View Full Version : info crysis 3 su gtx 690!
abacostrano
25-03-2013, 11:32
salve! ho da poco cambiato la mia 580 con una 690! scheda fantastica gioco benissimo a tutto senza stuttering a 60 fissi! l'unico gioco che mi da parecchi problemi è crysis 3! ho i nuovi driver che sono ottimizzati proprio per questo gioco ma ho dei cali spaventosi di fps! tutto maxato senza filtri non mi regge i 60 ed è stranissimo! stessa cosa l'ho notata in assassin creed 3 in cui mi scendono a 35-40 quando nei vari test online dovrebbe fare di minimo 62fps! volevo sapere se ci sono dei valori precisi da impostare nel pannello di controllo per far andare al meglio il multigpu
<Masquerade>
25-03-2013, 11:34
tutto maxato senza filtri non mi regge i 60 ed è stranissimo!
in questo caso è normalissimo
abacostrano
25-03-2013, 11:47
quindi non è un problema di scheda o impostazioni?! pero non mi spiego i cali in assassin creed visto che in tutti i test visti su internet sta sempre sopra i 60! ho paura di aver toccato qualcosa nel pannello di controllo nvidia che magari non mi fa sfruttare al 100% lo sli
MrBrillio
25-03-2013, 13:31
Sicuro che nelle prove che hai visto sia tutto maxato? Magari sono i vari filtri che spaccano le balle..tanto in fullhd non è che siano proprio necessari..io per esempio uso spesso e volentieri sweetfx che fa un gran lavoro conil 99% dei giochi che uso :D
abacostrano
25-03-2013, 13:49
il fatto è che sia senza filtri che con mi calano a 35 i fps ed è stranissimo! provo a mettere i settaggi a medio, se vedo che la situazione non cambia penso ci sia qualche problema nei settaggi! solo con questi due giochi ho questi cali! saranno anche ottimizzati male per lo sli
MrBrillio
25-03-2013, 14:20
il fatto è che sia senza filtri che con mi calano a 35 i fps ed è stranissimo! provo a mettere i settaggi a medio, se vedo che la situazione non cambia penso ci sia qualche problema nei settaggi! solo con questi due giochi ho questi cali! saranno anche ottimizzati male per lo sli
Ma non è che ti cala nei frangenti in cui becchi quelle maledette corde? Perchè è noto che quando ce ne sono in giro gli fps calano a dismisura...fondamentalmente perchè è ottimizzato a :ciapet:
abacostrano
25-03-2013, 19:10
Ma non è che ti cala nei frangenti in cui becchi quelle maledette corde? Perchè è noto che quando ce ne sono in giro gli fps calano a dismisura...fondamentalmente perchè è ottimizzato a :ciapet:
ho fatto le prime missioni ma i cali ci sono sempre! niente ragazzi ho provato anche a mettere su medio ma mi scende cmq a 35 :muro: ho trovato in rete un utente con lo stesso problema sempre con una 690 che aveva risolto tramite nvidia inspector guadagnando 40 fps in piu, allora ho provato a settare esattamente come aveva fatto lui ma la situazione non è cambia molto! o provo a reinstallare i driver e il gioco oppure boh! questa è la mia prima configurazione multi gpu quindi sono proprio negato con i vari settaggi nel pannello di controllo!
abacostrano
25-03-2013, 20:09
rettifico mi scende anchea 20-25 fps :eek: entrambe le gpu lavorano al 97% ma ho la sensazione che il gioco ne legga solo una uff
Fantomatico
25-03-2013, 20:38
rettifico mi scende anchea 20-25 fps :eek: entrambe le gpu lavorano al 97% ma ho la sensazione che il gioco ne legga solo una uff
Nel thread ufficiale, un altro utente avevo lo stesso problema...qui la soluzione:
" si i driver sono gli ultimi. come faccio a controllare se le due GPU sono entrambe attive ?
- Sul desktop clicchi con il destro e vedrai "pannello di controllo nvidia" clicchi li ti appare una finestra e a sinistra devi cercare la voce "sli e physics" qualcosa di simile poi c'è l'opzione per attivare l'SLI."
Controlla che lo sli sia attivo.
abacostrano
25-03-2013, 21:20
Nel thread ufficiale, un altro utente avevo lo stesso problema...qui la soluzione:
" si i driver sono gli ultimi. come faccio a controllare se le due GPU sono entrambe attive ?
- Sul desktop clicchi con il destro e vedrai "pannello di controllo nvidia" clicchi li ti appare una finestra e a sinistra devi cercare la voce "sli e physics" qualcosa di simile poi c'è l'opzione per attivare l'SLI."
Controlla che lo sli sia attivo.
ci sta un opzione chiamata "configura multi-gpu surround e physx" . ci sta la spunta su ottimizza prestazioni 3D e posso scegliere tra attiva tutti gli schermi o disabilita multi-gpu. quindi dovrebbe essere abilitato! il problema è solo crysis 3 :rolleyes: ho appena provato far cry 3 che è un bel mattoncino pure lui e sto tranquillamente a 70-80 fps
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca http://img51.imageshack.us/img51/4800/murocerca.gif
http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.