View Full Version : Asus Vivo Smart LTE 4G
Salve puo' essere che l Asus al num verde non ne sappia nulla??? Io l ho trovato sulla Baya. Ma esiste??? È originale??? Qualcuno lo possiede????
Salve puo' essere che l Asus al num verde non ne sappia nulla??? Io l ho trovato sulla Baya. Ma esiste??? È originale??? Qualcuno lo possiede????
a me interessa molto, prezzo interessantissimo e con 3g....si tratta proprio di quello con il win8?
sulla baia lo trovi a ASUS VIVO TAB SMART LTE ME400CL-1B006W BLACK - 4G LTE - CPU INTEL ATOM Z27...
Poi Ho chiesto info su sito COMPUTER SY@@@@STEM e mi hanno risposto che garanzia Italia 1 anno...
Mha!!!!:muro:
la garanzia del produttore solitamente è 1 anno.
il secondo anno è a carico del negoziante.
Ma come mai Sito Asus non ne parla?
Misteri... Vado negozio Euro@@@@@@@nics e non ne hanno ne fisicamente ne in arrivo ne in lista computer... Se vai sul sito Euro@@@@@nics e' presente e disponibile con ottimo prezzo...
Misteri... Vado negozio Euro@@@@@@@nics e non ne hanno ne fisicamente ne in arrivo ne in lista computer... Se vai sul sito Euro@@@@@nics e' presente e disponibile con ottimo prezzo...
è un prezzo solo on line
Aurelio Magherelli
04-04-2013, 15:58
Te lo puoi far consegnare al punto vendita mi pare, col prezzo online.
tecnologico
04-04-2013, 17:34
è sul volantino di questo mese. 499 euro me400cl
Nel volantino di quale citta??? Catani NO:muro:
Ma se lo acquistassi, avrei bisogno di un adattatore OTG USB opp legge qualsisi PENDRIVE USB ETC ETC ETC...
Inoltre nel caso lo comprassi e nel caso remoto volessi comprare tastiera custodia dock dove la troverei??? Siti o negozi???:p
tecnologico
04-04-2013, 19:56
Nel volantino di quale citta??? Catani NO:muro:
Ma se lo acquistassi, avrei bisogno di un adattatore OTG USB opp legge qualsisi PENDRIVE USB ETC ETC ETC...
Inoltre nel caso lo comprassi e nel caso remoto volessi comprare tastiera custodia dock dove la troverei??? Siti o negozi???:p
bruno euronics catania. sei fortunato :asd:
tecnologico
04-04-2013, 19:57
ma come cpu è molto indietro rispetto un nexus 7? è lento tipo quei netbook che aprono pdf in 15 minuti?
Aurelio Magherelli
04-04-2013, 20:35
ma come cpu è molto indietro rispetto un nexus 7? è lento tipo quei netbook che aprono pdf in 15 minuti?
No i nuovi Intel Atom Z2760 sono abbastanza performanti.
In teoria come pura cpu superiori al nexus 7 mi pare di capire dai benchmark...
Tecnologico ma Nexus 7 non è win 8 è android
ho avuto fino a lunedì scorso un Note 10.1 3g android Quad core e non ho trovato nessuna ripeto nessuna differenza con un normale cell. a parte lo schermo...
Io voglio un TABLET uso PC vero...
Voglio fare streaming mia moglie deve usare silverlighit per vedere messa in streaming io devo stampare usare mail aver liberta di portare chiavetta USB con file word... In poche parole voglio un PC con poco ingombro e molto portatile...
Non gioco mai, uso poco FB poco TW molto MAIL molto Skygo molto STREAMING silverlighit Homebanking Navigazione semplice e lettura... STOP...
A me l'unica cosa che fa molta molta molta paura è la giovane età di WIN 8 ho paura che abbia BUG o futuri aggiornamenti che mi fanno restare indietro... Per il resto voglio un PC....:D Me lo consigliate????
tecnologico
04-04-2013, 20:52
e metterai su antivirus e antispyware? già l' hw è lento...
L' antivirus c'è già. E sicuramente l' hardware basta e avanza per uso casalingo.
tecnologico
05-04-2013, 08:13
io sono tentato, ho un dubbio a 4...anzi a 3 perchè apple costa troppo:
note 10.1
questo asus
aspettare nexus 10
il primo non mi convince per lo schermo
il secondo per le prestazioni, credo che w8 sia più pesante di android e più rognoso...le app non molto ottimizzate. non voglio un simil netbook lentissimo.
il nexux 10 magari non arriverà mai..
mi piacerebbe avere w8 sul tablet, ma lo vorrei non impiccato via hw...e non mi interessano i giochi...e alla fine nemmeno i film. solo web, mail, office, pdf ecc...
