PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Final Fantasy VII e VIII

Pagine : [1] 2

djmatrix619
28-03-2013, 18:16
Pare che, molto probabilmente, tra poco arriveranno Final Fantasy VII e VIII su Steam, addirittura con archivements.

Final Fantasy VII: http://steamdb.info/app/39140/
Final Fantasy VII eula: http://store.steampowered.com/eula/39140_eula

Final Fantasy VIII: http://steamdb.info/app/39150/

E se arriveranno anche rimasterizzati in HD? Sbavo al solo pensiero.... :cool: Anche se mi dispiace non vedere il IX..

Darkless
28-03-2013, 18:20
Era scontato che passati alcuni mesi di esclusiva sullo shop square/enix (dove il lancio è stato un disastro peraltro, spero abbiano patchato nel frattempo) sarebbero finiti su steam.

djmatrix619
28-03-2013, 18:57
Era scontato che passati alcuni mesi di esclusiva sullo shop square/enix (dove il lancio è stato un disastro peraltro, spero abbiano patchato nel frattempo) sarebbero finiti su steam.

Intendi dire che le versioni rimasterizzate sono già sullo store square/enix? :mbe:

Darkless
28-03-2013, 21:24
Intendi dire che le versioni rimasterizzate sono già sullo store square/enix? :mbe:

L'8 no (ma per quanto è brutto potrebbe anche sparire dalla faccia della terra), il 7 è in vendita nel loro store da non ricordo nemmeno più quanto tempo (ed aveva parecchi problemi al lancio):

http://store.na.square-enix.com/store/sqenixus/en_US/pd/ThemeID.29853700/productID.250845500/categoryId.57606100/parentCategoryID.

City Hunter '91
29-03-2013, 01:40
Cmq non sono versioni rimasterizzate, hanno ripubblicato il 7 ed era uguale alla versione originale pc uscita anni fa.

Darkless
29-03-2013, 10:07
Mi pare avessero solo sostituito i file audio delle musiche, semplici midi in originale, con una versione migliore.

cronos1990
29-03-2013, 10:30
Interessante.

Saido85
29-03-2013, 10:59
Forse porteranno anche l'8, secondo me, dato che a suo tempo c'era anche la versione pc. Ma un rifacimento in HD c'è da sperare bene poco..almeno per ora..e se ci fosse per il 7 sarà sicuramente un'esclusiva console.

Ragnamar
29-03-2013, 11:09
La versione rilasciata recentemente da Square prevede, in realtà, anche il supporto alle risoluzioni widescreen e qualche leggerissima miglioria grafica che rende i fondali meno sgranati e i personaggi -leggerissimamente- più definiti, nulla di percepibile all'occhio in maniera consistente. Mi pare abbiano anche aggiunto 1 o 2 boss che mancavano nella versione originale e nient'altro.

Più che altro mi aspetterei, prima o poi, una conversione per Android/iOS dei capitoli PSX: il costo sarebbe molto contenuto e il potenziale di diffusione elevatissimo.

TRUTEN
29-03-2013, 11:53
Che il 7 "riaggiustato" sarebbe arrivato su steam era piuttosto ovvio dato, come già detto da altri, sul loro store specifico ha avuto una visibilità ridicola per il nome che porta.
Io come esce lo compro così ho per sempre una versione che funziona su sistemi moderni. Quella psx potrei anche venderla a quel punto.

L'8 non si è ancora capito perchè non è già stato rilasciato: su 7 x64 funziona senza problemi ed a metterlo su steam ci metti mezza giornata: levi il check del cd, pacchettizzi per steam ed hai finito. Volendo puoi mettere alcune traccie audio in versione orchestrale se proprio vogliamo ma non è certo indispensabile.
C'è solo il bug dei controlli; può capitare che ti si incastri la tastiera e non prenda più input al che tocca riavviare il gioco. A me in circa 45 ore (non ancora terminato) di gioco mi è successo una volta sola.

Più che altro devono avere il cloud: non voglio più cominciarlo, fare la partita perfetta e poi smarrire i salvataggi. :asd:

djmatrix619
29-03-2013, 12:00
Nel VII avevano anche aggiunto dei trucchi o roba del genere.. roba assolutamente improponibile. :asd:

Nel VIII concordo, non ci dovrebbe volere chissà quanto lavoro nel portarlo su Steam, ma un miglioramento all'audio e al video (texture) con risoluzioni fino a 1080P sarebbe veramente una grandissima cosa! :sbav:

Mydrhael
29-03-2013, 12:04
Ora lo dico,non ho mai giocato al 7 causa lingua inglese,credo che se l'otto esca su steam in ita è giri su win7, lo prendero disicuro

Pinzo
29-03-2013, 12:32
Ora lo dico,non ho mai giocato al 7 causa lingua inglese,credo che se l'otto esca su steam in ita è giri su win7, lo prendero disicuro

Folle,non dire queste cose.....potresti ardere per sempre :D

Mydrhael
29-03-2013, 12:34
Folle,non dire queste cose.....potresti ardere per sempre :D

lo so:D
Però è quello che mi ha fermato nel giocare al sette,mentre l'otto essendo in ita lo adorato

Hack3rAttack
29-03-2013, 14:25
Secondo me Final Fantasy VIII è il miglior gioco della serie , una trama profonda e estremamente varia, un gameplay una tecnica invidiabile ;)
Nonostante io l'ho già finito ai tempi su PS1 o PS2 non ricordo..... se lo rilasciassero su STEAM lo prenderei e rigiocherei al volo !

Spero magari, in HD ;)

djmatrix619
29-03-2013, 14:49
Secondo me Final Fantasy VIII è il miglior gioco della serie , una trama profonda e estremamente varia, un gameplay una tecnica invidiabile ;)
Nonostante io l'ho già finito ai tempi su PS1 o PS2 non ricordo..... se lo rilasciassero su STEAM lo prenderei e rigiocherei al volo !

Spero magari, in HD ;)

Quotissimo... non ci penserei due volte! :D

Mydrhael
29-03-2013, 16:14
A me sinceramente che sia in HD o no(parlo dell'otto) non mi interessa,basta che lo rilasciano,guardando bene ci sono anche gli archivement,quindi un buon 95% di essere rilasciato c'è.

Darkless
29-03-2013, 17:28

non dirlo a nessuno ma è uscita la traduzione ITA più o meno una vita fa.

City Hunter '91
30-03-2013, 02:18
Io provai per 1 oretta il 7 in giapponese piu' o meno 1 anno prima che uscisse in occidente. Ovviamente non ci capii una mazza ma rimasi cmq molto colpito e appagato per averlo provato in anteprima. :D

Vertex
30-03-2013, 09:33
non dirlo a nessuno ma è uscita la traduzione ITA più o meno una vita fa.

Infatti :D io l'ho completato diversi anni fa con la patch ITA e funzionava alla grande.
Continuo cmq a preferire FFVIII, probabilmente perchè è il primo FF che ho giocato e all'epoca mi impressionò molto, sia per il comparto grafico (al top per la PS1) e trama che per il combat system.

djmatrix619
30-03-2013, 09:39
Infatti :D io l'ho completato diversi anni fa con la patch ITA e funzionava alla grande.
Continuo cmq a preferire FFVIII, probabilmente perchè è il primo FF che ho giocato e all'epoca mi impressionò molto, sia per il comparto grafico (al top per la PS1) e trama che per il combat system.

Mi manca un sacco giocare anche a Triple Triad, il giochino con le carte! Ci buttai sangue per capire non solo come giocare bene (comprese quelle fastidiosissime regole avanzate).. ma anche come collezionarle tutte!!).. :D

MATTEW1
30-03-2013, 09:40
QUquando esce ff8!!!!!!!!!!!!!!!!il mio gioco preferito!!con una pecca...mi si rovinò il cd proprio alla strega finale! e mi vidi il finale cosi su youtube :( se lo rifanno con qualche aggiustatina alla grafica lo compro subito!quante ore perse vincere carte su ff8 ahahhahahaha imho miglior colonna sonora mai sentita e storia da 10 e lode!

City Hunter '91
30-03-2013, 11:14
No la colonna sonora del 7 non si batte..
Secondo me un remake non lo rifaranno mai, sarebbe un po' come ammettere che la sqare ha toccato il fondo con gli ultimi final fantasy.

djmatrix619
30-03-2013, 11:42

Gusti.. per me meglio di quello che ho sentito nell'ottavo capitolo non c'è MAI stato nulla, ne prima ne dopo.

Ciuffolotti
30-03-2013, 12:20
A me il gioco di carte in ff 8 mi costrinse a rifare una 60ina di ore circa,perchè avevo perso la carta dell'adamantio che mi tornava utile per creare la lion heart di squall e non ricordavo cn chi...quanti ricordi :cry: ,forse il gioco a cui sono maggiormente affeziinato.

TRUTEN
30-03-2013, 18:00
Secondo me un remake non lo rifaranno mai, sarebbe un po' come ammettere che la sqare ha toccato il fondo con gli ultimi final fantasy.

Ma la Square e' gia' sul fondo: le azioni hanno perso il 70% in 5 anni e la saga di FF XIII costata una sorbola non vende abbastanza.
Questo si ripercuote sui loro giochi dove, cercando di ampliare la base di possibili acquirenti, fa un misto ne' carne ne' pesce ed i risultati sono in bella mostra (XIII).

Mydrhael
31-03-2013, 10:44
Ma si sà fra quanto esce su steam?
Perchè ormai ci sono gia gli obbiettivi da sbloccare quindi;IMHO;manchi poco

archaon89x
01-04-2013, 00:41
dai che spettacolo:D

il menne
02-04-2013, 00:20
Sarebbe un must have solo se fosse adeguato ai tempi in HD e quant'altro, altrimenti diventa useless, anche perchè ho già FF VII edizione psx ( e l'emulatore con patch di traduzione ) FFVIII sia psx che pc .... giocati e rigiocati innumerevoli volte, per ricomprarli ci vuole qualcosa in più che qualche achievement, per me....

Peraltro mi pare che la versione di FFVII rilasciata sul sito square enix integrasse i linguaggi originali ( quindi non ita ) .... quindi bisognerebbe ritirare fuori le patch di traduzione ( ammesso che quelle vecchie fungano ... )

Vediamo cosa verrà fuori. :fagiano:

TRUTEN
02-04-2013, 10:16
Se venisse rilasciato non sarà assolutamente modificato: versione nuda e cruda del 1999.
Di sicuro Square non ha i fondi per mettere in piedi una versione "HD" inoltre il target è l'utente appassionato che lo vuole in libreria a vita o chi non lo ha mai giocato pur avendone sentito parlare tanto. Quindi l'imbatto grafico è veramente marginale.

V3N0M77
02-04-2013, 11:49
lo so:D
Però è quello che mi ha fermato nel giocare al sette,mentre l'otto essendo in ita lo adorato

io ho praticamente consolidato tutto il mio inglese scolastico con ff7 su psx :D
non so come sia in ita, temo sia andata persa la fedeltà della "parlata" degli slums e tante altre cose...fermo restando che l'inglese non è comunque la lingua originale.

essendo un gioco con personaggi stilizzati composti da 4 poligoni e fondali in 2d precalcolato dubito vedremo una versione hd, secondo me sarebbe stata carino avere un remake rifacendo tutto in 3d via UE3.
in versione originale forse starebbe meglio su una console portatile o su tablet/smartphone.

ff8 non mi interessa, piuttosto final fantasy 6..

Mydrhael
02-04-2013, 11:53
Ripongo la mia domada:

Si sà quando esce FF8??

Darkless
02-04-2013, 12:24
io ho praticamente consolidato tutto il mio inglese scolastico con ff7 su psx :D

per la difficoltà dell'inglese di FF7 spero che ti sia anche tenuto il libro o i voti non sarebbero stati gran che :asd:

essendo un gioco con personaggi stilizzati composti da 4 poligoni e fondali in 2d precalcolato dubito vedremo una versione hd, secondo me sarebbe stata carino avere un remake rifacendo tutto in 3d via UE3.
in versione originale forse starebbe meglio su una console portatile o su tablet/smartphone.

Per carità di dio NO ! Mi vien la nausea al solo pensare di ritrovarmi tutti trasformati in frocetti emo come in quella robaccia inguardabile di advent children.
Non potendo avere un remake in Cell Shading alla Last Order mi tengo stretto l'originale.

ff8 non mi interessa, piuttosto final fantasy 6..

Parole sante, salviamo i capolavori ed eliminiamo le fregnacce.
E aggiungiamoci un Chrono Trigger

djmatrix619
02-04-2013, 13:00

Ma per piacere... non sai di cosa parli ragazzo, senza nulla togliere a FF6, la serie completa non è per te a quanto pare...

Darkless
02-04-2013, 14:26
Se vuoi possiamo discutere del perchè quella brodaglia adolescenziale senza capo nè coda chiamata ff8 sia una schifezza commerciale con un gameplay carente, personaggi ridicoli e una trama colabrodo zeppa di mancanze e controsensi, nulla a che vedere con un titolo infinitamente più curato e soprattutto maturo quale FFVI, non a caso risalente a ben altra epoca e ad un modo ben diverso di fare videogiochi che purtroppo non si vede praticamente più ed arricchito da quello che è probabilmente il miglior lavoro della carriera di Uematsu.

TRUTEN
02-04-2013, 15:26
Non è così brutto come lo dipingi.

Alkadia2977
02-04-2013, 16:34
Per quel che riguarda l' VIII , sono abbastanza d'accordo con Darkless nel senso che l'ho sempre visto una sorta di scimmiottamento del VII (ma questa è una mia opinione discutibilissimaper carità).

Per quel che riguarda invece il VII siamo di fronte a un capolavoro assoluto senza soluzione d'appello. Tutto è perfetto, ben scritto e infinitamente longevo. Mi basterebbe anche solo una versione steam che supporti il full screen a 1080 senza cambiare altro a livello tecnico.

IMHO :)

Grey 7
02-04-2013, 16:34
bhe su ffVIII il pubblico è sempre stato diviso....c'è chi lo ama e chi lo odia. é stato il mio primo final fantasy e lo adoravo...poi ho giocato il VI e il VII e la mia opinione è cambiata radicalmente. L' VIII è troppo facile e di stampo eccessivamente adolescenziale rispetto ad altri titoli. Nella mia personale classifica è sceso di molto e ho rivalutato invece il IX che si può dire sia stato l'ultimo vero final fantasy.

