View Full Version : aiuto ram msi-p4m900m2 ver2.1
brasix21
03-04-2013, 14:27
:help: :help: salve a tutti ho la seguente scheda madre msi-p4m900m2 mont6a un processore intel core 2 E7400 attualmente ho istallati 3 gb di ram e me li vede tutti e 3 ho comprato un altra ram da 2 gb per portarlo a 4 ma quando la inserisco me ne legge solo 2.5gb :cry: :muro: qualcuno sa come mai ??
cordiali saluti
alecomputer
03-04-2013, 17:51
Se la ram non viene riconosciuta dal bios con la giusta capacita di solito e dovuto al fatto che la ram non e perfettamente compatibile con la scheda madre o con le altre ram .
In alcuni casi e possibile risolvere il problema aggiornando il bios della scheda madre .
Se poi stai utilizzando un sistema operativo a 32 bit , e possibile che il mancato riconoscimento sia dovuto ai limiti del sistema operativo .
brasix21
03-04-2013, 20:05
Se la ram non viene riconosciuta dal bios con la giusta capacita di solito e dovuto al fatto che la ram non e perfettamente compatibile con la scheda madre o con le altre ram .
In alcuni casi e possibile risolvere il problema aggiornando il bios della scheda madre .
Se poi stai utilizzando un sistema operativo a 32 bit , e possibile che il mancato riconoscimento sia dovuto ai limiti del sistema operativo .
ciao le ram da 2 gb sono le stesse stessa marca e stessa sigla ho windows 7 ultimated a 64 bit ora provo ad aggiornare il bios come hai detto tu e ti faccio sapere
brasix21
03-04-2013, 20:08
nn e che sapresti indicarmi quale versione scaricare ???
ho provato tutti ma mi dice che nn sono compatibili con la versione a x64 =( =( help me nn voglio aver speso 40 euro per nnt
alecomputer
03-04-2013, 20:52
Mi risulta che l' ultima versione del bios per la tua scheda madre sia questo : 7255v56 , che puoi trovare sul sito della msi . prima di scaricarlo controlla comunque che sia quello giusto per la tua scheda madre .
Controlla poi sul manuale della scheda madre la massima quantita di ram che puoi installare per modelli simili alla tua si possono installare solo 2 gb di ram massimi . Per esempio sul modello P4M900M2-L danno come memoria massima installabile solo 2 gb .
brasix21
04-04-2013, 15:46
Mi risulta che l' ultima versione del bios per la tua scheda madre sia questo : 7255v56 , che puoi trovare sul sito della msi . prima di scaricarlo controlla comunque che sia quello giusto per la tua scheda madre .
Controlla poi sul manuale della scheda madre la massima quantita di ram che puoi installare per modelli simili alla tua si possono installare solo 2 gb di ram massimi . Per esempio sul modello P4M900M2-L danno come memoria massima installabile solo 2 gb .
si la mia è quella ma nn credo siano 2 gb il limite massimo xk ne ho montati 3gb e me li vede
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.