Tecnologico come mai tra i 3 non hai messo un 4???? SURFACE WIN 8 PRO????? Perche non è 3g??? Il note 10.1 3g l ho avuto io una SCHIFEZZA Nexus è Android quindi praticamente non cambia nulla... Non capisco perche non hai inserito SURFACE PRO
tecnologico
05-04-2013, 14:08
prezzo.
ho messo come limite 450\500. per questo ho escluso apple. e mi serve il 3g.
cos' ha android che non va? io non vedo la tavoletta come un sostituto del pc, ma una integrazione. a me serve il web in giro e android va più che bene...
Aurelio Magherelli
05-04-2013, 16:12
prezzo.
ho messo come limite 450\500. per questo ho escluso apple. e mi serve il 3g.
cos' ha android che non va? io non vedo la tavoletta come un sostituto del pc, ma una integrazione. a me serve il web in giro e android va più che bene...
Beh insomma già il fatto che si trovi ormai un tablet con Windows 8 al prezzo di un android mi sembra eccezionale..
Posso pensare a molti usi per cui è superiore.. certo però che se devi solo navigarci e leggerci pdf puoi prenderti android..
Personalmente a me sembra ancora macchinoso e impallato anche su nexus 7
tecnologico
05-04-2013, 17:27
Beh insomma già il fatto che si trovi ormai un tablet con Windows 8 al prezzo di un android mi sembra eccezionale..
Posso pensare a molti usi per cui è superiore.. certo però che se devi solo navigarci e leggerci pdf puoi prenderti android..
Personalmente a me sembra ancora macchinoso e impallato anche su nexus 7
guarda c' è anche una review qui su hwu. in pratica se si usa come un normale tablet, cioè connesione foto e video si comporta come un normale android\os se vuoi fargli fare il ruolo di win8 si pianta tutto perchè la cpu è na mmerda.
quindi se prendo il tab per far partire office creare roba, zippare e szippare file, sistemare foto ecc ecc sto tab non va per nulla bene. è un tab per "vedere" e non un tab per "fare". li servono quelli con minimo un i3 dentro e sono ben più costosi.
ora considerando che win8 preso solo come sistema da visione e uso tablet è molto indietro rispetto android o os, e che ha uno store inesistente...il tab in questione ha poca ragion d' essere. avere win8 e non poterlo utilizzare mi sa di fesseria.
Windows 8 su tablet assume, nel caso di VivoTab Smart, una declinazione d'uso volta al consumo di informazioni e non alla loro creazione; è questo il tipico modello di utilizzo di un tablet, ben diverso da quello di un PC tradizionale e che può permettere di evidenziare al meglio quelle che sono le peculiarità di questo tipo di piattaforma. La scelta di Asus di non abbinare a VivoTab Smart una tastiera docking, opzione riservata agli altri modelli della gamma, è a nostro avviso una ulteriore conferma di come questo prodotto, grazie anche al prezzo particolarmente aggressivo, sia pensato proprio per scenari d'uso che non prevedano la creazione attiva di contenuti se non in misura marginale. E' sempre possibile utilizzare mouse e tastiera Bluetooth ma visto il prodotto questa è una modalità d'uso più di ripiego che una scelta ordinaria per il possessore di VivoTab Smart.
Dove i tablet Windows 8 possono trovare margine di utilizzo anche per la produttività personale è con le soluzioni basate su architettura Intel Core, derivate dalle piattaforme Ultrabook e spesso abbinate a una qualche forma di tastiera. In questo caso la potenza di elaborazione è più che adeguata ad una finalità di utilizzo che sia maggiormente orientata alla creazione di contenuti e all'elaborazione di dati, senza per questo perdere la flessibilità d'uso propria dei tablet pur se a scapito di un'autonomia che, complice la differente architettura, non può essere di certo pari a quanto messo a disposizione da tablet basati su architettura Atom.
Per il prezzo al quale viene proposto Asus VivoTab Smart è una soluzione tablet interessante per chi vuole utilizzare l'ambiente Windows 8 anche con questa tipologia di dispositivi. La scelta del proprio tablet è fortemente legata all'ecosistema di riferimento, quindi al sistema operativo: quello Windows deve sicuramente crescere ancora molto per poter giungere ai livelli di Android e iOS, ma con listini di questo tipo non saranno pochi i consumatori attirati a utilizzare Windows 8 anche con questa classe di prodotti.
io non capisco cosa si intende con:
"pensato proprio per scenari d'uso che non prevedano la creazione attiva di contenuti se non in misura marginale. "
Cosa si intende con quest affermazione???