Darkless
02-04-2013, 16:48
ho rivalutato invece il IX che si può dire sia stato l'ultimo vero final fantasy.

Ho senito anch'io che merita ma non sono mai riuscito a farmi piacere lo stile bambinoso. Prima o poi devo decidermi a giocarci.
Sono carini anche il 4 e il 5 anche se nulla di particolare. Non mi han mai preso davvero e non sono riuscito a giocare a nessuno dei due per più di una ventina di ore scarse.

Darkless
02-04-2013, 16:49
Non è così brutto come lo dipingi.

Hai ragione. Quel giudizio glielo diedi a ventanni quando lo giocai. Se ci ripenso ora che sono più vechcio mi rendo conto che è molto peggio :asd:

Grey 7
02-04-2013, 16:52
il 5 merita, il 4 non mi ha fatto impazzire. per quanto riguarda il 9 se riesci a superare le avversità per uno stile troppo bambinesco scoprirai in seguito che è un gioco molto profondo con delle meccaniche VERE da final fantasy. Il X già cambiò le carte in tavola, quelli dopo non ne parliamo. Per questo lo considero l'ultimo final fantasy degno di tal nome :)

TRUTEN
02-04-2013, 17:50
Ho senito anch'io che merita ma non sono mai riuscito a farmi piacere lo stile bambinoso. Prima o poi devo decidermi a giocarci.
Sono carini anche il 4 e il 5 anche se nulla di particolare. Non mi han mai preso davvero e non sono riuscito a giocare a nessuno dei due per più di una ventina di ore scarse.

Sul IX bisogna superare due cose: lo stile dei personaggi particolare che potrebbe non piacere ( ad esempio a me non piace) e la traduzione italiana.
Quest'ultima ti colpisce in faccia modalità treno in corsa dove fin dall'inizio ti fa leggere testi in romano e napoletano: fortunatamente dura poco ( un'oretta circa) e praticamente non si ripresenta mai più.
Per il resto una trama godibile, una realizzazione tecnica eccellente (spreme molto la PSX) ed un gameplay vecchio stile bello solido.
Non dura moltissimo; se ben ricordo in una sessantina di ore si porta a termine senza patemi, non è particolarmente ostico.

L'VIII non sò, probabilmente essendo stato il mio primo jrpg ci sono molto legato, ma io il sistema di junction l'ho adorato,le musiche sono fantastiche e le summon dei GF stupende. Certo la storia d'amore è un pò troppo forzata (più per come è raccontata per come avviene l'escalation di sentimenti di Squall) e l'apparizione tardiva di Artemisia sembra forzata (a me non è dispiaciuta più di tanto, piuttosto che inseguire un solo cattivo di turno per tutto il gioco si fa anche altro) però, tutto sommato, è decisamente godibile.
Menzione d'onore per l'VIII per la peggior nave volante della storia :asd:

City Hunter '91
02-04-2013, 18:02
L'unico che ho giocato seriamente e' stato il 7, fra l'altro la cosa che colpisce di questo titolo e' la cura degli antagonisti, la shinra e sopratutto sephirot, ma anche alcuni pg secondari sono ben fatti, vincent ad esempio.
Una buona storia ha sempre degli ottimi personaggi, sia buoni che cattivi.
E' forse questa la mancanza principale dell'8, seguita da una storiella d'amore raffazzonata, titolo che comunque ho giocato quasi fino a meta' prima di mollarlo.
Del 6 ne ho sempre sentito parlare bene, e prima o poi lo giochero'.
Il 9 lo provai, forse l'ho mollato troppo presto, quello stile bambinesco coi pupazzetti parlanti ecc proprio non lo digerivo.

Darkless
02-04-2013, 21:30
L'unico che ho giocato seriamente e' stato il 7, fra l'altro la cosa che colpisce di questo titolo e' la cura degli antagonisti, la shinra e sopratutto sephirot, ma anche alcuni pg secondari sono ben fatti, vincent ad esempio.
Una buona storia ha sempre degli ottimi personaggi, sia buoni che cattivi.
E' forse questa la mancanza principale dell'8, seguita da una storiella d'amore raffazzonata, titolo che comunque ho giocato quasi fino a meta' prima di mollarlo.
Del 6 ne ho sempre sentito parlare bene, e prima o poi lo giochero'.
Il 9 lo provai, forse l'ho mollato troppo presto, quello stile bambinesco coi pupazzetti parlanti ecc proprio non lo digerivo.

Il 6 è decisamente un capolavoro, ed è anche molto maturo come titolo.
Alcuni passaggi sono da pelle d'oca, anche con grafica e sonoro di uno SNES.
La scena dell'opera è da antologia dei videogiochi.

Miciomiao
02-04-2013, 23:33
Il 6 è decisamente un capolavoro, ed è anche molto maturo come titolo.
Alcuni passaggi sono da pelle d'oca, anche con grafica e sonoro di uno SNES.
La scena dell'opera è da antologia dei videogiochi.

Quotone! :D E del pezzo dell'opera c'è anche la versione orchestra + soprano che a liberi fatali je fa li bozzi :sofico: (dai ok... se la battono =))
[flame mode on]
FF8 è un po' il Twilight dei final fantasy :D
[flame mode off dai fateve 'na risata]

ff9 è uno dei più sottovalutati di sempre, dateje una chance!

Darkless
03-04-2013, 08:57
ff9 è uno dei più sottovalutati di sempre, dateje una chance!

Non è che è sottovaluato, sono i bambini macrocefali a tener proprio lontana la gente :asd:
Cmq, ad oggi c'è qualche problema a falro girare su un emulatore psx ? Il migliore qual è ?

djmatrix619
03-04-2013, 10:50
Tra l'altro mi sembra stiano facendo anche il remake di FFX per PS3.. quindi c'era da aspettarselo... stanno "rinnovando" tutta la vecchia serie, e beh, si son accorti che stavano peggiorando sempre di più per fortuna! :asd:

29Leonardo
03-04-2013, 10:59
Tra l'altro mi sembra stiano facendo anche il remake di FFX per PS3.. quindi c'era da aspettarselo... stanno "rinnovando" tutta la vecchia serie, e beh, si son accorti che stavano peggiorando sempre di più per fortuna! :asd:

L'x graficamente è ancora godibile, perchè non fanno un remake del 7 e 8 :mad:

City Hunter '91
03-04-2013, 12:54
Non è che è sottovaluato, sono i bambini macrocefali a tener proprio lontana la gente :asd:
Cmq, ad oggi c'è qualche problema a falro girare su un emulatore psx ? Il migliore qual è ?

Non credo proprio ci siano problemi a farlo girare via emu, il migliore per la ps1 e' sicuramente l'epsxe.

V3N0M77
03-04-2013, 13:21
per la difficoltà dell'inglese di FF7 spero che ti sia anche tenuto il libro o i voti non sarebbero stati gran che :asd:

ovvio..ma dopo ore di ff7 cominciavo anche a pensare (male) in inglese :)

Per carità di dio NO ! Mi vien la nausea al solo pensare di ritrovarmi tutti trasformati in frocetti emo come in quella robaccia inguardabile di advent children.
Non potendo avere un remake in Cell Shading alla Last Order mi tengo stretto l'originale.

ma guarda che anche sotto le mentite spoglie spigoliformi SD erano comunque un branco di frocetti emo :D

esatto

Mydrhael
03-04-2013, 15:24
So di essere monotono,ma FF8 quando esce su steam,visto che nel link indacito a prima pagina ci sono gia gli obbiettivi?

ketersephirot
03-04-2013, 15:42
So di essere monotono,ma FF8 quando esce su steam,visto che nel link indacito a prima pagina ci sono gia gli obbiettivi?

Non si sa assolutamente nulla a riguardo.

Mydrhael
04-04-2013, 15:30
Non si sa assolutamente nulla a riguardo.

Peccato,bè dovrebbe mancare poco,visto che ci sono gia gli obbiettivi:)

djmatrix619
04-04-2013, 15:37
Peccato,bè dovrebbe mancare poco,visto che ci sono gia gli obbiettivi:)

Solo i Final Fantasy ci volevano su Steam... e io che volevo laurearmi.... :asd:

Mydrhael
04-04-2013, 15:59
Sono cose che capitano che ci vuoi fare:ciapet:

djmatrix619
04-04-2013, 16:35
Cambio di presidente intanto per SQUARE ENIX: subentra Yosuke Matsuda che cercherà di riparare a tutti i danni fatti dal precedente, che ricordo era Wada. (noto da alcuni anche come "essere malefico allostatopuromanonsolo").

News completa: qui! (http://www.mattsgames.it/news/squareenix-il-nuovo-presidente-matsuda-preannuncia-una-revisione-generale-della-compagnia-8618)

Anche se per me deve rifare tutto da zero, sarà dura se vuole "riparare" a tutto ciò che è stato fatto di sbagliato... :stordita:

archaon89x
11-04-2013, 15:40
novità?

TRUTEN
11-04-2013, 15:48
No.

killeragosta90
22-04-2013, 20:47
Iscritto! Seguo con molto interesste, soprattutto per l'ottavo capitolo! Uno dei miei giochi preferiti di sempre!....

(amo molto anche il nono capitolo)

djmatrix619
22-04-2013, 20:50
(amo molto anche il nono capitolo)

Mi hai fatto venire in mente il tempo perso a trovare tutte le chocografie..... una cosa assurda!! :asd:

Johnny Ego
01-05-2013, 08:34
Allora, di Final Fantasy sono malato (a solo livello di collezione, di Advent Children ho DVD, BR e UMD) e posso dire che:

Final Fantasy VI penso raggiunga le vette insieme al VII, che IMHO preferisco di più, forse perche è stato il primo che ho giocato.
Final Fantasy IV è molto bello
Final Fantasy I, II, III e V molto belli, ma forse dispersivi...
Final Fantasy VIII è una questione a parte, abbastanza maturo e con dei filmati e grafica molto belli per la PS1, ma alcune forzature me lo hanno fatto piacere un po' meno. La Ragnarok IMHO è invece molto bella, come anche le scene nello spazio, esclusi i mostrilli sulla ragnarok)
Final Fantasy IX è una fiaba per bambini, a me non è piaciuto.
Final Fantasy X molto bello, sto aspettando la versione HD per rigiocarlo
Final Fantasy XII, grafica spettacolare... storia molto sottotono anche se matura
FInal Fantasy XIII, se non l'avessero fatto sarebbe stato meglio, vale come per il XII ma la storia e il fatto che sei su dei binari peggiorano molto.
Crisis Core è un piccolo capolavoro per gli Action RPG
Il primo Dissidia è stata una piacevole novità dai tempi di Ergheiz
Dissidia 012 una minestra riscaldata.

Speriamo in tempi brevi il trasporto su STEAM, e segnalo che in questi giorni il VII è al 50% di conto sullo store Square

bomkill
01-05-2013, 11:43
Allora, di Final Fantasy sono malato (a solo livello di collezione, di Advent Children ho DVD, BR e UMD) e posso dire che:

Final Fantasy VI penso raggiunga le vette insieme al VII, che IMHO preferisco di più, forse perche è stato il primo che ho giocato.
Final Fantasy IV è molto bello
Final Fantasy I, II, III e V molto belli, ma forse dispersivi...
Final Fantasy VIII è una questione a parte, abbastanza maturo e con dei filmati e grafica molto belli per la PS1, ma alcune forzature me lo hanno fatto piacere un po' meno. La Ragnarok IMHO è invece molto bella, come anche le scene nello spazio, esclusi i mostrilli sulla ragnarok)
Final Fantasy IX è una fiaba per bambini, a me non è piaciuto.
Final Fantasy X molto bello, sto aspettando la versione HD per rigiocarlo
Final Fantasy XII, grafica spettacolare... storia molto sottotono anche se matura
FInal Fantasy XIII, se non l'avessero fatto sarebbe stato meglio, vale come per il XII ma la storia e il fatto che sei su dei binari peggiorano molto.
Crisis Core è un piccolo capolavoro per gli Action RPG
Il primo Dissidia è stata una piacevole novità dai tempi di Ergheiz
Dissidia 012 una minestra riscaldata.

Speriamo in tempi brevi il trasporto su STEAM, e segnalo che in questi giorni il VII è al 50% di conto sullo store Square

Io sto aspettando il VII ho visto che sul sito square e al 50% ma ti chiedo cè qualche possibilità di giocarlo in italiano? tengo a precisare che l'ho giocato e finito su ps1 insieme all'VIII e al IX e onestamente se riproponessero il 7 e l'8 con grafica rinnovata e il 7 in ita li prenderei di corsa anche a prezzo pieno

bomkill
02-05-2013, 05:16
Io sto aspettando il VII ho visto che sul sito square e al 50% ma ti chiedo cè qualche possibilità di giocarlo in italiano? tengo a precisare che l'ho giocato e finito su ps1 insieme all'VIII e al IX e onestamente se riproponessero il 7 e l'8 con grafica rinnovata e il 7 in ita li prenderei di corsa anche a prezzo pieno

Mi autoquoto,ma nessuno sa se è possibile giocare ff7 (la versione in vendita sul sito Square) in italiano?:mc:

Johnny Ego
02-05-2013, 05:48
http://www.rinoadiary.it/rdforum/viewtopic.php?f=3&t=14113

killeragosta90
02-05-2013, 09:08

Fantastico!!

bomkill
02-05-2013, 17:04

Che dire lavoro immenso quando sarà pronto ridarà vitalita a ff7

djmatrix619
12-05-2013, 19:05
Stanno continuando ad aggiornare il database dei due titoli in questione, anche se non vedo più traccia degli achievements.. son diventato ceco io o son scomparsi!? :mbe:

Mydrhael
13-05-2013, 08:50
Stanno continuando ad aggiornare il database dei due titoli in questione, anche se non vedo più traccia degli achievements.. son diventato ceco io o son scomparsi!? :mbe:

http://steamdb.info/app/39150/#section_info

nel link non ci sono più,forse manca poco alla comparsa su steam???

guar145
13-05-2013, 11:11
http://steamdb.info/app/39150/#section_info

nel link non ci sono più,forse manca poco alla comparsa su steam???

