PDA

View Full Version : Consiglio portatile multimediale 17"

Cloud21
29-03-2013, 11:22
Ciao a tutti, ho visto sul sito dei principali produttori di pc e non ho trovato nulla che risponda alle mie esigenze, il più vicino è il dell inspiron 17r se 7720 ma è limitato dalla porta ethernet 10/100 (manca il gigabit). Quindi chiedevo a voi che sicuramente conoscerete qualche marca a me ignota che riesca ad avvicinarsi il più possibile alle seguenti caratteristiche:

--- Caratteristiche necessarie ---

Schermo 17" Full HD (1920*1080)
Processore core i5 (non ho bisogno di maggiore potenza)
Scheda grafica dedicata (indifferente se amd o nvidia)
Almeno 4 porte usb di cui almeno 2 usb3
Wifi n
Lan gigabit
Bluetooth 4
Doppio spazio per hard disk (ho intenzione di mettere un ssd come disco principale e un hd più capiente come secondario, quindi se anche il portatile dovesse avere un solo hd all'interno nel momento dell'acquisto poi provvederei ad aggiungere successivamente l'ssd)

-- Caratteristiche eventuali ma non necessarie ---

porta esata
lettore blu-ray
tastiera retroilluminata

il tutto possibilmente stando attorno ai 1000€

come ho detto il dell sarebbe perfetto se non fosse per quella cavolo di lan mozzata!

Grazie per le risposte!

marklevinson76
29-03-2013, 13:03
sul sito della sony hai dato un occhiata?
i prezzi sn scesi in quest ultimo periodo,la serie E da 17" dispone sia di schermi in full hd che di lan gigabite...
nn c è però molta scelta sugli Hard Disk e nn ho idea se puoi o meno aggiungere una ssd

marklevinson76
29-03-2013, 13:11
cn circa mille euro monti scheda video radeon 7650 cn 2 giga,8 giga di ram,masterizzatore bluray,schermo full hd,processore I5 3230 e batteria a lunga durata.
nn manca cm dicevo lan gigabite e mi pare abbia anche la presa e-sata condivisa cn la usb 2.0,oltre 3 usb 3.0...
unica pecca l hard disk da 500gb a 5400rpm

Cloud21
29-03-2013, 13:11
Ciao, grazie della risposta. Purtroppo ho avuto brutte esperienze con l'assistenza sony, si è rotto il portatile di un mio amico e il più vicino centro assistenza è in un'altra regione quindi avrei dovuto mandare il pc a mie spese, quindi tendo ad escludere quella marca.

Come marche ho visto:

dell
lenovo (che non fa 17")
hp
fujitsu

non ho intenzione di guardare acer e affiliate per pessima qualità costruttiva, infatti delle varie marche ho sempre cercato le linee professionali.

Non ho visto la samsung perché la visualizzazione e scelta dei loro portatili è fatta così male da farmi venire il mal di testa.

marklevinson76
29-03-2013, 13:15
io anche ho sony cm vedi dalla firma ma riguardo l assistenza mi sn sempre trovato molto bene..immagino il problema sia avvenuto dopo i due anni di garanzia?..anche perchè prima di allora vengono loro a ritirarlo fino a casa.
riguardo a dell ho sentito anche li diverse lamentele,lenovo cm hai detto te purtroppo nn fa almeno per ora 17".

Cloud21
29-03-2013, 13:17
no no, era perfettamente in garanzia. Sto guardando ed effettivamente è un affare, vedo se riesco ad accertarmi che abbia spazio per 2 hd.
Grazie

edit: quello che sto vedendo io però ha solo 1 usb3

marklevinson76
29-03-2013, 13:18
visto il prezzo e quello che chiedi sony poteva essere una buona alternativa..http://lnx.informatica2008.it/index.php?main_page=product_info&cPath=76_78&products_id=3202
ci sarebbe anche quest asus ma nn è ahi me full hd

marklevinson76
29-03-2013, 13:19
no no, era perfettamente in garanzia. Sto guardando ed effettivamente è un affare, vedo se riesco ad accertarmi che abbia spazio per 2 hd.
Grazie

edit: quello che sto vedendo io però ha solo 1 usb3
allora se era in garanzia è davvero strano che non siano venuti loro a ritirarlo

marklevinson76
29-03-2013, 13:21
si hai ragione,mea culpa ho visto male io:D
ha solo una usb 3.0

Cloud21
30-03-2013, 11:00
up+ aggiunte specifiche richieste