PDA

View Full Version : Waterproof low cost: quale?

Predator Hunter
03-04-2013, 11:02
Ho letto (qui e altrove) cercato pensato... ma non riesco ad uscirne.
Considerando i prezzi paragonabili (differenze massime di 20 euro) quale modello scegliere, ma sopratutto PERCHE'?

Le opzioni che ho trovato sono

Fujifilm xp50
Olympus tg320
Olympus tg610
Panasonic ft20

Ciò che mi interessa è che sia realmente waterproof (avevo trovato una nikon anche, ma moltissimi dicono che gli entra acqua!) e che la qualità immagini sia decente (mi spaventano i 16mpixel della panasonic su un sensore piccolo...)

Qualcuno ha esperienza in merito?

Grazie!!! :mc:

aled1974
04-04-2013, 13:38
senza aver sperimentato direttamente, ma perchè waterproof? Reale necessità? Condizioni di scatto abituali?

da quel che si legge in giro la qualità di queste rugged non è propriamente il massimo, anzi

se proprio proprio devi prenderne una allora forse ti conviene fare il giro delle catene di elettronica con una SD e chiedere ai commessi di fare alcuni scatti con le macchine. Giusto per capire fin dove arrivano

ciao ciao

Predator Hunter
04-04-2013, 13:43
Ciao!
Grazie per la risposta. Il concetto di base è che io scatto con reflex professionale.
mi capiterà alcune volte di dover fare scatti subacquei ma in questo caso non "professionali" quanto come ricordo di vacanze.
Avevo pensato a una possibilità di compattina + box ma mi verrebbe a costare di più e per ciò che devo farci non è una spesa che vorrei affrontare. Diciamo che non vorrei andare oltre i 100 euro il che mi permetterebbe cmq una scarsa compattina piu uno di quei folder morbiti, poco attendibili e moooolto scomodi per usare la fotocamera (ne provai uno molto tempo fa).

aled1974
04-04-2013, 13:46
prova anche su flickr a cercare eventuali scatti reali con le macchine del gruppo ;)

prima o poi voglio provare anch'io qualche scatto in snorkeling :D

ciao ciao