Non è che invece sia una cantonata pazzesca? (Anche se spero vivamente di no XD)

Johnny Ego
13-05-2013, 13:46
dal datacode è solo USA...

Mydrhael
14-05-2013, 16:58
dal datacode è solo USA...
sarebbe quindi che esce solo in Ammeriga?

Johnny Ego
14-05-2013, 17:30
Temo di si...

Seph_87
14-05-2013, 18:45
Temo di si...

NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO e perchè mai??????

Mydrhael
15-05-2013, 08:52
NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO e perchè mai??????

Secondo mè non sono cosi scemi,anzi scemo il buon caro vecchio Gabe piu la Square Enix,perchè deve farlo sono per gli Ammerigani,guadagna solo li invece se lo mette per tutti ci guadagna moooolto di più

Mydrhael
15-05-2013, 15:58
Sperando che possa mette il link

http://multiplayer.it/notizie/118611-final-fantasy-viii-final-fantasy-viii-torna-su-steam.html

ne parlano anche loro,speriamo

djmatrix619
18-05-2013, 08:05
Questa la dovete leggere! Una news su spaziogames che annuncia l'arrivo del gioco in HD, con ben 2 screen come anteprima per presentare la nuova grafica in HD: http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/175004/annunciato-final-fantasy-viii-hd-per-pc.aspx

C'è qualcosa che non va giusto? Essì.. non è cambiato assolutamente NULLA!! :muro: Vabbè che non sono stupito.. ma che faccia tosta hanno quelli della Square!! :rolleyes:

killeragosta90
18-05-2013, 10:05
Questa la dovete leggere! Una news su spaziogames che annuncia l'arrivo del gioco in HD, con ben 2 screen come anteprima per presentare la nuova grafica in HD: http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/175004/annunciato-final-fantasy-viii-hd-per-pc.aspx

C'è qualcosa che non va giusto? Essì.. non è cambiato assolutamente NULLA!! :muro: Vabbè che non sono stupito.. ma che faccia tosta hanno quelli della Square!! :rolleyes:

Ma LOL, HD alquanto farlocco :stordita:

djmatrix619
18-05-2013, 10:28
Ma LOL, HD alquanto farlocco :stordita:

Mi sa che al giorno d'oggi il termine HD vuol dire principalmente 2 cose:

1) Operazione esclusivamente COMMERCIALE.
2) Permette la risoluzione 1080p! (che molti confondono con "qualità grafica migliorata").

Questo è tutto quello che ci aspetterà per FFVIII e FFVII

DoraDaemon
18-05-2013, 10:33
spero in un prezzo ragionevole.. mi piacerebbe averli in libreria

killeragosta90
18-05-2013, 10:44
Mi sa che al giorno d'oggi il termine HD vuol dire principalmente 2 cose:

1) Operazione esclusivamente COMMERCIALE.
2) Permette la risoluzione 1080p! (che molti confondono con "qualità grafica migliorata").

Questo è tutto quello che ci aspetterà per FFVIII e FFVII

Esatto, fanno un upscale alla membro di cane (che non migliora minimamente la grafica) e via....

Spero non avranno il coraggio di chiamarlo "remake" :rolleyes:

Saido85
22-05-2013, 01:22
E' semplicemente la versione pc che uscì anni fa in versione retail. Altro che remake -.-

guar145
22-05-2013, 09:05
insomma questa qui solo in versione retail?
http://imageshack.us/a/img580/101/20130513180421.jpg
scusate ma la mia è più faiga XD

Darkless
22-05-2013, 09:11
Più brobabile la ristampa in dvd box di qualche anno fa

Squall 94
27-05-2013, 22:10
Da ultime news ho sentito che rifanno anche l'VIII, insomma sarà proprio bello rigiocare i vecchi titoli :) .

killeragosta90
27-05-2013, 22:15
Da ultime news ho sentito che rifanno anche l'VIII, insomma sarà proprio bello rigiocare i vecchi titoli :) .

"Rifanno" è una parolona, aimè direi sia più corretto scrivere "ripropongono"... :stordita:

Squall 94
28-05-2013, 09:05
Sisi, io qualche anno fa ho giocato all'originale :) .
Non migliorano di molto la grafica ma è buono se mettono il salvataggio nel Cloud, mi andrebbe bene anche solo questo :) .

TRUTEN
28-05-2013, 11:12
Dagli screen non si capisce molto ma i fondali mi paiono leggermente meno pixellosi, magari hanno sparato dell'antialiasing o del blur.
Ad ogni modo basta che propongano una versione senza problemi tecnici: l'attuale a volte incasina la tastiera, in un salvataggio non mi partiva l'evento di speronare il Lunatic Pandora con il Ragnarock e le carte di livello 1 che spariscono.
Come migliorie ci vorrebbe il supporto al joypad e possibilmente la scelta della lingua.

Naturalmente la voglio su steam (mio per sempre ed addio perdite di salvataggi) e con il chocobo world.

Squall 94
28-05-2013, 19:51
Io uso l'emulatore della PS1, il Joypad della PS2 solo con l'interfaccia USB, funziona tutto per forza, ha praticamente gli stessi tasti, li trovi a qualche euro.
Poi per i salvataggi puoi sempre averli nella cartella SkyDrive o Google Drive e farglieli prendere da la .
Ecco il personal Cloud ;)

TRUTEN
29-05-2013, 09:59
Su psx manca il chocobo world e le traccie audio sono leggermente inferiori: è una soluzione di ripiego.

djmatrix619
05-06-2013, 22:23
Per chi interessato:

Square Enix ha annunciato che martedi 11 giugno, alle 9 di mattina secondo l'ora di Los Angeles, terrà una speciale sessione di domande e risposte dedicata al "Futuro di Final Fantasy". [> LINK< (http://multiplayer.it/notizie/119482-final-fantasy-xiv-a-realm-reborn-square-enix-terra-una-sessione-pre-e3-di-domande-e-risposte-dedicata-a-final-fantasy.html)]

HSH
11-06-2013, 21:55
news sull'uscita in steam?

HSH
12-06-2013, 22:14
ma sarebbe lo stesso che uscì anni fa o quello in vendita ora scontato sul sito square enix?

Darkless
13-06-2013, 17:24
ma sarebbe lo stesso che uscì anni fa o quello in vendita ora scontato sul sito square enix?

La differenza è minima in ogni caso.

djmatrix619
27-06-2013, 22:47
edit-

TRUTEN
28-06-2013, 07:48
Su neogaf hanno notato che il VII è stato modificato molto spesso nelle ultime due settimane: probabilmente verrà rilasciato "a breve".

djmatrix619
28-06-2013, 08:07
Su neogaf hanno notato che il VII è stato modificato molto spesso nelle ultime due settimane: probabilmente verrà rilasciato "a breve".

Si ho visto infatti, ma è da un bel po' che è aggiornato abbastanza frequentemente.. speriamo facciano presto!

TRUTEN
28-06-2013, 10:39
Bhe non è che si tratti di un gioco nuovo eh :asd:
Lo si vuole su steam giusto per avere, si spera, la versione definitiva.

DoraDaemon
28-06-2013, 14:44
spero nell'VIII. ho ancora la versione originale di 758343284 anni fa ma su win7 non riesco a farla partire.

TRUTEN
28-06-2013, 15:04
L'VIII su 7x64 gira bene; l'ho rigiocato di recente senza patemi.

Mi copio-incollo:

L'8 non si è ancora capito perchè non è già stato rilasciato: su 7 x64 funziona senza problemi ed a metterlo su steam ci metti mezza giornata: levi il check del cd, pacchettizzi per steam ed hai finito. Volendo puoi mettere alcune traccie audio in versione orchestrale se proprio vogliamo ma non è certo indispensabile.
C'è solo il bug dei controlli; può capitare che ti si incastri la tastiera e non prenda più input al che tocca riavviare il gioco. A me in circa 45 ore (non ancora terminato) di gioco mi è successo una volta sola.

Vertex
28-06-2013, 17:38
Io intanto ho finito FFX. Non male ma inferiore al VII e VIII per molti motivi, uno su tutti il protagonista bamboccione :asd:
Se interessa, gira perfettamente sul PCSX2 ;)

djmatrix619
28-06-2013, 18:17
Ma come mai nessuno l'ha giocato il IX? :fagiano:
Posso capire che può piacer meno alla maggior parte, ma solo a me è piaciuto?

HSH
28-06-2013, 20:00
no ci giocai anche io a sui tempo su psx se non ricordo male ma non mi piaceva il sistema di crescita, voi ve lo ricordate?

Darkless
28-06-2013, 20:50
Ma come mai nessuno l'ha giocato il IX? :fagiano:
Posso capire che può piacer meno alla maggior parte, ma solo a me è piaciuto?

Sinceramente ho letot solo pareri positivi sul 9. Di mio aveva il fortisismo appeal del pg bambini a tenermici alla larga ma se fosse uscito su PC credo che prima o poi l'avrei provato.

djmatrix619
28-06-2013, 21:20
Sinceramente ho letot solo pareri positivi sul 9. Di mio aveva il fortisismo appeal del pg bambini a tenermici alla larga ma se fosse uscito su PC credo che prima o poi l'avrei provato.

Ricordo quando giocavo per la prima volta l'VIII e uscì poi il IX che pure a me non piacque per lo stesso motivo (abituato ai PG di VIII è tutto dire), infatti all'inizio non lo feci, poi siccome cominciò ad uscire tutta una serie di giochi su PS2 (mai acquistata) gli diedi una chance, e la mia opinione cambiò magicamente! :D

HSH
28-06-2013, 21:30
non mi ricordo proprio il sistema di crescita però---- voi?

Johnny Ego
28-06-2013, 23:25
Io ci sto giocando in questo giorni sulla psp. Hai l'esperienza normale, ma le abilità le imparavi dall'equip. La cosa "brutta" è che dovevi praticamente rubare gli oggetti ad ogni boss... Ora sono al disco 3, ed è un ritorno ai GDR giapponesi allo stato puro.

Vertex
28-06-2013, 23:30

A me non ha mai attirato per lo stesso motivo. Sembra troppo bambinesco... :stordita:
Per ora cmq ne ho avuto abbastanza del combat system statico a turni, anche se devo ammettere le che novità introdotte dal X non sono poi così male. Mi riferisco in particolare alla finestra di turnazione e alla possibilità di sostituire i pg attivi con quelli di riserva durante i combattimenti.

Il XII invece l'ho provato da un amico anni fa, e ricordo che era più dinamico. Avevi persino la possibilità di ruotare la telecamera, ma inspiegabilmente i controlli dell'asse orizzonale erano invertiti :stordita: ...chissà che con l'emulatore non si possa rimediare :p

TRUTEN
29-06-2013, 16:04
Io intanto ho finito FFX. Non male ma inferiore al VII e VIII per molti motivi, uno su tutti il protagonista bamboccione :asd:
Se interessa, gira perfettamente sul PCSX2 ;)

Il x è una perla. Tecnicamente incredibile, con un combat system a turni dopo anni di real time, un sistema di crescita innovativo, longevo, il miglior sotto-gioco dopo le carte dell'VIII e, nel complesso, le migliori musiche di un final fantasy. la trama è una chicca: i personaggi crescono e maturano nel viaggio con il pesante fardello che aumenta ad ogni passo fino al finale agrodolce.

Il canto del cigno della serie di Final Fantasy che poi è diventata un'immondezzaio.

djmatrix619
29-06-2013, 16:05
non mi ricordo proprio il sistema di crescita però---- voi?
Non so a che ti riferisci.. però ad ogni lotta guadagnavi ESP e AP.. gli AP li usavi per le abilità se ricordi.. utilissime.

HSH
29-06-2013, 16:22
Non so a che ti riferisci.. però ad ogni lotta guadagnavi ESP e AP.. gli AP li usavi per le abilità se ricordi.. utilissime.

mi ricordo che ce n'era uno che odiavo, fatto tutto a ragnatela dove ogni cosa era sbloccabile solo dopo un lungo periodo
insopportabile
vuoi mettere i cari vecchi Materia? anche il sistema di junction dell 8 non mi piaceva, se sbagliavi a legare il pg al suo gf cresceva malissimo

djmatrix619
29-06-2013, 16:28
mi ricordo che ce n'era uno che odiavo, fatto tutto a ragnatela dove ogni cosa era sbloccabile solo dopo un lungo periodo
insopportabile
vuoi mettere i cari vecchi Materia? anche il sistema di junction dell 8 non mi piaceva, se sbagliavi a legare il pg al suo gf cresceva malissimo

Forse intendi il sistema di FF X ?

E' questo, fatto a SFEROGRAFIE : http://www.ffbyrikku.altervista.org/sferografia/abilitografia.jpg

HSH
29-06-2013, 17:18
proprio quello BRRR orrendo

Vertex
29-06-2013, 17:34
Il x è una perla. Tecnicamente incredibile, con un combat system a turni dopo anni di real time, un sistema di crescita innovativo, longevo, il miglior sotto-gioco dopo le carte dell'VIII e, nel complesso, le migliori musiche di un final fantasy. la trama è una chicca: i personaggi crescono e maturano nel viaggio con il pesante fardello che aumenta ad ogni passo fino al finale agrodolce.

Il canto del cigno della serie di Final Fantasy che poi è diventata un'immondezzaio.

In parte sono d'accordo con te. Il combat system a turni "puro" ti permette di adottare con calma delle strategie che in passato non erano fattibili. Il fatto poi di conoscere esattamente il turno di ciascun personaggio/nemico è fondamentale nei combattimenti avanzati, quando un solo attacco può spazzare via l'intera squadra.

Non ho gradito invece come è strutturato il mondo di gioco. In pratica l'avanzamento è lineare sino al 90% della trama. Non esiste la classica mappa esplorabile a piacere. Solo nel finale, quando abbiamo la nave volante, possiamo spostarci liberamente da un livello all'altro, comunque senza la rappresentazione tridimensionale del mondo di gioco. Questo porta ad un avanzamento spedito della trama nella prima parte, per poi avere uno stop consistente quando abbiamo la possibilità di muoverci liberamente e allenarci per lo scontro finale. Nei precedenti FF, avendo fin dall'inizio una maggiore libertà di movimento , si poteva spalmare la fase esplorativa e di allenamento lungo tutta la durata del gioco, anzichè accumularla tutta nella parte finale e spezzare così il ritmo di gioco.