Mi sembra normale che un Tablet qualsiasi esso sia non è un PC...
Io non credo che qualcuno su un tablet voglia creare Giochi, Progetti in CAD o roba del genere... Al massimo posso scrivere un doc. Word, al Massimo posso caricare foto video tramite una chiavette e guardarli... Al massimo mi posso leggere un libro, aprire il sito della banca, vedere le partite su Skygo o dai siti pira@@@@@ta, al massimo posso caricare una foto un video su FB, postare qualche cosa presa da internet... stampare un documento word o una foto... Leggermi la gazzetta dello sport, vedere messa in streaming se sono fuori...
Per tutte queste cose Vi sembra lento o un pessimo prodotto???Sono le stesse cose che posso fare con Android opp OS meno pero fare streaming, word stampare caricare file da chiavette...
Io non capisco naturalmente per mia ignoranza, voi cosa dovete fare su un tablet qualsiasi esso sia...
Se mi chiarite questo magari anche io cambio idea e non butto soldi...
Aiuto.
tecnologico
05-04-2013, 21:02
è che non ha per me senso prendere un device w8 di fascia bassa per poi non poter far praticamente nulla. se lo devo usare come hai detto tu, prendo un android e amen.
Ma con android non fai streaming, non stampi, non carichi doc da chiavetta o non scarichi file su chiavetta... etc etc etc non hai 8 mega pix di fotocamera non hai 64 giga di memoria etc etc etc...
Perdona la domanda quindi per te... Avendo budget da 1000 euro... non avendo bisogno di 3g perche usi wifi o connessione tramite KEY 3g il tablet giusto sarebbe il SURFACE PRO.... giusto???? Opp un altro??? Quale???
Ma perdi in batt. praticamente dovresti sempre stare attaccato alla rete elettrica e quindi perdi la mobilità... Giusto??? Parlo da Ignorante...
Io ho avuto un android il Note 10.1 Vi giuro non è altro che un S3 con lo schermo piu' grande... Forse perchè sono ignorante in materia ma non ho trovato differenze... Aiutatemi voi...
tecnologico
05-04-2013, 23:01
ma infatti la differenza non ci deve essere.
scusa, se uso doc sul tablet è evidente che non sono a casa perchè usare un tab da 10" come pc primario è un po da dementi. se non sono a casa il 3g mi serve perchè se sto modificando un testo probabilmente è un emergenza del momento e quindi dovrò inviarlo via mail.
ma da quello che hai detto tu, escluso office ufficiale (cmq ci sono equivalenti android o os per documenti in emergenza) che cacchio ti cambia tra un tab w8 SENZA alcun programma desktop perchè non girano e un tab android?
Non mi hai detto quale tablet sarebbe il massimo con budget sopra i 1000... per la tua domanda rispondo FLASH STREAMING
Ho un ipad e oggi ho deciso di ordinare il vivotab smart. Mi ero ripromesso che appena fosse uscito sul mercato un tablet con windows decente avrei fatto il salto.
Con ipad mi trovo benissimo, è veloce per internet, mail e lettura ed haun display fantastico, ma tutto qua. Non posso farci nient'altro.
Con un tablet win8 invece, nonostante l'hw "piantato", si può fare molto più. È come avere un pc sempre con te nelle dimensioni di un tablet. Spero di non pentirmi della scelta, ma il solo fatto di poter usare office o scrivere in lyx per me è ottimo.
Alla fine l'OS giusto da avere sul tablet dipende dalle esigenze, se si vuole un tablet per la sola fruizione di web, pdf, video e musica allora l'ipad è semplice,ente imbattibile, ma se si vuole fare anche altro questi tablet win8 come il vivotab sono molto interessanti, sicuramente bisogna scendere a compromessi per quanto riguarda velocità, display o facilità d'uso ma consentono di fare infinitamente più cose.
Android sui tablet da 10" fa secondo me davvero pietà, lo dico io che sono un fan di android sui telefoni.
Qualcuno sa quando uscirà la tastiera bluetooth da abbinare alla cover del vivotab smart anche in italia? Per ora si trova solo in usa..
