PDA

View Full Version : Epson tm-s1000 - software per scanner

P3C
29-03-2013, 15:39
Ciao a tutti,

ho acquistato questo scanner per assegni usato e il venditore non mi ha fornito i cd originali (...); l'ho contattato per chiedere aiuto ma credo proprio che non riesca a recuperarli.

Il problema è che non riesco a trovare un software per farlo funzionare.
Nel sito epson sono presenti solo i driver, le utility e alcuni sample. Al call center epson (...) mi ha detto che lo avrei dovuto utilizzare con altri programmi. Ho provato a scaricare un paio di programmi non legati ai produttori ma, nonostante i driver installati, nemmeno lo vede.

Mi sono quindi messo a leggere e mi è parso di capire che dovrei costruire il programma da solo. Insieme ai driver infatti vengono forniti alcun sample in vari formati C# C++ ecc e da lì si può partire per adattarli alle proprie esigenze.
Tutto molto bello, se non fosse che non sono un programmatore e non saprei dove mettere le mani.

Esiste secondo voi un software per windows per far funzionare questo bellissimo scanner per assegni? Ho qualche speranza o rifaccio il pacco e lo rimando in dietro?

Grazie di cuore.

newuser
30-03-2013, 13:09
Sono fornite solo applicazioni di esempio perchè non esiste uno standard unico per i POS bancari, di fatto ogni istituto ha il suo software proprietario personalizzato e a questo devono essere agganciate le periferiche.
Basta pensare che i frontend dei gestionali per sportello possono funzionare anche su Windows XP ma il backend gira su server *nix, AS/400 o altro a centinaia di km di distanza.

Puoi solo cercare di compilare i sample allegati ai driver, la maggior parte della complessità del software sarà comunque nel driver e il programma non farà altro che istanziarli per ottenere un file di immagine o testo (MICR) di ritorno.

P3C
02-04-2013, 11:54
Sono fornite solo applicazioni di esempio perchè non esiste uno standard unico per i POS bancari, di fatto ogni istituto ha il suo software proprietario personalizzato e a questo devono essere agganciate le periferiche.
Basta pensare che i frontend dei gestionali per sportello possono funzionare anche su Windows XP ma il backend gira su server *nix, AS/400 o altro a centinaia di km di distanza.

Puoi solo cercare di compilare i sample allegati ai driver, la maggior parte della complessità del software sarà comunque nel driver e il programma non farà altro che istanziarli per ottenere un file di immagine o testo (MICR) di ritorno.

Tra i vari esempi allegati ai driver ce ne sono alcuni che funzionano.
Dopo svariati tentativi sono riuscito ad ottenere ottime immagini jpg dei documenti scansionati.
Posso addirittura ottenere un outpot in txt contenente ocr e micr...uno però per ogni singolo documento.

Sto quindi provando a lavorare i jpg ed i txt con altri programmi in modo da riuscire ad estrarre automaticamente i dati che mi interessano.

Speriamo bene.

In ogni modo grazie per la risposta

M'Arco
15-10-2015, 18:02
Ora è stata annunciata la disponibilità del Software per lo scanner per assegni Epson TM-S1000 che si può trovare presso tutti i rivenditori e anche su Amazon cercando SW4EpsonTM-S1000 con EAN 805274235200.
Spero possa essere utile ..