Ho riscontrato anche un serio problema di bilanciamento nel gameplay. Per la prima volta in FFX è possibile superare il muro dei 9.999 punti salute/danno, tramite le cosiddette abilità "apeiron". Il problema è che la parte finale del gioco sembra essere pensata per chi non possiede tali abilità e quindi può risultare incredibilmente facile se si potenzia al limite anche uno solo dei pg. In pratica un semplice "campione di specie" dello Zoolab può risultare decisamente più ostico del boss finale!!!. Non parliamo poi dei Dark Eoni, che sono 1000 volte più potenti. In poche parole, sembra che il gioco sia stato sviluppato da 2 team differenti o in momenti diversi. La parte relativa alla trama principale per essere soddisfacente sino alla fine andrebbe affrontata senza ricorrere ai potenziamenti più potenti (vedi Armi dei 7 astri), pena ridurre la parte finale ad un lungo filmato interattivo. Se invece si vuole a tutti i costi eliminare tutti i boss del gioco il discorso cambia e il potenziamento è indispensabile. Rimane il fatto che è troppa la differenza tra i boss facoltativi più potenti e il boss finale :O

HSH
29-06-2013, 17:39
tornando in topic, ho recentemente recuperato la mia copia di ff7 con tanto di manuale e guida allevamento di chocobo in italiano. se lo installo su w764 avrò problemi, meglio aspettare steam?

ps. dite che lo localizzeranno mai ufficialmente o tocca applicare cmq la famosa vecchia traduzione?

francisco9751
29-06-2013, 17:50
Io voglio anche il 12 per pc :D

Tapatalked with Nexus 4

TRUTEN
29-06-2013, 18:00
In parte sono d'accordo con te. Il combat system a turni "puro" ti permette di adottare con calma delle strategie che in passato non erano fattibili. Il fatto poi di conoscere esattamente il turno di ciascun personaggio/nemico è fondamentale nei combattimenti avanzati, quando un solo attacco può spazzare via l'intera squadra.

UBER CUT

Bhe ma lo stop per le quest secondarie c'e' in tutti i Final Fantasy. Nel 7,8 e 9 potevi si girovagare per il mondo in 3D ma fino alla relativa nave volante venivi sempre bloccato per un motivo od un altro ( acqua, monti o foreste).
Ad esempio nell'8 fino alla presa del Garden l'esplorazione che puoi fare a piedi e' estremamente limitata ed anche con esso hai delle belle limitazioni.
Idem il 7 ed il 9 dove a seconda della zona venivi bloccato da montagne o spiagge.

Per il boss finale anche qui si ricalca i precedenti: il boss finale di tutti i final fantasy e' estremamente semplice e chi cerca un minimo di sfida si deve rivolgere ai boss opzionali.
Artemisia, ad esempio, e' di una facilita' imbarazzante e si sconfigge senza neanche junctionare i personaggi. Sephiroth lo batti con un paio di limit di Cloud. Il X comunque se procedi spedito per la trama senza grindare offre qualche scontro interessante (Yunalesca su tutti)
Tra l'altro lo zoolab mi piacque molto come idea: potevi grindare variando le zone per poi sbloccare boss extra.

Hai preso Anima e fatto i Dark Eons? Quelli si che picchiano :D

@HSH io oramai ti direi di aspettare cosi' vediamo anche a che prezzo lo mettono e che DRM.

francisco9751
29-06-2013, 18:28
Final fantasy X-2 non l ha nominato nessuno :/
A me piacque molto..avevo portato tutti i PG con tutti i mestieri al massimo :3

Tapatalked with Nexus 4

TRUTEN
30-06-2013, 14:22
L'x-2 e' immondizia. Si salva solo il job system.

djmatrix619
30-06-2013, 14:59
L'x-2 e' immondizia. Si salva solo il job system.

Ma come tutti gli ultimi Final Fantasy. Può capire solo chi è partito dall'inizio... :rolleyes:

Vertex
30-06-2013, 22:31
Bhe ma lo stop per le quest secondarie c'e' in tutti i Final Fantasy. Nel 7,8 e 9 potevi si girovagare per il mondo in 3D ma fino alla relativa nave volante venivi sempre bloccato per un motivo od un altro ( acqua, monti o foreste).
Ad esempio nell'8 fino alla presa del Garden l'esplorazione che puoi fare a piedi e' estremamente limitata ed anche con esso hai delle belle limitazioni.
Idem il 7 ed il 9 dove a seconda della zona venivi bloccato da montagne o spiagge.

Per il boss finale anche qui si ricalca i precedenti: il boss finale di tutti i final fantasy e' estremamente semplice e chi cerca un minimo di sfida si deve rivolgere ai boss opzionali.
Artemisia, ad esempio, e' di una facilita' imbarazzante e si sconfigge senza neanche junctionare i personaggi. Sephiroth lo batti con un paio di limit di Cloud. Il X comunque se procedi spedito per la trama senza grindare offre qualche scontro interessante (Yunalesca su tutti)
Tra l'altro lo zoolab mi piacque molto come idea: potevi grindare variando le zone per poi sbloccare boss extra.

Hai preso Anima e fatto i Dark Eons? Quelli si che picchiano :D

Nei precedenti FF avevi maggiore possibilità di esplorazione fin dall'inizio. E' vero che inizialmente eri limitato ad un area o continente, ma era sempre meglio che muoversi su binari come avviene in FFX.
Lo scontro con Yunalesca in effetti è stato il più impegnativo, ma anche quello con Seymour nei monti Gagazet non era facile...poi dipende sempre dal liv. dei propri pg.
Per quanto riguarda i boss finali, in FFVII e VIII non li ho trovati così semplici. Nel X per ogni stadio del boss finale mi sono bastati 1 o al massimo 2 colpi per farlo fuori, roba mai vista prima :asd: Non ho avuto bisogno di scomodare Anima (eh si, gli eoni li ho presi tutti ;) )
Dei Dark Eoni invece ne ho fatto fuori solo alcuni, in generale quelli che mi ostacolavano il passaggio per i templi. Alcuni li ho evitati accuratamente :p visto che non ero ancora all'altezza. Ci ho impiegato poco più di 100h per completarlo, ma penso che per avere tutta la squadra al max avrei avuto bisogno almeno di 50 ore aggiuntive...e sinceramente non avevo voglia di farmi altri millemila combattimenti :p

francisco9751
30-06-2013, 22:37
Der ritcher, nessuno l ha citato?: D

Tapatalked with Nexus 4

Vertex
30-06-2013, 22:53

Tapatalked with Nexus 4

Non ho avuto il piacere di incontrarlo, ma so che è il boss più potente di FFX. Purtroppo per essere sconfitto richiede troppe ore di allenamento. Se avessero messo delle quest secondarie gradevoli in grado di "accompagnarti" al livello massimo senza annoiare, sicuramente ci avrei fatto un pensierino ;)

francisco9751
30-06-2013, 23:07
Non ho avuto il piacere di incontrarlo, ma so che è il boss più potente di FFX. Purtroppo per essere sconfitto richiede troppe ore di allenamento. Se avessero messo delle quest secondarie gradevoli in grado di "accompagnarti" al livello massimo senza annoiare, sicuramente ci avrei fatto un pensierino ;)

Yojimbo si the way :D

Tapatalked with Nexus 4

Johnny Ego
30-06-2013, 23:19
Der Richter non mi è mai riuscito, e quel bastardone di Yojimbo non credo nemmeno si degni dai fare zanmato (se funziona sul boss)...

arxangel
30-06-2013, 23:28

Tapatalked with Nexus 4

Io ancora non riesco a battere gli Aeon oscuri che fanno più di 9999 danno e quindi mi oneshottano, figuriamoci il Der Richter .
Comunque col PCX2 tutti i jrpg funzionano alla perfezione, a parte l' ottimo Valkyrie profile silmeria 2 che ha qualche artefatto, quindi a chi piace il genere e vuole giocare su PC è una miniera infinita, consiglio soprattutto Persona 4, Star ocean 3, Silmeria 2 e Dragon quest 8.
Chissà se con le nuove console che sono praticamente dei PC vedremo pure FFXV e KH3.

xilly
30-06-2013, 23:31
Der Richter non mi è mai riuscito, e quel bastardone di Yojimbo non credo nemmeno si degni dai fare zanmato (se funziona sul boss)...

si funziona :D

cmq lo avevo battuto portando i pg al max non era cosi difficile

francisco9751
30-06-2013, 23:34
Dragon quest 8,bellissimo.. Ma comunque siamo OT

Tapatalked with Nexus 4

Vertex
01-07-2013, 09:44

Tapatalked with Nexus 4

Può darsi, ma se non parte la Zanmato sono ca**i :D

A proposito di allenamento, voi che strategia avete usato per potenziarvi velocemente? Ho letto in giro di Don Tonberry, ma sinceramente non l'ho trovato così efficace. Si fa molto prima con Dark Ixion, che fa molto più male e colpisce uno solo pg alla volta, per cui è l'ideale. Autofenice e via :D Tra l'altro è possibile abbandonare il combattimento in qualunque momento e affrontarlo quante volte si vuole, è sufficiente non ucciderlo :sofico:

TRUTEN
01-07-2013, 10:51
Nei precedenti FF avevi maggiore possibilità di esplorazione fin dall'inizio. E' vero che inizialmente eri limitato ad un area o continente, ma era sempre meglio che muoversi su binari come avviene in FFX.
Lo scontro con Yunalesca in effetti è stato il più impegnativo, ma anche quello con Seymour nei monti Gagazet non era facile...poi dipende sempre dal liv. dei propri pg.
Per quanto riguarda i boss finali, in FFVII e VIII non li ho trovati così semplici. Nel X per ogni stadio del boss finale mi sono bastati 1 o al massimo 2 colpi per farlo fuori, roba mai vista prima :asd: Non ho avuto bisogno di scomodare Anima (eh si, gli eoni li ho presi tutti ;) )
Dei Dark Eoni invece ne ho fatto fuori solo alcuni, in generale quelli che mi ostacolavano il passaggio per i templi. Alcuni li ho evitati accuratamente :p visto che non ero ancora all'altezza. Ci ho impiegato poco più di 100h per completarlo, ma penso che per avere tutta la squadra al max avrei avuto bisogno almeno di 50 ore aggiuntive...e sinceramente non avevo voglia di farmi altri millemila combattimenti :p

Nell'VIII uscivi dal Garden e potevi andare solo a Balamb. Quando da Timber dovresti raggiungere il Garden di Galbadia potevi giusto passare per Dollet.
Nel VII non riesco a farti esempi precisi ma il succo è sempre questo.
Alla fine è una falsa percezione quella dell'esplorazione pre-nave volante. Il X non si prende la briga di farlo ma compensa con una main quest strepitosa e corpose side quest successive.

I boss di 7 ed 8 sono oggettivamente più semplici. Quelli del 7 non sono mai un problema, Weapon comprese, e quelli dell'8, a causa del sistema di livellamento automatico, non offrono mai una vera sfida. Se poi si livella un pò e si fanno un paio di junction seghi Artemisia con una manciata di attacchi normali. Anche Omega non è un'impresa così ardua.

Al contrario il X ha i boss opzionali più difficili che io ricordi su un Final Fantasy. Der Ritcher richiede una discreta preparazione come equip e riorganizzazione di sferografia (cancellare tutte le sfere hp per sostituirle con quelle migliori e riepimpire i buchi vuoti; ci vuole una discreta quantità di tempo :asd:).
Oppure dai qualche milione a Jojymbo e speri nello Zanmato. :asd:

francisco9751
01-07-2013, 11:05
Io ho dato solo 1 guil a joyimbo e mi ha fatto la zanmato ;) era una questione di "fiducia" con l eone, ovviamente ho dovuto provare una ventina di volte.. E così ho battuto quasi tutti gli eoni dark.. Comunque un altro boss impegnativo era nel 12..non ricordo il nome esatto, ricordo che aveva 20KK di HP e ci ho messo 13 ore a batterlo

Tapatalked with Nexus 4

DoraDaemon
01-07-2013, 11:57
ok mi avete scimmiato. Riparto dal 7 e li rigioco tutti. ci sentiamo tra 3-4 anni.

djmatrix619
01-07-2013, 12:02
ok mi avete scimmiato. Riparto dal 7 e li rigioco tutti. ci sentiamo tra 3-4 anni.

Parti dal VI! :O
Poi un giorno ti farai anche i primi 5.. :asd:

DoraDaemon
01-07-2013, 12:13
si si il 6 l'ho giocato e mi è piaciuto.. uno dei migliori. e che non l'ho più . gli altri (a parte l'8 che non mi funziona) li possiedo tutti tra versioni pc e emulatori

TRUTEN
01-07-2013, 14:34
Io ho dato solo 1 guil a joyimbo e mi ha fatto la zanmato ;) era una questione di "fiducia" con l eone, ovviamente ho dovuto provare una ventina di volte.. E così ho battuto quasi tutti gli eoni dark.. Comunque un altro boss impegnativo era nel 12..non ricordo il nome esatto, ricordo che aveva 20KK di HP e ci ho messo 13 ore a batterlo

Tapatalked with Nexus 4

Si vero ma batterli con Zanmato è come usare i cheat :O

Mydrhael
02-07-2013, 11:01
Ma Final Fantasy 8 su steam esce o no????

Ha una data di uscita??????????????????

Ovviamente su Win7 funzionera???????

TRUTEN
02-07-2013, 16:08
L'VIII funziona quasi perfettamente già adesso in versione normale, quella di steam fixerà i piccoli difetti rimasti.
Non c'è ancora una data precisa; forse tra qualche mese.

