 Pentax, che sia come qualità che come costruzione è nettamente migliore (pesa e ingombra però di più.. e forse con il piccolo corpo della k-r con ci sta proprio bene..)

rebagliatiedilio
04-04-2013, 20:54
se volessi spendere poco pentax f 70-210 piccola spesa massima resa

altrimenti mi associo ai consigli scritti qui sopra

skyrunner
05-04-2013, 12:57
Pentax 50-200: obiettivo "onesto", buona resa, ottimo prezzo, piccolo e compatto.

Pentax 55-300: migliore qualitativamente, ma costa, pesa ed ingombra il doppio. Poi va fino a 300 e se fotografi animali è utilissimo.

Io ho scelto il primo soprattutto per la portabilità in montagna.
Cercali usati che ne girano abbastanza spesso.

Occhio che ne esistono 3 versioni, otticamente identiche:
DA: baionetta in metallo, full-time MF, comprensivo di paraluce
DA-L: baionetta in plastica, senza paraluce e senza full-time MF
DA-WR: come il DA ma con guarzioni per renderlo weather resistant

bruggio
05-04-2013, 14:14
boh se ti accontenti...io ho preso un tamron 70-300 pagato 149 euri nuovo...sicuramente inferiore ai pentax, lo presi per un safari per il mio viaggio di nozze. mi ha dato delle ottime soddisfazioni per il costo che ha.
in condizioni di luce medio buona fa il suo lavoro. poi chiaro che in termini di qualità assoluta non è come pentax o come un tele f.2.8...

bushi
08-04-2013, 20:50
Grazie a tutti per i vs. utili consigli. Il 300 mm deve essere ottimo, però costa abbastanza in rapporto alle mie eaigenze. Penso che la scelta sarà tra il cd. demolitore (non semplice da trovare) e il Pentax 200 mm. Bushi