PDA

View Full Version : PROBLEMA HARD DISK 2TB WINDOWS 7 NON LO RICONOSCE PIU AIUTOOOOOO

m4ssi79
29-03-2013, 05:09
WESTERN digital 2 tb il mio neet book non lo riconosce piu non posso nemmeno formattare, praticamente si accende e l icona e: rimane ferma e se ci premo non fa niente,,, potrei provare a collegare a un altro sistema operativo....??? ho collegato l hd al mio box multimediale kraun e lo riconosce e apre le cartelle.. pero non ha l opzione per copiare le cartellle ma solo file per file mi ci vorrebbe un eternita per copiare tutto per salvare alcuni dati che nion avevo archiviato.....consigli???

HoFattoSoloCosi
29-03-2013, 09:43
Se da Windows vai in "gestione computer"->"gestione disco" l'hard disk viene rilevato?

Il problema che non venisse più riconosciuto è comparso così all'improvviso o solo dopo aver fatto determinate operazioni?

m4ssi79
30-03-2013, 05:55
non ho provato cmq ha avuto dei problemini e gli ho fatto scan disk tutto era tornato a posto poi ha smesso di leggerlo ho provato anche su alTRI COMputer e su win 7 e vista niente da fare,.,, solo con linux e il box multimediale viene letto a modo ed apre i file,,,,posso fare scan disk con linux ... oppure sposto tutti i dati e formatto ma con cosa che windows non lo legge>>???

m4ssi79
30-03-2013, 05:57
l icona dell hd viene rilevata e la luce si accende ma se ci vado a premere sopra si blocca tutto.... con linux va perfetto e anche col box multimediale......mah

HoFattoSoloCosi
30-03-2013, 08:26
sposto tutti i dati e formatto ma con cosa che windows non lo legge>>???

Con linux puoi salvare tutti i dati su un hard disk sicuramente funzionante, anche quello interno del computer, e poi formattarlo da li.

Se poi da windows funziona tutto normalmente sei a posto, se invece da problemi si faranno ulteriori test.

Che modello di hard disk è in particolare?

m4ssi79
01-04-2013, 21:50
E solo che d linux molti file non me li fa spostare, e quelli che riesco a copiare su HD interno e veramente lento,... Forse perche utilizzo l installazione/linux direttamente CD e non quella installata su hard disk??perche al/99 % dell installazione da errore del file log. Ho provato sia su windows 7 che su windows vista, forse non e compatibile o forse serve un altro link da dove scaricare linux... Lo avevo preso/su una discussione su questa sezione e poi/masterizzato su CD... Consigli?

m4ssi79
01-04-2013, 21:53
E western digital

HoFattoSoloCosi
01-04-2013, 23:44
Linux puoi scaricarlo da QUI (http://www.linuxmint.com/edition.php?id=94)-distribuzione Mint- e montarlo su una chiavetta piuttosto che da CD, sarebbe molto più veloce.

Per montarlo su chiavetta USB basta un programma come UniversalUSBInstaller e una chiavetta libera :)

m4ssi79
02-04-2013, 02:04
Ma quel link/ke mi/hai dato di linux e il solito che ho già scaricato ed e un file ISO mi pare , e che in/automatico apre nero e pronto per essere masterizzato/su/CD,.......come posso/fare,...

HoFattoSoloCosi
02-04-2013, 09:59
Ma quel link/ke mi/hai dato di linux e il solito che ho già scaricato ed e un file ISO mi pare

Cosa vuol dire il solito che hai già scaricato?

e che in/automatico apre nero e pronto per essere masterizzato/su/CD

Anche qui non ho capito, cosa intendi per "apre nero"?

In ogni caso prova con il programma che ti ho indicato a montarlo su una chiavetta piuttosto che su un CD.

In ogni caso cerca di spiegarti un po' meglio per favore perché si fa veramente fatica a capire quello che scrivi.

m4ssi79
02-04-2013, 12:27
Va bene anche una SD O Solo Chiavetta?

HoFattoSoloCosi
02-04-2013, 12:30
Difficile che vada l'SD, perché tu devi dire al PC di fare il BOOT da chiavetta USB (piuttosto che da CD o da hard disk) quindi puoi provare, ma non so se il BIOS sarà in grado di identificare l'SD..un tentativo lo puoi fare comunque, vedi tu.

m4ssi79
03-04-2013, 02:22
ok grazie ci provo .... per formattare esistono altri sistemi oltre a linux?

HoFattoSoloCosi
03-04-2013, 08:25
Beh ci sono tanti programmi che girano sotto Windows, ma se dici che il disco non viene più rilevato non c'è molto altro da fare..comunque non spaventarti che anche se è basato su Linux, il programma è semplicissimo, si presenta così; è come essere su Windows.

http://gparted.sourceforge.net/screens/gparted_1_big.png

m4ssi79
03-04-2013, 14:28
Ok grazie mille per il tuo aiuto. Prima cerco di salvare i dati.

m4ssi79
03-04-2013, 23:04
Ok grazie mille per il tuo aiuto. Prima cerco di salvare i dati.