Grey 7
02-07-2013, 17:00

Tapatalked with Nexus 4

eh ma non c'è gusto, e poi devi pagarlo MILIONI quel giapponese del cavolo :asd:

Grey 7
02-07-2013, 17:05

Tapatalked with Nexus 4

era l'ultima missione della caccia ai mostri. Per lo meno potevi andartene e ritornare che tanto lui non si rigenerava. Io non l'ho fatto, troppo noioso. Comunque I boss dei final fantasy sono tutti fattibili, basta essere pompati o avere le abilità giuste (vedi weapons di FF VII). Ci sono giochi dove certi boss ti fanno davvero dannare. per rimanere in casa Square basti pensare ai Sephiroth di Kingdom hearts :muro:

francisco9751
02-07-2013, 17:12
No veramente si rigenerava.. Ma era difficile solo la parte finale.. Però era bello lungo da tirar giù ;)

Tapatalked with Nexus 4

djmatrix619
03-07-2013, 21:41
Ci siamo quasi.
Final Fantasy VII sta per essere rilasciato su STEAM. Cercatelo sullo store, noterete che almeno l'entry già c'è! :)

francisco9751
03-07-2013, 21:51
Ottimo..peccato che l ho preso nello store squareenix.. Spero che me lo fa attivare, sennò lo prenderò ai saldi

Tapatalked with Nexus 4

AndreZ87
04-07-2013, 07:36
Ci siamo quasi.
Final Fantasy VII sta per essere rilasciato su STEAM. Cercatelo sullo store, noterete che almeno l'entry già c'è! :)

Ho capito come passerò la settimana libera che ho questa estate...

No, Aeris, Nooooooooooooooooooooooooo
:cry: :cry: :cry:

HSH
04-07-2013, 08:40
figata! si sa un prezzo approssimativo?

djmatrix619
04-07-2013, 08:42
figata! si sa un prezzo approssimativo?

Mah, credo molto probabilmente sui 10/13 euro all'incirca.. non credo di meno.

djmatrix619
04-07-2013, 09:11
Final Fantasy VII disponibile su STEAM - 12.99€
[GAMERSGATE] ---> Link! (http://www.gamersgate.com/DD-FF7/final-fantasy-vii)

Su Steam solo 10.99€ ---> LINK! (http://store.steampowered.com/app/39140/)

ValXP
04-07-2013, 09:47
Perfetto ora aspettiamo i saldi estivi :D
Chissà quanto ci sarà da aspettare per l'8.La traduzione italiana funziona con questa versione del 7?

djmatrix619
04-07-2013, 09:49
Perfetto ora aspettiamo i saldi estivi :D
Chissà quanto ci sarà da aspettare per l'8.La traduzione italiana funziona con questa versione del 7?

Bisogna provare, ma credo proprio di si.

TRUTEN
04-07-2013, 10:12
Ok perfetto. Come arrivano i saldi lo metteranno minimo a -33% (8€ e spicci) quindi acquisto garantito.
La traduzione modificava anche l'exe del gioco (la base di partenza era quello della versione spagnola) quindi sarebbe da provare visto le aggiunte tecniche.

Ora vogliamo l'VIII.

djmatrix619
04-07-2013, 10:18
Ok perfetto. Come arrivano i saldi lo metteranno minimo a -33% (8€ e spicci) quindi acquisto garantito.
La traduzione modificava anche l'exe del gioco (la base di partenza era quello della versione spagnola) quindi sarebbe da provare visto le aggiunte tecniche.

Ora vogliamo l'VIII.

Se si modifica l'exe, Steam non lo riconosce più. E' come se si giocasse una copia di FF non Steam (ergo no archievements, no community di Steam, etc..).

Comunque si, per quanto mi riguarda io aspetto l'VIII, che penso costerà anche di meno grazie a tutti quelli che preferiscono il VII :D.. (e sarà in italiano).

TRUTEN
04-07-2013, 10:22
Dal thread di steam confermano che la traduzione classica dei Sadness non va.

francisco9751
04-07-2013, 12:34
io che ho la versione squareenix..non me lo attiva su steam :/ ho scritto alla square se è possibile avere un key per attivarlo su steam..non è possibile che devo ricomprarlo :|

Starise
04-07-2013, 20:12
Dal thread di steam confermano che la traduzione classica dei Sadness non va. Link? Perché io volevo prenderlo ma voglio giocarlo in italiano :(

HSH
04-07-2013, 20:42
SI aspettiamo i saldi... a quella cifra è troppo, avendolo già

francisco9751
04-07-2013, 20:47
Link? Perché io volevo prenderlo ma voglio giocarlo in italiano :(

confermo che non va..ma comunque c'è un progetto di traduzione,postato qualche pagina indietro..per queste versioni di steam e square enix..solo che procede a rilento..forse fra un anno sarà pronto..

HSH
04-07-2013, 20:53
ormai ho imparato l'inglese a sufficenza per permettermi di giocarlo originale come sta :D Tiè! :Prrr:

Starise
04-07-2013, 22:13
Almeno le mod grafiche funzionano? Ne esistono svariate per aumentare la risoluzione, migliorare le texture ecc... visto che a quanto pare questa "conversione" su Steam non ha aggiunto alcuna miglioria all'originale.

francisco9751
04-07-2013, 22:36
Se me le linkate.. Domani le provo ;)

Tapatalked with Nexus 4

Grey 7
04-07-2013, 22:37
aspetto, tra l'altro il VII è quello che ho finito più volte, sempre al 100%. Certo che avrei preferito di gran lunga un remake con grafica aggiornata...:(

francisco9751
04-07-2013, 22:55
Base g tutti..ma in questo caso dovrebbero partire da 0..l

Tapatalked with Nexus 4

Starise
05-07-2013, 00:21
Se me le linkate.. Domani le provo ;)

Qui c'è la lista di tutte le mod: http://forums.qhimm.com/index.php?topic=12503.0
Questo è il tutorial per il Tifa's Bootleg: http://forums.qhimm.com/index.php?topic=13212.msg183580
Ultra HD Mod: http://www.moddb.com/mods/final-fantasy-vii-ultrahd-fan-made-remake/downloads/final-fantasy-vii-ultrahd-fan-made-remake-mod

Video con alcune mod attivate: http://www.youtube.com/watch?v=8e18Ay2kJE4
Video Ultra HD mod: http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=sYXXHFP7La4#t=134s

A me personalmente non piace molto la ultra HD mod, snatura troppo lo "stile" del gioco, meglio un tot di mod selectate.

gommaeacca
05-07-2013, 05:51
L'unica modiica davvero necessaria a questo gioco è la possibilità di skippare le summon.

francisco9751
05-07-2013, 06:42
la ultra HD non funziona,tra l'altro è scritto pure nella pagina della mod..dopo provo la Tifa's Bootleg ,anche se nel link dice che il gioco verrà convertito nella versione precedente

NOTE: Bootleg will automatically detect and convert the 2012 Version to the 1998 Version in order to be modded properly.
You will lose Achievements, Cloud Saves, and the Trainer after it is converted.

Consiglio
05-07-2013, 14:33
Una traduzione in italiano non c'è?

Starise
05-07-2013, 20:34
NOTE: Bootleg will automatically detect and convert the 2012 Version to the 1998 Version in order to be modded properly.
You will lose Achievements, Cloud Saves, and the Trainer after it is converted. :'(

francisco9751
05-07-2013, 20:58
Altra news, se avete la copia squareenix..non è possibile riscattarla su steam ma bisogna ricomprarlo.. Quindi aspetto i saldi e lo prendo quando scende ad un 75% dato che ne ho già dati 10 alla square :D

Tapatalked with Nexus 4

djmatrix619
10-07-2013, 00:39
Intanto per FFVIII, che è il capitolo che sto aspettando, tutto tace da oltre 2 mesi, quasi 3. Che diamine stanno aspettando? :muro:

Darkless
10-07-2013, 08:05
Gabe si ricorderà quant'era brutto e non lo vorrà su steam :asd:

djmatrix619
10-07-2013, 08:24
Gabe si ricorderà quant'era brutto e non lo vorrà su steam :asd:

Pazienza. Mi faccio FF VI nell'attesa! :O :D

Consiglio
10-07-2013, 16:16
Una traduzione in italiano non c'è?

:fagiano:

Zakspeed
15-07-2013, 22:02
Speriamo in un adattamento delle traduzioni presenti :)

guar145
16-07-2013, 07:24
guardato il forum dei sadness (il team responsabile della unica patch di traduzione ita di FF7) per adesso non sono minimamente interessati ad un progetto sulla versione steam anzi continueranno solamente la versione ps one.
a meno che salti fuori un nuovo progetto dubito che vedremo patch nell immediato futuro.

TRUTEN
16-07-2013, 08:27
Si ma a cosa serve? Se lo si vuole in ita c'è già la versione vecchia o quella psx.
Si perdono achievement e cloud ma non è certo un problema...

Johnny Ego
18-07-2013, 06:02
Intanto spuntano queste (http://steamdb.info/app/39150/#section_info)...

http://media.steampowered.com/steamcommunity/public/images/apps/39150/ee1cc35629025a869692c4158f2fb227c6c98758.jpg
http://media.steampowered.com/steamcommunity/public/images/apps/39150/ee804ef71b8991921dd0dcf8341e7c55e0f374b2.jpg
http://media.steampowered.com/steamcommunity/public/images/apps/39150/0fb8d4ba46ad9dd9c6b50bfa4d208dc0f98f6760.tga
http://media.steampowered.com/steamcommunity/public/images/apps/39150/ee804ef71b8991921dd0dcf8341e7c55e0f374b2_thumb.jpg

djmatrix619
03-08-2013, 13:53
Finalmente hanno ripreso ad aggiornare FF VIII. Speriamo che per fine estate sia pronto il rilascio! Chissà per quando l'han pianificato...

Johnny Ego
03-08-2013, 14:04
se procede come il VII ci sta che entro una settimana arrivi

HSH
06-10-2013, 19:10
ho appena re iniziato a giocarlo... quali sono le migliori guide?
si sa niente del rifacimento in HD?

DoraDaemon
07-10-2013, 09:36
non si sa più nulla??

djmatrix619
31-10-2013, 19:57
non si sa più nulla??

Final Fantasy VIII continua ad essere aggiornato costantemente ogni giorno.. ma non ne vuole sapere di uscire... che barba!!! :muro:

prra
04-11-2013, 18:31
ma per ff8 si tratta sempre solo di renderlo giocabile su win7 o lo rifanno in hd?

secondo me la prima.. fosse la seconda lo prenderei al volo al d1.. idem per ff7.. ma ho il dubbio che non gli sia neanche passato per la testa di fare una conversione in hd..

djmatrix619
04-11-2013, 18:42
ma per ff8 si tratta sempre solo di renderlo giocabile su win7 o lo rifanno in hd?

secondo me la prima.. fosse la seconda lo prenderei al volo al d1.. idem per ff7.. ma ho il dubbio che non gli sia neanche passato per la testa di fare una conversione in hd..

Pensi bene... pensi bene... :rolleyes:

DoraDaemon
12-11-2013, 14:07
il 7 su steam è un copia-incolla, e per l'8 sarà uguale.
quello che non capiscono è che un rifacimento in hd di questi due titoli porterebbe montagne di soldi nelle loro casse.

JuanCarlos
05-12-2013, 17:45
E' uscito FF VIII su Steam. A differenza di altri capitoli, questo l'ho sempre trovato penoso, ma c'è di interessante che in questa versione è compreso anche Chocobo World :)

djmatrix619
05-12-2013, 18:03
E' arrivato FF VIII !!!!!!!!
Finalmente, l'ho appena saputo!!! Sono tentato di prenderlo all'istante proprio.. e chi riesce ad aspettare sconti!! :D
E' uscito FF VIII su Steam. A differenza di altri capitoli, questo l'ho sempre trovato penoso, ma c'è di interessante che in questa versione è compreso anche Chocobo World :)

Questo FF credo sia quello che ha riscontrato pareri più discordanti l'uno dall'altro.. ma per me è il MIGLIORE DELLA SERIE, senza paragoni proprio. Contentissimo sia finalmente uscito.. volevo tanto rigiocarlo!!

JuanCarlos
05-12-2013, 18:04
E' arrivato FF VIII !!!!!!!!
Finalmente, l'ho appena saputo!!! Sono tentato di prenderlo all'istante proprio.. e chi riesce ad aspettare sconti!! :D

Questo FF credo sia quello che ha riscontrato pareri più discordanti l'uno dall'altro.. ma per me è il MIGLIORE DELLA SERIE, senza paragoni proprio. Contentissimo sia finalmente uscito.. volevo tanto rigiocarlo!!

Almeno prendilo su GMG, magari funziona il voucher 20% :)

Polemiche zero, ma fammi indovinare: è il primo FF che tu abbia mai giocato?

prra
05-12-2013, 18:10
è bello come certi capitoli di FF riescano a piacere / non piacere così tanto a tante persone che comunque hanno amato la saga..

ad esempio a me invece dal 7 al 9 piacciono tutti (forse proprio l'8 più di tutti).. il 10 neanche un pò..

a qualcun altro piacciono solo il 7 e l'8.. e il 9 gli fa cagher..

ad altri piacciono tutti ma magari in particolare il 7 e il 10..

mah! è vero che il mondo è bello perchè è vario, ma quando si parla di FF sembra quasi sempre che ognuno abbia giocato un gioco differente! :asd:

comunque non capisco con che spirito tirino avanti questa cosa... più marketing che altro.. visto che non fanno altro che renderli compatibili con win 7/8 più altre piccolissime cavolate, invece che tirarla avanti per mesi e mesi con annunci e indiscrezioni, avrebbero potuto benissimo tirarli fuori tutti e 3 (7-8-9) con poco sforzo..
ora sicuro fra altri 6 mesi si inizierà a parlare del 9, e dopo altri 3-4 mesi ancora faranno uscire anche quello..

JuanCarlos
05-12-2013, 18:11
ora sicuro fra altri 6 mesi si inizierà a parlare del 9, e dopo altri 3-4 mesi ancora faranno uscire anche quello..

Magari, ma non credo... come diceva qualcuno nel thread del risparmio, per il IX non esiste una versione PC, quindi dubito che la faranno ora :(

djmatrix619
05-12-2013, 18:12
Polemiche zero, ma fammi indovinare: è il primo FF che tu abbia mai giocato?

