View Full Version : PROBLEMA HARD DISK 2TB WINDOWS 7 NON LO RICONOSCE PIU AIUTOOOOOO
WESTERN digital 2 tb il mio neet book non lo riconosce piu non posso nemmeno formattare, praticamente si accende e l icona e: rimane ferma e se ci premo non fa niente,,, potrei provare a collegare a un altro sistema operativo....??? ho collegato l hd al mio box multimediale kraun e lo riconosce e apre le cartelle.. pero non ha l opzione per copiare le cartellle ma solo file per file mi ci vorrebbe un eternita per copiare tutto per salvare alcuni dati che nion avevo archiviato.....consigli???
HoFattoSoloCosi
29-03-2013, 09:43
Se da Windows vai in "gestione computer"->"gestione disco" l'hard disk viene rilevato?
Il problema che non venisse più riconosciuto è comparso così all'improvviso o solo dopo aver fatto determinate operazioni?
non ho provato cmq ha avuto dei problemini e gli ho fatto scan disk tutto era tornato a posto poi ha smesso di leggerlo ho provato anche su alTRI COMputer e su win 7 e vista niente da fare,.,, solo con linux e il box multimediale viene letto a modo ed apre i file,,,,posso fare scan disk con linux ... oppure sposto tutti i dati e formatto ma con cosa che windows non lo legge>>???
l icona dell hd viene rilevata e la luce si accende ma se ci vado a premere sopra si blocca tutto.... con linux va perfetto e anche col box multimediale......mah
HoFattoSoloCosi
30-03-2013, 08:26
sposto tutti i dati e formatto ma con cosa che windows non lo legge>>???
Con linux puoi salvare tutti i dati su un hard disk sicuramente funzionante, anche quello interno del computer, e poi formattarlo da li.
Se poi da windows funziona tutto normalmente sei a posto, se invece da problemi si faranno ulteriori test.
Che modello di hard disk è in particolare?
E solo che d linux molti file non me li fa spostare, e quelli che riesco a copiare su HD interno e veramente lento,... Forse perche utilizzo l installazione/linux direttamente CD e non quella installata su hard disk??perche al/99 % dell installazione da errore del file log. Ho provato sia su windows 7 che su windows vista, forse non e compatibile o forse serve un altro link da dove scaricare linux... Lo avevo preso/su una discussione su questa sezione e poi/masterizzato su CD... Consigli?
HoFattoSoloCosi
01-04-2013, 23:44
Linux puoi scaricarlo da QUI (http://www.linuxmint.com/edition.php?id=94)-distribuzione Mint- e montarlo su una chiavetta piuttosto che da CD, sarebbe molto più veloce.
Per montarlo su chiavetta USB basta un programma come UniversalUSBInstaller e una chiavetta libera :)
Ma quel link/ke mi/hai dato di linux e il solito che ho già scaricato ed e un file ISO mi pare , e che in/automatico apre nero e pronto per essere masterizzato/su/CD,.......come posso/fare,...
HoFattoSoloCosi
02-04-2013, 09:59
Ma quel link/ke mi/hai dato di linux e il solito che ho già scaricato ed e un file ISO mi pare
Cosa vuol dire il solito che hai già scaricato?
e che in/automatico apre nero e pronto per essere masterizzato/su/CD
Anche qui non ho capito, cosa intendi per "apre nero"?
In ogni caso prova con il programma che ti ho indicato a montarlo su una chiavetta piuttosto che su un CD.
In ogni caso cerca di spiegarti un po' meglio per favore perché si fa veramente fatica a capire quello che scrivi.
Va bene anche una SD O Solo Chiavetta?
HoFattoSoloCosi
02-04-2013, 12:30
Difficile che vada l'SD, perché tu devi dire al PC di fare il BOOT da chiavetta USB (piuttosto che da CD o da hard disk) quindi puoi provare, ma non so se il BIOS sarà in grado di identificare l'SD..un tentativo lo puoi fare comunque, vedi tu.
ok grazie ci provo .... per formattare esistono altri sistemi oltre a linux?
HoFattoSoloCosi
03-04-2013, 08:25
Beh ci sono tanti programmi che girano sotto Windows, ma se dici che il disco non viene più rilevato non c'è molto altro da fare..comunque non spaventarti che anche se è basato su Linux, il programma è semplicissimo, si presenta così; è come essere su Windows.
http://gparted.sourceforge.net/screens/gparted_1_big.png
Ok grazie mille per il tuo aiuto. Prima cerco di salvare i dati.
Ok grazie mille per il tuo aiuto. Prima cerco di salvare i dati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.