PDA

View Full Version : Samsung NP350V5C-S08IT - sos lentezza


Vallychan
03-04-2013, 00:10
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato questo notebook samsung: http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/essential/NP350V5C-S08IT per esigenze di normale utilizzatore:in casa qualche oretta la sera e nei weekend...archiviare files, navigare e al massimo smaltire un po' di lavoro extra sulla Creative Adobe.
Devo dire che il monitor anti-riflesso mi ha stregata (8 ore davanti a un Mac..bello eh, ma gli occhi...) e le caratteristiche non mi parevano niente male per non doverci neppure giocare...Scheda grafica dedicata con 2gb memoria, 8 GB ram ecc ecc...
Insomma, ero soddisfatta del prezzo speso. Al primo avvio le cose sono, diciamo, già leggermente (ma mica tanto) cambiate. Mi è sembrato tutto lento...troppo leeeento...e una prima schermata, poi una seconda, e la rotellina che gira, gira, gira...:mbe:
E la cosa più inquietante è che il pc è vuoto.Voglio dire...panico. Per una come me abituata a rimpinzarli abbastanza, col tempo, di applicazioni e dati, non oso neppure immaginare.
Sarà che proprio st'interfaccia di Windows8 non mi sa di niente senza touchscreen e mi complica ulteriormente le più normali attività, ma sono un po' preoccupata. Poi ho notato che la spia dell'hd posta anteriormente lampeggia e "gratta" costantemente, come se stesse scrivendo senza sosta...:confused:
E' normale una lentezza simile? C'è qualcosa che si può fare per migliorare la situazione?:help: Perchè se si tratta di installarci una ssd samsung anche solo per il SO io lo faccio anche...

Chiedo aiuto a tutti voi che probabilmente avete già avuto modo di discutere di questo notebook e spero veramente di non aver toppato in pieno l'acquisto.....:muro:
grazie a tutti!!

Fabryce
03-04-2013, 00:19
ciao

questo è il thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2558997 vieni a parlarne qui, sei la benvenuta :)

Vallychan
03-04-2013, 00:30
Grazie mille e scusa se non ho controllato prima l'esistenza del thread..ho cominciato a scrivere presa dallo sconforto