Ho giocato prima il VII, poi l'VIII, poi il IX.. poi mi sono fermato (mai avuto PS2)... e molto più in avanti ho giocato i primi sei capitoli. Son gusti. :)

Darkless
05-12-2013, 18:16
Non si puo' dire di aver giocato a Final Fantasy se non si è giocato il 6 (o 3 che dir si voglia) tutti gli altri stanno dietro anni luce.

Johnny Ego
05-12-2013, 18:25
Il fatto che l'VIII sia piaciuto molto è dovuto principalemente al fatto che sia stato il primo con i testi completamente in italiano, facendo così entrare nella trama anche i non anglofoni che hanno giocato ai precedenti ma non hanno magari compreso molte sfumature della storia a causa di una non perfetta comprensione dei testi.

Partiamo dal dire che a me sono piaciuti nell'ordine:
VII, VI, VIII, III, IV, X, XII, qualsiasi altro gdr del pianeta, XIII (na caata pazzesca)

Anche FF VI, dopo essere uscito in italiano sul DS, ha iniziato a scalare la classifica di gradimento fra i giocatori.

FFVIII è molto bello, nei sette FF che ho citato se il VII ha preso 9,5 l'VIII ha preso 9 (XIII ha preso -1), ma per alcuni risvolti della trama e qualche caratterizzazione un po' particolare, non mi ha esaltato tanto quanto il VII, ma rimane comunque un titolo che ogni 18/24 mesi rigioco volentieri.

Di altra valutazione sono queste riedizioni, dove il sistema boost rispecchia il trend noob-friendly delle aziende videoludiche che da anni spopola nei giochi, come auto-save/checkpoint ogni 3 metri o la scomparsa degli HP nei vari fps) dove se un gioco non lo finisce nenache un bimbominkia monco in coma allora non è bello.

Mi lascia perplesso ance gli adattamenti delle versioni mobile. A me fa piacere avere i FF fino al VI su android/iphone, ma quando poi dici che rifare il VII per iOS è troppo complesso e occupa troppa memoria e poi mi rilasci Dragon Quest VIII sulla stessa piattaforma che era un gioco PS2 mi sento preso per il port... eh, fondelli!

Sembra che alla Square nominare FF VII sia un eresia!

prra
05-12-2013, 18:47
Magari, ma non credo... come diceva qualcuno nel thread del risparmio, per il IX non esiste una versione PC, quindi dubito che la faranno ora :(

spero lo facciano sto porting, infondo sarebbe un minimo di lavoro in più ma non credo possa mai rappresentare uno sforzo per square..
perchè il 9 artisticamente è un gioiellino.. forse da questo punto di vista è il più bello!

djmatrix619
05-12-2013, 18:51
spero lo facciano sto porting, infondo sarebbe un minimo di lavoro in più ma non credo possa mai rappresentare uno sforzo per square..
perchè il 9 artisticamente è un gioiellino.. forse da questo punto di vista è il più bello!

Quotissimo.. ma sinceramente non credo che verrà mai su STEAM. Ne conosco tanti di fans della serie, ma sono ben in pochi coloro che lo preferiscono al VII e l'VIII.. forse SQUARE ha già deciso quali portare su STEAM.. e se voleva fare anche il IX a quest'ora doveva almeno essere nel database di STEAM. :rolleyes:

Darkless
05-12-2013, 19:11
FFVIII è molto bello, nei sette FF che ho citato se il VII ha preso 9,5 l'VIII ha preso 9 (XIII ha preso -1), ma per alcuni risvolti della trama e qualche caratterizzazione un po' particolare, non mi ha esaltato tanto quanto il VII, ma rimane comunque un titolo che ogni 18/24 mesi rigioco volentieri.

Per forza, è zeppa di incongruenze e non regge manco a piangere

prra
05-12-2013, 20:00
Quotissimo.. ma sinceramente non credo che verrà mai su STEAM. Ne conosco tanti di fans della serie, ma sono ben in pochi coloro che lo preferiscono al VII e l'VIII.. forse SQUARE ha già deciso quali portare su STEAM.. e se voleva fare anche il IX a quest'ora doveva almeno essere nel database di STEAM. :rolleyes:

si è vero che pochissimi preferiscono il 9.. ma non so.. i 3 ff su ps1 hanno segnato tutti e 3 una generazione di console e di giocatori.. visto che 2 li hanno recuperati sarebbe un gran peccato non recuperare anche il terzo..
..poi chi sa..

..inevitabilmente e nostalgicamente mi sono andato a fare qualche google immagini e, anche se come gusti personali io preferisco quello stile particolarissimo diciamo "barocco-futuristico" visto in ff 8, l'interpretazione dello steampunk dei disegnatori che hanno lavorato a ff 9 è magistrale :O

djmatrix619
05-12-2013, 20:02
Beh cavolo, io neanche a dirtelo che li vorrei vedere tutti.. e con tutti intendo dal primo al nono.. :D

Ma poi addio vita sociale... se io decido di reiniziare un FF.. significa che mi impegno a perdere 200 ore della mia vita come minimo :asd:

JuanCarlos
05-12-2013, 20:06
Il IX oltretutto è una chiara strizzata d'occhio proprio al VII, perchè volente o nolente l'VIII deluse, almeno sotto il punto di vista grafico. Ricordo parecchia gente che ai tempi fu felicissima del ritorno ai super deformed.
Il problema del IX, almeno per noi italiani (e ovviamente imho) fu la localizzazione. Non voglio entrare nel dettaglio perchè poi sono scelte personali, ma tradurre i dialetti stranieri con quelli regionali italiani per me è sempre orrido e da evitare a tutti i costi. Magari lo facessero davvero, sto porting, lo comprerei assolutamente.

djmatrix619
05-12-2013, 20:14
Il IX oltretutto è una chiara strizzata d'occhio proprio al VII, perchè volente o nolente l'VIII deluse, almeno sotto il punto di vista grafico. Ricordo parecchia gente che ai tempi fu felicissima del ritorno ai super deformed.
Il problema del IX, almeno per noi italiani (e ovviamente imho) fu la localizzazione. Non voglio entrare nel dettaglio perchè poi sono scelte personali, ma tradurre i dialetti stranieri con quelli regionali italiani per me è sempre orrido e da evitare a tutti i costi. Magari lo facessero davvero, sto porting, lo comprerei assolutamente.

Ma sei serio? L'ottavo capitolo deluse a livello GRAFICO??? Ma deluse chi? :asd:
Cioè io non so qua di cosa stiamo parlando.... :boh: bah...

JuanCarlos
05-12-2013, 20:20
Ma sei serio? L'ottavo capitolo deluse a livello GRAFICO??? Ma deluse chi? :asd:
Cioè io non so qua di cosa stiamo parlando.... :boh: bah...

La gente (una parte, mi pare ovvio) non amò quel tipo di personaggi in contrapposizione ai super deformed, e quando uscì il IX il pubblico fu felice del ritorno a quello stile. Come già detto, voglia di polemica zero, non so quando li hai giocati te, io li ho giocati all'uscita e riporto le sensazioni dell'epoca. Non di tutti, non necessariamente era un'opinione condivisibile, ma era così.

djmatrix619
05-12-2013, 20:22
La gente (una parte, mi pare ovvio) non amò quel tipo di personaggi in contrapposizione ai super deformed, e quando uscì il IX il pubblico fu felice del ritorno a quello stile. Come già detto, voglia di polemica zero, non so quando li hai giocati te, io li ho giocati all'uscita e riporto le sansazioni dell'epoca. Non di tutti, non necessariamente era un'opinione condivisibile, ma era così.

Ah nono perdonami allora. Sui personaggi ti do ragione. E' vero.. pensavo stessi facendo un discorso generale (anche sul resto) e non trovavo spiegazioni. ;)

il divino
05-12-2013, 20:28
Appena preso!

Da nostalgico della serie lo giocherò tutto, ma mi duole dire che non vedo miglioramenti grafici.
I personaggi sono un pò più puliti, ma i modelli poligonali sono quelli ordiginali.
Il difetto più grosso sono i fondali che hanno una risoluzione ridicola . . . un pò me lo aspettavo visto il lavoro (non) fatto sul VII ed invece anche a sto giro non si sono sbattuti per niente . . .

Qualcuno sa se ci sono delle mod per miglirare la grafica dei fondali?

JuanCarlos
05-12-2013, 20:32
Ah nono perdonami allora. Sui personaggi ti do ragione. E' vero.. pensavo stessi facendo un discorso generale (anche sul resto) e non trovavo spiegazioni. ;)

Non è che pure io abbia scritto tanto bene, ad essere sincero. Graficamente il gioco era notevole, e a ben vedere il gioco di pregi ne ha. Il sistema di Junction mi piacque tantissimo, e il minigioco delle carte è probabilmente l'unico che abbia mai apprezzato in un FF (odio profondo per il blitzball!).
Ma io gioco i FF per la storia, e quella di FF VIII è penosa... adolescenziale, stereotipata, con tutti i difetti di questo tipo di narrazioni giapponesi (gruppo di adolescenti, protagonista tenebroso e incompreso...). Vive di un paio di scene di forte impatto emotivo, ma non ha mordente.

Non voglio fare i soliti paragoni con il VII che ovviamente per me sono impietosi, ma Squall, Rinoa, Zell, Seifer, Selphie... ci fosse un personaggio un minimo tridimensionale, sono macchiette.

E poi il peccato originale di FF VIII è sostanzialmente quello di aver rubato personale e budget a Xenogears... un gioco rimasto monco di un CD, che già così è probabilmente migliore di qualsiasi Final Fantasy uscito. Square lo ha abbandonato perchè sapeva di non poterlo localizzare in Europa per via dei tanti riferimenti alla Chiesa, e ci siamo persi un capolavoro. Ecco, quello provatelo, se non lo avete mai fatto.

Vertex
05-12-2013, 20:33
FF VIII è di gran lunga il mio preferito :D e sto facendo un enorme fatica a non prenderlo ora per rigiocarlo l'ennesima volta :p

In ordine ho giocato a:
VIII
VI (non completato)
V (non completato)
VII
X

Ordine di preferenza:
VIII
VII
VI
X
V

Ho saltato il IX (non ho gradito tanto il ritorno ai pupazzetti, ma potrei ripensarci) e il X-2, che mi pare una ciofeca.
Conto di giocare al XII, a patto però di riuscire a invertire quegli orridi controlli della camera :asd:

Per chi non possiede la PS2, segnalo che FFX gira perfettamente nell'emulatore PCSX2. L'ho giocato in parte nella PS2 e in parte nell'emulatore, perchè ero stanco dei caricamenti lentissimi del DVD :asd:
Da quello che ho letto, dovrebbero girare senza problemi anche l'X-2 e il XII ;)

prra
05-12-2013, 20:45
avevo inteso che Juan si riferiva in particolare ai modelli dei personaggi, che in effetti potevano essere troppo 'ambiziosi' per i mezzi dell'epoca.. cioè per l'epoca erano 'dettagliati' ma spesso potevano anche risultare un pò un ammasso di pixel..

ma del resto tutto ff 8 andava più sul realistico.. e visivamente dalle ambientazioni alle animazioni le evocazioni ecc ne è venuto fuori un gran bel vedere.. metterci dei pg deformed non avrebbe avuto senso.. e non mi sembra certo il caso di dire che hanno 'toppato' lo stile del gioco intero e avrebbero dovuto mettere dei 'pupazzi' invece che modelli 3d dalle sembianze umane :D

io invece gli unici che in realtà non ho mai digerito tantissimo erano proprio quelli del 7 :asd: ..quelli dell'8 e del 9 invece mi andavano bene entrambi.. e forse alla fine quelli più azzeccati come realizzazione e resa sono stati proprio i pupazzi del 9..

PS

l'avevate letta questa??

http://www.everyeye.it/ps3/notizia/final-fantasy-ix-dopo-13-anni-dalla-sua-pubblicazione-scoperta-una-nuova-side-quest_159405
Final Fantasy IX: Dopo 13 anni dalla sua pubblicazione, scoperta una nuova side-quest
Notizia | 27/05/2013 : Dopo 13 anni dal suo rilascio, Final Fantasy IX ha ancora una sorpresa in serbo: è stata recentemente scovata una nuova side quest sconosciuta alla maggior parte dei giocatori.
Non è difficile capire perché la missione non è stata scoperta prima, considerando la difficoltà con la quale è stata nascosta. Inoltre rende l'Excalibur II Perfect Game ancora più complesso. Spesso vecchi giochi riservano glitch ed easter egg, ma qui ci troviamo di fronte ad una nuova missione, un nuovo forziere e a sette personaggi con cui parlare.

che dire.. viene voglia di prendere vga, ps2-3-4 e console varie, e buttare tutto via dalla finestra.. :asd:

djmatrix619
05-12-2013, 20:54
Appena preso!

Da nostalgico della serie lo giocherò tutto, ma mi duole dire che non vedo miglioramenti grafici.
I personaggi sono un pò più puliti, ma i modelli poligonali sono quelli ordiginali.
Il difetto più grosso sono i fondali che hanno una risoluzione ridicola . . . un pò me lo aspettavo visto il lavoro (non) fatto sul VII ed invece anche a sto giro non si sono sbattuti per niente . . .

Sul serio, vero. Ho visto uno screenshot su steam di un utente che lo sta giocando proprio ora, i fondali sono PESSIMI.. credo peggio del gioco originale.. e i personaggi al contrario, credo siano un po' migliorati.
Ma tornando ai fondali.. come è possibile che li abbiano addirittura peggiorati?? Sarà che non vedo il gioco in questione da anni ormai?? Mah.. :boh:

PS

l'avevate letta questa??

che dire.. viene voglia di prendere vga, ps2-3-4 e console varie, e buttare tutto via dalla finestra.. :asd:

Ammetto di essere un po'... sorpreso... :eek:
Se me lo avresti detto poco prima di aver finito il gioco, a suo tempo, ero capace di ricominciarlo solo perché mi ero perso qualcosa!!! :asd:

Johnny Ego
05-12-2013, 20:54
Ti dico una cosa...

Nel forum molti sanno della mia insana passione per FF.
Fai il conto che di Advent Children ho il DVD, BR e UMD.

