PDA

View Full Version : acer aspire 5553G

Giordano992
29-03-2013, 10:35
Salve a tutti,
Volevo chiedervi aiuto per il mio acer 5553G.
Dopo aver fallito l'aggiornamento del bios ,il pc si è bloccato ( schermo nero, ventola,hd,e lettore cd funzionante) e non si avvia piu.
Ho provato la guida postata qui su questo forum senza trovare la soluzione, dopo di che ho deciso di smontarlo per cambiare la eeprom ( che non ho trovato sulla scheda madre) e l'ho lasciato smontato per una settimana o piu.
Quando ho deciso di rimontarlo per fare altri test ,non mi fa pi partire il floppy esterno con la combinazione Fn+Esc... ho provato a smontarlo e rimontarlo controllando che le porte usb e tutto il resto sia attaccato correttamente e non ho riscontrato niente di sbagliato. Potete aiutarmi? cosa potrebbe essere successo? grazie a tutti

andry96b
29-03-2013, 18:52
se l' aggiornamento del bios è finito male puoi ripristinarlo alle condizioni di fabbrica semplicemente estraendo per qualche minuto la batteria a tampone che tiene alimentata la memoria del cmos.:D

HoFattoSoloCosi
29-03-2013, 19:31
Purtroppo non basta questo per il ripristino del BIOS. Questa è una modifica che è stata scritta sulla memoria della scheda madre, non basterà togliere la batteria. Così si resettano solo le impostazioni.

andry96b
29-03-2013, 20:52
Purtroppo non basta questo per il ripristino del BIOS. Questa è una modifica che è stata scritta sulla memoria della scheda madre, non basterà togliere la batteria. Così si resettano solo le impostazioni.
dunque sarebbe proprio necessario "flash-are" l' eeprom ??

HoFattoSoloCosi
29-03-2013, 22:14
dunque sarebbe proprio necessario "flash-are" l' eeprom ??

Data la situazione si, direi che non c'è alternativa :|

Tra l'altro l'utente dice di aver già provato la guida presente qui sul forum.

Non so se ha seguito QUESTA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1191007), in caso negativo lo invito a farlo e provare a vedere se risolve.

Purtroppo l'aggiornamento del BIOS rimane una delle operazioni più delicate da fare e accadono spesso problemi del genere, soprattutto se si fa da Windows piuttosto che dal BIOS stesso.

andry96b
30-03-2013, 10:44
bè se nemmeno il "flsh" ha avuto esito positivo direi che l' unica soluzione è quella di sostituire fisicamente il BIOS corrotto con uno nuovo. :mad:

Giordano992
02-04-2013, 21:44
salve a tutti,
Grazie per il vostro aiuto e scusate se non ho risposto subito ( ho avuto problrmi con intrnet) cmq ho provato con la batteria tampone ma non succede niente nemmeno mandandola in corto, ho provato a cercare la eeprom per poterla dissaldare e sostituirla ma non sono riuscito a riconoscerla o a trovare una guida su come trovarla( sembra che questo computerce l'ho solo io:D ) .
Però mi sono accorto che ho provato a fare il flash del bios solo per modelli AMI... e quando ho deciso di farlo per gli altri due ho scoperto che la porta usb non funziona piu ( anche se prima appena mettevo la combinazione FN+Esc il lettore floppy partiva) non capisco. Forze ci vuole solo un esorcista!!!!:D grazie per il vostro aiuto

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.