millovanillo
03-04-2013, 21:16
Ciao a tutti,
ho il seguente messaggio a video, durante il boot iniziale:
"Warning!!! The previous performance of overclocking is failed, and the system is restored to the default settings.
Press any key except "DEL" to enter SETUP.........."
Ora, non ho mai overcloccato...:confused: :confused:
Ho controllato e pulito i contatti dei banchi ram e sono a posto
Ho resettato il cmos
Ho settato parametri di default da bios
Ho provato a staccare tutte le periferiche alimentate
Le memorie sono sane (timing 5-5-5-15)
I dischi me li vede tutti
eppure, all'inizio di questo problema, la settimana scorsa, dovevo reboottare un paio di volte (dopo i 4 tentativi della scheda) e, bene o male si avviava regolarmente.
Ora, da ieri l'altro, stessa solfa (un paio di reboot) ma quando arriva alla schermata in cui vedo una barra riempirsi da sx verso dx (credo sia gią la prima schermata di windows, ma non ne sono sicuro, ditemi voi....), ecco, lģ ci mette una vita a riempire tutta sta barra e a caricare.
Inoltre sento il disco fisso fare "tic tic", come se fosse a fondo corsa (scusate i termini molto "tecnici")...
Ho provato a sostituire il disco d'avvio con un altro in cui ho windows gią installato (per lo stesso pc) ma fa lo stesso scherzo.....quindi escluderei il disco in sč....
Avete qualche indicazione utile??
Grazie mille anticipate
ho il seguente messaggio a video, durante il boot iniziale:
"Warning!!! The previous performance of overclocking is failed, and the system is restored to the default settings.
Press any key except "DEL" to enter SETUP.........."
Ora, non ho mai overcloccato...:confused: :confused:
Ho controllato e pulito i contatti dei banchi ram e sono a posto
Ho resettato il cmos
Ho settato parametri di default da bios
Ho provato a staccare tutte le periferiche alimentate
Le memorie sono sane (timing 5-5-5-15)
I dischi me li vede tutti
eppure, all'inizio di questo problema, la settimana scorsa, dovevo reboottare un paio di volte (dopo i 4 tentativi della scheda) e, bene o male si avviava regolarmente.
Ora, da ieri l'altro, stessa solfa (un paio di reboot) ma quando arriva alla schermata in cui vedo una barra riempirsi da sx verso dx (credo sia gią la prima schermata di windows, ma non ne sono sicuro, ditemi voi....), ecco, lģ ci mette una vita a riempire tutta sta barra e a caricare.
Inoltre sento il disco fisso fare "tic tic", come se fosse a fondo corsa (scusate i termini molto "tecnici")...
Ho provato a sostituire il disco d'avvio con un altro in cui ho windows gią installato (per lo stesso pc) ma fa lo stesso scherzo.....quindi escluderei il disco in sč....
Avete qualche indicazione utile??
Grazie mille anticipate