La PS2 la comprai solo per FFX. Su quest'ultimo posso dire sia bene che male.
In primis il Blitzball, il dover fare quel campionato per l'arma finale di Wakka fu proprio pesante... Poi l'esplorazione monca della mappa, concetto che da li in poi è rimasto e poi morto definitivamente nel XIII.

Una delle cose più belle di un J-RPG è quando arrivi al punto in cui puoi andare a zonzo come ti pare! Ni No Kuni, che ho finito di recente, ha ripreso molti dei buoni concetti da altri esponenti del suo genere e nel suo grande piccolo è un ottimo e validissimo gioco "alla FF", come si diceva una volta.

X-2 e XIII-2 sono dei DLC molto cari e pure brutti, nati per scontentare i fan...

Quello elogiato dai più riguardo a FF7 è la profondità di quasi tutti i personaggi, il loro inserimento nella storia con un senso ed un filo logico. Poi il cattivo aveva un senso come "cattivo". Io, ancora oggi, non capisco ancora perchè cappero Ultimecia/Artemisia vuole fare "quello" (almeno evito spoiler).

Graficamente VIII è molto accattivante (a me come design piace moltissimo) ma le potenzialità ristrette della PSX non permettevano molto di più e tanti dettagli erano orribili. Nella sua semplicità FF IX ha corretto questi difetti, peccato però per una storia piuttosto infantile (per i miei gusti eh) e una localizzazione italiana ORRIPILANTE, tantìè che l'ho giocato NTSC/USA.

La storia migliore in assoluto però è quella del VI, lo consiglio vivamente a tutti!

prra
05-12-2013, 21:02

se mai trovassi qualcosa del genere li riprenderei anche io :p

Il sistema di Junction mi piacque tantissimo

spettacolare il junction.. un sistema del genere in un gioco 'di oggi' è fantascienza allo stato puro :asd:

Ho saltato il IX (non ho gradito tanto il ritorno ai pupazzetti, ma potrei ripensarci) e il X-2, che mi pare una ciofeca.
Conto di giocare al XII, a patto però di riuscire a invertire quegli orridi controlli della camera :asd:

Per chi non possiede la PS2, segnalo che FFX gira perfettamente nell'emulatore PCSX2. L'ho giocato in parte nella PS2 e in parte nell'emulatore, perchè ero stanco dei caricamenti lentissimi del DVD :asd:
Da quello che ho letto, dovrebbero girare senza problemi anche l'X-2 e il XII ;)

io ho una ps2, presa un 4-5 anni fa (ora non ricordo.. forse anche 6-7) a 50€ usata ma utilizzata pochissimo, con 1 pad, 1 memory card e 1 gioco (basket, e manco ci ho mai giocato).. :asd:
l'unico gioco che ho comprato per quella ps2 è stato ffx.. che all'epoca dell'uscita giocai solo un pò a casa di amici..
dopo averlo finito riposi in un cassetto ps2 , pad, memory card, basket, e ffx, e sta ancora li.. probabilmente quel gioco di basket e ffx sono gli unici giochi che ha visto in vita sua quella ps2 XD

tutto questo solo per dire che l'idea era di recuperare anche gli altri venuti dopo al 10.. ma dopo aver giocato al 10 mi è passata la voglia..

puttosto giocati il 9 ;)

prra
05-12-2013, 21:06
Ti dico una cosa...

Nel forum molti sanno della mia insana passione per FF.
Fai il conto che di Advent Children ho il DVD, BR e UMD.

La PS2 la comprai solo per FFX.

spero almeno la comprasti a 50€ come me e non nuova all'epoca in cui uscì ff x :asd:

Johnny Ego
05-12-2013, 21:18
spero almeno la comprasti a 50€ come me e non nuova all'epoca in cui uscì ff x :asd:

Nuova, ma quando FFX era platinum e c'era solo la FAT, poi di FFX ho preso anche la non platinum.
http://img.tapatalk.com/d/13/12/06/qusa7yba.jpg

Notare l'edizione limitata del VIII

JuanCarlos
05-12-2013, 21:21
Sì, della quest di FF IX lo avevo letto tempo fa, fantastico :asd: i giappi quando ci si mettono queste cose le sanno fare :asd: :asd:

Darkless
05-12-2013, 21:38
Ma io gioco i FF per la storia,

anche perchè tolta quella ....

e quella di FF VIII è penosa... adolescenziale, stereotipata, con tutti i difetti di questo tipo di narrazioni giapponesi (gruppo di adolescenti, protagonista tenebroso e incompreso...).

.... e incongruente. Aggiungiamoci che i personaggi sembrano omosessuali, che il ruleset è penoso, e le caratterizzazioni ridicole e completiamo il quadro.

Le 2 chicche sono: al primo posto il tizio che un secondo prima si considera il più figo del pianeta e la scena dopo va in depressione perchè è brutto e incompreso e non puo' sparare. Al secondo posto un imbecille che una volta imprigionato ci mette 5 minuti di monologo a capire che non l'hanno disarmato perchè lui combatte con i pugni e non gli hanno amputato le mani ma solamente tolto i guanti. Epico.

Vive di un paio di scene di forte impatto emotivo, ma non ha mordente.

Me le sono perse mi sa.

Poi sarà, ma quando mi dicono Final Fantasy la prima cosa che mi vien in mente è questa:

http://www.youtube.com/watch?v=nEuf9ZSJrdg

TRUTEN
05-12-2013, 23:04
Final Fantasy VIII on steam now!
12,99 euro.

Qualcuno sa se ha quella cavolata di launcher Squarenix come il VII?

Vertex
06-12-2013, 00:24
se mai trovassi qualcosa del genere li riprenderei anche io :p

spettacolare il junction.. un sistema del genere in un gioco 'di oggi' è fantascienza allo stato puro :asd:

io ho una ps2, presa un 4-5 anni fa (ora non ricordo.. forse anche 6-7) a 50€ usata ma utilizzata pochissimo, con 1 pad, 1 memory card e 1 gioco (basket, e manco ci ho mai giocato).. :asd:
l'unico gioco che ho comprato per quella ps2 è stato ffx.. che all'epoca dell'uscita giocai solo un pò a casa di amici..
dopo averlo finito riposi in un cassetto ps2 , pad, memory card, basket, e ffx, e sta ancora li.. probabilmente quel gioco di basket e ffx sono gli unici giochi che ha visto in vita sua quella ps2 XD

tutto questo solo per dire che l'idea era di recuperare anche gli altri venuti dopo al 10.. ma dopo aver giocato al 10 mi è passata la voglia..

puttosto giocati il 9 ;)

FFX non è malaccio dai...ha soltanto un "piccolissimo" difetto, ossia che per quasi tutta la durata della trama principale non è possibile esplorare il mondo di gioco, ma è possibile soltanto seguire il percorso prestabilito. Il classico allenamento che precede il boss finale quindi è più lungo del solito, senza considerare le quest secondarie condensate tutte nella parte finale (zoolab, armi dei 7 astri ecc). E' evidente l'intento di rendere meno dispersivo l'incedere della trama soprattutto ai neofiti. Il problema è che così si perde l'essenza dei vecchi FF :stordita:

Ok cmq, metto in lista d'attesa FFIX, dopo Xenogears :D

Phoenix Fire
06-12-2013, 09:15
sto cercando di non comprare l'VIII che su PC non ho mai finito causa incompatibilità della scheda video del PC che ho dovuto cambiare perchè bruciata quella vecchia, lo ricomprerei solo per Chocobo World che su PSX non ho potuto avere e che quindi non mi ha permesso di finire il gioco al 100% (vermaente manga anche omega, ma li perchè ogni volta che arrivavo alla fine dovevo smettere per qualche motivo e poi quando riprendevo preferivo ricominciare :D)

Sinceramente dopo quella del VI la trama che mi piace di più è quella del X, il VII purtroppo non mi ha mai preso per il sistema di combattimento delle materie e quindi non sono mai andato troppo avanti, anche se mi sto ripromettendo di comprare quello nuovo e finirlo in modalità bimbobinkia :D

il VI è magistrale principalmente per una sola cosa 10k personaggi ognuno caratterizzato benissimo (escluso ovviamente i 3 jolly completamente facoltativi) e con abilità peculiari e distinte, anche se il sistema di allenamento tramite bonus degli esper non mi ha mai convinto. Poi il dover
recuperare ogni pg che si è cresciuto e amato nel mondo delle rovine non ha prezzo anche se uno poteva finire il gioco solo con 4 dei 10k pg

il divino
06-12-2013, 09:35
Sul serio, vero. Ho visto uno screenshot su steam di un utente che lo sta giocando proprio ora, i fondali sono PESSIMI.. credo peggio del gioco originale.. e i personaggi al contrario, credo siano un po' migliorati.
Ma tornando ai fondali.. come è possibile che li abbiano addirittura peggiorati?? Sarà che non vedo il gioco in questione da anni ormai?? Mah.. :boh:

Ammetto di essere un po'... sorpreso... :eek:
Se me lo avresti detto poco prima di aver finito il gioco, a suo tempo, ero capace di ricominciarlo solo perché mi ero perso qualcosa!!! :asd:

Se lo hai giocato su PS, probabilmente avrai usato una tv, che sicuramente aveva una qualità ilferiore a quella di un odierno monitor per PC e l'immagine impastata unita magari ad una distanza maggiore dal video te li fa ricordare migliori . . .
stasera comunque provo a smanettare un pò!

prra
06-12-2013, 09:51
chiedo a qualcuno che ne capisce di più sullo sviluppo..

prendere i disegni originali dei fondali 2d e lavorarci per aumentarne la risoluzione, mantenendo i 4:3 e quindi senza modificare nulla, sarebbe stato difficile da fare?

Darkless
06-12-2013, 12:21
chiedo a qualcuno che ne capisce di più sullo sviluppo..

prendere i disegni originali dei fondali 2d e lavorarci per aumentarne la risoluzione, mantenendo i 4:3 e quindi senza modificare nulla, sarebbe stato difficile da fare?

Ti servirebbero gli assets originali, non di certo quelli già renderizzati in 640x480 nel tripudio di pixel. con qeulli puoi solo usare filtri per sparare blur a manetta.

prra
06-12-2013, 12:29
Ti servirebbero gli assets originali, non di certo quelli già renderizzati in 640x480 nel tripudio di pixel. con qeulli puoi solo usare filtri per sparare blur a manetta.

si ovvio.. intendevo avendo tutto il materiale di produzione originale, e cioè se l'avesse voluto fare la square..

djmatrix619
06-12-2013, 13:46
si ovvio.. intendevo avendo tutto il materiale di produzione originale, e cioè se l'avesse voluto fare la square..

Qualunque sia il motivo per cui non l'abbiano fatto, per loro è stato un buon motivo. Credo basti questo perché di sicuro se ci voleva poco e niente, l'avrebbero fatto per incentivare l'acquisto no? ;)

Lyzen
06-12-2013, 14:23
Dovrebbero fare anche final fantasy tactics e chrono trigger su pc. :D

Ah e nn dimentichiamo del VI.

prra
06-12-2013, 14:58
Qualunque sia il motivo per cui non l'abbiano fatto, per loro è stato un buon motivo. Credo basti questo perché di sicuro se ci voleva poco e niente, l'avrebbero fatto per incentivare l'acquisto no? ;)

e chi lo sa.. per ora intanto hanno guadagnato e a costo zero..

però ripropongo la domanda fatta sopra a chi ne capisce qualcosa in più.. perchè alla fine verte tutto li..

Darkless
06-12-2013, 16:18

Lo stesso discorso della EE di BG2. Se hai gli artwork originali con un po' di lavoro, non propriamente poco, puoi sostituire i fondali in HD a quelli vecchi low res. Non hanno avuto voglia di farlo e a non si son voluti sobbarcare costi aggiuntivi. Stesso discorso per i file audio, avrebbero potuto tranquillamente metterceli in versione alta qualità direttamente presi dai cd della colonna sonora ma si son limitati ad un miglioramento leggero. Anche i filmati avrebbero potuto rifarli ma nada.

Il buon motivo è semplicemente che così hanno un lavoro da fare praticamente pari a zero e vendono lo stesso, quindi se ne sbattono.

djmatrix619
06-12-2013, 16:25
e chi lo sa.. per ora intanto hanno guadagnato e a costo zero..

però ripropongo la domanda fatta sopra a chi ne capisce qualcosa in più.. perchè alla fine verte tutto li..

Beh.. però è anche vero che io ad esempio ho titubato sull'acquisto proprio per i fondali.. penso ci sarà altra gente incerta sull'acquisto perché scontenta del "lavoro" fatto no? Ma forse avete ragione voi.. molta gente s'accontenta.

evariel
06-12-2013, 16:26
io invece non capisco perchè non fanno i workshop per questi titoli square.. tempo un mese avremmo cose assurde...

djmatrix619
06-12-2013, 17:11
Ecco finalmente un gameplay della versione STEAM su youtube
- http://www.youtube.com/watch?v=34UE-O9t0HU

E' pure a 1080p, così potete guardare meglio. I fondali appaiono pure peggio di quel che ricordavo.. :fagiano:

JuanCarlos
06-12-2013, 17:15
Beh.. però è anche vero che io ad esempio ho titubato sull'acquisto proprio per i fondali.. penso ci sarà altra gente incerta sull'acquisto perché scontenta del "lavoro" fatto no? Ma forse avete ragione voi.. molta gente s'accontenta.

Non è accontentarsi... si sapeva dall'inizio che non avrebbero toccato niente, a parte renderlo giocabile su sistemi operativi e con risoluzioni moderne.

djmatrix619
06-12-2013, 17:19
Non è accontentarsi... si sapeva dall'inizio che non avrebbero toccato niente, a parte renderlo giocabile su sistemi operativi e con risoluzioni moderne.

Ma ripeto il mio messaggio iniziale, forse mi sbaglio, ma sembra sia peggio della "ex" versione PC.. mi sbaglio? Per voi i fondali sono uguali?

JuanCarlos
06-12-2013, 17:23
Ma ripeto il mio messaggio iniziale, forse mi sbaglio, ma sembra sia peggio della "ex" versione PC.. mi sbaglio? Per voi i fondali sono uguali?