Aurelio Magherelli
06-04-2013, 03:46
Beh è ovvio che con un tablet che costa meno di 500 euro e pesa meno di 600 grammi AD OGGI non ci si possa fare video editing..
tecnologico
06-04-2013, 07:44
Beh è ovvio che con un tablet che costa meno di 500 euro e pesa meno di 600 grammi AD OGGI non ci si possa fare video editing..
appunto. quindi un w8 su un pad così è un po uno specchietto per allodole.
onestamente non so quale pad sia meglio sopra i 1000 euro, ma già credo che a quella somma si trovi qualcosa con i3\i5 su cui w8 comincia ad avere senso.
forse un iconia w700...ma credo non abbia il 3g
Aurelio Magherelli
06-04-2013, 10:08
appunto. quindi un w8 su un pad così è un po uno specchietto per allodole.
onestamente non so quale pad sia meglio sopra i 1000 euro, ma già credo che a quella somma si trovi qualcosa con i3\i5 su cui w8 comincia ad avere senso.
forse un iconia w700...ma credo non abbia il 3g
Ma vuoi mettere giocare a age of empires 2 sul tablet?
Tecnologico W700 ha un display 11.6 non è più portatile... è una mattone... Non ha 3G/LTE camera posteriore da 5Mega...
Lasciamo perdere la fotocamera che va bene 5 è più che sufficente, ma devi rinunciare a 3g/lte e in Italia è quasi impossibile ma soprattutto devi rinunciare alla TRASPORTABILITA'... quasi 12 di display è enorme e pesante...
Se Vuoi la trasportabilità devi andare su un SURFACE PRO ma costa un botto, rinuncia a 3G/LTE, rinunci a FOTOCAMERA accettabile perchè nel SURFACE è penosa ma soprattutto rinunci a BATTERIA 3 ore è un oscenità per quel prezzo...
Io credoche un compromesso si debba trovare... e ripeto se non devi fare cose pazzesche cioè non professionali per uso domestico il VIVO TAB SMART LTE è perfetto sempre parlo da ignorante... Rinunci ad un pò di potenza ma hai tutto il resto...
Questo lo dico anche ad ERRIK bisogna capire cosa devi fare...
Ripeto io sono ignorante in materia mi sto informando ora...
Qualche esperto che magari l'Ha provato ci dovrebbe far sapere per l'uso che dobbiamo fare noi, io,:
WEB
MAIL
STREAMING (silverlighit)
LETTUR LIBRI
CARICAMENTI FILE DA CHIAVETTA E SU CHIAVETTA
FOTO ( NO EDITING)
VIDEO ( NO EDITING)
SKY GO
HOMEBANKING
come si comporta???? E' perfetto? Lento? Funziona???
Dovremmo avere queste risposte per non fare acquisti errati e non buttare soldi...
Questo è ciò per cui ho fatto questo post...
Qualcuno ci aiutaaaaaaaa:muro: :mad: :doh:
tecnologico
06-04-2013, 10:56
io credo che qualsiasi cosa si dica te troverai sempre il lato positivo, ormai sei quasi convinto che questo è quello che cerchi e vuoi qualcuno che ti da conferma.
per le cose che hai elencato tu va bene qualsiasi sistema operativo. attualmente se uno vuole w8 e usarlo come un w8 deve andare su tab a prestazioni migliori. se uno deve usare il tab per cazzeggio cioè solo le cose che hai detto te, allora tanto vale andare su android o os, oppure se proprio non si può fare a meno di win (che su tab non ha app in pratica), cercare il tab più performante con win rt.
a te non suona strano che la maggior parte di tab con win8, nato con in testa l' idea di usare sw x86 abbia un costo alto e un hw degno?
atom e win 8 corrisponde al classico acquisto del macchinone con il motore più piccolo che c' è . eh, ho preso l' opel astra sw come te, ma ho preso la versione 1.3 tanto è lo stesso no? NO, NON VA UN CA**O. :asd:
certo che cerco conferme ripeto sono ignorante in materia e non voglio buttare soldi... Non è vero che per quello che devo fare io è meglio ANDROID perche STREAMING impossibile o quasi, USARE CHIAVETTE idem, STAMPARE idem...