A me sembrano uguali, ma non sono uno con l'occhio fino in queste cose. E poi non capisco come sia possibile, forse sono peggiorati nel processo di "adattamento" alle nuove risoluzioni?

Boh, io poi in queste cose sono sbrigativo, tanto in ogni caso starei vedendo un fondale "vecchio", che sia un po' peggio di quello di 15 anni fa è relativamente grave, per me :asd: ma capisco che a qualcuno possa dare fastidio, ovviamente.

Blasco80
06-12-2013, 17:25

Ma i fondali sono delle semplici immagini, è ovvio che con le risoluzioni attuali appaiono sfocate, con aliasing e pixellose.

Li andava ridisegnato tutto, snaturandolo necessariamente.

prra
06-12-2013, 17:41
boh, forse ha ragione djmatrix.. qualche motivo ci sarà.. legato alla res o ad altro, non so..

però scaricate sul pc questa pic presa da steam, che è fatta a 1080, e guardatela a schermo intero

http://cloud-4.steampowered.com/ugc/508076244149529347/96BC9B8CE8BA119667468655C19C0BB6B3D90031/

e dopo aprite qui mettete in pausa e mettete a schermo intero

http://youtu.be/wp7J2Z5-Ezc?t=11m52s

Cool Black
06-12-2013, 19:38
Piaccia o non piaccia di giochi cosi non se ne sono più visti.
Non badate alla grafica, giocatelo e basta... è stupendo.
E l'intro e' intramontabile...

Ciao :D

prra
06-12-2013, 20:15
a me sta venendo voglia di rifarmi il ix :D

secondo voi un bambino a che età potrebbe riuscire a giocarci?

intendo in compagnia di un adulto, magari anche facendo un pò (ma non totalmente) più da spettatore che da giocatore, ma facendosi comunque coinvolgere e riuscendo a seguire la trama

prra
06-12-2013, 20:38
piccola curiosità..

su metacritic ff ix è quello col punteggio più alto, 94

seguono a 92 il 7 , 7 advance , 10 , 12

chiude il podio ff 8 a 90

djmatrix619
06-12-2013, 20:50
Piaccia o non piaccia di giochi cosi non se ne sono più visti.
Non badate alla grafica, giocatelo e basta... è stupendo.
E l'intro e' intramontabile...

Ciao :D

Non è quello il punto, ci mancherebbe, ma si tratta di un gioco già giocato e rigiocato, e se dobbiamo rigiocarlo (ma soprattutto ri-acquistare :asd:) ovvio che cerchiamo qualcosa in più.. non vogliamo mica passare per fessi! :asd:

a me sta venendo voglia di rifarmi il ix :D

secondo voi un bambino a che età potrebbe riuscire a giocarci?

intendo in compagnia di un adulto, magari anche facendo un pò (ma non totalmente) più da spettatore che da giocatore, ma facendosi comunque coinvolgere e riuscendo a seguire la trama

Mmh.. credo non meno di 10/11 anni minimo. Non credo sia un gioco per i più piccoli di quell'età.

piccola curiosità..

su metacritic ff ix è quello col punteggio più alto, 94

seguono a 92 il 7 , 7 advance , 10 , 12

chiude il podio ff 8 a 90

Però, non pensavo che il IX stesse addirittura al primo posto! Però effettivamente, c'è una cura pazzesca in quel titolo! Bisogna dirlo a Square, magari un pensierino ce lo fa per davvero!! :D

Certo però che il tutto mi fa pensare ad una cosa. Se Square è conscio dei vecchi successi.. perché continua a sfornare dei FF indegni!?!? :cry:

X-Kenny
06-12-2013, 21:00
però scaricate sul pc questa pic presa da steam, che è fatta a 1080, e guardatela a schermo intero

Ho vomitato la cena sul monitor :O

prra
06-12-2013, 22:20
Ho vomitato la cena sul monitor :O

visto che differenza??

però di sicuro se compro ff 8 da steam e lo gioco a 1080 sul mio monitor nativo 1080, si vede come il primo screen.. quello che ti ha dato problemi di stomaco.. :asd: ..e alla fine anche prendendo gli screen fatti su monitor a res inferiore a 1080 si vedono sempre uguale..

vorrei capire, se invece ci giocassi con la ps3 sempre su uno schermo nativo 1080 come nel secondo esempio del video sul tubo, i fondali avrebbero la stessa definizione che si vede mettendo il video a schermo intero??

se è così è un paradosso enorme :asd: ..ok che la versione steam ha i modelli 3d nuovi.. ma i fondali, che sono il 90% del gioco, sono un cesso rispetto quelli del video ps3..

Non è quello il punto, ci mancherebbe, ma si tratta di un gioco già giocato e rigiocato, e se dobbiamo rigiocarlo (ma soprattutto ri-acquistare :asd:) ovvio che cerchiamo qualcosa in più.. non vogliamo mica passare per fessi! :asd:

concordo! certo, se non li si è mai giocati possono essere ugualmente godibilissimi tutti per quanto sono belli.. forse tecnicamente parlando come godibilità direi un pò meno il 7, un pò meglio l'8, e molto meglio ancora il 9..
il tutto è comunque relativo.. io sto giocando per la prima volta il 6, sono da poco nel world of ruin, ci gioco a 1080 su emu opportunamente configurato, e lo trovo godibile senza grossi problemi :)
screen a 1080, ovviamente full res per non perdere i dettagli :asd:
http://i2.minus.com/ivYD9JPc71goi.png

anche se riguardo 7-8-9 questa storia dei fondali ora mi sta un pò "imparanoiando".. tutta colpa tua :asd:
..mi sa che conviene solo giocarseli con l'emu per far rendere un pò meglio i fondali..

Mmh.. credo non meno di 10/11 anni minimo. Non credo sia un gioco per i più piccoli di quell'età.

io avevo pensato anche di più.. mannaggia.. era una buona scusa per rigiocarmeli io.. dovrò aspettare ancora qualche anno... oppure no... :asd:

Però, non pensavo che il IX stesse addirittura al primo posto! Però effettivamente, c'è una cura pazzesca in quel titolo! Bisogna dirlo a Square, magari un pensierino ce lo fa per davvero!! :D

Certo però che il tutto mi fa pensare ad una cosa. Se Square è conscio dei vecchi successi.. perché continua a sfornare dei FF indegni!?!? :cry:

è quello che ci chiediamo tutti da anni :asd: certo.. è vero che un pò tutto il mercato ha preso questa svolta.. semplificano tutto in modo sfrenato.. ma forse i 2 casi più eclatanti e che hanno dato il via a quest'andazzo sono proprio FFX e RE4, 2 giochi che hanno rovinato 2 delle più grandi saghe dei vg (parere mio :) )

Johnny Ego
06-12-2013, 22:55
vorrei capire, se invece ci giocassi con la ps3 sempre su uno schermo nativo 1080 come nel secondo esempio del video sul tubo, i fondali avrebbero la stessa definizione che si vede mettendo il video a schermo intero??

se è così è un paradosso enorme :asd: ..ok che la versione steam ha i modelli 3d nuovi.. ma i fondali, che sono il 90% del gioco, sono un cesso rispetto quelli del video ps3..

Guarda, i FF li ho anche in versione PSN (sono paranoico compulsivo sui FF, lo so) e sulla PS3 ti assicuro si vedono meglio in quanto viene upscalato il gioco intero, quindi i fondali subiscono una leggera sfocatura che smussa i difetti della risoluzione aumentata. Mio fratello ha la mod con CFW sula sua e può fare degli screenshot, in settimana proo a portare il disco 1 di FFVIII e guardo come vengono...

Darkless
07-12-2013, 06:57
Li andava ridisegnato tutto, snaturandolo necessariamente.

No, non andava ridisegnato nulla se avevano gli assets originali archiviati da qualche parte. Gli artwork originali sono sicuramente in alta risoluzione, li hanno downscalati quando li hanno infilati nel gioco per farlo girare con quelle che erano le possibilità dell'hw dell'epoca. Rifare il gioco mettendoci gli originali in HD comporta sì un certo lavoro, ma non il ridisegnare i fondali.

il divino
07-12-2013, 07:23
Per chi fosse interessato, c'é anche la possibilità di giocarlo con l'opzione modello grafico originale.

Spuntando questa utilissima opzione:mbe: . . . la qualità dei personaggi si abbassa al livello dei fondali.

In questi giorni lo comincio e probabilmente mi basteranno il gioco di carte e le 2 weapon per ritenermi soddisfatto dell'acquisto, ma magari lo faccio girare in finestra per vedere i pixel più piccoli:D

P.S. Se ricordo bene FF8 era già uscito per PC e c'era un mod per migliorare la grafica, bisogneebbe però capire se si trova ancora, se é compatibile e cosa fa . . .

prra
07-12-2013, 08:10
Guarda, i FF li ho anche in versione PSN (sono paranoico compulsivo sui FF, lo so) e sulla PS3 ti assicuro si vedono meglio in quanto viene upscalato il gioco intero, quindi i fondali subiscono una leggera sfocatura che smussa i difetti della risoluzione aumentata. Mio fratello ha la mod con CFW sula sua e può fare degli screenshot, in settimana proo a portare il disco 1 di FFVIII e guardo come vengono...

quindi alla fine, a parte i modelli, è molto meglio giocarselo sulla ps3 che su computer?? ottimo! :asd:

No, non andava ridisegnato nulla se avevano gli assets originali archiviati da qualche parte. Gli artwork originali sono sicuramente in alta risoluzione, li hanno downscalati quando li hanno infilati nel gioco per farlo girare con quelle che erano le possibilità dell'hw dell'epoca. Rifare il gioco mettendoci gli originali in HD comporta sì un certo lavoro, ma non il ridisegnare i fondali.

eh.. quello che avevo immaginato io..

tipo come avere un file raw ed esportarlo in jpeg ad una res piuttosto che un altra.. ma non dover rifare la foto da capo!

(esempio forse un pò azzardato, ma il concetto più o meno è quello, anche se sarà abbastanza più complicato che 'esportare ad una res piuttsto che un altra')

P.S. Se ricordo bene FF8 era già uscito per PC e c'era un mod per migliorare la grafica, bisogneebbe però capire se si trova ancora, se é compatibile e cosa fa . . .

qui c'è una mod per la vecchia versione pc che permette di cambiare l' "uv-map adjust per le textures dello sfondo"

http://www.thefirstgame.altervista.org/index.php?topic=116.0

Darkless
07-12-2013, 09:27
tipo come avere un file raw ed esportarlo in jpeg ad una res piuttosto che un altra.. ma non dover rifare la foto da capo!

Si, una cosa del genere.

Ad ogni modo per FF7 per lo meno per i modelli dei pg ci sono una barca di mod.

Alucardick
14-12-2013, 22:09
stasera nel giocare al 7 ho letto su steam di un tasto per ripristinare MP, HP........ qual'è?? o.O

djmatrix619
17-12-2013, 07:29
Non le ho provate, ma per chi si volesse cimentare, ecco un po' di mod per FF VIII: http://steamcommunity.com/app/39150/discussions/0/648814213843615508/

Touareg
10-03-2014, 20:28
Buonasera a tutti :)
Volevo chiedervi se la versione di FFVIII che è in vendita su steam supporta il pad della 360.
Grazie
Alberto

prra
10-03-2014, 20:36
ci mancherebbe solo quello :asd:

Touareg
10-03-2014, 20:39
ci mancherebbe solo quello :asd:

E' un no, giusto ? :)

prra
10-03-2014, 20:44
al contrario :) ..voglio dare per scontato che supporti il pad 360, altrimenti sarebbe proprio il colmo..
ed è comunque una cosa che si sarebbe saputa..

però il gioco io non cel'ho..

Touareg
10-03-2014, 20:45
al contrario.. voglio dare per scontato che supporti il pad 360, altrimenti sarebbe proprio il colmo..

Ah ok :)
Ma dici "sarebbe il colmo" perchè la conversione del gioco è venuta male ? Non hanno fatto un buon lavoro ?

prra
10-03-2014, 20:59
ne abbiamo parlato molto qui..

ff 8 su pc già esisteva.. non hanno fatto altro che renderlo disponibile su steam e aggiornare la compatibilità a win 7/8.. e hanno rifatto i modelli di qualche personaggio..

per quanto riguarda i fondali 2d, sembrerebbe che siano peggiori di come sarebbero giocandoci con una ps1 (o anche un emulatore forse)..

ci puoi giocare così: http://cloud-2.steampowered.com/ugc/472047387481335919/DC324C00E217872A81482DAA321BDAA2B17A3CFE/

o così: http://cloud-4.steampowered.com/ugc/720871170266027981/145A77BE69389A89FF180B5C189B24E6BADBB558/

a te come sembra?

Touareg
10-03-2014, 21:11
ne abbiamo parlato molto qui..

ff 8 su pc già esisteva.. non hanno fatto altro che renderlo disponibile su steam e aggiornare la compatibilità a win 7/8.. e hanno rifatto i modelli di qualche personaggio..

per quanto riguarda i fondali 2d, sembrerebbe che siano peggiori di come sarebbero giocandoci con una ps1 (o anche un emulatore forse)..

ci puoi giocare così: http://cloud-2.steampowered.com/ugc/472047387481335919/DC324C00E217872A81482DAA321BDAA2B17A3CFE/

o così: http://cloud-4.steampowered.com/ugc/720871170266027981/145A77BE69389A89FF180B5C189B24E6BADBB558/

a te come sembra?

...Ah :stordita:
Il tempo è stato cattivo con il povero preside Cid :D
Non immaginavo fosse così, sinceramente. Ma ci stanno lavorando o resterà così e punto ?

prra
10-03-2014, 21:24
Il tempo è stato cattivo con il povero preside Cid :D

:D

credo proprio che resta così.. :(

Touareg
10-03-2014, 22:19
:D

credo proprio che resta così.. :(

Mmm... Conoscendo il gioco so bene che non saranno di certo degli sfondi (terribilmente) sfuocati ad intaccare la bellezza o la giocabilità di questo titolo, però la qualità è davvero scrausa.
Lo prenderò, ma credo proprio che aspetterò un bello sconto ;)
Grazie per tutte le risposte !