Io parlo perche ho pravato ANDROID ed è un cell. con schermo grande non ho provato ASUS vorrei aiuto e chiedo ad esperti...
sicuramente dal punto di vista navigazione web, lettura pdf, visione di foto e video lo smart tab vivo è inferiore all'ipad (ma imho superiore ai tablet android da 10" che hanno un'interfaccia orribile) ma questo è un trade-off con la possibilità di fare più cose rispetto all'ipad. È vero quello che si dice che non sarà mai come un notebook vero, ma alcune operazioni di produttività (come ad esempio scrivere un documento word \ excel \ lyx o prendere appunti decentemente con one note) si possono cmq fare bene e danno qualcosa in più a questo tablet. Inoltre la possibilità di aprire qualsiasi tipo di file e di fare qualsiasi cosa (ad esempio a me che studio ingegneria farebbe comodo avere matlab sempre a portata di mano, anche se è lento non importa non lo userei di certo per fare calcoli complessi ma magari per fare semplici calcoli è utilissimo).
Comunque io l'ho ordinato (la versione wifi only) e mi dovrebbe arrivare martedì, vedo come mi trovo e se mi soddisfa faccio il passaggio ipad -> vivotab smart.
Aspettando ovviamente la prossima generazione di SoC Atom che sarà davvero un enorme passo avanti nelle performance.
P.s.: anche la possibilità di installarci games vecchi windows non è da trascurare, mettersi a giocare ad age of empires su un tablet non ha prezzo :D
tecnologico
06-04-2013, 11:21
sicuramente dal punto di vista navigazione web, lettura pdf, visione di foto e video lo smart tab vivo è inferiore all'ipad (ma imho superiore ai tablet android da 10" che hanno un'interfaccia orribile) ma questo è un trade-off con la possibilità di fare più cose rispetto all'ipad. È vero quello che si dice che non sarà mai come un notebook vero, ma alcune operazioni di produttività (come ad esempio scrivere un documento word \ excel \ lyx o prendere appunti decentemente con one note) si possono cmq fare bene e danno qualcosa in più a questo tablet. Inoltre la possibilità di aprire qualsiasi tipo di file e di fare qualsiasi cosa (ad esempio a me che studio ingegneria farebbe comodo avere matlab sempre a portata di mano, anche se è lento non importa non lo userei di certo per fare calcoli complessi ma magari per fare semplici calcoli è utilissimo).
Comunque io l'ho ordinato (la versione wifi only) e mi dovrebbe arrivare martedì, vedo come mi trovo e se mi soddisfa faccio il passaggio ipad -> vivotab smart.
Aspettando ovviamente la prossima generazione di SoC Atom che sarà davvero un enorme passo avanti nelle performance.
P.s.: anche la possibilità di installarci games vecchi windows non è da trascurare, mettersi a giocare ad age of empires su un tablet non ha prezzo :D
dovresti mettere mouse e tastiera...e allora tanto vale che li giochi sul pc di casa no?
Eccomi qui: ho trascorso 30 minuti al punto vendita smanettenda questo tablet... IMPRESSIONI:
Estetica 8
Trasportabilità 10
Leggerezza 10
Fotocamera 10
Non ho trovato lentezza nelle poche cose che ho fatto...
Se devo dire 3 cose che non mi sono piaciute posso dire:
1) Nella schermata dove ci sono tutte le ICONE tipo CAMERA, MAPPE EXPLORER etc etc etc il fondo del display nero ha delle linee ondulate tipo scolorite che fanno sembrare il display tipo macchiato o rotto, mentre l'addetto del ngozio mi ha detto che è lo stile del fondo nero del prodotto... il vostro, per chi lo possiede, ha e stesse linee che formano onde su e giù??? Non so se mi sono spiegato bene...
2) Non so se ra il rumore esistente nel negozio ma l'audio mi è sembrato un pò basso anche se messo a 100...
3) Pensavo fosse più intuitivo come un PC...
Posso dire che si comporta come un PC vero e proprio...
ho provato a scaricare SKY go l' ho scaricato velocissimamente mapoi non è partito così come silvelighit.... meno di 1 minuto...
Ho scambiato 2 chiacchiere con l'addetto che non mi è sembrato molto molto ferrata, certo più di me sicuro... e mi ha detto che il processor su tale tablet, quindi per un uso tablet non PC non dobbiamo paragonare l'uso di un pc ad un tablet, si comporta egregiamente...
Scusate però tale addetto mi ha fatto insospetteri su una cosa... Mi ha detto che non posso collegare chiavi USB... Effettivamente l'unica porta che ho visto eè la porta mini USB per l ricarica... è quella che tramite adattatore serve a collegare chiavette USB per trasferire o riversare file, collegare periferiche etc etc etc???
Queste le mie prime impressioni... sicuramente 2 spanne in più di un ANDROID che ho già posseduto...
Mi rispondete ai 3 quesiti negativi che ho sottoposto??? Soprattutto il primo??? Anche al fatto della porta USB?????
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.